Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

+15
Ziryab
blwi85
ronwelty
fabiusdic1976
Leutonio
chiaralt
Ninetto
kingkongy
renatolib
andrea1672
nw-t
Marcotop65
Eiffel59
SW1985
DrDivago
19 partecipanti
Andare in basso
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mar 28 Gen 2014 - 12:49
Per rendere più fruibile questa sezione (e più gestibile la pulizia periodica)...

1. APERTURA DI NUOVI ARGOMENTI - TITOLI

a. Scrivete titoli che siano indicativi del vostro problema, facendo, ove possibile, riferimento ai modelli.
b. Evitate di rivolgervi a singole persone (usate PM/mail), il Regolamento del Forum lo vieta espressamente.
c. Evitate il maiuscolo ed i colori, a meno che non si tratti di argomenti importanti di interesse generale

2. APERTURA DI NUOVI ARGOMENTI - SEZIONI di PERTINENZA

Premessa: prima di aprire un nuovo argomento, assicuratevi, se possibile, che questo non sia già stato trattato (la funzione "Cerca", in alto a destra, può aiutarvi).

- Voglio recensire una corda? -> Sottosezione della marca (se la marca non c'è: sez. generale).
- Voglio confrontare due o più corde? -> Se della stessa marca, sottosezione specifica, se di marche diverse, sez. generale.
- Voglio chiedere consiglio sulle corde per la mia racchetta (ricordatevi la regola b. di cui sopra)? -> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- Cerco/vendo una o più corde? -> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- L'argomento che voglio aprire, pur avendo a che fare con le corde, non risponde a nessuna delle domande precedenti (magari perchè è una discussione di carattere generale)? -> Sez. generale.

3. AVVERTENZE GENERALI e SANZIONI

a. I thread fuori sezione o doppi verranno spostati o chiusi senza necessità di avviso. Alla 2^ o 3^ infrazione scatta 1 punto di Banning Level.
b. Chi apre thread "ad personam" (punto 1/b.) verrà immediatamente sanzionato con 1 o 2 punti di Banning Level. Idem chi posta deliberatamente lo stesso messaggio in diversi argomenti.
c. Se ritenete di ringraziare o criticare qualcuno moderate in entrambi i casi toni (basta un grazie, niente post strappalacrime da "Libro Cuore"/non sono ammessi attacchi personali, che possano minare la reputazione di chicchessia). Le possibili sanzioni saranno proporzionali alle affermazioni scritte.
d. Qualsiasi annuncio di vendita in questa sezione verrà immediatamente oscurato e sanzionato con 7 punti di Banning Level. I "cerco" invece verranno solo oscurati, senza ulteriori provvedimenti.
e. Ripetere un comportamento già sanzionato comporta misure più drastiche, che vanno dall'aggiunta di altri punti di Banning Level fino all'esclusione temporanea o definitiva dal Forum.


4. INDICAZIONI SPECIFICHE RIGUARDANTI LA SEZ. "STARBURN"

Dato che i distributori ufficiali del marchio (utenti Eiffel e Magazzie) partecipano attivamente alla vita del Forum, in questa sezione viene concessa una deroga alla regola del non aprire thread rivolgendosi ad una sola persona. Tuttavia siete pregati di mantenere privata qualsiasi considerazione riguardante transazioni passate, presenti e future, pena gli stessi provvedimenti previsti nel punto 3/b.


Ultima modifica di DrDivago il Mar 29 Apr 2014 - 19:17 - modificato 5 volte.
Anonymous
Ospite
Ospite

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mar 28 Gen 2014 - 12:54
Ok, grazie.
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mer 29 Gen 2014 - 14:17
Ok...
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Lun 24 Feb 2014 - 22:50
up (al solo scopo di tenere in evidenza queste regole)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mar 25 Feb 2014 - 7:39
@Divago, tutto ok tranne la faccenda dei PM/email. Già faccio/facciamo fatica a starci dietro, così diventa del tutto impossibile.
Ok non rivolgere il post ad una specifica persona nel titolo, ma se dieci persone ti rivolgono la/e stessa/e domanda/e in PM/email e non fai in tempo a rispondere a tutti, arrivano poi almeno la metà di lamentele o peggio. Già sperimentato e la risposta -perlomeno la mia- è "no, grazie".
Se le linee guida sono più importanti della privacy e della sicurezza personale, mi tolgo in maniera permanente dalla lista dei PM, e penso faranno altrettanto i colleghi incordatori professionisti...
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mar 25 Feb 2014 - 10:59
Ciao Mario,

