Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Racchette con sensori: ci si mette anche Sony! Empty Racchette con sensori: ci si mette anche Sony!

Gio 23 Gen 2014 - 17:07
Allora ricapitoliamo:

Babolat connect: costa una mazzata ed è un tutt'uno con la racchetta. Quindi se non usi Babolat (perchè ad esempio ti ha devastato il gomito Sad), ti attacchi.

Artengo: pare che prima di mettere in vendita il loro sensore si siano accorti che era una sola, e la cosa è quanto meno rimandata. Comunque era bello grosso e appesantiva la racchetta, sarebbe comunque andato bene per provare ma non credo per il gioco di tutti i giorni.

Sony: piccolino, adatto ad ogni racchetta, pesa solo 8 grammi, costa (in giappone) sui 130 euro.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Racchette con sensori: ci si mette anche Sony! Empty Re: Racchette con sensori: ci si mette anche Sony!

Gio 23 Gen 2014 - 17:12
Ho trovato un altro link dove si vede meglio in foto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fonta91
fonta91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 32
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Sondrio
Livello:
Racchetta: Pro Open 2011, Pro Staff 95 2012

Racchette con sensori: ci si mette anche Sony! Empty Re: Racchette con sensori: ci si mette anche Sony!

Mer 29 Gen 2014 - 13:13
ho letto su tom's hw che il sony inizialmente è adatto solo alle yonex nuove (le 2014).. e comunque 8 grammi in fondo al manico non son affatto pochi.
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Racchette con sensori: ci si mette anche Sony! Empty Re: Racchette con sensori: ci si mette anche Sony!

Mer 29 Gen 2014 - 13:32
8gr? il peso di un overgrip!
fonta91
fonta91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 32
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Sondrio
Livello:
Racchetta: Pro Open 2011, Pro Staff 95 2012

Racchette con sensori: ci si mette anche Sony! Empty Re: Racchette con sensori: ci si mette anche Sony!

Mer 29 Gen 2014 - 13:38
Be ma un overgrip lo distribuisci su un'area molto maggiore.. In fondo al manico è diverso direi
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Racchette con sensori: ci si mette anche Sony! Empty Re: Racchette con sensori: ci si mette anche Sony!

Mer 29 Gen 2014 - 14:09
Più che altro io non riuscirei a impugnare con quel bussolotto lì sotto.
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Racchette con sensori: ci si mette anche Sony! Empty Re: Racchette con sensori: ci si mette anche Sony!

Mer 29 Gen 2014 - 14:14
FedEx ha scritto:Più che altro io non riuscirei a impugnare con quel bussolotto lì sotto.
A chi lo dici....
Io impugno così sotto che a volte mi scappa pure il mignolo e con quel coso messo là sotto  Mad  Mad
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Racchette con sensori: ci si mette anche Sony! Empty Re: Racchette con sensori: ci si mette anche Sony!

Mer 29 Gen 2014 - 14:16
andreatennis98 ha scritto:
FedEx ha scritto:Più che altro io non riuscirei a impugnare con quel bussolotto lì sotto.
A chi lo dici....
Io impugno così sotto che a volte mi scappa pure il mignolo e con quel coso messo là sotto  Mad  Mad

Esatto, e poi non blocca il polso?!?

Il posto ideale secondo me sarebbe in mezzo agli steli... il problema è che la "giuntura" dove si incontrano è diversa per ogni racchetta.
fonta91
fonta91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 32
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Sondrio
Livello:
Racchetta: Pro Open 2011, Pro Staff 95 2012

Racchette con sensori: ci si mette anche Sony! Empty Re: Racchette con sensori: ci si mette anche Sony!

Mer 29 Gen 2014 - 14:36
Che poi non ne ho ancora ben compreso l'utilità...
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Racchette con sensori: ci si mette anche Sony! Empty Re: Racchette con sensori: ci si mette anche Sony!

Mer 29 Gen 2014 - 14:58
fonta91 ha scritto:Che poi non ne ho ancora ben compreso l'utilità...
Puoi fare il figo negli spogliatoi Laughing
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Racchette con sensori: ci si mette anche Sony! Empty Re: Racchette con sensori: ci si mette anche Sony!

Mer 21 Mag 2014 - 12:51
Aggiornamento: non ci siamo ancora!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Racchette con sensori: ci si mette anche Sony! Empty Re: Racchette con sensori: ci si mette anche Sony!

Mer 21 Mag 2014 - 12:53
E ho trovato anche questo, ma non dice nulla di specifico.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Racchette con sensori: ci si mette anche Sony! Empty Re: Racchette con sensori: ci si mette anche Sony!

Mer 21 Mag 2014 - 13:00
FedEx ha scritto:
Il posto ideale secondo me sarebbe in mezzo agli steli... il problema è che la "giuntura" dove si incontrano è diversa per ogni racchetta.

Ma cambierebbe l'aerodinamica del telaio! La forma degli steli è importantissima!
L'unico modo di fare una cose decente sarebbe fornire le racchette di un apposito spazio all'interno del manico, e di avere un materiale rimovibile delle stesse dimensioni che compensa il peso del sensore quando lo si rimuove..  What a Face
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.