Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dritto: quanti problemi?!

+12
duluoz
marcod
alessandrofalco-1963
smorzatore95
Zagreus60
kingkongy
nw-t
andreatp
leumas
doma12
jagui
locanton
16 partecipanti
Andare in basso
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

Dritto: quanti problemi?! Empty Dritto: quanti problemi?!

Gio 23 Gen 2014 - 0:25
Non è granché questo video però ormai sono anni che cerco di lavorare su questo colpo con scarsi risultati, il rovescio va che è una meraviglia in tutte le salse, con il dritto ho da sempre grosse difficoltà, e per un mancino come ben sapete potrebbe essere un'ottima arma invece.

Questo è un video mentre faccio un esercizio con il maestro che mi da la palla dal cesto con la mano, quindi non è molto significativo ma vorrei sapere i vostri pareri vedendo ciò.
L'esercizio da fare era spingere una palla in open, direzione lungolinea.

La prossima settimana cerco di caricarne altri, magari anche sull'incrociato.

A voi i commenti  Rolling Eyes 

jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Dritto: quanti problemi?! Empty Re: Dritto: quanti problemi?!

Gio 23 Gen 2014 - 11:17
Non sono un esperto, anzi tutt'altro, ma mi sembra che colpisci la palla troppo dietro, e non davanti al corpo.
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Dritto: quanti problemi?! Empty Re: Dritto: quanti problemi?!

Gio 23 Gen 2014 - 11:23
E poi vedo che il braccio parte prima di spalla e di anca, mentre in teoria dovrebbe partire prima l'anca poi la spalla e infine il braccio, che in questo modo accumulerebbe un ritardo che si trasformerebbe in maggiore energia cinetica al momento del richiamo. Ma dico così tanto per dire eh, non mi prendere sul serio.
avatar
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

Dritto: quanti problemi?! Empty Re: Dritto: quanti problemi?!

Dom 26 Gen 2014 - 17:31
Ciao,

Mi sembra che la tua impugnatura sia parecchio spagnoleggiante, hai una full western abbastanza esasperata. Con questa impugnatura ormai molto di moda e usata da la maggior parte di giocatori professionisti, diventa ancora più importante impattare la palla davanti al corpo in modo da portare il piatto corde in posizione parallela (o quasi) al momento dell'impatto. Inoltre, il tuo open stance sarebbe da rivedere, la gamba destra a mio avviso è troppo in linea con la sinistra con entrambe le gambe che sono troppo tese prima dell'impatto, quando invece dovresti caricarle e spingere insieme al braccio. Ti faccio notare anche un piccolo particolare sull'utilizzo della mano destra: giustamente porti il braccio sinistro verso l'area di impatto della palla, tenendo il braccio disteso con il palmo rivolto verso il basso, per caricare in modo corretto le spalle (condizione necessaria per un buon diritto in open), però con la mano carichi troppo andando dietro il piede sinistro. Invece, l'area d'impatto dovrebbe essere appena davanti al piede sinistro. Da provi da fermo a notare quanto sia eccessivo questo caricamento del busto ti renderai conto che da quella posizione non c'è spazio per colpire la palla e che il braccio destro è pure d'impiccio, infatti quando colpisci, togli velocemente il braccio destro per far passare la racchetta che altrimenti colpirebbe la mano, iniziando a scaricare parte della schiena. Se il braccio destro fosse invece davanti al piede sinistro il movimento sarebbe unico, ovvero mentre il braccio sinistro avanza per impattare la passa il busto ruota portando via anche la mano destra.
Spero di essere stato utile e soprattutto chiaro!
Buon tenni!
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Dritto: quanti problemi?! Empty Re: Dritto: quanti problemi?!

Mar 18 Feb 2014 - 16:05
Ad  avercelo un dritto così  Laughing Cmq credo come detto da Jaqui,colpisci la palla troppo indietro!!!
andreatp
andreatp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Segrate
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Head Extreme MP
http://www.blueshouse.it

Dritto: quanti problemi?! Empty Re: Dritto: quanti problemi?!

