Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
La canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoF




Ultime dal mercatino
Link Amici

Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate

+12
maverick9801
nw-t
DrDivago
zhero
riccardino
kingkongy
RaTPlayer
Marcotop65
Sp3CtR3
andrea1672
gianlugi1978
Halexberry
16 partecipanti
Andare in basso
Halexberry
Halexberry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 30
Località : Cairate
Data d'iscrizione : 09.09.13

Profilo giocatore
Località: Cairate
Livello: 4.1
Racchetta: Head youtek radical pro

Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate  - Pagina 2 Empty Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate

Mar 25 Mar 2014 - 11:53
Promemoria primo messaggio :

A ottobre del 2013 per pura curiosità sono andato dal mio negoziante che è uno dei più forniti della Lombardia per quanto riguarda tennis,e gli ho parlato dei telai pro stock,mi fa che non sapeva cosa erano così mi dice:se vuoi io chiamo la head e ti faccio parlare con un direttore/responsabile così  Lo chiama,ci parla lui un attimo e poi me lo passa a me,gli spiego se era possibile avere due o tre telai per stock,più precisamente delle 
PT57a,mi fa che non sapevano cosa erano però con un tono un po' da  persona che è stata sgambata se così la vogliamo mettere Very Happy ,mi ha detto che l'unica cosa che la head ha fatto è fare uscire un pochino di anni fa dei telai che avevano tutti lo stesso peso e le stesse specifiche(visto che i fusti che noi compriamo in negozio c'è scritto che magari pesano 315 ma magari pesano di meno o di più),detto questo l'ho ringraziato della disponibilità e l'ho salutato.ma io mi chiedo,ma cosa gli costava ammettere che esistono dei telai customizzati visto che lo sanno quasi tutti nel mondo del tennis invece di deviare il discorso e non darmi una risposta sincera,mah...

maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate  - Pagina 2 Empty Re: Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate

Mer 26 Mar 2014 - 16:08
andrea1672 ha scritto:Maverick, ti assicuro, stavo scherzando, eh... sul serio, sia chiaro! Te lo posso giurare su Magritte, che oltre ad essere il celebre pittore belga, è anche il mio cane... e se giuro sul cane, puoi star certo che è vero!
Mi fa piacere, tu l'abbia percepito...
Ciao

Ci mancherebbe...poi a noi romani piace prendere/prendersi un po' in giro! Ora scusate ma sto cercando di aprire il melafonino perché il tasto home vibra un po' e voglio metterci 6 gr di silicone Very Happy 
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate  - Pagina 2 Empty Re: Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate

Mer 26 Mar 2014 - 16:10
Noooo... sposti il bilanciamento verso il manico. Metti pure 'n par de strisce de piombo verso il tasto off! L'inerzia delle telefonate aumenta... vedrai che bomba!
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate  - Pagina 2 Empty Re: Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate

Mer 26 Mar 2014 - 16:21
Tornando un attimo all'argomento...poche settimane fa ho preso una tgt 293.1 pj prestige pro ig e per quanto possa percepire la sua bontà in quanto a confort, stabilità e potenza, resta sempre una racchetta molto impegnativa per il mio livello di gioco tanté che ho ripreso a giocare con altre racchette con risultati migliori e sto pensando di rivendere la pro stock. Se arrivassi sempre bene con le gambe, col timing giusto , con il braccio allenato così da colpire sempre bene allora sarebbe il top...ma io in campo spesso arranco e fatico per via di qualche kg in più, ho un buonissimo braccio ma non può sempre compensare tutto il resto quindi preferisco avere tra le mani qualcosa di più permissivo non so se rendo...
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate  - Pagina 2 Empty Re: Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate

Mer 26 Mar 2014 - 16:28
Poi il fatto che qualcuno neghi l'esistenza di telai fatti apposta per i professionisti mi fa sorridere anche perché esistono molte analogie anche col calcio: ho un caro amico che ha un negozio sportivo specializzato in calcio e da lui ho appreso per esempio che gli stessi scarpini che vediamo indossare ai top player nei negozi arrivano in tre qualità diverse di materiali, dal più buono al più scarso in ordine di prezzo. Che le maglie delle squadre che compriamo in negozio (parecchie oltre i 100€) sono comunque di un materiale diverso da quello che viene fornito alle società...perfino i palloni venduti non hanno nulla a che vedere con gli "originali" che usano in serie A!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate  - Pagina 2 Empty Re: Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate

