Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:34kingkongyHead Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56Netkeeper




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE Yonex Tour G 310

+65
pablonoir
dce
Galeazzo
stefano70
paoloditaranto76
Maso450
massimiliano dolci
emo
enofabry
Ostin
ThirdEye_
jekyll
zeus77
TheSainT
bonex
agrego78
honogiulio
gibellino gian piero
Tato
gioamir
gabry1980
ale261005
mfortuna
Paolo070
lunno
giascuccio
Luke.ferra
Steno
Frank Ottobre
Iron
rossano
magazzie
jack77
vfalini
topspin07
Ziryab
abracadabra78
SirJulius
andrea1672
mau040880
goran66
ale.lorenz
ricca3006
nw-t
mosquita
ronwelty
Sp3CtR3
Frank71
Simonb
Marcotop65
mattiaajduetre
tarie
motombo
SW1985
Crisidelm
Gieppo
Eiffel59
Restarter
rafapaul
Becker
giococlassico75
bertaux
onehandedbackhand
DinoP
Leutonio
69 partecipanti
Andare in basso
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty RECENSIONE Yonex Tour G 310

Lun 31 Mar 2014 - 22:45
Promemoria primo messaggio :

Eccomi, so che in molti stavano aspettando questo momento, e vi invito a non scorrere subito a piè pagina come se fosse una bella novella a lieto fine, dove è sempre bello trovare "...e vissero felici e contenti", perchè non sarà così.

Innanzitutto, vorrei sottolineare che quel che scriverò sono le mie personalissime sensazioni e che il tutto è paragonato alle mie attuali racchette, ovvero le Yonex VCore Tour 97 310, quindi, paragonerò le "vecchie" 310 alle nuove 310 G.
Chiaramente, per far si che il mio test fosse credibile e attendibile, ho dovuto "sistemare" le G come le mie non G, ma ci tengo a precisare che ho giocato sul solito campo, alla solita ora, con la solita persona e con le stesse palline, quindi, le stesse condizioni di ogni lunedì.

Partiamo col dire che queste nuove G esteticamente sono fantastiche. Io sono innamorato del colore arancio, mi mette il buon umore ed ero un fan delle vecchie RDS002 (che ho avuto).
Le linee sono filanti, belle boxate, sottili e il mix di colori è accattivante, fresco e vincente.
Il manico mi è sembrato identico fin da subito, idem i passacorde, mentre è lampante la diversità della "gola" e, come detto poco sopra, del profilo, non più arrotondato ma squadrato.
Appena scartata e posizionata sul diagnostic Prince, i dati erano i seguenti:
PESO 310
BIL 31
INERZIA 282
Apro brevemente una parentesi per dire che i dati riportati su TWE di questa racchetta sono totalmente sbagliati: l'inerzia, secondo loro, arriverà a 317 punti incordata, ma hanno veramente sovrastimato questo dato, perchè non si superano i 310 punti. Infine, il profilo non è 22,5mm ma 20,5mm.

Come molti sapranno, io non ho MAI giocato con la racchetta base, ma ho aggiunto 5gr di nastro piombato a ore 12 + un overgrip Wilson Pro bianco.
Ho incordato con Tecnifibre TGV 1.25mm a 19/18 e così faccio da un anno e mezzo. Idem oggi.

Incredibile dirlo, ma la nuova G, con le mie solite modifiche, ha dato gli stessi identici valori della mia vecchia non G:
PESO 335
BIL 32.1
INERZIA 327

Non c'è cosa migliore che provare una nuova racchetta praticamente identica alla vecchia! Evvai...

Alle ore 20 comincio un blando palleggio, quasi un pittino dentro i rettangoli di battuta, e mi accorgo già di qualcosa di spaventosamente diverso: il flex e le rotazioni.
Mentre aumento la velocità e scorro in baseline, è chiaro anzi chiarissimo che tra le mani ho un telaio TOTALMENTE DIFFERENTE dalla mia non G.
Il back di rovescio è rimasto lo stesso colpo, stessa efficacia e stessa rasoiata ficcante e tesa.
Il dritto invece l'ho subito sentito meno efficace, meno penetrante, meno vincente e molto più lavorato, toppato, sporco.
...talmente sporco che come stasera non ho mai steccato così tanto negli ultimi mesi. Veramente inspiegabile!
Purtroppo il feeling è decisamente diverso e mi sembrava di giocare con le Prince Exo3 Tour 100: una flessibilità assurda e questa palla che non parte, non va, non esce, non fila!!!
Mannaggia, perchè la cosa che mi ha veramente infastidito è il sentire la testa della racchetta vuota! Vuota!
Non ha minimamente peso, non lavora, non aiuta minimamente.

