Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

+15
andreatennis98
guymontag
alexmondial
SIRO77
Eiffel59
DrDivago
angelocarbone
kingkongy
perro
MAURUNG
magazzie
Bhairava
steno68
Marcotop65
misterrovescio
19 partecipanti
Andare in basso
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Sab 18 Gen 2014 - 8:22
Promemoria primo messaggio :

Incuriosito da questo telaio vorrei un parere da chi ha avuto modo di provarla.
Grazie

Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Ven 9 Mag 2014 - 6:54
Ale, e invece tu con le tue Dunlop come ti trovi ?
Ho letto la rece su WHT e mi sembra ( a leggere la rece ) un'ottima racchetta !
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Ven 9 Mag 2014 - 6:56
Dai Alex che ci stai pensando anche tu ...ormai ti conosco troppo bene...ricorda che c'e' ne una ad un prezzone...
Marcotop sono d'accordo in tutto tranne sul back ,che a me esce bellissimo e sul fatto che non vada bene contro una palla spinnosa e pesante...ieri giocavo con uno che esaspera il top ma ti assicuro che spesso andava a riprendere le sue palle spinnose sopra la siepe del campo...ragazzi...non ci crederete ma questa e'"la racchetta della vita"...del resto ho iniziato con lei il percorso che porta ai 4/2(mia massima possibilita') e con essa sola ci riusciro'!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Ven 9 Mag 2014 - 8:15
misterrovescio ha scritto:Dai Alex che ci stai pensando anche tu ...ormai ti conosco troppo bene...ricorda che c'e' ne una ad un prezzone...
Marcotop sono d'accordo in tutto tranne sul back ,che a me esce bellissimo e sul fatto che non vada bene contro una palla spinnosa e pesante...ieri giocavo con uno che esaspera il top ma ti assicuro che spesso andava a riprendere le sue palle spinnose sopra la siepe del campo...ragazzi...non ci crederete ma questa e'"la racchetta della vita"...del resto ho iniziato con lei il percorso che porta ai 4/2(mia massima possibilita') e con essa sola ci riusciro'!!!!!
Fammi capire. E' ovvio che è un telaio nato per lo spin, ma non vorrei che la palla scappasse all'inverosimile, ossia che andasse lunga. Ho sentito parecchi che per giocarci con "controllo" devono salire di tensione ed io non sono più un "estimatore" di tensioni alla Borg (34 kg  affraid  affraid  affraid )!!! Quindi c'è la possibilità di montare pure un mono liscio calibro 1,30 o 1,35 ma non sopra i 23???
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Ven 9 Mag 2014 - 22:30
drichichi io sto giocando con il prince xc 1,35 a 24 kg e va benissimo...e' ovvio che se ti aiuta a giocare piu' lungo e profondo c'e' sicuramente piu' possibilita' di andare lungo che se giochi a meta' campo...poi se hai tecnica buona metterai tutti topponi dentro anche a 24 kg prova ne e' che di rovescio non vado mai lungo anche se sparo dei bakkoni a tutto braccio mentre di dritto che sono meno tecnico la palla mi scappa un po' di piu'...ma secondo me non c'e' bisogno di tirare queste racchette all'inverosimile...
Anonymous
Ospite
Ospite

