Asics gel solution 2
- Luke.ferraAssiduo
- Numero di messaggi : 506
Profilo giocatore
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore
Asics gel solution 2
Un saluto a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato il nuovo modello delle asics... Avete trovato delle differenze con il modello precedente o è solo una questione di merchandising? Grazie

- tempestaVeterano
- Numero di messaggi : 1881
Profilo giocatore
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!
Re: Asics gel solution 2
Con suola terra tutta un altra storia anzi quasi troppo grip per le scivolate soprattutto sui campi un po' allentati o lenti
- JasonFrequentatore
- Numero di messaggi : 75
Profilo giocatore
Livello: zen
Racchetta: yonex ezone ai 100
- aerostormUtente attivo
- Numero di messaggi : 217
Profilo giocatore
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0
io ho una brutta esperienza con le Gel resolution 4.
Mi spiego: scarpa buonissima anzi ottima però sono stato vittima della famosa retina in punta che dopo 2/3 mesi si è rotta giocando circa 3 volte a settimana.
Visto la scarsa durata sono passato alle gel challenger che però trovo un po' troppo rigide per non parlare della totale assenza di traspirazione.
Visto che (purtroppo) non campo di tennis e che (ahimè) non sono un peso piuma (87kg x 178

- NostradamisVeterano
- Numero di messaggi : 2463
Profilo giocatore
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
yes, le resolution nella versione clay non hanno più la retina.aerostorm ha scritto:domanda ai fedelissimi Asics..
Mi spiego: scarpa buonissima anzi ottima però sono stato vittima della famosa retina in punta che dopo 2/3 mesi si è rotta giocando circa 3 volte a settimana.
Visto la scarsa durata sono passato alle gel challenger che però trovo un po' troppo rigide per non parlare della totale assenza di traspirazione.
Visto che (purtroppo) non campo di tennis e che (ahimè) non sono un peso piuma (87kg x 178), prima di acquistarle vi chiedo: hanno risolto il problema della punta sulla gel resoltion 5????

- aerostormUtente attivo
- Numero di messaggi : 217
Profilo giocatore
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0
Nostradamis ha scritto:yes, le resolution nella versione clay non hanno più la retina.aerostorm ha scritto:domanda ai fedelissimi Asics..
Visto che (purtroppo) non campo di tennis e che (ahimè) non sono un peso piuma (87kg x 178), prima di acquistarle vi chiedo: hanno risolto il problema della punta sulla gel resoltion 5????
.... e la punta regge???
- NostradamisVeterano
- Numero di messaggi : 2463
Profilo giocatore
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
- andrea1672Veterano
- Numero di messaggi : 1929
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98
Dopo 5 turni di torneo, il mio ginocchio se n'è accorto.
Purtroppo, non sono il solo ad averlo notato... e ho ricevuto conferma anche da chi le vende. Peccato.
Peccato anche che non facciano le Merrel (modello Sprint Blast) da tennis... le uniche scarpe che non mi fanno infiammare il ginocchio e che mi consentono di camminare per ore.
- fabryk77Utente attivo
- Numero di messaggi : 329
Profilo giocatore
Livello: itr 3.5/4.0
Racchetta: Head Prestige pro graphene
- Mr WilsonVeterano
- Numero di messaggi : 2423
Profilo giocatore
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
si lasciano preferire anche alle resolution, in quanto sul tallone sono adeguatamente protettive e l'anteriore è più collegato al suolo.
per il fatto che gli intagli della suola sono variati, come anche il supporto plantare, è sufficiente la versione allcourt anche per chi gioca su terra.
sono molto contento dell'acquisto.. se proprio il campo diventa scivoloso tiro fuori le wilson rush pro cc... ma sono da un mese in borsa che non vedono la luce!
- andrea1672Veterano
Profilo giocatore
- Mr WilsonVeterano
Profilo giocatore
che al asics dovesse realizzare un scarpa più dura della prima solution era cosa ovvia.. la suola cedeva in un attimo e la tomaia faceva effetto pantofola... Haas più di una volta ha perso le scarpe in partita sul cemento... non una bella pubblicità.
il modello attuale è una via di mezzo tra le vecchie solution e le resolution, più protettiva, più reattiva e meno "babbuccia".
