Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 7:07xartonxCorde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per Head Graphene Rad MP

+14
jasper
Morguez
abracadabra78
Exgiocatore
teraki
Fabione
jekyll
chiaralt
nw-t
lawrence90
Eiffel59
Maso450
Marcotop65
goran66
18 partecipanti
Andare in basso
goran66
goran66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 58
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Campobasso
Livello: 4 nc
Racchetta: Rebel 98 - Warrior 100- Yonex xi 100

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Corde per Head Graphene Rad MP

Sab 1 Feb 2014 - 9:03
Promemoria primo messaggio :

Ciao Mario, ho in prova un telaio test della rad. Mp. Monta sonic pro a 23/22. Mi sembra che manchi un po' di spinta. Cosa mi proponi tra due/tre soluzioni da provare (rimanendo solo su mono) ?

jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Dom 18 Mag 2014 - 12:47
Ho letto nei post precedenti che qualcuno ha montato anche le Scorpion della Weiss, vista la differenza di prezzo rispetto alle Hawk mi interesserebbero, sono buone? Scusate per le troppe domande ma non avendo esperienza mi affido a voi Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Mar 2 Dic 2014 - 9:49
chiaralt ha scritto:Ciao, anche io stavo cercando un multifilo di facile reperibilita' tipo TF e Babolat da montare in full su Rad Graph MP,. Io gioco principalmente da fondocampo con top non esasperato e amo giocare il rovescio in back. Non mi dispiacerebbe che la corda mi dia anche un po' di spin
Ora sulla vecchia Radical sto usando Gosen Multi Cx a 23 KG e devo dire che mi ci trovo bene, soprattutto perchè riesco a dare un po' di top.
Questa corda penso di poterla ritrovare in quanto l'incordatore ne aveva 4-5 bustine
ciao chiara, sto cercando di reperire quella corda gosen di cui parli, potresti fornirmi un contatto di quell'incordatore ? grazie mille
Fabione
Fabione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 420
Età : 51
Data d'iscrizione : 29.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta:

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Dom 14 Dic 2014 - 22:16
Ciao Eiffel come vedi le black code 1.28 su la radical graphene mp ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Lun 15 Dic 2014 - 12:29
Bene, anche se molti preferiscono le meno rigide Sonic Pro Edge di Head.

Al limite, riduci di qualcosa la tensione...
Fabione
Fabione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 420
Età : 51
Data d'iscrizione : 29.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta:

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Lun 15 Dic 2014 - 12:41
Grazie , provate a 23-22 4 nodi ....non male 
. Se dovessi scendere di calibro 1.24 cosa dovrei avvertire?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Lun 15 Dic 2014 - 14:00
Più uscita di palla, e più rotazioni.
Fabione
Fabione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 420
Età : 51
Data d'iscrizione : 29.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta:

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Lun 15 Dic 2014 - 15:22
Grazie,  a discapito del controllo ?
avatar
teraki
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.01.13

Profilo giocatore
Località: pisa
Livello: 4.5 scarso
Racchetta:

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Dom 25 Gen 2015 - 21:04
ciao eiffel ho delle matassine di fluopower da montare su miei due telai differenti. uno e' questo. di solito incordo sulle head che ho avuto(speed grapheneed extreme  graphene  ) a tensioni 22/21 o 21/20. su questo telaio e con la tipologia di corda in oggetto pensi possa tenere questa tensione o e' meglio salire un poco?
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Dom 25 Gen 2015 - 23:11
Stai su 21/20...
avatar
Exgiocatore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.01.15

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Lun 26 Gen 2015 - 0:04
Io Non capisco nulla di corde, ma l'istruttore di tennis che ha curato l'incordatura della mia MP mi ha fatto montare delle Alu power della luxilon 0,125 mm tensione 23 kg.


Dovrò aspettare sabato per provarle... speriamo di non aver buttato i soldi...qualcuno ha provato questa configurazione?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Lun 26 Gen 2015 - 0:35
Exgiocatore ha scritto:Io Non capisco nulla di corde, ma l'istruttore di tennis che ha curato l'incordatura della mia MP mi ha fatto montare delle Alu power della luxilon 0,125 mm tensione 23 kg.