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Sab 10 Mag 2014 - 10:31
misterrovescio ha scritto:drichichi io sto giocando con il prince xc 1,35 a 24 kg e va benissimo...e' ovvio che se ti aiuta a giocare piu' lungo e profondo c'e' sicuramente piu' possibilita' di andare lungo che se giochi a meta' campo...poi se hai tecnica buona metterai tutti topponi dentro anche a 24 kg prova ne e' che di rovescio non vado mai lungo anche se sparo dei bakkoni a tutto braccio mentre di dritto che sono meno tecnico la palla mi scappa un po' di piu'...ma secondo me non c'e' bisogno di tirare queste racchette all'inverosimile...
La tecnica c'è, ormai devo solo affinare colpi, ma il 90% del lavoro è fatto. Darebbe spinta e spin a gogo... ma non vorrei superare le tensioni indicate...tienimi aggiornato che sono interessato visto che il telaio è anche alquanto leggero...
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Lun 12 Mag 2014 - 21:48
Oggi ho fatto la vera prova del 9...Steno diceva in questa discussione di provare la warrioe esp con qualche pallettaro perche' sulla palla tesa la warrioe esp si appoggia bene...tutto vero...e' certamente piu' facile giocare con chi tira e il tipo di oggi (4/2 ma non era torneo)gioca proprio cosi':palla alta senza assolutamente peso...difficilissima da spingere se non esegui il movemento alla perfezione...erano 2 anni che non ci vincevo e ci giocavo ogni volta che cambiavo racchetta proprio x vederne i risultati ,un po' come la prova vera dell'efficacia del telaio...bhe' oggi l'ho battuto 6/3 al terzo...ho mandato anche una marea di palle sulla siepe ma sicuramente quando fai il movimento bene arriva di la una palla che da fastidio...veramente notevole il servizio e  lo smash se entra e' devastante...ragazzi qui parlano i fatti...erano 2 anni che non lo battevo e che non arrivavo nemmeno al terzo...e in 2 anni ne ho cambiati tanti ma tanti di telai...devo solo aggiustare le corde...potrei salire 1/2 kili di tensione(la mia era a 24 kg) oppure vorrei provare le prince tour xs ...triangolari e con gran controllo...se non sbaglio la prince le monta di serie proprio sulla esp tour...ragazzi "ilSanto Graal" e' vicino e l'era "warrior" e' arrivata!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Mar 3 Giu 2014 - 22:08
Ma per curiosità personale, qualcuno l'ha provata con multi?
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Mer 4 Giu 2014 - 0:01
Penso che nessuno sia così folle da fare questo tentativo Very Happy
Multi=gioco classico, warrior ESP=gioco supermoderno
Con l'incapacità del multi di tornare al suo posto dopo il primo dritto ti si crea un bucone tale nel piatto corde da mandare a casaccio il colpo successivo...non vedo quale sia il senso di ciò!
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Mer 4 Giu 2014 - 6:50
Eh penso che abbia proprio ragione...in piu' a parte il fatto delllo spsostamento un multi ,che x definizione e' piu' elastico,avrebbe controllo zero su questo telaio e tutto lo spin che dovrebbe dare  in piu'...addio!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Mer 4 Giu 2014 - 9:08
Bhairava ha scritto:Penso che nessuno sia così folle da fare questo tentativo Very Happy
Multi=gioco classico, warrior ESP=gioco supermoderno
Con l'incapacità del multi di tornare al suo posto dopo il primo dritto ti si crea un bucone tale nel piatto corde da mandare a casaccio il colpo successivo...non vedo quale sia il senso di ciò!
io sono quello dei tentativi impossibili... comunque devo vedere... mi sa che entro nel giro ESP...
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Mer 4 Giu 2014 - 11:06
Monta un monofilo a tensioni medioalte e sentirai la palla affondare nel piatto corde come se fossi un multi Smile
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Mer 4 Giu 2014 - 16:26
Cmq se davvero vuoi fare questa follia montaci un head RIP 16 o un yonex 850 a 30kg, giusto per nominare due multifili un po più resistenti della media,e raccontaci...
Se hai i colpi come il dio del tennis comanda dopo 3 ore avrai rotto le corde, colpito uno stormo di gabbiani e imprecato in aramaico antico :-D
E non vi sarà una corda dritta manco a pagarla...
Però sarai riuscito nella tua impresa impossibile!Very Happy
Facci sapere!
Anonymous
Ospite
Ospite

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Mer 4 Giu 2014 - 20:45
Bhairava ha scritto:Cmq se davvero vuoi fare questa follia montaci un head RIP 16 o un yonex 850 a 30kg, giusto per nominare due multifili un po più resistenti della media,e raccontaci...
Se hai i colpi come il dio del tennis comanda dopo 3 ore avrai rotto le corde, colpito uno stormo di gabbiani e imprecato in aramaico antico :-D
E non vi sarà una corda dritta manco a pagarla...
Però sarai riuscito nella tua impresa impossibile!Very Happy
Facci sapere!
ma il divertimento è questo!!!!!!  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
avatar
guymontag
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 148
Età : 46
Data d'iscrizione : 25.08.13