Per togliermi tutti i dubbi ho provato qualche servizio e come immaginavo la prima piatta non andava, mentre la seconda liftata o in kick era fantastica.
Anche il mio amico dall'altra parte ha notato la facilità con cui riuscivo a piazzare la seconda palla e con una grande facilità! Ma la prima non andava, niente peso, niente aiuto...

Per adesso sono abbastanza deluso perchè A MIO AVVISO la nuova G ha perso in potenza ed è diventata decisamente più difficile.
Non ho trovato aiuti dal profilo squadrato se non una flessibilità SPAVENTOSA e un aumento delle rotazioni notevole.
Non so perchè ma a fine ora mi faceva male il pollice...
Non oso immaginare come sarebbe senza le mie modifiche, che hanno alzato l'inerzia di 15 punti...

IN CAMPO:
POTENZA = 6,5
CONTROLLO = 8
MANEGGEVOLEZZA = 8
GIOCO DA FONDO = 7,5
GIOCO A RETE = 7,5
SERVIZIO = 7
COLPI PIATTI = 7
TOPSPIN = 9
BACKSPIN = 9
COMFORT = 7,5
GIUDIZIO FINALE = 77/100

 Rolling Eyes 

P.S. Giovedi altro test, stay tuned.

mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 1 Apr 2014 - 21:39
buona serata a tutti
diverso è il modo di flettere della pt57a ( steli e piatto ) da quello " tipico yonex" stile rqis tour che è tutto all'attacco degli stessi.
una cosa però: premetto che la g l'ho potuta testare pochi minuti ma non l'ho ntrovata così "sfarfallosa".
non so come fosse incordata e chiaramente riferisco di feel personale, ma le impressioni mie furono diverse.
buon tennis
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 1 Apr 2014 - 21:51
Leutonio ha scritto:Ciao caro e ben ritrovato ;-)
Sinceramente non credo che posizionare nastro piombato in corrispondenza del microcore sia una buona idea.

A questo punto, sono quasi certo che questo tipo di telaio debba piacere così com'è perchè piombo o non piombo è solo l'altissimo flex a farsi sentire. E' proprio una sensazione diversa, un'altra racchetta e della precendente ha solo la marca!

Mi sembra di giocare con la Pure Storm o peggio ancora, con la Prince Exo3 Tour 100 (si lo so, l'ho ripetuto 200 volte!!!)

Inoltre, credo che faticherei tantissimo su terra rossa con questo telaio.
Spero veramente di essere incappato in una serata storta ieri sera, nonostante le condizioni siano state le stesse di ogni mio lunedì. Magari l'aspettativa altissima mi ha troppo condizionato e chissà nella mia testa cosa mi sarei dovuto aspettare.
Solitamente il lunedì sera non perdo mai, nemmeno un mini-match. Ieri sera ho pure perso.  Sad

Certo se, da come dici, sei sicuro che il problema è il flex allora certamente difficile che si risolva col piombo, discorso diverso per il vuoto in testa, magari qualcosa risolvi. Visto che ce l'hai, tentar non nuoce!
Chiaramente spero per te sia stata una serata storta, può capitare, però una variazione tra corde o piombi la farei proprio per essere sicuro al 110%  Wink 
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 1 Apr 2014 - 22:52
onehandedbackhand ha scritto:Ma questo telaio incordato con TGV a 19 kg quanto riesce a flettere? Credo che se usasse un mono anche tirato alla stessa tensione lo deluderebbe anche di più. 
Magari un setup full budello migliorerebbe le sensazioni.

