Prince Tour Pro 100
- Elio e le palle teseUtente attivo
- Numero di messaggi : 361
Profilo giocatore
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)
Prince Tour Pro 100
Chi la conosce e l'ha testata?
Ovale: 100 sq. in. / 645.16 sq. cm.
Lunghezza: 27in / 68.58cm
Peso Incordata: 11.3oz / 320.35g
Bilanciamento: 13in / 33.02cm / 4 pts HL
Swingweight: 323
Rigidità: 58
Spessore del telaio: 21mm / 22mm / 21mm
Materiale: Graphit
Colori: nero/arancione
Grip: Prince Resi Pro
Schema corde:16 verticali / 18 orizzontali
- silvan66Assiduo
- Numero di messaggi : 860
Profilo giocatore
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie
Re: Prince Tour Pro 100
dopo 6 ore con questo telaio sono molto soddisfatto
Avevo provato la 107 è la Diablo che ho tutt'ora
Mi piace in tutto così com'è , incordata Volkl Cyclone tou 1.25 a 24/23
La mia corda e tensione abituale, mi riesce tutto è mi sto divertendo
Però mi avete incuriosito con la 100P
Cosa potrebbe darmi più di questa che già la trovo ottima
È più morbida o siamo lì
Grazie per avermi fatto venire la voglia di provare Prince
- andrea scimiternaVeterano
- Numero di messaggi : 1505
- OspiteOspite

- silvan66Assiduo
Profilo giocatore
Scusami ma non ho provato la 107 textremeandrea scimiterna ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ciao Silvan ho da poco visitato il tuo 3d con i telai in vendita, ricordandomi che stavi provando una Prince stavo pensando di scriverti, ed eccoti quà dal momento che hai provato anche la 107, suppongo la textreme 107 cosa ne pensi? Grazie, buon tennis.
Bensì la Pog 107 che è la racchetta con cui gioca da anni il mio istruttore e ogni tanto ci gioco, racchetta splendida che però io trovo un po' ingombrante e peso un po' eccessivo
- silvan66Assiduo
Profilo giocatore
La tour pro col mio setup corde spinge eccomeNon [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] partiamo dal presupposto che ogni estimatore Prince ha almeno una Tour Pro 100 nel borsone, è un telaio che non spince in modo eccelso ma comunque rende eccome. Tra un multi 1,30 a basse tensioni o un mono calibro sottile sempre a tensioni basse, beh resta sempre un'arma letale ma che salvaguarda le articolazioni e, nonostante abbia un pattern aperto (16x18) non fa perdere il controllo del colpo neanche a volerlo. La differenza con la 100P però c'è per gli estimatori di quest'ultima poichè sembra che non spinge ma col giusto abbinamento telaio/corda/tensione diventa più letale di una pure drive. Poi personalmente mi ha permesso di provare l'esperimento del mono a tensione "Volandri"... ma a me piace molto testare...e questo è un altro discorso...
Mi fa tirare con sicurezza e sopratutto il rovescio in top lo sto giocando alla grande
Le rotazioni sono più che ottime e sopratutto pesanti, non pensavo ***
Le tensioni basse non mi sono mai piaciuti ma penso che sia molto personale
L'altra che ho dato via era incordata budello in V a 23 e firestorm 1.20 O a 21
Belle sensazioni ma la palla tendeva a scapparmi, sicuramente ottima in fase difensiva
Ma per me che cerco la chiusura del punto preferisco i mono mi danno più sicurezza
Tutto sommato ci giocherò per un po'
Se poi mi volete far provare la 100P

- gilgameshAssiduo
- Numero di messaggi : 930
Profilo giocatore
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.
la 100p un pizzico meno come spinn ma globalmente piu potente e sopratutto ci puoi tirare bene ogni colpo solo questione di saperlo fare bella bella
- OspiteOspite

@gilgamesh fa tutto meglio! con la corda giusta per ognuno di noi fa cose che voi tennisti umani non potreste immaginarvi!!!