come vedi, dopo aver speso diverso tempo a sistemare la sezione racchette (penso con buoni risultati, da inizio anno vedo molti meno post aperti off-topic), sto tentando di riproporre la stessa iniziativa anche per le corde.
L'idea-cardine è: se la gente impara e si abitua a postare nelle sezioni giuste e a cercare fra gli argomenti già aperti (la funzione Cerca così com'è adesso è abbastanza deficitaria, ma ho una soluzione da proporre ad Alessandro che dovrebbe renderla molto più efficiente), il numero di richieste cala, perchè, come evidenzi anche tu, le stesse identiche domande si ripetono anche 4-5 volte. Ultimamente batto molto su questo e ho ripreso diversi utenti proprio per far sì che, chi vuole una risposta che è già stata data, la possa trovare più facilmente.
Aprire un thread con "Mario, tu che cosa ci metteresti..." o peggio ancora intitolare l'argomento "per Eiffel" credo sia molto antipatico, perchè è come se si escludesse a priori (anche se magari non è così nelle intenzioni dell'autore) che altri utenti possano dare dei buoni consigli.
Il discorso "usate PM/mail" vale in particolar modo per richieste molto specifiche/personali riguardo alle corde Starburn, che credo tu possa gestire.

Tutti questi ragionamenti per:

- migliorare la fruibilità del Forum
- ridurre il numero di richieste a cui rispondere
- prevenire attacchi personali nei tuoi confronti (del tipo "PT è in realtà uno spaccio Starburn").

Spero di essere riuscito a spiegarmi con sufficiente chiarezza.

A bientot,

Marco alias DrDivago
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mar 25 Feb 2014 - 14:00
Non per fare il saputello, ma anche quando leggo di persone che chiedono aiuto a Mario, ebbene, se io posso essere utile, allora scrivo anche la mia, perche' piu' idee si diffondono e meglio e'.... LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" 622327 LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" 622327 LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" 622327 
Anonymous
Ospite
Ospite

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mar 25 Feb 2014 - 14:29
Marcotop65 ha scritto:Non per fare il saputello, ma anche quando leggo di persone che chiedono aiuto a Mario, ebbene, se io posso essere utile, allora scrivo anche la mia, perche' piu' idee si diffondono e meglio e'.... LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" 622327 LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" 622327 LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" 622327 
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ti quoto a 1000!!!!!!!!!!!!!!! Wink 
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mar 8 Apr 2014 - 12:19
E' tempo di metterci un "up", così riportiamo le regole in prima pagina...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mar 8 Apr 2014 - 13:31
Marcotop65 ha scritto:Non per fare il saputello, ma anche quando leggo di persone che chiedono aiuto a Mario, ebbene, se io posso essere utile, allora scrivo anche la mia, perche' piu' idee si diffondono e meglio e'.... LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" 622327 LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" 622327 LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" 622327 
Ma far aprire un blog sul sito Starburn/Eiffel x dialogare in santa pace con lui 24 ore su 24 x le starburn? NO?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mar 8 Apr 2014 - 13:45
"Far aprire"?  Suspect 

Scusa, con che diritto, esattamente?

Sul sito esiste già la sezione email, 11200 risposte in due anni.

E' un sito commerciale, ergo con meccaniche di funzionamento che per ottimizzarne la funzionalità non integrano la possibilità di un blog.

Mi sfugge il senso della sparata... scratch
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mar 8 Apr 2014 - 14:37
Eiffel59 ha scritto:"Far aprire"?  Suspect 

Scusa, con che diritto, esattamente?

Sul sito esiste già la sezione email, 11200 risposte in due anni.

E' un sito commerciale, ergo con meccaniche di funzionamento che per ottimizzarne la funzionalità non integrano la possibilità di un blog.

Mi sfugge il senso della sparata... scratch
Non son io che non capisco... Rolling Eyes  ci sono delle regole nel forum...e non vengon rispettate. Se io voglio 1 consiglio ben preciso da 1 persona in particolare scrivo a quella persona senza "disturbare" altri. Che usi il forum x una spudorata fonte pubblicitaria delle corde che vendi non se n'è accorto nessuno.  Rolling Eyes 
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mar 8 Apr 2014 - 14:57
Spudorata fonte pubblicitaria? Hai ragione, meglio che dedichi il mio tempo ad altro Very Happy


11200 risposte sul sito non bastano?