Mono? Non scherziamo. Io uso o budello naturale o TGV a 19kg e da lì non mi muovo di certo eheheheh  Wink 
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mar 1 Apr 2014 - 23:02
tarie ha scritto:Certo se, da come dici, sei sicuro che il problema è il flex allora certamente difficile che si risolva col piombo, discorso diverso per il vuoto in testa, magari qualcosa risolvi. Visto che ce l'hai, tentar non nuoce!
Chiaramente spero per te sia stata una serata storta, può capitare, però una variazione tra corde o piombi la farei proprio per essere sicuro al 110%  Wink 

Sono più cose insieme: flex e testa su tutte.
Di conseguenza, le rotazioni e i liftati vengono da Dio: dritto toppato, servizio in kick, back di rovescio, tutto molto bene.
Ma non posso permettermi di perdere proprio sulla specialità della casa: dritto e servizio (praticamente i 2 colpi che tutti sentono meglio).

Ho steccato 900 dritti ieri sera!
Mi ha dato tanto fastidio vedere sta palla uscire dal piatto corde SEMPRE verso destra. Dal centro del campo venivano dritti praticamente anomali, dalla sinistra del campo non ho fatto un solo inside-in e chiaramente da destra il lungolinea nemmeno per sogno.
La prima di servizio mi rimaneva sulle corde. Inutile ragazzi: ho provato centinaia di telai, lo faccio per lavoro e senza presunzione mi basta mezzora per capire com'è un telaio. Inoltre, so cosa mi piace e cosa non mi piace e nonostante mi piacciano i telai con bilanciamento molto arretrato e flex alto, c'è un limite a tutto.
Quando mi arriverà in negozio la 330G proverò pure quella, nel frattempo andiamo avanti con questa, pazientemente, di certo non mollo dopo 60 miseri minuti.
Come minimo e come ho detto mi prendo una decina di giorni per analizzarla nuovamente in tutte le situazioni.
Spero di non condizionare nessuno e ripeto che sono le MIE sensazioni personali, ma non più solo mie visto che il cliente e suo fratello oggi mi hanno detto le mie stesse identiche sensazioni al telefono!!!
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 2 Apr 2014 - 7:30
Ho capito : e' una racchetta da citofono. Premi il pulsante e prima che ti rispondono... Very Happy Very Happy Very Happy 
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 2 Apr 2014 - 9:30
Eiffel59 ha scritto:
Becker ha scritto:Praticamente hanno rifatto le Ti80 UL e SL ....cmq è un classico Yonex flessione al cuore,prima che le irrigidissero per allinearsi ai mercati!!
...intuizione corretta... Smile
Mi era sfuggita questa risposta di Mario..l'hai provata? la ritieni davvero una nuova versione della Ti80?
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 2 Apr 2014 - 18:27
Mi potresti dire se con il caldo la racchetta ti sembra più flessibile? Questo inverno ho usato meno la 89, per esempio, perché fletteva meno di questa estate e la motivazione mi sembra plausibile.
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 2 Apr 2014 - 19:05
Le corde sicuramente col freddo sono più rigide.
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 2 Apr 2014 - 19:08
in genere col freddo si abbassa la tensione abituale di un kilo o due....almeno così ho sentito dire...confermate?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 2 Apr 2014 - 19:21
Ragazzi state uscendo veramente fuori argomento.
Questa discussione serve a recensire la nuova 310G, sinceramente non capisco cosa c'entrino le corde, la temperatura e altre cose. Dai su...  Rolling Eyes 


avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 2 Apr 2014 - 19:40
Io sono IT: siccome non ti piace il flex della racchetta e siccome ho notato che con il caldo e il sole diretto, le racchette mi sembrano più flessibili (soprattutto la 89), non vorrei che la situazione possa, per i tuoi gusti, peggiorare, e per questo renderti la racchetta ancora meno gradita. ;-)
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 2 Apr 2014 - 22:09
Appena finito di giocare a tennis anche questa sera, oretta imprevista a ritmo molto blando, defaticante...

Purtroppo riconfermo le sensazioni, anzi, ho notato che è veramente difficile spingere una palla con poco peso, specie col rovescio. Il dritto leggermente meglio stasera: mi sono impegnato a colpire sempre ben avanti al corpo e cercando di fare bene il finale e lo "sbarellamento" verso destra che ho avuto lunedi non l'ho avuto stasera.
Continuo a sentire la testa della racchetta sorda, vuota e senza peso e poca stabilità quando cerco di "parare" una bordata che mi arriva dall'avversario.

