Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Il giro di vite alla Pure Drive..

+24
SempreesoloSuperMac
abracadabra78
Mro
maxfabo
Mario92
chiaralt
lion94
mattiaajduetre
albs77
steno68
Bhairava
andrea1672
nw-t
Marcotop65
Umberto
rafapaul
nanobabbo8672
Paolo070
SW1985
babolat94
Eiffel59
blade67
MikeF18
Sp3CtR3
28 partecipanti
Andare in basso
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Il giro di vite alla Pure Drive..

Mer 19 Mar 2014 - 17:56
Ciao a tutti apro questo post perché volevo condividere questa piccola esperienza con voi!

Oggi pomeriggio ho giocato con un ragazzino, quindicenne (che gioca da 4 anni), che usava la Puredrive (ultima versione credo) incordata con Luxilon Alu Power presumibilmente a una tensione bassa..

Bene non c'è che dire che tirava dei piattoni davvero penetranti! Sono rimasto molto sorpreso perché appena ho visto la racchetta ho detto fra me e me "Sarà il solito arrotino.." invece con mia grande sorpresa tirava davvero tutto e con un'intensità paurosa!

Però dopo i 15 minuti si sono intravisti i primi punti deboli.. il piccolo picchiatore non controllava per niente la palla anzi sparava palle a destra e a sinistra anche da posizioni in cui neanche Federer tenterebbe un vincente.. insomma dopo le prime 3 o 4 palle le successive erano sistematicamente fuori.. e il piccolo tecnicamente era davvero bravo anche se ovviamente arrotava poco o cmq arrotava in situazioni in cui non era necessario. Abbiamo iniziato a fare dei game e alla fine della mezz'ora mi sono ritrovato per 9 game a 0 (ottimo anche il suo servizio)! Forse l'unica sua debolezza e che non aveva ancora giocato tornei quindi l'esperienza conta molto. Poi ovviamente soffriva molto il mio back di rovescio e le variazioni di ritmo. Anche se devo dire che non ho mai perso uno scambio sulla diagonale di diritto  bounce 

Ma aldilà del risultato poco importante premettendo che io adeso ho 22 anni e gioco da quando ne avevo 9.. ovviamente in qualche periodo lasciavo per poi riprendere ho sempre usato racchette in casa Head e a 15 anni io usavo ancora la Radical Junior per poi ovviamente passare alla Prestige. Non posso che pensare che se avessi usato qualche simil pure drive adesso avrei all'attivo molte più vittorie! Semplicemente perché cmq quasi tutti i maestri che ho frequentato dai 10 ai 15 anni hanno saputo trasmettermi un'ottima tecnica e io a 15 anni non tiravo le bombe che tirava sto ragazzino.. a quell'età cercavamo più il controllo che la potenza ai maestri interessava vedere la regolarità e non la potenza.. ora mando la mia domanda provocatoria non è che queste racchette siano proprio i valore aggiunto per chi è dotato di una buona o ottima tecnica?? Spesso leggo che sono considerate facili ma sinceramente avrei qualche dubbio.. io le ho anche provato diverse pure drive e aero pro drive e sono telai che definirei CONCRETI invece che facili.

Premetto che non sto pensando minimamente di passare a queste racchette però se volessimo essere più concreti ci converrebbe fare questo passaggio? Voglio dire anche i campioni lo fanno.. magari un fondo di verità in quello che dico c'è!  Neutral
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Mer 19 Mar 2014 - 18:31
io credo di si...perchè sono racchette che ti fanno fare tutto...io passo i pomeriggi a vedere i video di allenamenti dei pro. Tecnica perfetta e la palla va di là senza alcuno sforzo. L'unico sforzo che vedo è quello delle gambe. 
Io credo che la pd o la apd, apparte i problemi di rigidità, ti permettano di giocare senza strappare, concentrandoti sul movimento corretto.
Poi è chiaro..se uno non si trova non si trova..
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Mer 19 Mar 2014 - 18:46
Io sono passato dalla blade 98 alla apd. Risultato e che adesso gioco alla pari con i 2.8. ( però ci perdo ancora 7/5 Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Gio 20 Mar 2014 - 7:40
Fermo restando che continuo a ritenere la APD un caso a parte -troppa gente che non ha idea di cosa sia un colpo in topspin si ostina ad usarla- definirle entrambe come telai che ti permettono di concentrarti sul movimento corretto lo trovo limitativo..ti obbligano a farlo, sotto pena di errori impensabili e giocate insensate come quelle descritte da Sp3CtR3.
Per capirci..andate a rivedrvi la partita di ieri di Davydenko (ex #3 ATP e top 100 da quasi 14 anni), e guardate come si ostinava a giocare colpi per lui naturali col suo precedente setup ma che con la "giallona" risultavano vieppiù insensati...

