Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Graphene Prestige Pro

+89
nw-t
Enrico51
kent08
passionetennisgbav
marco983
epicicloide
Simonmare85
Luigi Angelo Aronica
bigshotbarlo
jekyll
brian_67
fabryk77
mosquita
C A
patillo
Tholos66
andrea scimiterna
tuso88
stefano70
Guanzy
Sp3CtR3
mattiaajduetre
haas81
sullivan
rafapaul
abracadabra78
chiros
fedmex
Veterano
tufo
aloiacon
Noodles
giococlassico75
zeus77
DAVIDE72
eddie2
Paolo070
Iron
onehandedbackhand
Pat75
Mosian
Stefano91
fabio77
Cesare
Phelix_64
gugaste
Amedeo9287
franzx
Untennista
Aerilmar
Paulmall
bio
neorunner
gianlugi1978
jackzeta
Steno
albi
smigna
maligno76
mfortuna
Luckyermy
Mario92
ale261005
Mr Wilson
rube
VonKurt
ciccio91
matteo70
magazzie
steno68
Deapart
mrkermit
Massimo P.
riklha
ale.lorenz
alexmondial
fede
fabiusdic1976
andrea1672
Stebasso
Marcotop65
Zagreus60
djsven
mikigallo
Luke.ferra
vfalini
rossonero78
iamwill
Frank71
93 partecipanti
Andare in basso
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Head Graphene Prestige Pro

Mer 19 Feb 2014 - 16:16
Promemoria primo messaggio :

Apro post dedicato solo alla Pro per evitare confusione con altri modelli della serie.
Finalmente testata un paio d' ore in singolare.
Familiarità immediata, corde Scorpion 1.22mm a 22/21kg ci stanno benissimo, ma incorderò 1kg in più perchè questa G Prestige Pro è un cannoncino!
Più facile della IG Prestige Pro, molto solida e reattiva ottimo controllo.
Sotto rete non sbagli mai.
Al servizio partono botte piatte niente male.
Unico momento di difficoltà la risposta al servizio, la palla a volte mi scappava colpa anche delle corde poco tese.
Abituato alla vecchia PP con le stesse corde a 20kg non pensavo che questd spingessero tanto.
Il telaio flette ma restituisce una energia cinetica elevata.
Molto più morbida delle vecchie PP ma ugualmente confortevole.
A tenerla in mano sembra lo stesso telaio delle IGPP, manovrabilissima.
Top spin esce tranquillamente come il back spin, le palle basse le titi su senza problemi.
Se la vecchia PP era da almeno 3.5-4.1 fit questa diventa la Prestige per i quarta categoria (4.2-4.3).
Tutto bello?
NO..se amate le profilate statene alla larga.
Basta si una discreta tecnica ma se non hai gamba e ci arrivi un po scomposto tiri sui teloni..in questo senso è Prestige vera!
Se non avete gambe buttate solo soldi perchè vi si ritorce contro.
Io gambe ce l' ho e visto che l' hanno resa piu semplice me le prendo.
Telai in specifica perfetta:
Peso 315g bil. 31.5cm SW 300...incordate con overgrp 334g / 32.3cm / SW 330 punti.

jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 21 Set 2015 - 11:54
Il manico babolat è in genere piú grande degli altri
avatar
bigshotbarlo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.06.15

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 25 Set 2015 - 13:13
Ciao a tutti
Ho giocato fino a questo inverso sempre con le prestige mp e questo anno ad aprile quindi in stagione già cominciata sono passato alla pro per cercare più spinta
Devo dire che la differenza la Ho sentita molto. Sono 3 anni che barcollo tra classifica 2.7 2.8 comunque quest'anno da luglio ho fatto buoni risultati nonostante mi alleni 2/3 ore a settimana perché lavoro molto come maestro e faccio pochi tornei circa 10 l anno.

La mia domanda e': siccome sto giocando sempre tornei sulla terra ed essendo fisicamente non una bestia la palla non mi cammini molto rispetto ai miei avversari. Il mio miglior gioco e' back di rovescio e preciso con gli altri colpi fino all attacco
Servizio deboluccio

Vorrei provare una babolat cosa mi consigliereste di provare ora che e' finita la stagione è e posso fare esperimenti?

brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 25 Set 2015 - 21:05
bigshotbarlo ha scritto:Ciao a tutti
Ho giocato fino a questo inverso sempre con le prestige mp e questo anno ad aprile quindi in stagione già cominciata sono passato alla pro per cercare più spinta
Devo dire che la differenza la Ho sentita molto. Sono 3 anni che barcollo tra classifica 2.7 2.8  comunque quest'anno da luglio ho fatto buoni risultati nonostante mi alleni 2/3 ore a settimana perché lavoro molto come maestro e faccio pochi tornei circa 10 l anno.

