Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Consigli su come customizzare PT57E

+9
Sp3CtR3
Jack02
kingkongy
moro
abracadabra78
Paolo Scaccabarozzi
perro
riccardino
ale.lorenz
13 partecipanti
Andare in basso
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Consigli su come customizzare PT57E - Pagina 5 Empty Consigli su come customizzare PT57E

Sab 1 Mar 2014 - 2:39
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.
Se vi dovesse capitare di comprare una coppia di PT57E nuova, da scartare, paintjob IG che attualmente pesa nuda 300 gr e bilanciata 30,5 come la customizzereste?
Attualmente credo abbia solo un po' di silicone nel manico e non conosco l'inerzia.

Penso che, sfruttando la rarità di una PT57E da 300gr e da customizzare a piacimento, non vorrei "riprodurre" una clava da pro, ma invece sfruttare l'occasione per avere una racca da pro (qualitativamente) ma con specifiche "umane".
Io avevo pensato a 3 soluzioni:


1) 9/10gr in testa (divisi fra ore 3/12/9) + 10gr silicone al manico. Risultato con over e corde: 341/342 gr, bil 31,8 circa
2) 10 gr in testa (come prima) + 5 gr silicone. Con corde e over: 336/337 gr, bil 32,0 circa
3) i soliti 10 gr in testa e basta. Con over e corde: 331/332 circa, bil 32,5 circa


Da 2 anni a questa parte ho sempre giocato con racche finite fra 340 e 352 gr (vedi LM Radical Tour) con bilanciamenti mai superiori a 32,5 e quindi il peso non mi spaventa.
Ma proprio per questo se riuscissi ad avere una PT57E maneggevole, senza snaturarla troppo, sarebbe una bella soluzione visto che comunque il telaio dovrebbe sprigionare già una bella potenza.
Io, sulla carta, preferirei la 2° soluzione.
Credo però di iniziare dalla 3° soluzione, tanto poi basta aggiungere un po' di peso al manico per arrivare dalla soluzione più leggera a quella più pesante, visto che in tutte e 3 le soluzioni sono previsti i 10 gr in testa.
Tra l'altro aggiungere peso al manico la renderebbe solo più maneggevole, l'inerzia resterebbe identica.


Che ne dite? Consigli? Come iniziare? Soluzioni diverse per il peso in testa?


PS: Ho parlato di ipotesi...non ho una coppia di PT57E nuova da scartare....ancora no  Wink

Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

Consigli su come customizzare PT57E - Pagina 5 Empty Re: Consigli su come customizzare PT57E

Mar 18 Mar 2014 - 17:33
fabiusdic1976 ha scritto:
Paolo Scaccabarozzi ha scritto:Qui tutti parlate di graphene, fibre, carbonio etc etc etc...

ma la topa????

 Very Happy
eehhh già ... si dovrebbe creare una sezione specifica nel mercatino
 Very Happy
Io metterei ad amministrare la sezione il massimo esperto TEORICO del forum: Abra!
 Very Happy
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Consigli su come customizzare PT57E - Pagina 5 Empty Re: Consigli su come customizzare PT57E

Mar 18 Mar 2014 - 17:37
Paolo Scaccabarozzi ha scritto:
fabiusdic1976 ha scritto:
Paolo Scaccabarozzi ha scritto:Qui tutti parlate di graphene, fibre, carbonio etc etc etc...

ma la topa????

 Very Happy
eehhh già ... si dovrebbe creare una sezione specifica nel mercatino
 Very Happy
Io metterei ad amministrare la sezione il massimo esperto TEORICO del forum: Abra!
 Very Happy
a Claudio lo chiamiamo per il custom ... per il resto si confonde
avatar
Jack02
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : milano city
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: milano city
Livello: n.c. da sempre
Racchetta: Head Pro Tour 280

Consigli su come customizzare PT57E - Pagina 5 Empty Re: Consigli su come customizzare PT57E

Gio 20 Mar 2014 - 19:40
Ho seguito la parte tecnica di cui sono totalmente ignorante, almeno imparo qualcosa. Mi hanno impressionato le vostre considerazioni e consigli in quanto precise ed utili, anche se io resto piu' istintivo, gioco con quello che ho. Ad onor del vero grazie ad Ale sto scendendo molto nelle tensioni che uso. Sulle PT57 E, mi confermate quel che io estremizzando da talebano sotengo. Da 3.1 Fit in su, se no resta uno splendido telaio, per splendidi colpi a patto di avere splenido braccio e tecnica. Poi l'amore per l'oggetto travalica tutto ed io sono il primo ad esserne coinvolto. Le vorrei tutte e le vorrei cambiare ad ogni colpo.
Sui pesi, la mia Rossignoll 200, prima serie 1982, l'ho tirata giu' dal muro e pesata e fa 400gr senza piombo o altro, accordata. La usavo che avevo 15 anni e, tanto per capirci, dire che ero magro era poco. Eppure la usavo senza problemi di peso. Ora siamo tutti piu' sensibili al grammo (e all'età  Smile ).
Il ritorno alle Donnay non mi stupisce e avevo predetto qualcosa del genere ad Ale, essendo già passato io per la sua stessa strada. Bella racchetta, ma anche assettandola al meglio, per un quarta categoria reale, si gioca meglio e piu' facile con altra roba.
Comunque avete fatto di me, da povero ignorante che viveva felice nel suo mondo vuoto, un malato di pro room, pro stock e customizzazioni (sul flex mi riservo di imparare piu' avanti Laughing  Laughing  Laughing )
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Consigli su come customizzare PT57E - Pagina 5 Empty Re: Consigli su come customizzare PT57E

Ven 21 Mar 2014 - 1:19
Grande Giacomo  Consigli su come customizzare PT57E - Pagina 5 622327 
Come va con le TGK?
avatar
Jack02
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : milano city
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: milano city
Livello: n.c. da sempre
Racchetta: Head Pro Tour 280

Consigli su come customizzare PT57E - Pagina 5 Empty Re: Consigli su come customizzare PT57E

Ven 21 Mar 2014 - 21:30
alla grande Laughing  mi ci trovo veramente bene, merito anche delle corde. Lo ammetto, hai dato la vista ad un cieco Very Happy . Sono sulle orme di altre TGK. Poi mi dedicherò alle Donnay. Lo prometto  Wink 
gioco sul veloce, arroto col dritto soprattutto col polso, col rovescio vado piatto appoggiandomi. Solo il back lo devo sistemare, perchè se non entro deciso, la tensione bassa me lo fa scappare.
Il servizio, pero' con lancio piu' basso rispetto al tuo che ho visto in video, mi va via che è una bellezza cheers 
a rete, mi esalto.
bella , bella, bella  Laughing  Laughing  Laughing merito anche di un bilanciamento/peso con cui mi trovo.
Oh, comunque un paio di Donnay le ho. Son di legno ma d'estate la Borg Pro la uso volentieri
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.