Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
emanenceres
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2

Preparazione atletica velocità gambe Empty Preparazione atletica velocità gambe

il Lun 10 Feb 2014 - 20:28
Ciao volevo chiedervi qualche consiglio su una buona preparazione fisica per far "volare" le gambe, io riesco a correre 2 3 volte la settimana, più o meno corro 7/8 km per volta, però mi accorgo che fiato ne ho tanto ma scatto sul breve e passetti rapidi non molto.
Forse sto sbagliando facendo fondo e ,dovrei concentrarmi più su piccole distanze però fatte più rapidamente? mi date qualche consiglio o qualche tabella da seguire per far andare più veloci i miei due tronchi  che ho al posto delle gambe.. Smile 
Grazie a tutti!
moro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197

Profilo giocatore
Racchetta:

Preparazione atletica velocità gambe Empty Re: Preparazione atletica velocità gambe

il Lun 10 Feb 2014 - 20:51
Comincia ad alternare il fondo a scatti 3x5metri riposo 2' ,e 3x10 metri rip 2' ,e 3x15 m ,poi 3x20 di step e chiudi con 5x20 m su una salita del 10%.Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Preparazione atletica velocità gambe Empty Re: Preparazione atletica velocità gambe

il Lun 10 Feb 2014 - 21:15
https://www.facebook.com/photo.php?v=257908324237664
emanenceres
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2

il Mar 11 Feb 2014 - 12:03
Grazie ci proverò...altri consigli??
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1536

Profilo giocatore
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

il Mar 11 Feb 2014 - 12:09
drichichi@alice.it ha scritto:https://www.facebook.com/photo.php?v=257908324237664

il famoso otto il al corso lo faccio prima di colpire 10 palle 5 di dritto e 5 di rovescio
una grande faticata ma ................................. poi arrivi su tutte bounce 
Anonymous
Ospite
Ospite

il Mar 11 Feb 2014 - 14:30
@MARIO966 ha scritto:
drichichi@alice.it ha scritto:https://www.facebook.com/photo.php?v=257908324237664

il famoso otto il al corso lo faccio prima di colpire 10 palle 5 di dritto e 5 di rovescio
una grande faticata ma ................................. poi arrivi su tutte bounce 
Grandeeeeeeeee Very Happy 
Anonymous
Ospite
Ospite

il Sab 17 Set 2016 - 17:18
altro? confused
maurotrevi
maurotrevi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235

Profilo giocatore
Livello: 4.0 itr
Racchetta: PS 97

il Dom 18 Set 2016 - 14:01
saltare la corda
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 457

Profilo giocatore
Racchetta:

il Dom 18 Set 2016 - 14:39
Secondo me non fare troppo "fondo "
Io ho migliorato molto facendo 30 minuti corsa 
Ma una serie da 10 scatti 80 metri in salita 
Balzi e sit up alternati 
Scala head a terra
Poi metti due birilli uno a destra e uno a sinistra e con spit  step fai più recuperi che puoi mimando il colpo con la racchetta 
Affondi una gamba per volta con manubri o bilanciere
jarod1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex SV100

il Mer 19 Ott 2016 - 0:08
Ripetute,  variazioni di ritmo..  La sola corsa di fondo a ritmo blando aiuta sulle partite lunghe