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Lun 30 Giu 2014 - 15:26
Mi sta arrivando, ora la provo e vi dico la mia Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Mer 2 Lug 2014 - 16:13
qualcuno può fare un paragone tra la warrior esp e la steam 99 s?
Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Mer 2 Lug 2014 - 16:14
qualcuno può fare un paragone tra la warrior esp e la steam 99 s?
Grazie
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Mer 2 Lug 2014 - 16:40
la esp è piu' definitiva della steam 99s perchè la palla viaggia molto  ma hai pochissimo controllo per le poche corde (ne sa qualcosa in merito Misterrovescio....) mentre con la steam mandi tutto di la anche se la palla è troppo leggera per me.
Prova la blade 98s è la giusta via di mezzo tra le 2
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Mer 2 Lug 2014 - 21:02
Pardon,come fa ad uscirti "poco potente" una palla da una racchetta rigida,con trama super aperta e con 330 di inerzia?c'è qualcosa che non va nel tuo test...Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Gio 3 Lug 2014 - 9:27
Quello che mi lascia perplesso delle racchette con poche corde è la grande spinta. Quando gioco con racchette che spingono molto tendo a rallentare il braccio e a fare mezzo movimento, il che è sbagliatissimo. Perciò preferisco racchette che spingano di meno perché così sono costretto a fare andare il braccio. Certo però che in partita un racchetta con molto controllo è col passare dei game uno svantaggio...

avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Gio 3 Lug 2014 - 11:08
In realtà la faccenda è un pelino diversa.la VELOCITA della palla ottenuta con una racchetta a trama larga è solo marginalmente superiore ad una classica 16x19.quello che cambia radicalmente è l'angolo di lancio!è quello che ti fa sembrare di avere un cannone,perche fai il tuo solito movimento e la palla supera di 2 metri il nastro,finendo 3 metri lunga ;-)
Ancora una volta,a parità di *durezza piatto corde*, le racchette ESP/ELT spingono come le racchette normali.a quel punto conta la rigidità della racchetta e la sua profilatura,le quali cose davvero aumentano la velocità di palla.
Ho appena reincordato la mia vcore xi 100 con un monofilo 1.20 a 21kg. Questa racchetta ha 70 di rigidità e profilatura 24 26 23, la classica profilata rigida insomma.
Poi ho incordato con la stessa corda ma calibro 1.35 la prince 100 ESP, a 29kg. Rigidità 60 punti, profilatura 20-21mm. 
Le racchette sono state portate a stesso peso e sopratutto stessa inerzia.
Gli angoli di lancio sono praticamente uguali con questa scelta di corde/tensione.
Risultato: la ESP da più spin,ma la vcore spinge di più!!cioè la palla va proprio PIU VELOCE.
Se avessi una warrior,avrei maggiore velocità di palla proprio grazie alla sua profilatura e rigidita,il tutto sempre a parità di rigidità piatto corde...
Anonymous
Ospite
Ospite

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Gio 3 Lug 2014 - 12:55
come si comportano queste racchette sul servizio? La palla passa più alta sulla rete riducendo i doppi falli?
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Gio 3 Lug 2014 - 13:06
Se trovi la tensione CORRETTA si,ovviamente facendo un servizio in slice/kick,la rotazione extra ti da più margine per farla entrare.
Sulla botta piatta ho la stessa % che con racchette tradizionali.
Se sbagli la tensione ti vanno facilmente lunghe ;-)
Ovviamente non sopperiranno mai ad una mancanza di tecnica: la palla andrà sempre "affettata" per bene!
avatar
guymontag
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 148
Età : 46
Data d'iscrizione : 25.08.13

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Ven 4 Lug 2014 - 9:27
Io ci ho fatto solo una partita da quando mi è arrivata e devo dire che la sensazione è piacevole, forse più potente, ma effettivamente non so ancora se è una questione di angolo piuttosto che di potenza in se... devo dire che ho dovuto moderare tanto il colpo, pena finire ben oltre il campo.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Ven 4 Lug 2014 - 9:37
guymontag ha scritto:Io ci ho fatto solo una partita da quando mi è arrivata e devo dire che la sensazione è piacevole, forse più potente, ma effettivamente non so ancora se è una questione di angolo piuttosto che di potenza in se... devo dire che ho dovuto moderare tanto il colpo, pena finire ben oltre il campo.