Facili? Si la PD a livelli mediobassi, no la APD. Concreti? Certamente, se si gioca "come vogliono loro" e non "come vuoi tu"..a qualsiasi livello.
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Gio 20 Mar 2014 - 17:38
e come vogliono loro ?  Laughing  Cool  Cool
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Gio 20 Mar 2014 - 17:41
Quoto Mario. A parer mio la pd e la apd ti lasciano poca inventiva e fantasia nei colpi. Benché la palla esca facile  non hanno quella sensibilità e variazione di schema di gioco.
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Gio 20 Mar 2014 - 17:49
babolat94 ha scritto:Quoto Mario. A parer mio la pd e la apd ti lasciano poca inventiva e fantasia nei colpi. Benché la palla esca facile  non hanno quella sensibilità e variazione di schema di gioco.
Mah!!! Saranno tutti imbecilli? C'è sempre più gente che gioca con quei telai.
Anonymous
Ospite
Ospite

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Gio 20 Mar 2014 - 17:54
blade67 ha scritto:Io sono passato dalla blade 98 alla apd. Risultato e che adesso gioco alla pari con i 2.8. ( però ci perdo ancora 7/5 Sad


Blade in cosa ti agevola la Babolat? riesci ad essere più veloce con il braccio? fammi sapere mi interessa il confronto profilata vs classica!
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Gio 20 Mar 2014 - 19:55
Eiffel59 ha scritto:Fermo restando che continuo a ritenere la APD un caso a parte -troppa gente che non ha idea di cosa sia un colpo in topspin si ostina ad usarla- definirle entrambe come telai che ti permettono di concentrarti sul movimento corretto lo trovo limitativo..ti obbligano a farlo, sotto pena di errori impensabili e giocate insensate come quelle descritte da Sp3CtR3.
Per capirci..andate a rivedrvi la partita di ieri di Davydenko (ex #3 ATP e top 100 da quasi 14 anni), e guardate come si ostinava a giocare colpi per lui naturali col suo precedente setup ma che con la "giallona" risultavano vieppiù insensati...

Facili? Si la PD a livelli mediobassi, no la APD. Concreti? Certamente, se si gioca "come vogliono loro" e non "come vuoi tu"..a qualsiasi livello.


Perché la APD un caso a parte?? Ad ogni modo se ipoteticamente dovessi scegliere tra PD a APD sceglierei l'APD senza pensarci 2 volte! L'ho anche provata e le rotazioni sono davvero una cosa superba Laughing
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Gio 20 Mar 2014 - 20:19
Gioco con pure drive da ormai un anno e quoto, anzi STRAQUOTO, eiffel.
Se non giochi arrotato la palla o scappa o rimane a metà campo....i colpi piatti li puoi fare solo se hai un braccio moscio come quello di un novantenne altrimenti la palla, costantemente, va lunga...quindi concordo con l'affermazioni che è la racchetta a imporre il gioco e non il giocatore. Perfino a rete se non tagli la palla non escono volé decenti. Forse l'unico il colpo in cui ti puoi permettere un colpo piatto con la babolat è nel servizio ma solo se schiacci da molto in alto la palla!
E comunque le rotazioni, nella PD,  o le dai facendo muovere il braccio molto velocemente o altrimenti molto spesso diventano pallette lente lente facili da attaccare  Evil or Very Mad
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Ven 21 Mar 2014 - 17:41
@ sw......non sono d'accordo. I colpi piatti vengono eccome ! Ma come dice Eiffel devi farli come dicono loro...sempre alti davanti e in spinta quindi meglio con un impugnatura semi w o w e un movimento moderno. Ecco perché i ragazzini ci tirano le bombe perché la tecnica moderna sfrutta al massimo l'attrezzo. Mi riferisco in particolare alla PD perché secondo me l'aero pro è un altra cosa.

@ Eiffel : sono d'accordo.....in che senso secondo te l'aero pro è diversa ? Anche secondo me ma volvo sapere il tuo punto di vista esperto.

