Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PRINCE 107G FANS CLUBOggi alle 17:18Luchino 67
yonex vcore 2023Oggi alle 16:25vicki23
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 14:22EGtennis2208
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:17drichichi
Che corde per Yonex Regna 98?Oggi alle 12:35matice
Wilson Ultra Tour 95 CVOggi alle 12:34Mannarino53
Head Extreme 2022Oggi alle 12:28Sim1
Corde Head Speed MP 2022Oggi alle 11:38Eiffel59
Palleggio Oggi alle 11:36Ubaldone
[Thread generale] ZUSOggi alle 11:28matty
Head Boom MPOggi alle 11:19Zeus
YPF Fusion 100Oggi alle 11:01drichichi
jannik sinnerOggi alle 10:35baccio7
Tecnifibre Ice CodeOggi alle 9:25roger n°1
Tecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 9:14triore
Wilson blade v8 100/300gOggi alle 8:30Eiffel59
Mantis Performa 260 Ieri alle 20:45drichichi
ProKennex Ki 15 2022Ieri alle 18:18drichichi
E questa (Beast)?Ieri alle 14:54drichichi
diadem nova fs 100Ieri alle 12:21rogermaestro555
Nuova Wilson Ultra V4Sab 18 Mar 2023 - 23:40drichichi
Differenze aero pro drive cortex- pure aero 23Sab 18 Mar 2023 - 18:23Eiffel59
Pure Drive e durata cordeSab 18 Mar 2023 - 11:00Mat21
Nuova Head Extreme pro 2022Sab 18 Mar 2023 - 9:16vinvic
Extreme 2022. quali corde e customSab 18 Mar 2023 - 9:13vinvic

Ultime dal mercatino
Link Amici

Head speed pro

+4
superteo
Hammer72
Eiffel59
Genius Ale
8 partecipanti
Andare in basso
Genius Ale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39

Head speed pro - Pagina 2 Empty Head speed pro

Lun 10 Mag 2010 - 22:28
Promemoria primo messaggio :

Dopo la prova deludente di domenica pomeriggio con la wilson blx 95 ho deciso di chiudere definitivamente il portafoglio e di ritornare a giocare con la mia cara vecchia speed pro.Siccome è da un pò di tempo che non la uso e le corde saranno ormai partite da un pezzo.Che corde mi consigliate?Ho una matassina di sonic pro black e di alu power rough...potrebbero andare per questo telaio e a quale tensione? Wink

passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220

Profilo giocatore
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Head speed pro - Pagina 2 Empty Re: Head speed pro

Mar 28 Dic 2010 - 18:51
L'ho provata con un TF, ma ero infoiato con i colpi piatti e con i mono a 25/26, primi mesi della speed, e non mi aveva esaltato, ho avuto ottime sensazioni come tocco con le cobra, ma poi tornando alle babolat pht mi sono stabilizzato, non ho un gran braccio e quindi per sbracciare il meno possibile a 21/20 mi trovo veramente molto bene
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Mar 28 Dic 2010 - 19:28
passionetennisgbav ha scritto:L'ho provata con un TF, ma ero infoiato con i colpi piatti e con i mono a 25/26, primi mesi della speed, e non mi aveva esaltato, ho avuto ottime sensazioni come tocco con le cobra, ma poi tornando alle babolat pht mi sono stabilizzato, non ho un gran braccio e quindi per sbracciare il meno possibile a 21/20 mi trovo veramente molto bene

le pht secondo me sono uno dei migliori mono in circolazione, io credo che un multi possa rendere il telaio ancora più permissivo, le sonic pro di serie che ho su saranno almeno a 25kg e anche se non mi trovo affatto male per un mono è una tensione troppo alta.
Io non ho problemi a spingere la palla, da una corda cerco solo semplicità nell'utilizzo del telaio Wink
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Mer 29 Dic 2010 - 8:59
scusa, in realtà uso le pro hurricane, non le tour; io a 25 avevo problemi a sentire la palla nei colpi di tocco (es. drop shot, chop...), abbassando di molto la tensione (dietro consiglio di un bravo incordatore) ho scoperto un mondo nuovo, ora sfrutto tutta la potenza del telaio, il mio drop a volte è tremendo e mi rimane ancora tanta precisione, poi ultimamente è "spuntato" anche il back, insomma se la gamba tiene e centro la palla è ok, al momento ho abbandonato l'idea di passare ad un telaio + facile e meno affaticante (pure drive) .
tu da dove vieni come telaio e come giochi? club o classificato? come ti trovi in partite lunghe?
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Mer 29 Dic 2010 - 11:43
passionetennisgbav ha scritto:scusa, in realtà uso le pro hurricane, non le tour; io a 25 avevo problemi a sentire la palla nei colpi di tocco (es. drop shot, chop...), abbassando di molto la tensione (dietro consiglio di un bravo incordatore) ho scoperto un mondo nuovo, ora sfrutto tutta la potenza del telaio, il mio drop a volte è tremendo e mi rimane ancora tanta precisione, poi ultimamente è "spuntato" anche il back, insomma se la gamba tiene e centro la palla è ok, al momento ho abbandonato l'idea di passare ad un telaio + facile e meno affaticante (pure drive) .
tu da dove vieni come telaio e come giochi? club o classificato? come ti trovi in partite lunghe?