Mar 18 Feb 2014 - 18:52
a primissimo impatto direi che colpisci la palla troppo dietro, soprattutto per l'impugnatura che usi.

a mio parere usi pochissimo il peso del corpo, potresti fare metà della fatica spingendo un pò con una rotazione del busto e peso del corpo in avanti.

comunque è un buon diritto, mi pare che colpisci anche in centro.

ciao
andreatp
andreatp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Segrate
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Head Extreme MP
http://www.blueshouse.it

Dritto: quanti problemi?! Empty Re: Dritto: quanti problemi?!

Mar 18 Feb 2014 - 18:54
cmq la palla arriva da un'angolazione strana, probabilmente colpiresti più avanti con una palla normale.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Dritto: quanti problemi?! Empty Re: Dritto: quanti problemi?!

Mar 18 Feb 2014 - 19:40
Ma usi la stessa impugnatura del rovescio?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dritto: quanti problemi?! Empty Re: Dritto: quanti problemi?!

Mer 19 Feb 2014 - 0:37
Eh sì, quello che c'era da vedere e da dire è stato visto e detto.
Diciamo che le palle date così, dal cesto laterale, hanno impietosamente messo in risalto tutti i difetti... Dovendo caricare da te il colpo...ha finito per mettere in fila problemi "antichi". Si tratta di errori fissati che un 3,4 come te non dovrebbe avere.
Nell'ordine:
La maggior parte dei colpi sono con il piede esterno non carico (sei in punta di piedi).
Se non c'è carico sulla gamba esterna...non c'è scarico.
Se non c'è scarico la caviglia non lavora e se non c'è scarico...l'anca rimane indietro.
Se l'anca rimane indietro, non c'è spinta in avanti (visto che sei in open stance).
Se non c'è anticipo di anca, il busto rimane indietro e il baccio destro (visto che sei mancino) dà fastidio.
Se sei in ritardo colpisci troppo in linea col corpo.
Se sei in linea con il ginocchio come punto d'impatto non hai spazio per caricare la palla di spin.
Se le spalle non si "aprono" sul colpo, la spalla sinistra "sale" sopra il colpo e con quella impugnatura sforzi la scapola (sempre per dare peso e spin alla palla).
Ok, sei giovane e atletico, ma tra 10 anni, sai che mal di schiena!
Come dice Antreatp....minkiapapà! Ma quanta fatica inutile!

Ok, se la palla ti arriva normalmente, da un avversario e bella carica, tu swinghi meglio...Probabile. Però gli errori ci sono e sono di quel tipo su cui lavorare subito e con decisione, proprio perché fai un po' di agonismo, sei giovane e giri la racchetta veloce. Complimenti.
andreatp
andreatp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Segrate
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Head Extreme MP
http://www.blueshouse.it

Dritto: quanti problemi?! Empty Re: Dritto: quanti problemi?!

Ven 21 Feb 2014 - 10:17
io minkiapapà non l'ho mai detto ... prediligo ELLAMADONNAAAAAAAAaaaaAAAaaaaa  affraid
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dritto: quanti problemi?! Empty Re: Dritto: quanti problemi?!

Ven 21 Feb 2014 - 11:18
andreatp ha scritto:io minkiapapà non l'ho mai detto ... prediligo ELLAMADONNAAAAAAAAaaaaAAAaaaaa  affraid
Bella lì!
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

Dritto: quanti problemi?! Empty Re: Dritto: quanti problemi?!

Gio 27 Feb 2014 - 0:41
jagui ha scritto:Non sono un esperto, anzi tutt'altro, ma mi sembra che colpisci la palla troppo dietro, e non davanti al corpo.
direi che hai perfettamente ragione