@ SP : bel tred ! secondo me è un punto cruciale che riguarda il rapporto tecnica racchettistica e tecnica di gioco (moderne).
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Ven 21 Mar 2014 - 17:53
i ragazzini che ogni tanto il maestro mi fa giocare contro, dai 16 ai 19 anni, hanno quasi tutti o PD o wilson varie...
sono tutti tra il 4.2 e il 3.4, e tirano davvero tutti molto forte, sia i più bravini che glia altri, quelli che giocano con la PD tirano comodini di tutti i colori (per i miei gusti), sia quelli che giocano più piatto che quelli che arrotano di più...
io con la PD tiro un pochino più forte che con la mia ki15, ma faccio anche un po' di fatica in più, ma non ho mai notato un mio cambiamento di stile passando da una all'altra...
il tutto secondo la mia piccolissima esperienza...  cheers 
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Ven 21 Mar 2014 - 17:57
Eiffel59 ha scritto:Fermo restando che continuo a ritenere la APD un caso a parte -troppa gente che non ha idea di cosa sia un colpo in topspin si ostina ad usarla- definirle entrambe come telai che ti permettono di concentrarti sul movimento corretto lo trovo limitativo..ti obbligano a farlo, sotto pena di errori impensabili e giocate insensate come quelle descritte da Sp3CtR3.
Per capirci..andate a rivedrvi la partita di ieri di Davydenko (ex #3 ATP e top 100 da quasi 14 anni), e guardate come si ostinava a giocare colpi per lui naturali col suo precedente setup ma che con la "giallona" risultavano vieppiù insensati...

Facili? Si la PD a livelli mediobassi, no la APD. Concreti? Certamente, se si gioca "come vogliono loro" e non "come vuoi tu"..a qualsiasi livello.

e rispetto alla pd e alla apd come la valuti la nuova ezone AI100?
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Ven 21 Mar 2014 - 18:02
nanobabbo8672 ha scritto:i ragazzini che ogni tanto il maestro mi fa giocare contro, dai 16 ai 19 anni, hanno quasi tutti o PD o wilson varie...
sono tutti tra il 4.2 e il 3.4, e tirano davvero tutti molto forte, sia i più bravini che glia altri, quelli che giocano con la PD tirano comodini di tutti i colori (per i miei gusti), sia quelli che giocano più piatto che quelli che arrotano di più...
io con la PD tiro un pochino più forte che con la mia ki15, ma faccio anche un po' di fatica in più, ma non ho mai notato un mio cambiamento di stile passando da una all'altra...
il tutto secondo la mia piccolissima esperienza...  cheers 
Quoto!
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Ven 21 Mar 2014 - 18:08
massimiliano.derespinis ha scritto:
blade67 ha scritto:Io sono passato dalla blade 98 alla apd. Risultato e che adesso gioco alla pari con i 2.8. ( però ci perdo ancora 7/5 Sad


Blade in cosa ti agevola la Babolat? riesci ad essere più veloce con il braccio? fammi sapere mi interessa il confronto profilata vs classica!
Un mio paziente professionista mi ha consigliato la apd rispetto pd. Il braccio va più veloce con minor sforzo e profondità, servi meglio e recuperi meglio. Ci vuole un minimo adattamento poi i vantaggi sono enormi a tutte l'età' specie però per quelli come me che vogliono rimanere o progredire in terza categoria. Con le classiche si fa fatica giocare 2 set tirati il rendimento cala.
avatar
Umberto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 49
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.01.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: FIT 4.4
Racchetta: Babolat Pure Drive GT Roddick

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Sab 22 Mar 2014 - 0:07
C'è da dire che la PD è una delle più vendute a livello amatoriale e più usate nel circuito, sia maschile che femminile. Io sono passato dalla prestige alla pd roddick e ho avuto miglioramenti immediati, sia in termini di gioco sia in termini di salute del braccio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Sab 22 Mar 2014 - 6:46
@blade, a parte il fatto che ad alti livelli -parlo dalla seconda categoria in su- la decisione di un cambio tecnico da un attrezzo ad un altro è influenzato da fattori ben diversi quali ad esempio la facilità di sponsorizzazione di un marchio in confronto ad un altro, i meri numeri commerciali dicono una cosa diversa: le vendite di PD nei vari livelli sono più o meno costanti da qualche anno, quelle della APD "vanno in ascensore": la più recente per quanto meno potente della precedente è più gradita all'utente medio per la relativa maggior giocabilità, la precedente è rimpianta dagli agonisti di livello più elevato in quanto più precisa e potente...e non c'entra l'imbecillità. L'aumento del numero di giocatori che gioca con attrezzi del genere -non necessariamente Babolat: Yonex ad esempio "ha fatto il botto" con le nuove Ai unendo il feeling tipico del marchio giapponese ad una giocabilità più facile, tipica degli attrezzi profilati del la ditta di Lione- è direttamente proporzionale alla diminuzione di giocatori "classici", non a caso tra le nuove leve un altro modello che va alla grande è il nuovo Radical che rappresenta un passo nella direzione di un gioco più "moderno"...  Cool  

Sul fatto che la APD "vada meglio" rispetto alla PD, a parità di tutti i parametri, c'è da discutere e non poco...è certamente così per lo spinner che può sfruttarne le particolarità meccaniche dovute alla sua aerodinamica, ma per l'utente medio non penso proprio che un telaio con una maggior resistenza all'avanzamento -tranne come detto in casi di spin marcato ed impugnature conseguenti- faccia andare il braccio più veloce, che un telaio con una minor inerzia ed un punto di flessione più basso faccia servire meglio e per finire che un telaio con sweetzone più ridotta e stabilità trasversale inferiore permetta di recuperare meglio... Suspect 