La mia domanda e': siccome sto giocando sempre tornei sulla terra ed essendo fisicamente non una bestia la palla non mi cammini molto rispetto ai miei avversari. Il mio miglior gioco e' back di rovescio e preciso con gli altri colpi fino all attacco
Servizio deboluccio

Vorrei provare una babolat cosa mi consigliereste di provare ora che e' finita la stagione è e posso fare esperimenti?


Se proprio vuoi passare alla Babolat, ti consiglio la Pure Control Tour , una racchetta molto simille alla Prestige Prof. Se invece vuoi stravolgere il tuo stile di gioco per diventare un arrotino che colpisce sempre e solo in top, allora la Aero Pure Drive
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 28 Set 2015 - 11:37
ciao a tutti, comprata di occasione e provata questa racchetta a cui facevo il filo da un pò. Devo dire che passando da Yonex VCore Tour G 97 310 (come Frank se non erro) si acquista molta potenza e reattività, si perde un pò in controllo se non si arriva bene e perdona un pò meno. Però effettivamente un "cannoncino" non così difficile complessivamente.
Pregi: potenza, maneggevolezza. Qualche rotazione in meno a mio avviso rispetto a Yonex che permette di più nei recuperi di palle basse ad esempio, questa chiede un braccio sempre veloce. Migliore stabilità anche nel gioco al volo e l'ho trovata molto precisa nei servizi, anche se non eccessiva nelle rotazioni.

Per ora tengo in borsa sia Yonex che questa...   What a Face
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 28 Set 2015 - 12:16
stefano70 ha scritto:ciao a tutti, comprata di occasione e provata questa racchetta a cui facevo il filo da un pò. Devo dire che passando da Yonex VCore Tour G 97 310 (come Frank se non erro) si acquista molta potenza e reattività, si perde un pò in controllo se non si arriva bene e perdona un pò meno. Però effettivamente un "cannoncino" non così difficile complessivamente.
Pregi: potenza, maneggevolezza. Qualche rotazione in meno a mio avviso rispetto a Yonex che permette di più nei recuperi di palle basse ad esempio, questa chiede un braccio sempre veloce. Migliore stabilità anche nel gioco al volo e l'ho trovata molto precisa nei servizi, anche se non eccessiva nelle rotazioni.

Per ora tengo in borsa sia Yonex che questa...   What a Face

Per le rotazioni devi farci la mano....Una volta che ti abitui vedrai come è piacevole ..E te lo dice uno che giocava con la Extreme Pro, racchetta super arrotante Laughing

Il bello della Prestige è che i colpi sono molto più secchi e precisi , per le rotazioni devi cercare di chiudere il top un pò più rapidamente e vedrai che difficilmente la palla andrà in rete o peggio sui teloni. Il tutto dipende anche dalle corde. Io la sto provando con la Black Code S4 1.25 tirata a 23/22 e la Hawk grigia 1.25 sempre 23/22. Ho l'impressione che vada un pò meglio con la seconda.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 28 Set 2015 - 12:23
Mia impressione. Racchetta ottima, un po "nervosa" e con uno ss non molto grande ma per il resto spinge che è una meraviglia, ha un'ottimo controllo e nelle mani giuste sa essere definitiva in tutti i colpi e in tutte le zone del campo. Con le Hawk 1.25 22/21 o 23/22 è il massimo ma da provare anche l'alternativa sagomata morbida o anche corda più reattiva tipo lynx. Il top lo da bene ma essendo racchetta tecnica ce lo devi mettere tu. Il back è da favola così come il gioco a rete e il servizio. 
Decisamente la migliore nella sua categoria di peso e bil cosi' com'è stock e senza custom. Se la gioca con la vecchia Blade 16x19 come telaio agonistico non profilato e accessibile e che per via dello sw può essere usato stock.
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 28 Set 2015 - 12:35
brian_67 ha scritto:
stefano70 ha scritto:ciao a tutti, comprata di occasione e provata questa racchetta a cui facevo il filo da un pò. Devo dire che passando da Yonex VCore Tour G 97 310 (come Frank se non erro) si acquista molta potenza e reattività, si perde un pò in controllo se non si arriva bene e perdona un pò meno. Però effettivamente un "cannoncino" non così difficile complessivamente.
Pregi: potenza, maneggevolezza. Qualche rotazione in meno a mio avviso rispetto a Yonex che permette di più nei recuperi di palle basse ad esempio, questa chiede un braccio sempre veloce. Migliore stabilità anche nel gioco al volo e l'ho trovata molto precisa nei servizi, anche se non eccessiva nelle rotazioni.