Ho portato dietro anche le mie Vcore 97 e a volte l'ho sostituita al volo durante lo scambio e, chiaramente, la musica cambiava. Sentivo tutte le palle, il dritto partiva pesante e le palle basse le tiravo su con grande facilità.
Addirittura mi sono portato dietro una mia vecchia giallona, alias RDS 001 MP sempre incordata con TGV ma a 19/18 e anche con lei tutto molto molto gustoso. Ho sentito solo un pò troppa stanchezza dopo uno scambio intenso, cosa che invece non mi capita mai con le Vcore 97 e cosa che non mi è mai successa (di giocare uno scambio lungo) con la nuova G, perchè ho sbagliavo, o steccavo, o affossavo in rete o nemmeno arrivavo a rete.

Domani sera terza prova, ma comincio a pensare che, almeno la 310G, sia un telaio con pochissima spinta, buon controllo e ottime rotazioni, ma adatto a chi gioca veramente pulito (colpisce sempre al centro), in anticipo e col peso del corpo sempre ben avanti. Non perdona niente e se non perdona con multifilo a 19kg non saprei con una Blast a 25!

A domani...
P.S. Me roga, inutile dirlo, lo immaginerete.  Sad 
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 2 Apr 2014 - 22:39
Leutonio ha scritto:...perchè ho sbagliavo, o steccavo, o affossavo in rete o nemmeno arrivavo a rete.

Scusate la fretta.  Sad 
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 2 Apr 2014 - 22:49
quindi mi conviene la 310 vecchia per avere più spinta?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 2 Apr 2014 - 23:28
giococlassico75 ha scritto:quindi mi conviene la 310 vecchia per avere più spinta?

Personalmente spinge di più la vecchia. Siamo stati in 3 a recensire questo telai, direi che è presto per tirare le somme.
Ci vorranno ancora settimane e settimane di test e di pazienza.
Non ci penso minimamente di archiviare un telaio dopo 2 ore di gioco.

Quello che può convenire ad altri non posso saperlo e non è il caso di condizionare nessuno.
Spero vivamente che ci siano altre persone che hanno acquistato la 310G e che presto lascino il proprio parere.

Quando uscii la Vcore 97 ci sono state pagine e pagine di consigli, setup e dibattiti per farla rendere al meglio e quasi all'unanimità si era scelto poco piombo in testa per farla giocare alla grande.

Questa è nuova nuova, attendiamo anche altri pareri.
Ripeto i dati della mia:
PESO 335 (310 + corde + overgrip Wilson Pro + 5gr di piombo a ore 12)
BIL 32,1
INERZIA 327

Domani sera dovrebbe unirsi Roberto (Bertaux).  Wink
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 2 Apr 2014 - 23:32
Michele, mi dispiace! Posso chiederti una cosa? E se provassi a salire di tensione con il multi? Proprio perché la racchetta è flessibile, un effetto ammortizzato delle corde con racchetta flessibile non rischia di rendere il tutto troppo flessibile?

Piccolo Ot: ho incordarto la 97 330 a 20/19, pensando ai tuoi suggerimenti : favoloso! Steso controllo del 23/22, mq più spinta e feeling! Grazie!
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 2 Apr 2014 - 23:35
Mmh, ho appena letto: 5 gr a ore 12 dovrebbero garantire molta spinta... So che può essere estremo, ma qual è il tuo limite di peso/sw? Non vorrei che con un dato leggermente superiore, la situazione possa stabilizzarsi.

Ps. In bocca al lupo!
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 2 Apr 2014 - 23:39
Simonb ha scritto:Michele, mi dispiace! Posso chiederti una cosa? E se provassi a salire di tensione con il multi? Proprio perché la racchetta è flessibile, un effetto ammortizzato delle corde con racchetta flessibile non rischia di rendere il tutto troppo flessibile?

Piccolo Ot: ho incordarto la 97 330 a 20/19, pensando ai tuoi suggerimenti : favoloso! Steso controllo del 23/22, mq più spinta e feeling! Grazie!

C'ho pensato anche io, ma non ho mai retto tensioni più alte di 21kg. Mi danno proprio fastidio, anche al braccio, ma non solo.
Anzi, per domani sera la G me la incordo a 19/18, scendo ancora...
Per stasera invece avevo incordato una RDS001MP sempre con TGV a 19/18 e m'ha fatto impazzire.
Quel chiletto in più già mi disturberebbe, figuriamoci 2 o più... No no.