io ho cambiato 3500 telai circa Razz ed è difficile dire da dove provengo comunque quelli che ho usato più di tutti sono head prestige e wilson blade 98, gioco a livello amatoriale ma fortunatamente ho il braccino bionico che mi permette di giocare anche 3 o 4 ore senza problemi, nelle partite lunghe sono due i miei problemi, i doppifalli e la testa, se le partite fossero fatte di un solo set qualche speranza l'avrei anch'io Very Happy.
Con le blade98 mi trovavo bene a 23kg ma quando ho provato a scendere a 20 è stato un completo disastro, ora ho ordinato le gosen e appena arriveranno proverò con 24/23 su un telaio e 25/24 sull'altro, potrebbe andare?
Le pro hurricane normali le ho usate sulla prestige pro e mi sono piaciute tantissimo
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Mer 29 Dic 2010 - 14:08
Io ultimamente ho provato anche delle corde in carbonio, mi trovo molto bene, ma sempre a 20 (prima a 24 25 avevo un fucile di precisione, ma a volte mi uscivano delle mozzarelle a meta' campo e mi impallinavano, ora la mia palla e' sempre vicina alla linea di fondo e lavorando di gambe riesco anche a controllarla bene [ovvio, se la colpisco bene, altrimenti non mi perdona un ca...o]).

Testa e doppi falli, e chi sei? il mio gemello? Se io giocassi in partita come mi alleno con il maestro (anche 90 da solo) sarei' gia' un 4.3/4.4 (esagero, ma neanche poi tanto), per come sono ora provero' quest'anno qualche torneo, ma credo che prendero' tante "biciclette" (6 0- 6 0). Avevo anche meditato un passaggio alla pure drive per giocare con qualcosa che usano tutti, ma alla fine non ce l'ho fatta a lasciare la mia adorata bianchina (un incordatore di cui mi fido stra ciecamente me l'ha consigliato)

alla prossima,

superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Mer 29 Dic 2010 - 14:20
io di telai ne ho cambiati tanti ed il mio livello alla fine rimane lo stesso, non c'è il telaio che ti fa vincere o perdere tranne alcune eccezioni, il telaio che mi faceva fare meno errori di tutti era la head instinct.
La speed pro non è facile anzi ma io con la pure drive gioco decisamente peggio.
Sulle mie spalle ho capito che il tennis è uno sport a dir poco diabolico e che quando sei in giornata giochi bene con qualsiasi telaio, speed pro, prestige, 6.1 ecc.....ma quando hai la giornata storta puoi prendere anche un padellone da 124" senza riuscire a giocar bene lo stesso.
Comunque le corde a 20kg a mio avviso rendono il telaio troppo difficile, meglio che mi tenga almeno sui 24 con un multi.
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Gio 30 Dic 2010 - 22:25
probabilmente hai braccio meno smilzo del mio, con il quale a 24 dovevo sbracciare, mentre a 20 mi posso limitare a controllare il movimento.

hai novità delle versioni 2011, e' vero che arrivera' anche la nuova speed?

interessante che tu sia venuto dalla pure drive, io l'ho trovata facile, molto facile rispetto alla speed, ma forse ho avuto una prova breve

buon anno e buon tennis (io alle 16 del primo sfido il mio vicino classificato, solita batosta prevedibile, ma almeno mi divertiro'), bye
lucalazio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26

Profilo giocatore
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: Head Youtek Speed Pro/Prince CTS Storm MP

Lun 11 Apr 2011 - 9:13
Hammer72 ha scritto:.........pensa che il maestro quando a giugno mi vide arrivare con una biancona di queste mi disse : " caspita che cannone , anche piuttosto preciso ma io stesso non ci gioco perche' dovrei allenarmi appositamente .." Very Happy

affraid affraid affraid
Ed io, principiante che riprende dopo quindici anni d'inattività, me la sono comprata...........
Come potrei salvare il salvabile?
In campo mi sembra la mia vecchia e pesante Prince CTS Storm ma magari con corde particolari potrei cambiarla, giusto?
Quali corde potrebbero darmi una mano?
Altrimenti resta la vendita o il cambio con una Head più leggera.
Ciao, Luca.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148

Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Lun 11 Apr 2011 - 13:59
se non ti pesa e ci giochi bene non vedo perche' cambiarla ma se anche a te sembrerà troppo prova la nuova speed ig 300x100 mp