Dovrò aspettare sabato per provarle... speriamo di non aver buttato i soldi...qualcuno ha provato questa configurazione?
essendo una racchetta abbastanza secca,per i miei gusti la alu power e' troppo rigida,in ogni caso,visto che le hai gia' fatte montare facci sapere come ti trovi,ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Lun 26 Gen 2015 - 6:07
Se il tuo istruttore ne capisce qualcosa di materiali ed il tuo livello è discreto, potrebbe anche essere una scelta azzeccata.

Se fa montare LXN sempre e comunque a chiunque, meno... Suspect

Il calibro è 1.25 mm. comunque... Wink
Morguez
Morguez
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Età : 52
Data d'iscrizione : 20.11.12

Profilo giocatore
Località: Novi Ligure
Livello: bah devo ancora decidere
Racchetta: Radical Graphene MP,Radical Intelligence MP,Radical LM MP

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Ven 30 Gen 2015 - 13:03
Piccolo consiglio...
Ultimamente sulla Rad i mettevo black code 1,24 a 22/21, su Grad MP a quanto tiro la Hawk 1,25?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Ven 30 Gen 2015 - 14:22
Un chilo in più (23/22)
Morguez
Morguez
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Età : 52
Data d'iscrizione : 20.11.12

Profilo giocatore
Località: Novi Ligure
Livello: bah devo ancora decidere
Racchetta: Radical Graphene MP,Radical Intelligence MP,Radical LM MP

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Ven 30 Gen 2015 - 15:58
Ciao Mario
A parte la piccola parentesi di Black Code per questioni di comodità, uso sempre la vostra Turbo 6.
Come la vedi sulla Grad mp?
Avete qualcosa di più appropriato?
Grazie
Marco
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Ven 30 Gen 2015 - 18:40
Oooooooh yessss  What a Face

Dai una prova alla Fluo Evo...anche se la Turbo 6 è ancora molto usata.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Ven 30 Gen 2015 - 21:33
Mario, su questo telaio la Fluopower l'ho reputata la corda più indicata, montata 23/23 con Prestreach 10%, la nuova evo la posso montare alla stessa tensione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Sab 31 Gen 2015 - 6:50
Assolutamente si, visto che come detto la matrice è identica.
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Dom 15 Feb 2015 - 14:55
Mi permetto di riportare le mie impressioni dopo quasi 6h di test su questo telaio. Giocato indoor su tappeto con palle wilson us open.

Setup #1 - 4h (Lux Alu Power Rought + Head FXP 22/23 V/O)
Setup #2 - 2h (Sol. Tour Bite + Sol. Vanquish 22/24 V/O)

Il setup #1 era quello del ragazzo che mi ha venduto la MP. Mi è piaciuto molto......spingeva bene sin da subito le corde avevano 2h precedenti credo.....non so trovavo profondità e spinta sin dai primi scambi.

Il setup #2 provato oggi....i primi 40 minuti (corde nuove) andavo spesso corto e non trovavo la mia solita profondità......ero preoccupato :-( 7-5 il primo set ma che fatica non riuscivo a far camminare la palla come al solito...almeno 3 o quattro volte ho preso la rete su uno scambio neanche troppo sostenuto.....

Poi come per magia nel secondo set (diciamo dagli ultimi due game del primo) si è smollata e la palla usciva veramente bene e il controllo (grazie alla TB) era sempre ottimo....6-1 e profondità ritrovata....molto bene il lungolinea e in generale quando acceleravo trovavo potenza + controllo.

Però il setup #1 mi piace un sacco....vediamo il #2 la prossima partita mercoledì.......

Si accettano consigli per eventuali altri setup ibridi....per problemi alla spalla no full mono per ora.....
avatar
Exgiocatore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.01.15

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Ven 20 Feb 2015 - 12:43
Ciao,

riporto le mie impressioni con Alu power  luxilon 0,125 mm tensione 23/23 kg.

Premetto che ho ripreso a giocare a tennis dopo una lunga interruzione, con conseguente indebolimento generale della massa muscolare. La mia classifica attuale è 4nc, ed ho  29 anni.

