Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
piombo negli steliOggi alle 1:41mmazzini1servizio di emme :(Oggi alle 0:52Ivano Tennisnoah vs svensson 1986Oggi alle 0:34drichichijannik sinnerOggi alle 0:32drichichiCOPPA DAVIS 2023 Ieri alle 23:07drichichiCorde per Prince Vortex 300Ieri alle 23:02FrancescofraPrince vortexIeri alle 22:16FrancescofraPRINCE 107G FANS CLUBIeri alle 21:55drichichiCLASSIFICA DI COPPIE DI DOPPIO DI TUTTI I TEMPIIeri alle 21:55rogermaestro555Split step e respirazioneIeri alle 21:20Solo TennisNuova racchetta Ieri alle 19:47Mat78Nike: offerte flash scontate fino al 60%Ieri alle 17:05AlessandroDalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :DIeri alle 16:37LaweneConsiglio su lanciapalle LOBSTER ELITE 2 (USATA)Ieri alle 16:01LaweneCambio Head Speed MP AuxeticIeri alle 13:23nw-t

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
patrik7477
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1

Consiglio Empty Consiglio

Sab 8 Feb 2014 - 14:35
Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto di questo sito.Spero che ci sia qualcuno che possa darmi un buon consiglio siccome io non sono molto esperto di racchette.
Gioco a tennis da poco più 1 anno ed ho iniziato con una racchetta Head Speed Elite che mi hanno regalato.Mi rendo conto che non ha un gran peso,ma credo sia comunque una discreta racchetta.Provando una racchetta di un amico (Slazenger Tour 295)ho notato che la mia Head rispetto a quest'ultima  ha il piatto corde più "spostato"in avanti,verso la testa della racchetta e mi sono trovato decisamente meglio.Quello che voglio cercare di dire(non so trovare il termine esatto)è che anche se entrambe le racchette hanno la stessa lunghezza a partire dalla punta del manico all'estremità della testa,la Slazenger ha il piatto corde più vicino al manico.
C'è qualcuno che può indicarmi qualche altra racchetta che abbia questa "tipologia" di telaio?vorrei acquistare una racchetta di questo tipo.
Ringrazio anticipatamente per le risposte  Wink
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590

Profilo giocatore
Racchetta:

Consiglio Empty Re: Consiglio

Sab 8 Feb 2014 - 23:17
è la prima volta che sento una cosa del genere. avranno due piatti molto diversi nella dimensione, ma se non lo specifichi vuol dire che non lo hai notato. sei andato su internet a vedere le schede tecniche delle due racchette ?
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389

Profilo giocatore
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Sab 8 Feb 2014 - 23:28
Io possiedo una Slazenger x pro 323 ed onestamente questa cosa non mi é capitata, anche se spiegherebbe il perché non riesca mai ad impattare bene il punto d'impatto ideale. Sicuro che la cosa non dipenda dall'accordatura montata sopra?
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590

Profilo giocatore
Racchetta:

Sab 8 Feb 2014 - 23:32
e anche se fosse come hai fatto a capire che era quella la cosa che ti faceva giocare meglio ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 70572

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Dom 9 Feb 2014 - 7:38
@patrik, spiegati meglio perchè non sei molto comprensibile. preferisci la maggior reattività dell'ovale Head oppure la maggior stabilità di quello Slazenger?

E la tua Speed Elite è la versione Youtek (bianca/nera) oppure la seguente IG (nera/bianca)?
RaTPlayer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 185

Profilo giocatore
Racchetta: yonex ai 98, SV100

Dom 9 Feb 2014 - 9:07
Io ho capito cosa intende perché è la stessa differenza che ho notato tra la rebel 98 e la yonex ai 98.
Entrambe piatto 98 ma quello della prince è più allungato e la maggiore lunghezza è sviluppata verso il cuore, mentre quello della yonex è più largo nella parte centrale.