Peraltro 11200 risposte "mirate" e non solo "sulle mie corde" anche se "sul mio sito", appunto.

Esattamente come faccio qui.

Problemi di qualche tipo?  Suspect 

O è più comodo chiudere gli occhi e non vedere il resto? 

O non era "spudoratezza" regalarti armeggi quando mi facevi da tester?

Io le regole del Forum le rispetto..o sarei già stato cacciato da tempo. 

Se altri non le rispettano, non sono -in alcun modo- problemi miei...
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mar 8 Apr 2014 - 20:13
Io capisco quello che intende Luca, ma comprendo anche cio' che Mario sta portando avanti ....
Faccio un esempio : Luca, tu pensi che tutte le volte che Mario mi ha consigliato delle corde Starburn io sono andato di corsa a fare il bonifico ?
Non e' cosi' , e io posso leggere tutti gli " advertisement " espliciti e impliciti, ma poi decido io con la mia capoccia.
Io ho sete di conoscenza, da chiunque essa provenga.
Anonymous
Ospite
Ospite

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mar 8 Apr 2014 - 23:14
Marcotop65 ha scritto:Io capisco quello che intende Luca, ma comprendo anche cio' che Mario sta portando avanti ....
Faccio un esempio : Luca, tu pensi che tutte le volte che Mario mi ha consigliato delle corde Starburn io sono andato di corsa a fare il bonifico ?
Non e' cosi' , e io posso leggere tutti gli " advertisement " espliciti e impliciti,  ma poi decido io con la mia capoccia.
Io ho sete di conoscenza, da chiunque essa provenga.
Condivido quello che dice Marcotop65 ed aggiungo del mio.
Da settembre faccio parte del forum ed ho visto molti rompere l'anima a Mario per li consigli più strani e per le cose più disparate, non si è mai tirato indietro neanche quando è stato più volte attaccato in modo infame. Lui ha sempre risposto su qualunque tipo di corda, setup e groviglio cli sia stato chiesto E NON SOLO DELLE SUE STARBURN!!! 
La sua professionalità ha aiutato non molti, TUTTI quelli che si sono rivolti a lui, e non venitemi a raccontare idiozie su pubblicità palese perchè lo sappiamo tutti che molti qui in modo occulto compaiono e scompaiono per pubblicizzare telai, corde e palline mandandoti anche messaggi privati appena ti vedono un poco interessato. 
Io stesso sono stato attaccato solo per aver affermato di essermi trovato meglio con le sue corde piuttosto che col budello! Bene io ho polso, braccio, spalla, ginocchio, legamento collaterale, caviglie e tendine d'achille da poco ricomparso, che cadono a pezzi, bene io con la spiral, la legendary e la CTT (alternate) ci gioco bene e SENZA DOLORE!!! 
Mi dispiace ma non è colpa mia se trovo confort, qualità e convenienza sul prezzo. 
Se i quasi 26000 messaggi risposti fossero delle vendite, Mario camminerebbe in ferrari, ma non mi sembra che sia così, mi sembra che a qualunque ora lo si chiami sia sempre a spaccarsi la schiena a lavorare, e mentre incorda mi risponde e mi da consigli, anche sulla panthera, sulla ripspin, sulla Addiction, etc e non mi sembra che siano corde sue...
In Calabria, la Mia Terra, si dice: "mangi e ti sperdi"... molti fanno così, solo pochi "sono in grado di sostenere il peso della riconoscenza" perchè solo chi è grande è capace di essere riconoscente...
Ancora una volta sono stupito da quanto l'animo umano riesce ad essere meschino...
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mer 9 Apr 2014 - 2:47
Trovo giusto l'invito del moderatore e condivido in pieno le linee guida dettate.
Personalmente, la mia posizione è molto vicina a quella di Luca (nw-t): nulla di male a pubblicizzare i propri prodotti, per carità... se questo è consentito da chi gestisce un forum e non viola alcuna regola, ma personalmente ritengo la cosa poco elegante. Questo non significa né non essere riconoscenti, né essere meschini: tutti siamo riconoscenti a tutti, e non solo a Mario, ma a tutti coloro che si prodigano in consigli e spendono tempo, magari sottraendolo ai propri impegni, per aiutare con una parola chi ha bisogno di una informazione. Non crediate che i PM o le mail arrivino solo a Mario, sicuramente gliene arriveranno molte e più che ad altri, ma arrivano a tante persone, e su argomenti più disparati: personalmente, magari a fine giornata, cerco di trovare sempre il tempo per rispondere con passione e coscienza, e sempre su cose di cui ritengo avere una competenza e una "prova sul campo"... altrimenti, preferisco ammettere l'ignoranza e non parlare.
Personalmente, non vendo nulla: ho un laboratorio di incordature e customizzazioni, ma commercialmente parlando, ripeto, non vendo prodotti. Per me, montare una corda o un'altra, non fa differenza. Questo mi da una leggerezza d'animo e una onestà intellettuale che mi rende libero di consigliare quello o quell'altro prodotto.
Conosco molti commercianti che hanno scelto di non essere affatto iscritti ad un forum o, se non altro, di centellinare i propri interventi cercando di essere sempre super partes. Condivido e apprezzo tali scelte.
E' inutile nascondersi dietro ad un dito, e credo di non dire un'eresia, né di essere offensivo o irrispettoso se dico che questo forum deve essere grato a Mario... ma anche Mario deve essere grato a questo forum.
Saluti
Andrea
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mer 9 Apr 2014 - 7:18
Una cosa è il rispetto delle regole che condivido (e metto in pratica, altrimenti, come detto, sarei stato cacciato da un po'), altra èil rispetto personale, 