Okkio a non farti venire il braccino !
Anche a me piace la racchetta che dia il potente di suo, ma poi mi accorgo che tendo a non fare il movimento completo... Very Happy 
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Mar 29 Lug 2014 - 16:41
Insomma si è scritto tanto su questa racchetta ma pochi tentativi fatti con corde&tensioni ad hoc!
Entro il weekend la compro usata se la trovo in vendita o la ordino da tennis Warehouse. Questo perché:
-con la mia prince 100t ESP 16x16 ho una palla carichissima che i miei avversari definiscono fastidiosa,cioè ha una componente di spin randomico che dà un rimbalzo sempre differente
...ma...la potenza di una profilata rigida 16x19 è superiore! Sopratutto al servizio ed al rovescio 2 mani,con la vcore xi 100 a parità di inerzia ed altri parametri ho ben più potenza...ma i miei avversari dicono che con essa sparisce l'effetto spin fastidiosissimo!
Inoltre quel dritto magico che precipita in campo si fa ben più raro...
soluzione: prendo una warrior ESP e coniugo il superspin godurioso per me/fastidioso per l'avversario alla potenza tipica della profilata.
Come corde,ho due possibilità:
Iontec 1.35 a 30kg per morbidezza e spinta ma tenuta di tensione discreta(6ore di gioco)
Big star tour 1.35 a 26kg, controllo totale e tenuta di tensione elevata.
Infine, ho letto commenti entusiasti sulla pro's pro concept 1.38mm su questo telaio;eventualmente comprerei una matassa per provare.
N.b. ho scoperto perche gioco 3 ore al giorno con iontec 1.35 a 29kg e non ho problemi al gomito/piatto corde morbidissimo.a fronte di un tiraggio di 29kg, dopo qualche ora dall'incordatura la tensione dinamica misurata equivale ad un 25kg.cioè la corda perde tanta tensione,si stabilizza dopodiché va un amore,ed ecco che stabilizzata a 25kg sulla 16x16 si ottiene un cuscino di piatto corde :-D
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP - Pagina 10 Empty Re: Qualcuno ha provato la nuova PRINCE WARRIOR 100 ESP

Mar 29 Lug 2014 - 19:37
Bhairava ha scritto:Insomma si è scritto tanto su questa racchetta ma pochi tentativi fatti con corde&tensioni ad hoc!
Entro il weekend la compro usata se la trovo in vendita o la ordino da tennis Warehouse. Questo perché:
-con la mia prince 100t ESP 16x16 ho una palla carichissima che i miei avversari definiscono fastidiosa,cioè ha una componente di spin randomico che dà un rimbalzo sempre differente
...ma...la potenza di una profilata rigida 16x19 è superiore! Sopratutto al servizio ed al rovescio 2 mani,con la vcore xi 100 a parità di inerzia ed altri parametri ho ben più potenza...ma i miei avversari dicono che con essa sparisce l'effetto spin fastidiosissimo!
Inoltre quel dritto magico che precipita in campo si fa ben più raro...
soluzione: prendo una warrior ESP e coniugo il superspin godurioso per me/fastidioso per l'avversario alla potenza tipica della profilata.
Come corde,ho due possibilità:
Iontec 1.35 a 30kg per morbidezza e spinta ma tenuta di tensione discreta(6ore di gioco)
Big star tour 1.35 a 26kg, controllo totale e tenuta di tensione elevata.
Infine, ho letto commenti entusiasti sulla pro's pro concept 1.38mm su questo telaio;eventualmente comprerei una matassa per provare.
N.b. ho scoperto perche gioco 3 ore al giorno con iontec 1.35 a 29kg e non ho problemi al gomito/piatto corde morbidissimo.a fronte di un tiraggio di 29kg, dopo qualche ora dall'incordatura la tensione dinamica misurata equivale ad un 25kg.cioè la corda perde tanta tensione,si stabilizza dopodiché va un amore,ed ecco che stabilizzata a 25kg sulla 16x16 si ottiene un cuscino di piatto corde :-D

Mahhh...sará che io ho giocato con Steam 105s, Warrior 100 esp, Prince Tour 100 esp, montandoci tutti i tipi di corde, e pochissime volte ho visto la palla " impazzire".. Shocked Shocked 
Ergo, mi sono preso una bella Fischer Vacuum da 90 e ho ritrovato il tennis che adoro... cheers cheers cheers 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.