doma12 ha scritto:Ciao,

Mi sembra che la tua impugnatura sia parecchio spagnoleggiante, hai una full western abbastanza esasperata. Con questa impugnatura ormai molto di moda e usata da la maggior parte di giocatori professionisti, diventa ancora più importante impattare la palla davanti al corpo in modo da portare il piatto corde in posizione parallela (o quasi) al momento dell'impatto. Inoltre, il tuo open stance sarebbe da rivedere, la gamba destra a mio avviso è troppo in linea con la sinistra con entrambe le gambe che sono troppo tese prima dell'impatto, quando invece dovresti caricarle e spingere insieme al braccio. Ti faccio notare anche un piccolo particolare sull'utilizzo della mano destra: giustamente porti il braccio sinistro verso l'area di impatto della palla, tenendo il braccio disteso con il palmo rivolto verso il basso, per caricare in modo corretto le spalle (condizione necessaria per un buon diritto in open), però con la mano carichi troppo andando dietro il piede sinistro. Invece, l'area d'impatto dovrebbe essere appena davanti al piede sinistro. Da provi da fermo a notare quanto sia eccessivo questo caricamento del busto ti renderai conto che da quella posizione non c'è spazio per colpire la palla e che il braccio destro è pure d'impiccio, infatti quando colpisci, togli velocemente il braccio destro per far passare la racchetta che altrimenti colpirebbe la mano, iniziando a scaricare parte della schiena. Se il braccio destro fosse invece davanti al piede sinistro il movimento sarebbe unico, ovvero mentre il braccio sinistro avanza per impattare la passa il busto ruota portando via anche la mano destra.
Spero di essere stato utile e soprattutto chiaro!
Buon tenni!
grazie per aver esaminato attentamente il video.
qualcosa l'ho capita e qualcosa un pò meno Smile
Insomma oltre allo utilizzo della gambe, che ho ben compreso, dici che giro troppo il busto durante il caricamento usando troppo il braccio destro (non dominante)?

nw-t ha scritto:Ma usi la stessa impugnatura del rovescio?
uso una full-western

kingkongy ha scritto:Eh sì, quello che c'era da vedere e da dire è stato visto e detto.
Diciamo che le palle date così, dal cesto laterale, hanno impietosamente messo in risalto tutti i difetti... Dovendo caricare da te il colpo...ha finito per mettere in fila problemi "antichi". Si tratta di errori fissati che un 3,4 come te non dovrebbe avere.
Nell'ordine:
La maggior parte dei colpi sono con il piede esterno non carico (sei in punta di piedi).
Se non c'è carico sulla gamba esterna...non c'è scarico.
Se non c'è scarico la caviglia non lavora e se non c'è scarico...l'anca rimane indietro.
Se l'anca rimane indietro, non c'è spinta in avanti (visto che sei in open stance).
Se non c'è anticipo di anca, il busto rimane indietro e il baccio destro (visto che sei mancino) dà fastidio.
Se sei in ritardo colpisci troppo in linea col corpo.
Se sei in linea con il ginocchio come punto d'impatto non hai spazio per caricare la palla di spin.
Se le spalle non si "aprono" sul colpo, la spalla sinistra "sale" sopra il colpo e con quella impugnatura sforzi la scapola (sempre per dare peso e spin alla palla).
Ok, sei giovane e atletico, ma tra 10 anni, sai che mal di schiena!
Come dice Antreatp....minkiapapà! Ma quanta fatica inutile!

Ok, se la palla ti arriva normalmente, da un avversario e bella carica, tu swinghi meglio...Probabile. Però gli errori ci sono e sono di quel tipo su cui lavorare subito e con decisione, proprio perché fai un po' di agonismo, sei giovane e giri la racchetta veloce. Complimenti.
Insomma sono una chiavica per come hai messo le cose  Sad   Very Happy 

Non ho capito questo concetto, "Se le spalle non si "aprono" sul colpo, la spalla sinistra "sale" sopra il colpo e con quella impugnatura sforzi la scapola (sempre per dare peso e spin alla palla)."  puoi spiegarmelo?

grazie Smile


Intanto aggiungo Dritto in affiancamento, è un pò macchinoso perchè stavo lavorando sull'aprire molto velocemente e distendere il braccio dietro

avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dritto: quanti problemi?! Empty Re: Dritto: quanti problemi?!