L'attacco gratuito "ad personam" nello specifico.

Il riferimento ad una "spudoratezza" inesistente -e semmai condivisibile, visto da chi viene- e nel contempo la volontà -di questo si tratta- di non vedere pur di giungere a fini propri.

Certo, l'interscambio c'è stato, però non è stato mai "nascosto" in alcun modo, né in alcun modo è stato creato un danno alla comunità. E riguardo all' "eleganza" permettimi di dissentire in toto: non è molto coerente accusare altri di esserne privi e poi nascondersi dietro al "filo d'erba" del non vendere nulla (le proprie capacità manuali/tecniche come le consideri?) per considerarsi "super partes".

Quanto all' "essere grato", penso di dimostrarlo ogni giorno, mettendomi a disposizione per soddisfare le richieste più svariate, dare consigli ed informazioni e condividere una conoscenza specifica senza nascondermi dietro all' alea di "imperfettibilità" che è propria di tanti colleghi.

Poi ognuno è libero di scegliere secondo coscienza, ma perlomeno, da "persona informata". Il libero arbitrio sta proprio in questo...

Ma da questo all'attacco personale, peraltro strisciante e continuo, ci passa il mare...
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mer 9 Apr 2014 - 7:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:Io capisco quello che intende Luca, ma comprendo anche cio' che Mario sta portando avanti ....
Faccio un esempio : Luca, tu pensi che tutte le volte che Mario mi ha consigliato delle corde Starburn io sono andato di corsa a fare il bonifico ?
Non e' cosi' , e io posso leggere tutti gli " advertisement " espliciti e impliciti,  ma poi decido io con la mia capoccia.
Io ho sete di conoscenza, da chiunque essa provenga.
Condivido quello che dice Marcotop65 ed aggiungo del mio.
Da settembre faccio parte del forum ed ho visto molti rompere l'anima a Mario per li consigli più strani e per le cose più disparate, non si è mai tirato indietro neanche quando è stato più volte attaccato in modo infame. Lui ha sempre risposto su qualunque tipo di corda, setup e groviglio cli sia stato chiesto E NON SOLO DELLE SUE STARBURN!!! 
La sua professionalità ha aiutato non molti, TUTTI quelli che si sono rivolti a lui, e non venitemi a raccontare idiozie su pubblicità palese perchè lo sappiamo tutti che molti qui in modo occulto compaiono e scompaiono per pubblicizzare telai, corde e palline mandandoti anche messaggi privati appena ti vedono un poco interessato. 
Io stesso sono stato attaccato solo per aver affermato di essermi trovato meglio con le sue corde piuttosto che col budello! Bene io ho polso, braccio, spalla, ginocchio, legamento collaterale, caviglie e tendine d'achille da poco ricomparso, che cadono a pezzi, bene io con la spiral, la legendary e la CTT (alternate) ci gioco bene e SENZA DOLORE!!! 
Mi dispiace ma non è colpa mia se trovo confort, qualità e convenienza sul prezzo. 
Se i quasi 26000 messaggi risposti fossero delle vendite, Mario camminerebbe in ferrari, ma non mi sembra che sia così, mi sembra che a qualunque ora lo si chiami sia sempre a spaccarsi la schiena a lavorare, e mentre incorda mi risponde e mi da consigli, anche sulla panthera, sulla ripspin, sulla Addiction, etc e non mi sembra che siano corde sue...
In Calabria, la Mia Terra, si dice: "mangi e ti sperdi"... molti fanno così, solo pochi "sono in grado di sostenere il peso della riconoscenza" perchè solo chi è grande è capace di essere riconoscente...
Ancora una volta sono stupito da quanto l'animo umano riesce ad essere meschino...
Quoto in pieno Domenico, specie sulla meschinità umana e aggiungo che si tende ad attribuire reconditi fini ad altri da chi lo fa da sempre per intima natura.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mer 9 Apr 2014 - 8:22
