Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Pyngwie
Pyngwie
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 36
Località : Verona
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: Head Graphene Speed Rev
http://www.michelepighi.com

Head Graphene Speed Rev (e saluti!) Empty Head Graphene Speed Rev (e saluti!)

Lun 20 Gen 2014 - 12:38
Ciao ragazzi!  Smile 

Sono nuovo del forum, anche se vi seguo da un paio di mesetti, ossia da poco dopo aver cominciato a giocare! Avevo giocato qualche mese intorno ai 12 anni e adesso ho ripreso con una insegnante della mia zona, con cui faccio una lezione a settimana da 3 mesi a sta parte. Inutile dirvi che mi sto divertendo da morire!

Sono alla seconda racchetta, penso di esser già affetto da qualche patologia, che si riscontra anche in altri campi, di acquisto compulsivo.rabbit 

Avevo ricominciato con una Prince O3+, "versione decathlon" di quella che penso fosse la Red 105, 280gr nuda.

Da qualche giorno ho acquistato come da titolo una Head Graphene Speed Rev, che avevo provato grazie a un mio amico e che ho trovato ben più maneggevole della mia. Qualcuno ce l'ha o ha avuto modo di provarla e mi da le sue impressioni?? 

Grazie mille!  Wink
Pyngwie
Pyngwie
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 36
Località : Verona
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: Head Graphene Speed Rev
http://www.michelepighi.com

Head Graphene Speed Rev (e saluti!) Empty Re: Head Graphene Speed Rev (e saluti!)

Mar 21 Gen 2014 - 18:02
Perdonatemi questo piccolo UP, che non è un vero up. Che corde monta di serie questa racchetta?? Sonic Pro?

Inoltre, è vero che pesa poco, ma il bilanciamento a 34,7 incordata secondo voi è tanto per uno come me che ha cominciato da poco? Sono 1.77x74kg.

Grazie di nuovo!
avatar
gabriele986
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 38
Località : Campi Salentina
Data d'iscrizione : 02.10.13

Profilo giocatore
Località: Campi Salentina
Livello: principiante
Racchetta: Head pct 3

Head Graphene Speed Rev (e saluti!) Empty Re: Head Graphene Speed Rev (e saluti!)

Lun 3 Feb 2014 - 19:44
Ciao!
Si direbbe che siamo nella stessa identica situazione...
Anch'io ho cominciato da poco a frequentare lezioni e anche come caratteristiche fisiche direi che siamo lì...
Anche io avrei intenzione di cambiare la mia racchetta, presa a settembre ma decisamente troppo per principianti...
Ho preso in prova da decathlon la Youtek Graphene Speed Rev e devo dire che sono rimasto assolutamente soddisfatto della maneggevolezza...
La riuscivo a portare più velocemente in posizione e sia da fondocampo che sotto rete ne traevo un grande beneficio...
I miei dubbi sono legati al fatto che temo abbia poca stabilità su palle pesanti ed inoltre non mi sembra che la palla in uscita fosse così rapida, anche se a tal proposito c'è da dire che le corde rappresentano un vero punto di domanda poichè era versione test e che io sono abituato ad una racchetta che è assolutamente orientata alla potenza...
Per questo vorrei provare la versione un pò più pesante, la S... Tu l'hai mai provata?
Ah riguardo al bilanciamento, per quello che ne ho capito le racchette per principianti hanno il bilanciamento più spostato in avanti per dare più potenza e stabilità, poi man mano che si avanza si passa a telai più pesanti ma con bilanciamento più arretrato... Il 34,7 direi che va bene, la mia attuale incordata è 36,5!!!  Smile
Pyngwie
Pyngwie
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 36
Località : Verona
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: Head Graphene Speed Rev
http://www.michelepighi.com

Head Graphene Speed Rev (e saluti!) Empty Re: Head Graphene Speed Rev (e saluti!)

Ven 7 Feb 2014 - 13:15
gabriele986 ha scritto:Ciao!
Si direbbe che siamo nella stessa identica situazione...
Anch'io ho cominciato da poco a frequentare lezioni e anche come caratteristiche fisiche direi che siamo lì...
Anche io avrei intenzione di cambiare la mia racchetta, presa a settembre ma decisamente troppo per principianti...
Ho preso in prova da decathlon la Youtek Graphene Speed Rev e devo dire che sono rimasto assolutamente soddisfatto della maneggevolezza...
La riuscivo a portare più velocemente in posizione e sia da fondocampo che sotto rete ne traevo un grande beneficio...
I miei dubbi sono legati al fatto che temo abbia poca stabilità su palle pesanti ed inoltre non mi sembra che la palla in uscita fosse così rapida, anche se a tal proposito c'è da dire che le corde rappresentano un vero punto di domanda poichè era versione test e che io sono abituato ad una racchetta che è assolutamente orientata alla potenza...
Per questo vorrei provare la versione un pò più pesante, la S... Tu l'hai mai provata?
Ah riguardo al bilanciamento, per quello che ne ho capito le racchette per principianti hanno il bilanciamento più spostato in avanti per dare più potenza e stabilità, poi man mano che si avanza si passa a telai più pesanti ma con bilanciamento più arretrato... Il 34,7 direi che va bene, la mia attuale incordata è 36,5!!!  Smile

Ciao e grazie per la risposta!

Non ho provato la S, però è la quarta/quinta uscita con la Rev e devo dire che mi trovo bene. Non mi sto per ora ponendo troppi problemi sul discorso competitività, mi interessa intanto il feeling con la racca e la risposta del mio fisico, e mi pare che per ora stia andando come speravo. Con la prince red 105 avevo più spinta ma era decisamente più rigida, causa principale secondo me di alcuni dolori che ho avuto al braccio destro.

Non so darti una valutazione preciso di quanto spinge rispetto ad altre, primo perché ne ho provate veramente poche, secondo perché penso dipenda tantissimo anche dalla tecnica e dal corretto impiego di tutto il corpo per spingere di là la palla, tecnica su cui ovviamente devo lavorare.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.