Gio 27 Feb 2014 - 20:06
hhahahah non sei una chiavica! che "sciocchino"!
Aprire le spalle, aprire il petto, significa che - per te che sei mancino - la punta della spalla destra trascina il busto e la linea delle spalle è praticamente parallela alla rete. Il tutto con la racchetta ancora indietro e in asse con la linea di tiro (perpendicolare alla rete).
In sostanza, la racchetta è l'ultima leva a muoversi verso la palla.
Prima le gambe, poi il bacino ("anticipo di anca"), poi il busto, infine il braccio e....beati gli ultimi, la racchetta.
Nel tuo swing, la palla viene colpita poco avanti e, pertanto, non hai spazio fisico per scaricare la molla. Essendo in ritardo il blocco spalla-braccio...la spalla "sale" o, se preferisci, non scende bene. La spalla rimane alta e il braccio, per colpire la palla "sale sopra la palla".
Con quell'impugnatura e l'eccellente velocità di braccio che hai...secondo me qualche dolorino lo rischi.
MA, se va tutto bene...MEGLIO.
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Dritto: quanti problemi?! Empty Re: Dritto: quanti problemi?!

Gio 27 Feb 2014 - 20:32
Confermo le sagge parole dello scimmione. KK, è che noi mancini tendiamo a fare le cose a modo nostro... sbagliando!
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Dritto: quanti problemi?! Empty Re: Dritto: quanti problemi?!

Sab 26 Apr 2014 - 11:07
io fossi in te ridurrei il movimento che fai fare al braccio è esagerato! E colpirei la palla dal basso verso l'alto,ogni colpo che ti ho visto fare aveva 0topsin
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

Dritto: quanti problemi?! Empty Re: Dritto: quanti problemi?!

Lun 16 Feb 2015 - 21:25
Caspita king parli come il mio libro..perfetto. ..king ti ha i dicato come colpiscono i prof...la racchetta è come una frizione. Ultima a muoversi e a portare tutta la massa del corpo....come ha detto king. I prof non vanno in contatto con la racchetta in velocità. ...ma si allineano ...avendo due punti fermi la struttura a colpire poi sempre in allineamento srotolano il torso facendo partire spalle e fianchi che trascina o il braccio racchetta...ah hai modificato qualcosa
avatar
marcod
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.04.11

Dritto: quanti problemi?! Empty Re: Dritto: quanti problemi?!

Sab 14 Mar 2015 - 15:46
Da scarsone e zero tecnica, Posso esordire dicendo che il problema principale è che non usi la maglietta artengo d'ordinanza) cheers
duluoz
duluoz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 204
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.12.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Radical MP 2021

Dritto: quanti problemi?! Empty Re: Dritto: quanti problemi?!

Sab 14 Mar 2015 - 23:41
Concordo con king.
Sul primo video colpivi la palla troppo indietro per il tipo di dritto moderno che usi. Ma probabilmente era dovuto a come ti arrivava la palla (laterale) visto che nel secondo colpisci decisamente più in avanti.
Non ho capito che posizione dei piedi usi, visto nel primo eri in open, anche se decisamente troppo stretta, mentre nel secondo sei in neutra. Comunque mi sembri sempre un po' scarico, forse dovresti lavorare su quello.
In generale mi sembra che il livello sia piuttosto buono.
avatar
Ddb747
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.03.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Aero 2019

Dritto: quanti problemi?! Empty Re: Dritto: quanti problemi?!

Gio 14 Mag 2015 - 20:41
Ciao provo anch'io a dirti un paio di cose che mi pare di non vedere nel tuo movimento, magari ti possono essere utili
1) Secondo me rimani troppo alto con la racchetta quando é dietro: dovresti ammorbidire il polso e lasciarla scendere (non troppo) sotto il livello di altezza di impatto con la palla.
2) poi dovresti a mio avviso prolungare il movimento della racchetta in avanti, nel senso orizzontale (non devi avere fretta di chiudere il giro): a me ha aiutato molto, se ti può servire, immaginare di dare quasi una gomitata in orrizzontale verso un'ipotetica porta...o qualcosa del genere...e cosí in automatico prolunghi il colpo (finale) in avanti  senza tenertelo troppo vicino al petto.
Spero di esserti stato utile..
Ciao
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Dritto: quanti problemi?! Empty Re: Dritto: quanti problemi?!