C'è una contraddizione logica costante in questo Forum che, ciclicamente, riaffiora e balza all'attenzione.
Ci sono 9.990 dilettanti che chiacchierano: alcuni voglion parlare di tecnica, altri di materiali, di agonismo e poi di una normale miscellanea di sciocchezze e amenità.
Però tutti, indistintamente, vogliamo informazioni di qualità, da "pro".
Sul Forum, poi, ci sono dei professionisti. C'è Mario, Leutonio, poi c'è Andrea ma anche Veterano, Andraatp, Barbalonga, Double AR e altri ancora. C'è chi vende prodotti fisici, chi servizi e chi entrambi.
Bene, la loro presenza qui e' a carte scoperte. Per esempio, se fossi a San Benedetto del Tronto a giocare, anziché andare da Decathlon per incordare o dal mio amico Perini, farei un viaggetto da Leutonio solo per il piacere di mangiarmi un maritozzo panna e Nutella nel suo negozio bellissimo. Bellissimo posto, grande professionista, gradevolissima persona. Se non lo avessi letto qui sul forum di lui e della sua attività commerciale...sarei andato da Perini a chiacchierare. Pertanto, L'Albero del Tennis e del Peccato (Hihihi) ovvero Leutonio, si e' fatto una pubblicità spudorata...
Naaaaaa! Dai!
Il problema e' che Mario funge da "esperto risponde" e lui lo fa davvero, con migliaia di post all'anno. Considerato il costo orario della manodopera e il fatto che risponde on-line annullando di fatto il vantaggio fisico del negozio.... Mario e' decisamente scemo! Aziendalmente e' un pollo, perché spende troppo (il suo tempo) per fatturare poco, perché il costo del suo servizio e dei suoi prodotti non giustificano transumanze o pellegrinaggi di forumisti verso la mecca di Casale Monferrato... Vendesse Brunello o cachemire...ma le sue "matasse di spago" e i suoi 15 minuti per incordare hanno una marginalità miserrima.
Mario e' sì spudorato...fa la pubblicità al Mercato EcoSolidale... Hahahahaha
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mer 9 Apr 2014 - 8:51
Per me il servizio offerto-regalato da Mario e anche leutonio è stato utilissimo per trovare il mio setup , al contrario di KK però non mi sembra un pollo dal punto di vista commerciale, infatti molti usano le corde che commercializza solo perché conosciute tramite il forum e non viceversa ( non penso che molti tennisti italiani userebbero starburn se non gliele avesse consigliate Mario sul forum, visto che nei negozi sono praticamente introvabili ) , e qui i post delle corde suddette invece raggiungono quelli delle altre case messi assieme.
Tuttavia non ha nessun dovere di dare la risposta dell'esperto, ma anche se non si parla di starburn spesso possiamo trovare isuoi consigli uugualmente
Anonymous
Ospite
Ospite

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mer 9 Apr 2014 - 9:04
Ninetto ha scritto:Per me il servizio offerto-regalato da Mario e anche leutonio è stato utilissimo per trovare il mio setup , al contrario di KK però non mi sembra un pollo dal punto di vista commerciale, infatti molti usano le corde che commercializza solo perché conosciute tramite il forum e non viceversa ( non penso che molti tennisti italiani userebbero starburn se non gliele avesse consigliate Mario sul forum, visto che nei negozi sono praticamente introvabili ) , e qui i post delle corde suddette invece raggiungono quelli delle altre case messi assieme.
Tuttavia non ha nessun dovere di dare la risposta dell'esperto, ma anche se non si parla di starburn spesso possiamo trovare i suoi consigli ugualmente
Esattamente! Mi senza il forum io non avrei saputo neanche delle nexlace come corde, delle ashaway, delle double AR e tante altre meno conosciute, perchè qui ci sono sempre le solite... il forum serve a questo... e se c'è chi lo fa ma accusa gli altri di fare pubblicità... beh mi sembra un pochetto fuori luogo, non credete???
Anonymous
Ospite
Ospite