Mer 26 Mar 2014 - 16:31
maverick9801 ha scritto:Poi il fatto che qualcuno neghi l'esistenza di telai fatti apposta per i professionisti mi fa sorridere anche perché esistono molte analogie anche col calcio: ho un caro amico che ha un negozio sportivo specializzato in calcio e da lui ho appreso per esempio che gli stessi scarpini che vediamo indossare ai top player nei negozi arrivano in tre qualità diverse di materiali, dal più buono al più scarso in ordine di prezzo. Che le maglie delle squadre che compriamo in negozio (parecchie oltre i 100€) sono comunque di un materiale diverso da quello che viene fornito alle società...perfino i palloni venduti non hanno nulla a che vedere con gli "originali" che usano in serie A!
Questo mondo non esiste... siamo tutti dentro Matrix!  Very Happy 
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate  - Pagina 2 Empty Re: Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate

Mer 26 Mar 2014 - 16:33
DrDivago ha scritto:
maverick9801 ha scritto:Poi il fatto che qualcuno neghi l'esistenza di telai fatti apposta per i professionisti mi fa sorridere anche perché esistono molte analogie anche col calcio: ho un caro amico che ha un negozio sportivo specializzato in calcio e da lui ho appreso per esempio che gli stessi scarpini che vediamo indossare ai top player nei negozi arrivano in tre qualità diverse di materiali, dal più buono al più scarso in ordine di prezzo. Che le maglie delle squadre che compriamo in negozio (parecchie oltre i 100€) sono comunque di un materiale diverso da quello che viene fornito alle società...perfino i palloni venduti non hanno nulla a che vedere con gli "originali" che usano in serie A!
Questo mondo non esiste... siamo tutti dentro Matrix!  Very Happy 
Beh....in effetti, da un punto di vista puramente "semantico", ci siamo eccome
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate  - Pagina 2 Empty Re: Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate

Mer 26 Mar 2014 - 17:10
:D :evil: 
 :D :evil:
Halexberry
Halexberry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 30
Località : Cairate
Data d'iscrizione : 09.09.13

Profilo giocatore
Località: Cairate
Livello: 4.1
Racchetta: Head youtek radical pro

Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate  - Pagina 2 Empty Re: Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate

Mer 26 Mar 2014 - 19:31
Ahahah è tutto un mondo costruito davanti a noi dove le racchette pro stock non esistono,è solo un concetto astratto  ahahaha  Very Happy  Very Happy  Very Happy Sto male ,comunque detto questo quelli della head sono pollastri a non ammettere che esistono questi telai customizzati,come se nessuno lo sapesse,addirittura ricordo che durante la telefonataall'accenno da parte mia della parola paintjob per tipo 5 secondi è stato zitto poi ha detto che non aveva idea di cosa volesse dire Very Happy
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate  - Pagina 2 Empty Re: Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate

Gio 27 Mar 2014 - 9:30
esistono questi telai customizzati,come se nessuno lo sapesse,addirittura ricordo che durante la telefonataall'accenno da parte mia della parola paintjob per tipo 5 secondi è stato zitto poi ha detto che non aveva idea di cosa volesse dire Very Happy[/quote]

Guardati le spalle ora...potresti ritrovarti dei brutti ceffi sotto casa pronti a tutto pur di tapparti la bocca!  Very Happy Very Happy Very Happy 
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate  - Pagina 2 Empty Re: Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate

Gio 27 Mar 2014 - 9:34
maverick9801 ha scritto:esistono questi telai customizzati,come se nessuno lo sapesse,addirittura ricordo che durante la telefonataall'accenno da parte mia della parola paintjob per tipo 5 secondi è stato zitto poi ha detto che non aveva idea di cosa volesse dire Very Happy

Guardati le spalle ora...potresti ritrovarti dei brutti ceffi sotto casa pronti a tutto pur di tapparti la bocca!  Very Happy Very Happy Very Happy [/quote]