Cmq, la nuova G quando colpisci fa un boato pazzesco. Per quello mi piace veramente. Si gira la gente, manco passasse una bella Harley cromata!
Pooom! Pooom! Certi schiocchi incredibili.
Quel rumore l'ho trovato simile a quando ho provato la corda Babolat Origin. Non c'entra niente, lo so, ma con quella corda si sente un pooom tremendo!
Posso cambiare telaio solo per il rumore?
Certo che no.  Very Happy 
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 2 Apr 2014 - 23:41
Simonb ha scritto:Mmh, ho appena letto: 5 gr a ore 12 dovrebbero garantire molta spinta... So che può essere estremo, ma qual è il tuo limite di peso/sw? Non vorrei che con un dato leggermente superiore, la situazione possa stabilizzarsi.

Ps. In bocca al lupo!

Tutte le mie racchette (ho una decina di Yonex), pesano dai 335 a 343 grammi.
Tutte hanno bilanciamenti tra 31,5 e 32 incordate, piombate e grippate (finite insomma).
Tutte hanno un'inerzia entro i 330 punti e mai sotto i 325 punti.
Tutte sono incordate con TGV sotto i 20kg.
Con tutte gioco da Dio, tranne una...  Very Happy
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 3 Apr 2014 - 0:00
Leutonio ha scritto:
giococlassico75 ha scritto:quindi mi conviene la 310 vecchia per avere più spinta?

Personalmente spinge di più la vecchia. Siamo stati in 3 a recensire questo telai, direi che è presto per tirare le somme.
Ci vorranno ancora settimane e settimane di test e di pazienza.
Non ci penso minimamente di archiviare un telaio dopo 2 ore di gioco.

Quello che può convenire ad altri non posso saperlo e non è il caso di condizionare nessuno.
Spero vivamente che ci siano altre persone che hanno acquistato la 310G e che presto lascino il proprio parere.

Quando uscii la Vcore 97 ci sono state pagine e pagine di consigli, setup e dibattiti per farla rendere al meglio e quasi all'unanimità si era scelto poco piombo in testa per farla giocare alla grande.

Questa è nuova nuova, attendiamo anche altri pareri.
Ripeto i dati della mia:
PESO 335 (310 + corde + overgrip Wilson Pro + 5gr di piombo a ore 12)
BIL 32,1
INERZIA 327

Domani sera dovrebbe unirsi Roberto (Bertaux).  Wink

Praticamente il mio custom quando avevo la prima tripletta di 97 310g....date via troppo in fretta, gran bel telaio
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 3 Apr 2014 - 0:10
Frank71 ha scritto:Praticamente il mio custom quando avevo la prima tripletta di 97 310g....date via troppo in fretta, gran bel telaio

Si Frank, se non era per te non c'avrei mai giocato con queste Vcore 97!
Ho ritrovato i miei vecchi reply dove non ero contento affatto, ma dopo prove e prove tutti insieme s'era capita la strada giusta.
Spero di trovarla anche con queste G.
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 3 Apr 2014 - 6:10
Leutonio ha scritto:Domani sera dovrebbe unirsi Roberto (Bertaux).  Wink
Purtroppo la proverò solo venerdì mattina e poi di pomeriggio vi dirò la mia!!
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 3 Apr 2014 - 16:45
LE MIE YONEX:

YONEX RDS 001 MP 98 (3 racchette):
peso = 342gr
bilanciamento = 31,0
inerzia = 304
Telaio + corde TGV + grip Babolat Air Sphere + overgrip Wilson Pro

YONEX VCORE TOUR 97 310 (2 racchette):
peso = 345gr
bilanciamento = 31,6
inerzia = 329
Telaio + corde TGV + grip Babolat Air Sphere + overgrip Wilson Pro + 5gr nastro piombato a ore 12

YONEX VCORE TOUR G 310 (2 racchette):
peso = 341gr
bilanciamento = 31,6
inerzia = 327
Telaio + corde TGV + grip Babolat Air Sphere + overgrip Wilson Pro + 5gr nastro piombato a ore 12

Ora devo capire PERCHE' con le RDS tiro i comodini col dritto mentre fatico un casino col rovescio in top e col servizio.
...poi devo capire PERCHE' con le VCORE TOUR 97 faccio tutto bene...
...e infine devo capire PERCHE' con le nuove G non riesco a fare niente!