P.S. la PD/APD come amica dei legamenti (magari pure con un bel set di RPM 1.30 a 25 kg come fanno purtroppo ancora tanti) non ce la vedo proprio.. Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Sab 22 Mar 2014 - 6:59
Umberto ha scritto:C'è da dire che la PD è una delle più vendute a livello amatoriale e più usate nel circuito, sia maschile che femminile. Io sono passato dalla prestige alla pd roddick e ho avuto miglioramenti immediati, sia in termini di gioco sia in termini di salute del braccio

 What a Face  affraid  What a Face  affraid 

avatar
Umberto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 49
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.01.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: FIT 4.4
Racchetta: Babolat Pure Drive GT Roddick

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Sab 22 Mar 2014 - 9:17
Marcotop65 ha scritto:
Umberto ha scritto:C'è da dire che la PD è una delle più vendute a livello amatoriale e più usate nel circuito, sia maschile che femminile. Io sono passato dalla prestige alla pd roddick e ho avuto miglioramenti immediati, sia in termini di gioco sia in termini di salute del braccio

 What a Face  affraid  What a Face  affraid 



Rispetto alla head prestige microgel che avevo si...
Anonymous
Ospite
Ospite

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Sab 22 Mar 2014 - 9:44
Marcotop65 ha scritto:
Umberto ha scritto:C'è da dire che la PD è una delle più vendute a livello amatoriale e più usate nel circuito, sia maschile che femminile. Io sono passato dalla prestige alla pd roddick e ho avuto miglioramenti immediati, sia in termini di gioco sia in termini di salute del braccio

 What a Face  affraid  What a Face  affraid 

ma non dovrebbe essere più pericolosa per il braccio in quanto più rigida??? Suspect  Io per non giocarmi il braccio preferisco RA non superiore a 65, ed è già tanto!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Sab 22 Mar 2014 - 11:23
Umberto ha scritto:C'è da dire che la PD è una delle più vendute a livello amatoriale e più usate nel circuito, sia maschile che femminile. Io sono passato dalla prestige alla pd roddick e ho avuto miglioramenti immediati, sia in termini di gioco sia in termini di salute del braccio
Può darsi che la "salute" del braccio se ne sia già andata...e non "riconosca" più il bene e il male...stai giocando con un arto "zombi"  Smile 
Anonymous
Ospite
Ospite

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Sab 22 Mar 2014 - 13:30
nw-t ha scritto:
Umberto ha scritto:C'è da dire che la PD è una delle più vendute a livello amatoriale e più usate nel circuito, sia maschile che femminile. Io sono passato dalla prestige alla pd roddick e ho avuto miglioramenti immediati, sia in termini di gioco sia in termini di salute del braccio
Può darsi che la "salute" del braccio se ne sia già andata...e non "riconosca" più il bene e il male...stai giocando con un arto "zombi"  Smile 
quoto  Very Happy 
avatar
Umberto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 49
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.01.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: FIT 4.4
Racchetta: Babolat Pure Drive GT Roddick

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Dom 23 Mar 2014 - 18:30
Nw-t Mi fai un esempio di racchetta con caratteristiche simili alla PD e che secondo te preservi la salute del braccio? Così per curiosità ...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Dom 23 Mar 2014 - 18:44
Umberto ha scritto:Nw-t Mi fai un esempio di racchetta con caratteristiche simili alla PD e che secondo te preservi la salute del braccio? Così per curiosità ...
La Wilson Pro Open..
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Il giro di vite alla Pure Drive.. Empty Re: Il giro di vite alla Pure Drive..

Dom 23 Mar 2014 - 19:55
Mmmm... che però, esperienza personale, tre anni fa, quando le avevo, mi fecero male alla spalla, forse per via del fatto che spingendo molto poco, ti costringevano ad un movimento esasperato della stessa. Ricordo che un giorno le feci provare ad un mio amico, che non fa tornei ma che gioca molto bene (si allena spesso con i ragazzetti allenati da Luddi, che sono 2.7, 2.6, e via dicendo e spesso vinceva un set contro di loro... insomma, un gran bel braccio ed un fisico molto possente) e il giorno dopo mi chiamò dicendomi: "quella racchetta mi ha sfondato la spalla!".
Sicuramente le sensazioni sono molto soggettive, però questa è la mia (e non solo mia, appunto) esperienza con la Pro Open.
Può anche essere, poi, che erano sfibrate quelle lí in particolare... chi può dirlo...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.