Con un tappo (buttcap) Head, ovviamente!  Laughing 
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate  - Pagina 2 Empty Re: Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate

Sab 29 Mar 2014 - 6:30
..possibilmente grigio e nero perchè quelli "full black" non esistono...  Rolling Eyes  Very Happy
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate  - Pagina 2 Empty Re: Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate

Mar 8 Apr 2014 - 11:17
andrea1672 ha scritto:
Sp3CtR3 ha scritto:Il fatto è ke temono di nn vendere più niente.. si parla di cifre enormi per questi telai ma la verità è che un VERO appassionato di tennis se ne sbatte delle retail una volta venuto a conoscenza delle "pro". E io stesso se attualmente nn ho una coppia di PT è solo perché sto aspettando che il salvadanaio si riempia bene bene! In compenso gioco con le migliori serie della Head e per ora sono pienamente soddisfatto Wink

Ma vedi..., non è neanche del tutto vero, per quel che mi riguarda, ciò che dici. Mi spiego meglio: ho provato e giocato diverse volte con racchette-giocatore, dalle PT57 alle TGK, alle Pro Tour 630, fino alla estremizzazione della "morbidezza" fatta telaio: un prototipo Zus che mi è stato regalato, avente 49 di RA... in pratica un giunco flessibile.
Beh, il mio livello è quello, al massimo di un quarta alto... posso aspirare, chi lo sa, ad una terza categoria bassa, ora che ho ripreso a fare tornei... ma lí ci fermiamo. Con un minimo di obiettività e modestia, mettersi davanti allo specchio e capire che a fronte di una effimera goduria di un colpo su 100, ce ne sono 99 in cui quei telai non ti aiutano per niente, è importante!
Giocare in torneo con telai del genere, vuol dire farsi del male da soli: non appena decentri il colpo, e non sei più che perfetto con posizione/gambe/testa e braccio, la palla va in rete e perdi punti su punti... e il divertimento, a quel punto, dove sta? Nel dire "ammazza, però, che bel 15 che ho fatto... anche se ho perso 60 60..."?
Meglio, per noi, giocare con buone racchette retail... con un occhio alla qualità e ai buoni materiali utilizzati, si capisce. E ci sono buoni prodotti da negozio... ci sono eccome, non facciamo i radical-chic tennistici.
Io, dopo tante riflessioni sul tema, sono arrivato a questa idea... va da sé che è personalissima, si intende.
Ciao

d'accordo al 100%.
io stesso sono caduto nel "tranello" pt57, tgk & c. bellissime, collezionabili, goduriose.
ma ciò non significa che tutto il reatil è schifo.
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate  - Pagina 2 Empty Re: Vi racconto un episodio sui telai head pro stock,ditemi cosa ne pensate

Mar 8 Apr 2014 - 11:21
maverick9801 ha scritto:Poi il fatto che qualcuno neghi l'esistenza di telai fatti apposta per i professionisti mi fa sorridere anche perché esistono molte analogie anche col calcio: ho un caro amico che ha un negozio sportivo specializzato in calcio e da lui ho appreso per esempio che gli stessi scarpini che vediamo indossare ai top player nei negozi arrivano in tre qualità diverse di materiali, dal più buono al più scarso in ordine di prezzo. Che le maglie delle squadre che compriamo in negozio (parecchie oltre i 100€) sono comunque di un materiale diverso da quello che viene fornito alle società...perfino i palloni venduti non hanno nulla a che vedere con gli "originali" che usano in serie A!

in realtà è diverso il discorso.

i telai pro stock/pro room ad oggi non sono acquistabili nemmeno volendo per vie ufficiali se non dai pro.

fermo restando che i top player hanno scarpini fatti su misura, in realtà nel calcio gli scarpini top li puoi comprare (e infatti costano più di 230€) idem le maglie particolari. ricordo che nel 2003 e nel 2004 al Milan Store di San Siro vendevano la maglia del milan in due versioni: formotion e climacool, la seconda era quella usata dai giocatori, con il doppio strato e i simboli stampati invece che ricamati. anche in quel caso si pagavano più di 100€ invece che i canonici 50-60€
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.