- andrea1672Veterano
Profilo giocatore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questo modello, in particolare, quelle blu, alzano il tallone un po' di più rispetto agli altri e il ginocchio soffre un po' meno.
Magari può essere utile a qualcuno...
Ciao
- Mr WilsonVeterano
Profilo giocatore
- riccardinoFedelissimo
- Numero di messaggi : 1466
Profilo giocatore
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.
andrea1672 ha scritto:Per migliorare l'effetto "tallone seduto", per me deleterio sulle cartilagini del ginocchio (fatto menisco tre volte!), ho preso delle solette che mi sembrano molto buone.
Questo modello, in particolare, quelle blu, alzano il tallone un po' di più rispetto agli altri e il ginocchio soffre un po' meno.
Ciao
A me servirebbe più sostegno per la caviglia (sulle Res 5), solo che temo di peggiorare le cose, con una suoletta, perché finirei per alzare ancora di più il collo del piede rispetto alla pianta.
Guarda com'è ridotta la mia scarpa dopo un mese e mezzo (e conta che a me le scarpe durano secoli)...

- andrea1672Veterano
Profilo giocatore
Pensa che l'altro giorno stavo con un amico da Decathlon e ho provato (prima volta in vita mia) le Resolution, che ora sono alla versione 5 se non sbaglio. Beh... mi sembravano più alte, a livello di tallone, delle Solution Speed (senza i miei plantari, ovviamente... come nasce dalla casa). Boh... strane le sensazioni personali, a volte.Mr Wilson ha scritto:andrea, io non prendevo più le resolution proprio per questo motivo.. sentivo il tallone troppo giù rispetto all'avampiede... con la solution 2 la cosa è notevolmente migliorata, la scarpa è meno "seduta"
- andrea1672Veterano
Profilo giocatore
riccardino ha scritto:andrea1672 ha scritto:Per migliorare l'effetto "tallone seduto", per me deleterio sulle cartilagini del ginocchio (fatto menisco tre volte!), ho preso delle solette che mi sembrano molto buone.
Ciao
A me servirebbe più sostegno per la caviglia (sulle Res 5), solo che temo di peggiorare le cose, con una suoletta, perché finirei per alzare ancora di più il collo del piede rispetto alla pianta.
Guarda com'è ridotta la mia scarpa dopo un mese e mezzo (e conta che a me le scarpe durano secoli)...
No, infatti, in questo caso la soletta diversa, di marca o addirittura personalizzata, non c'entra nulla.
Se non lo fai, prova a stringere anche l'ultimo buco dei lacci (mai fatto, personalmente)... magari ti da più sostegno.
- riccardinoFedelissimo
Profilo giocatore
andrea1672 ha scritto:
No, infatti, in questo caso la soletta diversa, di marca o addirittura personalizzata, non c'entra nulla.
Se non lo fai, prova a stringere anche l'ultimo buco dei lacci (mai fatto, personalmente)... magari ti da più sostegno.
Ho provato, ma mi stringe il collo del piede e non è una gran bella sensazione (anche se magari in gioco non si nota).
Tornerò alle K Swiss o provo le Yonex, al prossimo giro... Peccato, perché per il resto la scarpa mi piace.
- Mr WilsonVeterano
Profilo giocatore
sulla 5 non so dirti, non l'ho provata, magari hanno alzato un pò pure questa... le precedenti erano molto più basse dietro!
fatto sta, che io, per resolution 2, intendo il modello giallo/nero con marchio asics rosso .. leggendo qualche commento più indietro, invece ho notato che si parlava del modello blu .. la blu differiva solo per maggiori intagli sulla suola, ma rispetto alla vecchia era sostanzialmente uguale in intersuole e tomaia.
su quella attuale ( giallo/nero) è molto migliorata la tomaia, più resistente e contenitiva, oltre all'allacciatura.. ora si riesce a chiudere bene la scarpa senza stringere all'inverosimile.
- andrea1672Veterano
Profilo giocatore
D'altronde, anche se si parla di Resolution, anche in questo forum hanno notato la stessa cosa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Provate sia con le solette della casa, sia con le Superfeet azzurre, ma sempre stesso risultato: dolore alle ginocchia che, piano piano, si irradia lungo il bicipite femorale, natica e nervo sciatico.