Per ora tengo in borsa sia Yonex che questa...   What a Face

Per le rotazioni devi farci la mano....Una volta che ti abitui vedrai come è piacevole ..E te lo dice uno che giocava con la Extreme Pro, racchetta super arrotante Laughing

Il bello della Prestige è che i colpi sono molto più secchi e precisi , per le rotazioni devi cercare di chiudere il top un pò più rapidamente e vedrai che difficilmente la palla andrà in rete o peggio sui teloni. Il tutto dipende anche dalle corde. Io la sto provando con la Black Code S4 1.25 tirata a 23/22 e la Hawk grigia 1.25 sempre 23/22. Ho l'impressione che vada un pò meglio con la seconda.

grazie del consiglio, io per ora sto giocando con le duramix che aveva messo il precedente proprietario, 23/22. L'intenzione è di cambiarle prima possibile proprio con le hawk, avevo infatti già letto nel forum che hanno una buona resa su qs telaio (le ho usate anche su Yonex VCT g 97 ed effettivamente sono ottime), mi fa piacere la tua ulteriore conferma. Per la tensione proverei quasi quasi a salire un pò 24/23 visto che di potenza ce n'è già molta
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 28 Set 2015 - 20:01
Paolo070 ha scritto: Il top lo da bene ma essendo racchetta tecnica ce lo devi mettere tu....
Concordo , e aggiungo che è proprio questo il motivo per il quale sto apprezzando questa racchetta. Non ti regala niente e ti costringe ad impattare la palla sempre con il massimo della concentrazione . Sicuramente più facile da spinnare con la Pro da 16/19 rispetto alla MID da 18/20 . Alla fine è comunque il braccio a fare la differenza.

Ieri ho giocato con un 3.2 che ha speso una cifra per reperire una coppia di PT57A (quelle di Gilles Simon per intenderci) e non mi è sembrato molto entusiasta delle sue racchette.
Nonostante cercasse di spinnare tutti i colpi , mi arrivavano tutte palle quasi piatte specialmente quelle di rovescio. Poi ha ripreso in mano la sua Prestige Pro 16/19 e ha cominciato a spinnare alla grande e ce ne siamo accorti entrambi.
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 8 Feb 2016 - 22:56
Ciao di nuovo a tutti. Consigli per migliorare il controllo con corde e tensioni, adatte a questo telaio? Corde mono preferibilmente.
Luigi Angelo Aronica
Luigi Angelo Aronica
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.03.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mer 16 Mar 2016 - 15:47
Ciao Frank, non vedo l'ora di testarla, spero che non mi deluda...
avatar
Simonmare85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2
Racchetta:

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mar 12 Apr 2016 - 14:53
Volevo chiedere un chiarimento se possibile..ho comprato usate due head gpp..e ho notato casualmente che una ha un codice sul butt cap mentre l altra no..inoltre il grip in cuoio non ha lo stesso verso di "arrotolamente" (tenendo come punto di riferimento una faccia della racchetta)..non credo che una delle due sia falsa..semplicemente lotti differenti??
avatar
Simonmare85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2
Racchetta:

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mar 12 Apr 2016 - 15:01
Il codice è come quello nella terza foto di questo thread..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
epicicloide
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 25.08.15

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson blade 98 18x20

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 18 Apr 2016 - 10:26
buongiorno a tutti,
qualcuno sa indicarmi se ci sono differenze tra la 2015 e la 2016? (colori a parte chiaramente).
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Ven 22 Apr 2016 - 23:38
E' una racchetta che cambia molto la performance a seconda delle corde montate. Sia io che altri a cui le ho montate ci siamo trovati molto bene con un ibrido mono sagomato verticale Oehms White Pearl Penta 1,24 - mono liscio Oehms co-poly III gen. 1,14 rosso (provato anche1,14 nero, ed è un bel po' diverso e anche arancio 1,18): la racchetta così è potente, rimane morbida e sensibile e dà molte rotazioni.
marco983
marco983
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.03.16