Possibile che la risposta sia ESCLUSIVAMENTE nel valore di rigidità dei telai?
Il mio diagnostic non lo misura, me roga da paura!
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 3 Apr 2014 - 17:06
Miky premetto che io non ho mai usato telai yonex però conoscendo anche il fatto che puoi usare solo multifili  Embarassed magari con un buon mono non è che la musica cambia con questa nuova 310G?
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 3 Apr 2014 - 17:10
Caro Michele, innanzitutto grazie per la recensione dettagliata ed approfondita.. Te ne siamo tutti molto grati! Avevo un piccolo dubbio che questa 310 potesse essere troppo poco potente, ed in effetti mi sembra che tu abbia percepito proprio tale lacuna... Mi toccherà provare la 330 e vedere se la reggo... Wink 
Per quanto riguarda i dati dei telai che riporti, c'è da considerare che la giallona ha uno SW decisamente inferiore alle altre (forse ti lascia sbracciare di più?), mentre la Vcore Tour vecchia essendo un po' più rigida aveva un po' più spinta anche se con uno SW maggiore... Probabilmente la nuova, avendo SW alto ma rigidezza bassa (almeno rispetto alle altre) è, per te, meno indicata... In ogni caso non bocciarla prima di averla testata a fondo!! Wink
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 3 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Gio 3 Apr 2014 - 23:18
Sp3CtR3 ha scritto:Miky premetto che io non ho mai usato telai yonex però conoscendo anche il fatto che puoi usare solo multifili  Embarassed magari con un buon mono non è che la musica cambia con questa nuova 310G?

Davide non scenderei mai a compromessi con la racchetta, sacrificando il mio setup per farmela piacere...
Un conto è aggiungere peso, modificare il grip, ecc, un conto è cambiare totalmente struttura della corda, che ripeto, non farei mai.

ronwelty ha scritto:Caro Michele, innanzitutto grazie per la recensione dettagliata ed approfondita.. Te ne siamo tutti molto grati! Avevo un piccolo dubbio che questa 310 potesse essere troppo poco potente, ed in effetti mi sembra che tu abbia percepito proprio tale lacuna... Mi toccherà provare la 330 e vedere se la reggo... Wink
Per quanto riguarda i dati dei telai che riporti, c'è da considerare che la giallona ha uno SW decisamente inferiore alle altre (forse ti lascia sbracciare di più?), mentre la Vcore Tour vecchia essendo un po' più rigida aveva un po' più spinta anche se con uno SW maggiore... Probabilmente la nuova, avendo SW alto ma rigidezza bassa (almeno rispetto alle altre) è, per te, meno indicata... In ogni caso non bocciarla prima di averla testata a fondo!!

Grazie a te, spero di non condizionare nessuno, lo ripeto quasi annoiandovi, ma dopo stasera (altre 2 ore) sento di non venirne proprio a capo con questa G.
Tornando alle altre, la giallona (RDS001MP) mi stanca veramente troppo, non la reggo dopo già mezzora.
La Vcore Tour 97 è perfetta. So cosa posso fare con questa, sempre.
La G l'ho provata ancora stasera, altre 2 ore di allenamento, partitelle, doppio, volèe, ma non mi sono mai trovato a mio agio, nemmeno nel palleggio di riscaldamento con il mio istruttore.
Nemmeno le palle piu comode e facili mi uscivano bene. Il rovescio è notevolmente peggiorato: la sento vibrare, la palla esce sterile, innoqua, senza peso e senza sentirla.
Sono molto scoraggiato e deluso e mentre la tensione sta calando e dovrebbe facilitarmi ancora, il tutto peggiora.
Ho perso pure nei match dove solitamente non perdo MAI, maiiiiiiii!!!
...ah si, la cosa peggiore è che mi fa pure male il gomito, mannaggia.
Andiamo avanti, tanto fino a quando non ci saranno altre recensioni e aiuti da parte di tutti, non voglio rivenderle, anche se in questo momento, mentre scrivo, le sto guardando e le sto sfanculizzando!!!  Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.