Avevo provato inizialmente la mp con una "racchetta prova" presa in affitto in un negozio di tennis. Non so che corde montasse.  Ho apprezzato  la mp - che poi ho comprato - per il buon compromesso tra controllo, facilità di spinta e la permissività generale rispetto alla mia head TI FIRE pro edition da cui venivo.

La prima prova è durata circa 60 minuti e si è svolta in una serata molto umida, su un campo in terra  pesante, in quanto reduce da copiose piogge nelle giornate precedenti. 

In queste condizioni la prova è stata molto negativa. La palla non viaggiava. Particolarmente proibitivo risultava tirare su i back affilati del mio avversario, che puntualmente affondavano a metà rete. In generale non ho mai trovato profondità.

La seconda prova, si è svolta in un clima molto più secco ed è andata molto meglio. Ho giocato per un paio di ore e nel corso dei set il feeling è andato costantemente migliorando. Ottimo il controllo, ottima la sensazione sulle ribattute, meno agevole la spinta (e la ricerca di profondità) su palle prive di peso  negli scambi più lunghi.

Conclusioni. Questo assetto a me piace, , ma oggettivamente non valorizza la mia attuale situazione fisico/tennistica. Si tratta di una configurazione che mi sento di consigliare a chi ha braccia molto ben allenate (e possiede buona tecinca). Se manca il primo elemento, anche se dotati di tecnica adeguata, nel corso di un match vi troverete a rimpiangere  la mancanza di un "aiutino" nella spinta.

Userò ancora per una quindicina di ore le Alu e poi proverò altro...si accettano consigli.

Un saluto a tutti e buon tennis.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Mer 1 Apr 2015 - 13:33
vorrei fare un ibrido su graphene radical mp
ho come multi disponibili  wilson nxt nero 1.30 e prince premier LT 
come mono ho tecnifibre black code 1.24 volkl cyclone 1.20 nero e topspin cyber blue...c'è tra queste corde una combinazione decente senza perdere spinta? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Mer 1 Apr 2015 - 13:46
@exgiocatore, un primo consiglio : scordati di sfruttare "veramente" la Alu (1.25, non 0.125 o sarebbe un capello Wink ) per quasi venti ore complessive..a metà percorso sarà già bell'e che morta.
Abbasserei la tensione almeno un kg e tenderei le orizzontali un ulteriore kg meno. Viste rigidità dell'armeggio e reattività dell stesso, "l'aiutino" sarebbe subito percepibile.

@fa, tra quelli BC/NXT è l'unico realmente valido.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Mer 1 Apr 2015 - 13:56
Eiffel59 ha scritto:
@fa, tra quelli BC/NXT è l'unico realmente valido.
grazie Eiffel59, e visto che ci siamo ne approfitto...22 le BC e 23 le NXT può andare? o meglio tutto a 22 con prestrech dell NXT?
avatar
Exgiocatore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.01.15

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Gio 2 Apr 2015 - 12:43
Eiffel anzitutto grazie della pazienza con cui rispondi alle svariate domande sul forum!

Continuando a sfruttare la tua estrema cortesia ti chiederei cosa ne pensi della mia idea di montare head hawk bianche 1,25 23/23 kg senza pre stretch (che non sanno cosa sia dalle mie parti). Peraltro mi pare di aver letto che hanno durata migliore delle BB Alu Power che ho montato.

A proposito della durata di quest'ultime...hai ragione tu... arrivate a 16 ore di utilizzo ormai hanno reso la mia mp una tavola di legno...come ben percepiscono anche il mio gomito e la mia spalla dopo la partita...E pensare che alcuni tennisti dicono di non rendersi conto di quando sia ora di cambiare un mono perché non si rompe...!

Detto fra noi...fantastiche corde queste BB Alu Power però il rapporto prezzo/durata mi lascia perplesso...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Gio 2 Apr 2015 - 13:27
@fa, farei 22/23 viste corde e telaio.

@Exgiocatore, per avere un po' più d'aiuto, meglio 23/22. Ok anche senza prestretch...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Head Graphene Rad MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Graphene Rad MP

Gio 2 Apr 2015 - 13:40
Eiffel59 ha scritto:@fa, farei 22/23 viste corde e telaio.
Grazie Eiffel...E per un multi in full a prezzo non esagerato quale consiglieresti?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.