- silvan66Assiduo
Profilo giocatore
Datemene una.......[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nessuno ti vieta di provarla... ma attento che induce dipendenza!![]()
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fa tutto meglio! con la corda giusta per ognuno di noi fa cose che voi tennisti umani non potreste immaginarvi!!!![]()

- OspiteOspite
- ivanisevic82Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 27
Mi sono trovato bene con il dritto in top, meravigliosamente con il rovescio in back e molto bene anche con il servizio (sia piatto che slice).
Per il dritto bisogna spingere un po' ma la palla viaggia e soprattutto si controlla bene.
Il lato sui cui mi sono trovato MALISSIMO è quello del rovescio (nel mio caso bimane e piatto).
Rispetto alla racchetta che ho usato per anni (Head Liquidmetal Instinct) con la Prince mi sono trovato meglio su tutti i fronti (ho un controllo enormemente maggiore) ma purtroppo il rovescio piatto mi viaggia alla metà della velocità rispetto alla Head.
Pensate che questo (grave) problema possa risolversi con delle corde diverse o meno tese?
Oppure è proprio un telaio inadatto a quel tipo di rovescio?
Grazie!
- OspiteOspite
- ivanisevic82Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 27
VANDERGRAF ha scritto:per avere una risposta attendibile devi prima conoscere la corda abbinata, il calibro e la tensione. qualsiasi racchetta può cambiare la resa in base all'abbinamento con la corda e ad eventuali aggiunte di peso in punti strategici.
Grazie per l'intervento.
Purtroppo non so quali siano le corde.
Sono monofilamento, tirate a 23kg, il colore è nero (anche se non credo sia un parametro indicativo)

E' possibile che il rovescio piatto abbia smesso di viaggiare per i 23kg?
Volevo tentare una corda diversa, che cosa consigliereste e con quali tensioni?
Grazie!
- seneca85Assiduo
- Numero di messaggi : 895
ivanisevic82 ha scritto:Ciao ragazzi, ho provato questo telaio con delle monofilamento (non so la marca, non le ho messe io) tirate a 23 kg.
Mi sono trovato bene con il dritto in top, meravigliosamente con il rovescio in back e molto bene anche con il servizio (sia piatto che slice).
Per il dritto bisogna spingere un po' ma la palla viaggia e soprattutto si controlla bene.
Il lato sui cui mi sono trovato MALISSIMO è quello del rovescio (nel mio caso bimane e piatto).
Rispetto alla racchetta che ho usato per anni (Head Liquidmetal Instinct) con la Prince mi sono trovato meglio su tutti i fronti (ho un controllo enormemente maggiore) ma purtroppo il rovescio piatto mi viaggia alla metà della velocità rispetto alla Head.
Pensate che questo (grave) problema possa risolversi con delle corde diverse o meno tese?
Oppure è proprio un telaio inadatto a quel tipo di rovescio?
Grazie!
Per scrupolo controlla se nel rovescio bimane l'impugnature siano rimaste come con la Head. Il manico Prince è diverso da quello Head e se giochi il bimane potrebbe succedere che l'impugnatura della mano sinistra (per un destrorso) che è quella che spinge primariamente slitti leggermente facendo perdere spinta e fluidità.
Oltre le impugnature e prima delle corde considera che la Prince Tour Pro è totalmente diversa dalla tua "vecchia" Instinct Liquidmetal. La Prince è più sottile e molto più morbida e quindi spinge molto meno di suo. La Instict Liquidmetal è una profilata e aveva una rigidità più alta. La Prince avrebbe uno schema più aperto (16x18 contro il 18x19 della Head) e quindi dal punto di vista del reticolo spingerebbe pure ma con quella bassa rigidità offre poco di spinta pura gratuita
- davenrkUtente attivo
- Numero di messaggi : 279
rileggendo il topic mi ero segnato qualche modello:
TECNIFIBRE NRG2 o TGV 1.3 a 21/20
SOLINCO HYPER-G 1.25 a 21/20
YONEX Poly TOUR PRO a 21/20
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 18755
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
- davenrkUtente attivo
- Numero di messaggi : 279
nw-t ha scritto:Corde morbide o mono di controllo/spin su racchette con flex basso...NON rendono e fanno giocare con molta fatica in spinta.
boh, non ci capisco niente, flex basso vuol dire che flette molto o poco?
questa prince dovrebbe flettere molto, parecchio più del POG
- nicpettAssiduo
- Numero di messaggi : 622
Profilo giocatore
Racchetta:
Al momento ho su tgv 1.30
- moroUtente attivo
- Numero di messaggi : 197
Profilo giocatore
Racchetta:
- nicpettAssiduo
Profilo giocatore
Racchetta:
- nicpettAssiduo
Profilo giocatore
Racchetta:
- TOUR 310 NORMALE O TOUR 310 O3 QUALE SCEGLIERE? DA PRENDERE TUTTE DUE?
- Pro tour 630 - radical tour - radical tour twin tube stessa racchetta?
- Exo3 Tour vs O3 Tour vs Ozone Tour
- Prince Tour 100P - Tour 100 310 - Phantom 100X 305: un confronto
- PRINCE TOUR 95 vs HEAD YOUTEK IG PRESTIGE MID vs YONEX VCORE TOUR 89