Inerzia PD

- UmbertoFrequentatore
- Numero di messaggi : 100
Profilo giocatore
Livello: FIT 4.4
Racchetta: Babolat Pure Drive GT Roddick
Inerzia PD
Il valore 287 kg per cm quadrato riportato sul cartoncino della mia PD che significa? Cioè è una valore basso o alto? I valori di riferimento che ho trovato in rete parlano di punti non di kg per cm. Grazie
- LeutonioVeterano
- Numero di messaggi : 2609
Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta: Babolat Pure Aero Rafa
Re: Inerzia PD
- LeutonioVeterano
Profilo giocatore
Da MAURUNG il Ven 6 Set 2013 - 11:53
...comunque non scriverò più su questo forum, addio a voi e alle vostre faccine ipocrite...
Da MAURUNG il Mar 4 Mar 2014 - 10:12
ADDIO DR DIVAGO, CAMBIA MESTIERE CHE DI QUESTO NON HAI CAPITO NIENTE. ADDIO A TUTTI RAGAZZI. BUON TENNIS !
Da DrDivago Oggi a 10:18
MAURUNG alias VANDERGRAF ha deciso di sua spontanea volontà di non intervenire più nel Forum.
Devo continuare a cercare qualche altro elemento che certifichi più esplicitamente con chi abbiamo a che fare?

- chiaraltAssiduo
- Numero di messaggi : 925
Profilo giocatore
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)
Eiffel59 ha scritto:@Umberto, tendenzialmente da bassa a media.
Cioa, voi sicuramente me lo sapete spiegare...
Sbaglio o inerzia bassa significa maneggevolezza?
Se è cosi' perchè la Pure Drive mi sembra che pesi una tonnellata soprattutto a rete?
Io faccio il confronto con una Radical Mp con 8 gr di piombo suddiviso a ore 3,9 e 12 e la trovo decisamente piu' maneggevole anche se credo abbia inerzia piu' elevata (ma non l'ho mai calcolta e mi piacerebbe tanto saperla)
Ve lo chiedo anche perchè vorrei cambiare racchetta e farmi un idea di alcuni numeri da tenere in considerazione quali peso, Sw ecc. ecc.
- perroAssiduo
- Numero di messaggi : 583
Profilo giocatore
Livello: X
Racchetta: sposato
Leutonio ha scritto:Da MAURUNG il Ven 6 Set 2013 - 11:53
...comunque non scriverò più su questo forum, addio a voi e alle vostre faccine ipocrite...
Da MAURUNG il Mar 4 Mar 2014 - 10:12
ADDIO DR DIVAGO, CAMBIA MESTIERE CHE DI QUESTO NON HAI CAPITO NIENTE. ADDIO A TUTTI RAGAZZI. BUON TENNIS !
Da DrDivago Oggi a 10:18
MAURUNG alias VANDERGRAF ha deciso di sua spontanea volontà di non intervenire più nel Forum.
Devo continuare a cercare qualche altro elemento che certifichi più esplicitamente con chi abbiamo a che fare?![]()
L'unica cosa che si può dire è che non è stato assolutamente di parola ha illuso tutti quando due volte aveva dato l'addio e invece era ancora in mezzo ai OO.
Pietra e relativo epitaffio virtuale messi
- DrDivagoVeterano
- Numero di messaggi : 6967
Profilo giocatore
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98
Michele, non difendo nè condivido il modo di porsi di Maurung, sia chiaro. L'ho ripreso un sacco di volte, poi ho preso due provvedimenti disciplinari, ai quali è seguito un chiarimento via PM. Da qui il mio giudizio di: "non è un troll, ma non ha capito come ci si pone in un forum". Fosse stato un troll, avrebbe continuato ad insultare (già sperimentato in altri casi conclamati).
Ripartendo "da zero" come Vandergraf e riuscendo a farsi riconoscere ed odiare in un lampo, credo si sia reso conto da sè che fosse il caso di andarsene definitivamente. E anche qui, penso che un troll avrebbe continuato fino al ban definitivo. Per inciso, è chiaro che stavolta un ulteriore ripensamento non gli sarà più concesso: anche senza ban, stavolta è fuori, punto.
Forse sono stato troppo indulgente, ho cercato di farlo ragionare ed evidentemente non ha funzionato, però credo di aver agito nel miglior interesse di tutti.
Se vi ho un po' bacchettato, è perchè, di fronte a certe provocazioni, la cosa migliore da fare è non rispondere e lasciare che il diretto interessato si stufi del giochino da solo. Fomentare non serve ad altro che continuare discussioni che non portano da nessuna parte e finire nel torto.
- LeutonioVeterano
Profilo giocatore
DrDivago ha scritto:@ Leutonio
Michele, non difendo nè condivido il modo di porsi di Maurung, sia chiaro. L'ho ripreso un sacco di volte, poi ho preso due provvedimenti disciplinari, ai quali è seguito un chiarimento via PM. Da qui il mio giudizio di: "non è un troll, ma non ha capito come ci si pone in un forum". Fosse stato un troll, avrebbe continuato ad insultare (già sperimentato in altri casi conclamati).
Ripartendo "da zero" come Vandergraf e riuscendo a farsi riconoscere ed odiare in un lampo, credo si sia reso conto da sè che fosse il caso di andarsene definitivamente. E anche qui, penso che un troll avrebbe continuato fino al ban definitivo. Per inciso, è chiaro che stavolta un ulteriore ripensamento non gli sarà più concesso: anche senza ban, stavolta è fuori, punto.
Forse sono stato troppo indulgente, ho cercato di farlo ragionare ed evidentemente non ha funzionato, però credo di aver agito nel miglior interesse di tutti.
Se vi ho un po' bacchettato, è perchè, di fronte a certe provocazioni, la cosa migliore da fare è non rispondere e lasciare che il diretto interessato si stufi del giochino da solo. Fomentare non serve ad altro che continuare discussioni che non portano da nessuna parte e finire nel torto.
Grazie mille per la spiegazione.
Ancora una volta sono certo che hai agito nel migliore dei modi.
Per me questione chiusa.

- OspiteOspite
per un amico che ha avuto la stessa sensazione... riferito ad ultimo modello. Graziechiaralt ha scritto:
Cioa, voi sicuramente me lo sapete spiegare...
Sbaglio o inerzia bassa significa maneggevolezza?
Se è cosi' perchè la Pure Drive mi sembra che pesi una tonnellata soprattutto a rete?
- OspiteOspite
- OspiteOspite
- faVeterano
- Numero di messaggi : 4818
Profilo giocatore
Racchetta:
anche a me fa molto piacere.
- DrDivagoVeterano
- Numero di messaggi : 6967
Profilo giocatore
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98
Peccato solo che... nel frattempo abbia nuovamente cambiato idea e che ormai da diversi mesi sia tornato a postare regolarmente nel Forum!fa ha scritto:anche a me fa molto piacere.

Mi sembra però che, rispetto agli inizi burrascosi, Vandergraf abbia smussato un po' gli angoli...

- gabr179Veterano
- Numero di messaggi : 2008
Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour
- OspiteOspite
- faVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- OspiteOspite
- faVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
la classifica non è per forza sinonimo di attendibilità, conosco gente classificata 2.8 che ha sempre giocato con alu power e se gli chiedi chessò...cosa ne pensa dei prodotti Gosen c'è anche il rischio che ti risponda che non mangia formaggi...@drichichi@alice.it ha scritto:Lui è un 3.5, l'anno scorso sono saliti in D2 quindi dovrebbe essere anche più attendibile di me come sensazioni.

- OspiteOspite