Profilo giocatore
Località: maremma
Livello: 4.2
Racchetta: Babolat Pure Strike

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mar 24 Gen 2017 - 14:41
Chiedo gentilmente ad Eiffel, sono tornato a giocare la ppg dopo qualche mese con le babolat Pd, ho una rimanenza di matassa vortex 6 1,25 che comprai da te e una matassa buova head velocity 1,30.: che differenze posso travare tra le due su questo telaio?
cerco sicuramente di ammorbidire questo cannoncino.. quindi presumo che il multifilamento possa fare al caso mio, in caso chiedo qualche alternativa. Sono 4.1 dritto arrotato ma non troppo rovescio prevalentemente bimane .. grazie
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 13 Feb 2017 - 19:56
marco, sono passato da qualche settimana anche io dalla Pure Drive alla Prestige Pro, ancora in prestito, versione usata, ma credo che il negozio non la rivedrà. Avevo voglia di "cambiare vita" e rispetto alle PD è un altro mondo, molto piu' bello per servizi, vole' e colpi a chiudere, più complicato quando devi remare. 

Io ho trovato un monofilo a 25/24 (era già' montato), ma vorrei scendere di qualche kg per prendere un poco di morbidezza, anche se già cosi' mi diverto molto (partite ancora corte e niente tornei, solo divertimento), a te come è sembra il passaggio? Grazie
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 13 Feb 2017 - 21:25
Hai fatto bene. Monta head lynx a 4 nodi tensione 22/21 e vedrai ti divertirai
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mer 22 Feb 2017 - 15:13
Sono in crisi, dopo qualche settimana vedo i "limiti" della prestige rispetto alla "mamma" pure drive che tutto perdona e tutto aiuta... resisto oppure torno a casa lasciando la giovane amante per la consolidata consorte??? aiuto
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 16 Lug 2018 - 16:03
Riapro qs argomento per porre una domanda..
Ho notato che su twu nella sezione che compara i telai qs modello di prestige sembrerebbe migliore come potenza, SS e TW rispetto a tutti i modelli prestige successivi. Che ne pensate?
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 16 Lug 2018 - 17:59
Mi pare che dopo la mia ci sia un solo modello, intendevo i precedenti?
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Lun 16 Lug 2018 - 18:16
???
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Mar 4 Set 2018 - 12:04
Scusa, ho sbagliato a scrivere, volevo scrivere "intendevI" tu, non io. Io ho la Prestige pro acquista nel 2017, rispetto alla precedente, che avevo, il confort è aumentato molto, perdendo solo un poco di precisione, ma nel cambio molto meglio. Credo che ad inizio 2'18 sia uscita nuova versione, per questo avevo il dubbio, che mi rimane: ti riferivi alla 2017 rispetto alla precedente o alla 2018 rispetto alle precedenti, tra cui la mia?
avatar
foco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Località : Romagna east coast
Data d'iscrizione : 21.02.12

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Dom 15 Mar 2020 - 20:26
Salve a tutti. Ho appena acquistato questo telaio (versione 2014 gr315 16x19) e la racchetta mi e' stata spedita con corde nuove Luxilon Alu Power Rough.
Purtroppo la tensione e' 25 sulle verticali e 24 sulle orizzontali. Sicuramente ci provero' a tirare due botte ma il tiraggio esagerato mi spaventa un po'.
La luxilon Alu Power Rough l'ho provata su altri telai e non mi e' dispiaciuta per certe cose (back di rovescio, seconda palla di servizio) ma non mi ha mai soddisfatto pienamente. Non l'ho mai trovata costante come resa.
Per concludere ho a disposizione le seguenti corde:
Luxilon Alu Power in versione normale, soft e Rough.
Luxilon element
Babolat hurricane (quelle gialle)
Firestorm

Generalmente sono un amante della corda tonda. Istintivamente partirei con il firestorm o con l'alu power soft.
Che ne dite? Tensioni?
Con la mia blade 104 sw giocavo con l'element a 24kg o qualche volta con l'alu rough alla stessa tensione.
Livello terza bassa, stille classico (back e piatto).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Dom 15 Mar 2020 - 21:13
La Graphene Prestige pro deve essere un po' "frenata"
Inizierei con PHT a 22/21 4 nodi, ed eviterei la Firestorm per costanza di prestazioni e durata.
avatar
foco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Località : Romagna east coast
Data d'iscrizione : 21.02.12

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Dom 15 Mar 2020 - 21:17
Grazie Mario,
ok per le hurricane. Il Luxilon alu power soft come lo vedi?
avatar
foco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Località : Romagna east coast
Data d'iscrizione : 21.02.12

prestige - Head Graphene Prestige Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Graphene Prestige Pro

Dom 15 Mar 2020 - 21:28
dimenticavo, forse ho anche una matassina di rpm blast.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.