pro tour e PT57. Differenze ?
- Jack02Frequentatore
- Numero di messaggi : 66
Profilo giocatore
Livello: n.c. da sempre
Racchetta: Head Pro Tour 280
pro tour e PT57. Differenze ?
gioco da decenni e da circa 10 anni uso delle Prestige Classic 600 (la mia carriera parte nel 1980 con una Kessner, poi Maxima Torneo, Alto Turbo,F200, F230, Prestige Pro, Fisher Vacuum Stich) . Ho comprato di recente una Pro Tour 630 austriaca usata (non ancora provata) e due Pro Tour 280 Trysis nuove di magazzino. Ho mollato la Prestige e mi sto abituando alle Trysis. Leggendo il forum mi è venuta la "scimmia" per le PT57. La domanda è: sono molto differenti dalla 630 e dalla 280 ( devo ancora trovare la giusta customizzazione di cui vi chiedero' prossimamente consigli, ma non ora) o sono grosso modo la stessa cosa ? C'è poi differenza avvertibile fra la PT57A e la PT57E ? Per intenderci e capire un minimo il mio livello, mi alleno con giocatori da 4.3 a 4.1 (sono nc ed in partita vera tutte le pecche che non si vedono in palleggio emergono immediatamente). Non mi sono mai interessato di accordature utilizzando in passato corde di calibro grosso (Australian verdi !) sempre a 27kg, oppure budello, sempre a 27kg.
Ora multifilamento Cerco solo il controllo , a spingere ci provo (male) io.
Ultima cosa, una PT57 del 2012 e, che so, del 2004 sono di fatto identiche prima di customizzarle ?
Grazie in anticipo per le risposte.
- Jack02Frequentatore
- Numero di messaggi : 66
Profilo giocatore
Livello: n.c. da sempre
Racchetta: Head Pro Tour 280
Re: pro tour e PT57. Differenze ?
nessuna risposta !

- kingkongyVeterano
- Numero di messaggi : 13920
Profilo giocatore
Racchetta:
Rispetto alle PT57 c'è un po' di differenza ma avvertibile da chi è avezzo a un certo "genere".
Tra la E e la A ci son 5 punti (circa) di RA di differenza. La A e' davvero morbida e sensibilissima. Senti il cuore che flette, gli steli trasmettono tutto. La E idem...solo che senti maggiormente l'ovale. E in effetti e' più aggressiva. Entrambe a 27 kg sono molto impegnative. Anche il budello, così teso, presuppone un gioco molto fisico. Direi agonistico ma....siam già parecchio in alto. Lo stesso per le altre austriache... Direi proprio di calare drasticamente: dai 24 Kg in giù.
Per la domanda sulle "annate" del Brunello, ops!, delle PT57, direi che è un evento statistico trovarne due identiche: sono fatte su specifiche date dal giocatore.
- SempreesoloSuperMacUtente attivo
- Numero di messaggi : 435
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni
- kingkongyVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Sono un po' vintage, ma non nostalgico-rinco: la tecnologia propone sempre nuove soluzioni...se funzionano, ben venga il futuro. La PT57 di qualche giocatore di vertice un po' dei nuovi compositi...ce li ha!
- rebelUtente attivo
- Numero di messaggi : 460
Profilo giocatore
Racchetta: head prestige pro touch
- kingkongyVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Non sono per nulla dannose, sono stabili e sensibili...ma ti fanno un "cucù così"...!!!
- haas81Fedelissimo
- Numero di messaggi : 1024
Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M
Profilo giocatore

Non si offenda nessuno per favore , ho scritto ME COMPRESO .

- kingkongyVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
C'è tanta scaramanzia, fisse, maniacalità... Quindi, tutto ok.
Sconsigliare una PT57 a un 3.5 ci sta anche. Se sei un giocatore top puoi anche porti il problema che quello che usi sia davvero "troppo" speciale per gli altri. Consigliereste a un dilettante di giocare con corde a 28 kg ? E usare una Babolat con SW sopra i 360 ? Ovviamente no.
Personalmente, penso che la PT57E sia una racchetta "semplicissima ma non facile"...e che non regala niente.
Semplice, perché capisci subito cosa fai e cosa dovresti fare.
Non facile...perché significa esser davvero alla sua altezza, spingere sempre e tirare ogni colpo, anche quando si è in difficoltà.
Alla fine, per giocare, è spettacolare. Per farci tornei...devi avere le idee chiare. Magari ci son alternative più "redditizie".
Insomma, per me, le racchette sono un "compromesso" tra quello che senti, quello che desideri e quello che sai fare. Anche uno che sa fare tantino, come Federer...sta cercando il suo personalissimo ed esclusivo compromesso.
Profilo giocatore
Quando c'erano solo i mid e i "racchettoni" erano solo le POG ( o quasi ) il tennis era piu' bello e piu' "serio" in quanto vedevi i veri valori .Io vedo gente che fa dei movimenti di servizio da vomito , pero' magari tira delle bordate da paura perche' ha la profilata con la corda giusta a 20 kg . personalmente ABORRO . :-)
- mauxUtente attivo
- Numero di messaggi : 227
Profilo giocatore
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head radical pro
- rebelUtente attivo
- Numero di messaggi : 460
Profilo giocatore
Racchetta: head prestige pro touch
- Jack02Frequentatore