Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Mono morbido per Extreme Pro - Pagina 2 Empty Mono morbido per Extreme Pro

Mar 18 Mag 2010 - 17:46
Promemoria primo messaggio :

Sono ancora alle prese con la scelta della racchetta. Alla fine sto chiudendo il cerchio tra le Prestige Pro "pro stock" (tgk238.2) e delle Extreme Pro "pro stock" (tgk219.9). Le extreme pro pesavano troppo (337gr nude), ma ho scoperto che erano cariche di piombo ben nascosto sotto il passacorde (l'avevano piazzato proprio al centro e finchè non ho tolto il passacorde non l'ho visto) e di silicone nel manico.
Ora le ho modificate riportando le specifiche come quelle da negozio (anzi, pure un paio di gr + leggere).
Ora la Prestige è leggermente più morbida e l'impatto, quando ben centrato, è pù gradevole e pastoso, di poco però perchè pure quello della Extreme è bello. In più la Extreme ha il vantaggio che perdona di più nei colpi decentrati ed è un po' più facile.
Il mio timore è, però, che essendo più rigida possa risvegliare i miei problemi al braccio.
Dunque sto cercando un mono morbido che non spinga troppo (la racchetta spinge già tanto di suo) da abbinare per vedere se riesco a giocarci senza problemi fisici. Consigli?

sasà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Mono morbido per Extreme Pro - Pagina 2 Empty Re: Mono morbido per Extreme Pro

Sab 24 Lug 2010 - 20:57
Ma le Tornado sulla Pro come sarebbero?
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Mono morbido per Extreme Pro - Pagina 2 Empty Re: Mono morbido per Extreme Pro

Mar 27 Lug 2010 - 12:20
sasà ha scritto:Ma le Tornado sulla Pro come sarebbero?

provate nel calibro 1,17 su Extreme Pro MG, reattività massima, poco controllo e un pò rigide, tagliate subito, l'ho trovata molto meglio sulla Prestige, telaio più controlloso della Extreme. Personalmente sconsiglio corde twistate sia su verticali che orizzontali, il giusto compromesso è V twist e O normali, quindi per fare un'ibrido rimanendo in casa Signum Pro metterei le Hyperion.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Mono morbido per Extreme Pro - Pagina 2 Empty Re: Mono morbido per Extreme Pro

Mar 27 Lug 2010 - 14:27
..che è quel che ho detto pure altrove..e quel che fa Signum Wink
Ovviamente, condivido...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.