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mer 9 Apr 2014 - 9:05
kingkongy ha scritto:C'è una contraddizione logica costante in questo Forum che, ciclicamente, riaffiora e balza all'attenzione.
Ci sono 9.990 dilettanti che chiacchierano: alcuni voglion parlare di tecnica, altri di materiali, di agonismo e poi di una normale miscellanea di sciocchezze e amenità.
Però tutti, indistintamente, vogliamo informazioni di qualità, da "pro".
Sul Forum, poi, ci sono dei professionisti. C'è Mario, Leutonio, poi c'è Andrea ma anche Veterano, Andraatp, Barbalonga, Double AR e altri ancora. C'è chi vende prodotti fisici, chi servizi e chi entrambi.
Bene, la loro presenza qui e' a carte scoperte. Per esempio, se fossi a San Benedetto del Tronto a giocare, anziché andare da Decathlon per incordare o dal mio amico Perini, farei un viaggetto da Leutonio solo per il piacere di mangiarmi un maritozzo panna e Nutella nel suo negozio bellissimo. Bellissimo posto, grande professionista, gradevolissima persona. Se non lo avessi letto qui sul forum di lui e della sua attività commerciale...sarei andato da Perini a chiacchierare. Pertanto, L'Albero del Tennis e del Peccato (Hihihi) ovvero Leutonio, si e' fatto una pubblicità spudorata...
Naaaaaa! Dai!
Il problema e' che Mario funge da "esperto risponde" e lui lo fa davvero, con migliaia di post all'anno. Considerato il costo orario della manodopera e il fatto che risponde on-line annullando di fatto il vantaggio fisico del negozio.... Mario e' decisamente scemo! Aziendalmente e' un pollo, perché spende troppo (il suo tempo) per fatturare poco, perché il costo del suo servizio e dei suoi prodotti non giustificano transumanze o pellegrinaggi di forumisti verso la mecca di Casale Monferrato... Vendesse Brunello o cachemire...ma le sue "matasse di spago" e i suoi 15 minuti per incordare hanno una marginalità miserrima.
Mario e' sì spudorato...fa la pubblicità al Mercato EcoSolidale... Hahahahaha
Comunque.... GRANDE KK SEMPRE!!!!  cheers  cheers  cheers
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mer 9 Apr 2014 - 9:14
Forse quello che sfugge è proprio il fatto che non mi sono mai, in alcun modo, "nascosto".

L'idea del passaparola commerciale esisteva per quel che mi riguarda già prima dell'ingesso nei Forum. degli utenti degli stessi mi sono servito sempre allo scoperto per far conoscere e giudicare anche mediante prove gratuite marchi oggi conosciuti e recepiti, anche se questi mi sono stati poi "soffiati" da persone più scaltre e maliziose.

Ma sempre e comunque in prima persona e mettendoci la faccia, chiedendo/consigliando/confrontando per poter seguire al meglio le evoluzioni del mercato e -questo non me lo si può proprio negare- spesso anticipandole.

Se questo è essere spudorati, allora sono spudoratamente spudorato.

Ma chi è senza peccato scagli la prima pietra...
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mer 9 Apr 2014 - 11:10
Ma, per capire, si potrebbe sapere che e' successo fra Luca e Mario, perche' mi sembra che sia una questione personale fra loro 2 più che mere questioni di regolamento. 
Lo chiedo al moderatore xche' non ho mai colto scorrettezze nei post di Mario, ma solo approfondite questioni tecniche,  e se si puo' dire PIUTTOSTO OBIETTIVE, quasi matematiche.....
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI" Empty Re: LINEE-GUIDA PER L'USO DELLA SEZIONE "CORDE - TEST E RECENSIONI"

Mer 9 Apr 2014 - 11:25
Non pensi che qualche volta qualcuno possa non voler sbandierare su internet delle problematiche personali? Perché ti interessa sapere cosa sta dietro al Nick? Perché mai Mario o Luca dovrebbero far capire a te quali sono i problemi tra di loro?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.