Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

V Power Grip - Chi e' che lo conosce ? Empty V Power Grip - Chi e' che lo conosce ?

Ven 7 Feb 2014 - 16:47
Salve. Girovagando qua e la' sui forum di tennis, mi e' capitato di leggere di una persona entusiasta di questo custom al manico :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ora, da buona pippa scatenata, ho voluto provare anch'io a modificare il manico della mia racchetta nel modo sopradescritto. Un' ora tra palleggio e partitella, devo dire che come prima impressione e' piu' che positiva :
1 - il diritto e' aumentato in pericolosita' per l'avversario, in quanto anche le sbracciate piu' generose mantengono la palla in campo, laddove prima a volte la racchetta mi si girava o non trovavo la giusta impugnatura per il top, con il risultato che, anche di pochi centimetri, la palla inesorabilmente usciva.cheers cheers cheers 
2 - il rovescio anch'esso e' migliorato in stabilita' ( top) e come velocita' uscita di palla.
Il back non posso dire granche' perche' il mio e' una mezza ciofeca.  What a Face 
3- il servizio ha beneficiato anch'esso della nuova presa del manico della racchetta, e ho tirato delle buone prime ( nonostante la spalla malandata ).
Degli altri colpi non posso dire granche' perché' non fanno parte del mio repertorio........ Very Happy Very Happy Very Happy 
Altra notizia che posso aggiungere e' che EFFETTIVAMENTE la palla viaggia piu' veloce ( si sviluppa nel colpo piu' potenza ).
Inoltre , quando devo passare dall'impugnatura del rovescio a quella diritto trovo SUBITO l' impugnatura del top, cosa per me fino a ieri molto discontinua .

Chiedo solo una cosa : oltre ai vari giudizi e commenti vorrei che qualcun altro ci provasse, cosí da confrontare le proprie sensazioni, e perche' no, per migliorare...
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

V Power Grip - Chi e' che lo conosce ? Empty Re: V Power Grip - Chi e' che lo conosce ?

Ven 7 Feb 2014 - 17:38
come lo hai realizzato?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

V Power Grip - Chi e' che lo conosce ? Empty Re: V Power Grip - Chi e' che lo conosce ?

Ven 7 Feb 2014 - 20:13
Per il primo esemplare ( alfa ) ho usato 2 gomme da disegno tecnico. Le ho sagomate con un taglierino da moquette secondo il disegno che si vede sia sul link che ho postato, e sia sul sito vero e proprio.
Delle due gomme, una l'ho lasciata intera e l' altra l'ho tagliata a 3/4. Ho unito le due gomme inserendo prima nell'una e poi nell'altra uno stuzzicadenti.
Ho tolto overgrip e grip, e poi ho iniziato a rimettere il grip tenendo sul manico la coppia di gomme ( sei hai presente il disegno della presa continental le gomme vanno o sul lato 3 o sul lato 7, sono le facce piu' larghe del manico.
Il grip l'ho stirato per bene, e poi ho rimontato l'overgrip.
Poi,dopo avere giocato, sono passato al prototipo beta, che testero' nei prossimi giorni.
Lo spessore l'ho realizzato con degli stuzzicadenti avvolti in del nastro adesivo nero, girato piu' volte per aumentare il volume.il tutto per un peso tra i 7 e gli otto grammi.
Cosí ho risparmiato sul peso.
SSPeriway
SSPeriway
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.07.12

Profilo giocatore
Località: Lodi
Livello: 4.6
Racchetta: Head LM Rad Tour

V Power Grip - Chi e' che lo conosce ? Empty Re: V Power Grip - Chi e' che lo conosce ?

Ven 18 Apr 2014 - 10:22
Interessante...e come ti dovrebbe aiutare?sono curioso di sentire qualche altra opinione
SSPeriway
SSPeriway
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.07.12

Profilo giocatore
Località: Lodi
Livello: 4.6
Racchetta: Head LM Rad Tour

V Power Grip - Chi e' che lo conosce ? Empty Re: V Power Grip - Chi e' che lo conosce ?

Ven 18 Apr 2014 - 10:27
Uhm ho letto...quindi è una cosa applicabile solo per continental e semiwestern?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.