- fatidicoFrequentatore
- Numero di messaggi : 72
consiglio racchetta....HELP!!!
Salve a tutti,
sono nuovo di questo topic e siccome mi sto avvicinando al mondo del tennis giocato mi sembrava opportuno far parte di voi:-)
Ho 30 anni, 1,80 x 73 kg....il mio livello è 2 dato che gioco da poco tempo e non ho ancora preso nessuna lezione.
Ho un bel dritto potente, rovescio e battuta praticamente inesistenti :-(
Fin'ora ho, per quelle poche partite che ho fatto, ho usato un artengo da 10€, ma ora volevo regalarmi una racchetta su misura rispetto alle mie potenzialità.
Premesso che il mio budget è sui 50€ e preferirei una racchetta abbastanza leggera e maneggevole, cosa mi potreste consigliare?
In vari forum sentivo di parlare di babolat pulsion 102 (in offerta a decathlon a 48€) o babolat xs102, giusto per citarne due.
Io non ci capisco assolutamente niente, quindi mi affido a voi!
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!!!
- fatidicoFrequentatore
Re: consiglio racchetta....HELP!!!
In realtà non ho deciso ma sono orientato su questa babolat pure drive lite2011 usata a 60 euro...volevo solo capire se per iniziare può andar bene o no
- chris8Fedelissimo
- Numero di messaggi : 1194
Profilo giocatore
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

- fatidicoFrequentatore
- PintiaFedelissimo
- Numero di messaggi : 1146
Profilo giocatore
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98
ho io una pure drive usata manico l3 in condizioni eccellenti con fodero che se ti interessa puoi controllarne il post di vendita qui https://www.passionetennis.com/t33257-vendo-diversi-telai-max-serieta e contattarmi ... prezzo ovviamente trattabile ...
grazie dell'attenzione e buona giornata
- fatidicoFrequentatore
- PintiaFedelissimo
- Numero di messaggi : 1146
Profilo giocatore
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98
in tutta onestà e per esperienza, la pure drive con piatto 107 è una racchetta molto "facile" ed essendo tu piazzato fisicamente non dovresti spaventarti dei 100 grammi in più bensì utilizzare un attrezzo che ti renda semplice mandare la palla di là della rete e che ti dia la possibilità di concentrarti e migliorare la tecnica generale...
buon proseguimento