Ven 15 Mag 2015 - 7:34
[quote="Ddb747"]Ciao provo anch'io a dirti un paio di cose che mi pare di non vedere nel tuo movimento, magari ti possono essere utili
1) Secondo me rimani troppo alto con la racchetta quando é dietro: dovresti ammorbidire il polso e lasciarla scendere (non troppo) sotto il livello di altezza di impatto con la palla.
2) poi dovresti a mio avviso prolungare il movimento della racchetta in avanti, nel senso orizzontale (non devi avere fretta di chiudere il giro): a me ha aiutato molto, se ti può servire, immaginare di dare quasi una gomitata in orrizzontale verso un'ipotetica porta...o qualcosa del genere...e cosí in automatico prolunghi il colpo (finale) in avanti  senza tenertelo troppo vicino al petto.
Spero di esserti stato utile..
Ciao[/quote]

benvenuto tra noi!
ciao ciao
avatar
Ddb747
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.03.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Aero 2019

Dritto: quanti problemi?! Empty Re: Dritto: quanti problemi?!

Ven 15 Mag 2015 - 7:37
mattiaajduetre ha scritto:
Ddb747 ha scritto:Ciao provo anch'io a dirti un paio di cose che mi pare di non vedere nel tuo movimento, magari ti possono essere utili
1) Secondo me rimani troppo alto con la racchetta quando é dietro: dovresti ammorbidire il polso e lasciarla scendere (non troppo) sotto il livello di altezza di impatto con la palla.
2) poi dovresti a mio avviso prolungare il movimento della racchetta in avanti, nel senso orizzontale (non devi avere fretta di chiudere il giro): a me ha aiutato molto, se ti può servire, immaginare di dare quasi una gomitata in orrizzontale verso un'ipotetica porta...o qualcosa del genere...e cosí in automatico prolunghi il colpo (finale) in avanti  senza tenertelo troppo vicino al petto.
Spero di esserti stato utile..
Ciao

benvenuto tra noi!
ciao ciao
Grazie mille!!!
Ciao a te e a tutti!
avatar
Alessandro93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 16.06.13

Dritto: quanti problemi?! Empty Re: Dritto: quanti problemi?!

Gio 4 Giu 2015 - 22:52
Ciao, il video non è eccezionale, non si capisce bene che tipo di traiettoria la palla prende però in questi 59 sec ho visto un paio di cose che non vanno bene.
1) La palla la colpisci troppo vicino al corpo quindi devi colpirla più avanti in modo da scaricare tutta l'energia sulla pallina
2) La palla la puoi colpire più avanti solo se cambi l'impugnatura, a mio parere hai una impugnatura troppo esasperata tra parentesi la palla non prende nemmeno troppa velocità con quell'impugnatura
3) Sei un pochino troppo rigido sulle gambe; cerca di piegarle il più possibile quando ti stai preparando per colpire(più carichi più scarichi)
4) In sintesi il fatto che rimani indietro col corpo è imputato al fatto che colpisci la pallina troppo addosso che è correlato a sua volta all'impugnatura( lo so perchè anch'io giocavo con una full western e colpivo la pallina quasi sul fianco proprio come fai tu) 
Spero di esserti stato di aiuto  Wink Wink Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dritto: quanti problemi?! Empty Re: Dritto: quanti problemi?!

Ven 5 Giu 2015 - 2:23
L'impugnatura full western è quella che necessita di un impatto con la palla molto avanzato rispetto alla linea dei piedi (o del baricentro). Passare a una impugnatura meno estrema potrà al limite dare più profondità alle palle visto che l'impatto e' troppo arretrato... 
Ma, in ogni caso, e' l'impatto ad esser sbagliato. Non è "colpa" dell'impugnatura. Anzi!
Se decidesse di colpire la palla a quella distanza, l'impugnatura corretta dovrebbe essere qualcosa di molto simile a una continental.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Dritto: quanti problemi?! Empty Re: Dritto: quanti problemi?!

Ven 5 Giu 2015 - 7:42
Da quello che si vede, poi mi sbaglierò non vedendo la traiettoria della palla, ti consiglio di girare un pochettino di più la spalla e impattare più avanti.... Naturalmente le gambe!! Ricordati sempre di aiutare il colpo con le gambe...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.