Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Consiglio telaio Yonex... - Pagina 2 Empty Consiglio telaio Yonex...

Lun 17 Feb 2014 - 10:52
Promemoria primo messaggio :

salve a tutti, mio fratello ha appena preso una 100S con la quale si trova bene, ottimo impatto, controllo, potenza. l'ho provata e devo dire che la qualità c'è.
mi piacerebbe prendere una Yonex pure per me e vedendo in internet, quella che mi piace di più per peso/bil/ovale è la 98xi...mi pare un bel compromesso, 305 gr, bil 315, ovale 98 e 16x20...penso abbia un bel controllo e una potenza discreta e poi al limite è leggera che nel futuro ci può stare qualche grammo extra?
qualcuno la usa?
io ho già una pure control che è 98/16x20, quindi penso siano telai come fascia molto simili..
grazie

Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

Consiglio telaio Yonex... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Gio 20 Feb 2014 - 17:28
Cienfuegos ha scritto:Mi pare di capire Pino che anche tu concordi con MAttia, anzi rincari la dose appioppando alla xi un 6 sia al servizio che ai colpi decentrati (entrambi spesso note dolenti dei quarta cat.!!)
In piu' sono un po' restio a rientrare nello yonex club perchè ho avuto una pessima esperienza con l'unica yonex avuta, la rds 001 mp....rigida, zero spinta e al servizio la palla nn viaggiava. Non è che assomiglia vagamente alle nuove vero??

Sicuramente (Yonex a parte) il tennis sappiamo che è lo sport fatto più degli altri in assoluto di "sensazioni".
Il tuo è un esempio lampante, moltissimi parlano della rds001 MP (la giallona di Nalbandian) come uno dei migliori MP yonex, cosa molto soggettiva ma cmq sia..gran racchetta. Io stesso ne ho una coppia bellissima.
Cmq si..la rds001 è molto particolare come telaio e molto diverso dalle ultime serie..soprattutto la serie Ai. 
Sono sicuro che la tua brutta esperienza con un telaio (che può essere cmq riconducibile anche ad altre variabili) non ti impedisca di provarne una più recente e di godere di una così eccelsa qualità costruttiva palpabile fin dai primi palleggi.
Ti aspettiamo presto tra noi..  Consiglio telaio Yonex... - Pagina 2 622327
pino peppe
pino peppe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 45
Località : modena
Data d'iscrizione : 19.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3,5
Racchetta: yonex ezone ai 98;mg radical mp

Consiglio telaio Yonex... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Gio 20 Feb 2014 - 22:35


Cienfuegos ha scritto:Mi pare di capire Pino che anche tu concordi con MAttia, anzi rincari la dose appioppando alla xi un 6 sia al servizio che ai colpi decentrati (entrambi spesso note dolenti dei quarta cat.!!)
In piu' sono un po' restio a rientrare nello yonex club perchè ho avuto una pessima esperienza con l'unica yonex avuta, la rds 001 mp....rigida, zero spinta e al servizio la palla nn viaggiava. Non è che assomiglia vagamente alle nuove vero??
Ciao Cienfuegos, i voti che ho dato non sono altro che le sensazioni che a me hanno dato le tre racchette che ho avuto la fortuna di provare, se puoi prima di comprare provale. L anno scorso fidandomi dei commenti positivi che riscuoteva la wilson pro open (si diceva che anche se profilata era un buono compromesso con chi cercava sensazioni più "classiche") e sicuro di avere trovato la sostituta della mia head mg radical mp la comprai a scatola chiusa risultato: UN DISASTRO  Sad  non siamo mai andati d accordo, niente, non posso dire che la pro open sia una brutta racchetta ma con me non andava, sono riuscito a rivenderla e pronto a comprarne un altra mi sono informato bene, ho ristretto la cerchia alle tre racchette sopra e prima di decidere le ho volute provare insieme... lo so ci vuole pazienza è stata dura... ma ne vale la pena, ora quando vado a giocare so che sono con il "mio strumento"  Cool   Cool
pino peppe
pino peppe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 45
Località : modena
Data d'iscrizione : 19.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3,5
Racchetta: yonex ezone ai 98;mg radical mp

Consiglio telaio Yonex... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Gio 20 Feb 2014 - 22:39
dimenticavo di rispondere alle tue domande:
Non ho mai provato la RDS001 però la AI 98:
Sicuramente non è rigida
Sicuramente spinge (non come la HEAD che fa paura ma spinge bene)
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Consiglio telaio Yonex... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Ven 21 Feb 2014 - 7:16
buon giorno a tutti
il consiglio è sempre uno: provare prima di comprare...
e provare sapendo di doverci investire almeno una incordatura.
tutto troppo soggettivo: a me la "giallona" non è mai piaciuta mentre la 2tour (arancio) piaceva eccome! ma non abbastanza da farmi cambiare le mie pt57e... poi sono arrivate le v.core 97t che oggi considero superiori alle pt!
la nuova e.zone è un discorso a parte: tira quanto una profilata ma controlla quasi quanto una boxed, non ha uno ss o sz. molto generosi e ci devi giocare in spinta, ma è ottima.
eppure l'ultimo torneo ( in tutti i sensi temo ) l'ho giocato con una pro.stock blade 16x19,  ma solo per via dell'impugnatura!
quindi torniamo a quanto sia tutto MOLTO soggettivo, con un distinguo però: una racchetta " fatta bene " , con materiali e qualità costruttive  di livello superiore, la.senti subito eccome! e yonex sotto questo aspetto è superiore a ogni realtà retail.
buon tennis
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Consiglio telaio Yonex... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio telaio Yonex...

Lun 24 Feb 2014 - 0:24
ok mi sono deciso...penso di prendere la 98xi perché è quella sulla carta che più mi piace come specifiche..
ora uso quasi sempre una slazenger customizzata e una tflash 300 di scorta...ho solo due telai...però volevo appunto provare una yonex e questa 98xi mi piace...
vedo che pesa 305 gr ed è bil 31.5 (quindi neutra, no?) al limite ci metto un piccolo custom per avere più solidità e peso palla...
sulla slazenger aver messo 2 gr a ore 10 e ore 2 ha reso la racca più potente ma con maggior controllo...non pensavo che soli 4 gr potessere influire in maniera così positiva sul telaio...
magari lo farò anche sulla yonex...
boh!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.