Sicuramente ne avrà tratto giovamento la durata, ma non di certo le mie articolazioni.
Peccato perché sono al settimo paia di Asics della mia vita e non credevo di dover cercare altro in giro... ma dovrò iniziare a guardarmi intorno. A tale proposito, si accettano di buon grado consigli...
- riccardinoFedelissimo
Profilo giocatore
andrea1672 ha scritto:
Sicuramente ne avrà tratto giovamento la durata, ma non di certo le mie articolazioni.
Peccato perché sono al settimo paia di Asics della mia vita e non credevo di dover cercare altro in giro... ma dovrò iniziare a guardarmi intorno. A tale proposito, si accettano di buon grado consigli...
Io mi sono trovato bene con le Bigshot di K Swiss, sono scarpe un po' più pesanti e un po' più rigidine, ma confortevoli e con un ottimo supporto per la caviglia (avevo le I: le II penso siano più leggere, ma non le ho provate).
A quanto leggo, simili ma più morbide e di ottima qualità, ci sono le Yonex.
- Mr WilsonVeterano
Profilo giocatore
andrea1672 ha scritto:Dopo qualche altro giorno di prova...dolore alle ginocchia che, piano piano, si irradia lungo il bicipite femorale, natica e nervo sciatico.
Andrea, a sto pundo Dr Gibaud!!!!
scherzi a parte, se il tuo problema è il tallone, ma all'avampiede non hai problemi.. vai di babolat propulse
se vuoi una scarpa estremamaente stabile e tendente al neutro, Rush pro Wilson
altrimeti vai su ebay e cerca le asics gel Enqvist .. quelle di Gasquet, ma ormai introvabili!
potresti fare un tentativo con le nike court Ballistec 4.3, quelle di nadal vecchia edizione.. le 4.3 sono più morbide delle 3.. ma lo "scarpone" non sento di consigliartelo.
- andrea1672Veterano
Profilo giocatore
Mr Wilson ha scritto:andrea1672 ha scritto:Dopo qualche altro giorno di prova...dolore alle ginocchia che, piano piano, si irradia lungo il bicipite femorale, natica e nervo sciatico.
Andrea, a sto pundo Dr Gibaud!!!!
scherzi a parte, se il tuo problema è il tallone, ma all'avampiede non hai problemi.. vai di babolat propulse
se vuoi una scarpa estremamaente stabile e tendente al neutro, Rush pro Wilson
altrimeti vai su ebay e cerca le asics gel Enqvist .. quelle di Gasquet, ma ormai introvabili!
potresti fare un tentativo con le nike court Ballistec 4.3, quelle di nadal vecchia edizione.. le 4.3 sono più morbide delle 3.. ma lo "scarpone" non sento di consigliartelo.
Grazie per i consigli.
Comunque, il tallone sta bene... è l'unica cosa che sta a posto: il mio problema è il ginocchio.
In particolare, da quel che mi dice Angelo (angelocarbone qui sul forum, che è fisioterapista), che mi ha visto ieri agli allenamenti, è la tendinite della zampa dell'oca. Purtroppo, la cosa è ereditaria, perché mio padre sta più o meno uguale, ma in fase di artrosi più avanzata.
- Mr WilsonVeterano
Profilo giocatore
secondo me, e angelo potrà confermartelo, per la tendinite a zampa d'oca è importarte più il momento defatigante che protettivo ..
in questo caso ti sconsiglio l'abbinamento giacca, cravatta e asics gt..che fa un pò " morto di figa"
- andrea1672Veterano
Profilo giocatore
Purtroppo (e ho anche scritto loro in cui li ringraziavo per avermi ridato la possibilità di camminare senza dolore!) non fanno scarpe da tennis e non ne hanno in programma nell'immediato futuro... .
Il mio sogno sarebbe trovare delle simil-Merrell da tennis...
- Mr WilsonVeterano
Profilo giocatore
- andrea1672Veterano
Profilo giocatore
Va beh... vado a drogarmi di antiinfiammatorio, intanto.
Ciao