Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
blade 102 swOggi alle 20:53Eiffel59
Head Pt57aIeri alle 15:56derwelt





Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fazzaman
fazzaman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 42
Località : Torreglia
Data d'iscrizione : 08.09.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 3.5
Racchetta: ProStaff 6.1 95 - Blade 18x20

Custom su Blade 18x20 Empty Custom su Blade 18x20

il Dom 30 Mar 2014 - 18:23
Ciao a tutti,
ho appena acquistato la suddetta racchetta e appena l'ho provata l'ho sentita molto più pesante rispetto a quella provata un mese fà grazie a TWE. Ho misurato il bilanciamento ed incordata con overgrip e antivibrazioni mi risultava 33,8cm. Così com'era non riuscivo più a servire, se provavo a spingere sia di dritto che di rovescio ne uscivano fuoricampo da World Series ed il polso il giorno dopo mi faceva male.
Così ho provato a spostare il bilanciamento verso il manico in questo modo:
Ho preso due strisce di piombo ad alta densità per un totale di 3 grammi, li ho martellati fino a renderli sottili quanto mi bastava e li ho posizionati assieme ad una moneta croata da 50 lipa all'interno, sotto il tappo. Così facendo dovrei aver aumentato il peso di 6,5 grammi circa ed il bilanciamento mi risulta essere a 33,2. Secondo voi può corrispondere alla realtà? (il metodo di misurazione del bilanciamento che ho adoperato è approssimativo).
Ho quindi fatto un paio di minuti di palleggio leggero contro il muro di casa e non ho sentito vibrazioni fastidiose e la racchetta mi è sembrata più maneggevole. 
Ora la proverò sul campo, speriamo bene... così ho dato un senso anche alle 50 lipa delle quali non ne facevo nulla nemmeno 15 anni fà in Croazia!!! Smile
fazzaman
fazzaman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 42
Località : Torreglia
Data d'iscrizione : 08.09.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 3.5
Racchetta: ProStaff 6.1 95 - Blade 18x20

Custom su Blade 18x20 Empty Re: Custom su Blade 18x20

il Gio 1 Mag 2014 - 12:36
Ciao a tutti,
a distanza di un mese penso di aver trovato il custom definitivo. Ho sostituito la 50 lipa con una moneta da 10 franchi svizzeri sempre in abbinata con 3 grammi di piombo ad alta densità avvolti da un pò di ovatta e posizionati sotto il tappo, dove c'è il bioadesivo. Ho cercato di riempire di ovata gli spazi vuoti laterali ed il bilanciamento è arrivato a 32,7 finito con corde, vibrakill e overgrip montati. Così com'è per il mio gioco è molto soddisfacente, manovrabile precisa e potente allo stesso tempo. L'unica aspetto che mi lascia un pò perplesso è il rovescio piatto o top mentre il back esce benissimo ma credo sia solo questione di adattamento all'attrezzo.
Tutto sommato sono soddisfatto perchè prima era ingiocabile, la testa era troppo veloce e non potevo sbracciare come volevo, senza parlare dei continui doppifalli.
Mi rimane un solo dubbio... se colpisco la palla più in testa sento la racchetta un pò vibrare, non mi succede spesso ma vorrei sapere se è un fattore da non sottovalutare o posso stare tranquillo (mi capita 2-3 volte in un'ora).
Potrei magari tra un pò siliconare il manico ma secondo voi quanto silicone occorre per ottenere lo stesso risultato, spostare cioè il bilanciamento di 1 cm buono?
Grazie e buona giornata a tutti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.