Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Ma che porcherie mangiamo ... Empty Ma che porcherie mangiamo ...

Gio 2 Gen 2014 - 14:25
Parlando con mio nipote che produce arance biologiche e ha impiantato da pochi anni un uliveto per produrre olio extra vergine di oliva biologico mi diceva dell'impossibilità di produrre un buon olio (non biologico) ai prezzi che spesso spuntano nei supermercati. Un litro d'olio di buona qualità non può mai costare meno di 6/7 E. al litro. Come si fa a vendere a 3, 4 E. compresa la bottiglia, certi oli e spacciarli per extravergini? E i polli (più che altro grossi pulcini) allo spiedo compresi di patatine a 2,99 nei supermercati? E il baccalà (a Natale è tradizione) a 6 E. quando un mio amico venditore lo compra dalla casa Norvegese di più? E le baghette nei supermercati a prezzi bassissimi? Insomma che schifezze ci fanno mettere a tavola perché, complice la crisi perenne, si cerca di risparmiare su tutto. Pensate che ho trovato a mensa (qui a Catania!!!!) arance provenienti dall'Africa (credo Marocco o Tunisia) e dalla Spagna; come se in Trentino importassero mele dalla Russia ... Non parliamo di una notissima ditta che produce pasta, acquistare (ovviamente non direttamente) il grano più scadente sul mercato (soffiata avuta da un altro caro amico che produce direttamente grano dai suoi terreni e che lo ha visto con i suoi occhi) . Sommiamo queste tante schifezze che ingurgitiamo agli gli stress quotidiani e viene fuori l'aumento prodigioso di gastriti, ulcere, esofagiti da reflusso ed altro di peggio. Poi c'è l'altro lato della medaglia e cioè la truffa del biologico. Non si può pagare un prodotto (sulla carta) biologico più del doppio del suo equivalente normale. Certo è giusto che costi di più ma qui si specula in nome del mangiar sano e si sparano prezzi esageratissimi e non alla portata di moltissime famiglie. Mah, più che altro è uno sfogo perché non credo esista soluzione. L'equazione risparmio e qualità è di difficile attuazione e addirittura c'è da stare attenti anche quando acquisti prodotti iper pubblicizzati che forse spendono più proprio per la pubblicità che per la qualità. E parlando di tennis e sport ma voi vi fidate di quelle bevande tipo gatorade e similari ? 
Io mi preparo la mia bevanduzza con acqua, limoni (produzione personale) e zucchero e sul campo volo come solo una grassa oca pregna saprebbe fare  Ma che porcherie mangiamo ... Icon_wink Ma che porcherie mangiamo ... Icon_wink 
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Ma che porcherie mangiamo ... Empty Re: Ma che porcherie mangiamo ...

Gio 2 Gen 2014 - 18:16
Hai mai letto su internet come sono prodotti i wurstel di tacchino e pollo ?
E di cosa e' fatto esattamente un kebab ?
Inutile dire che da quando l ' ho letto non li tocco piu'.....
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Ma che porcherie mangiamo ... Empty Re: Ma che porcherie mangiamo ...

Gio 2 Gen 2014 - 18:36
Quotone per incompetennis!! Sono d'accordissimo
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Ma che porcherie mangiamo ... Empty Re: Ma che porcherie mangiamo ...

Gio 2 Gen 2014 - 19:09
Mangiare sano si può. Bisogna solo cercare bene e avere qualche aiuto da chi già lo fa.

Per l'olio: io uso quello calabrese:-)

Per il pane: fatto in casa:-)

Per tutto il resto: MasterCard:-)

No, davvero, bisogna solo cercare:-) ad esempio, ho eliminato/ridotto molti tipi di latticini e prediligo ricotta magra fatta in montagna (6 euro al kilo).


Per lo sport: acqua, cioccolato fonde (1 quadrato), the con miele e limone se voglio una botta di vita. A colazione pane, the, latte e magari ovomaltina. Ma normalmente basta una buona dormita:-)
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Ma che porcherie mangiamo ... Empty Re: Ma che porcherie mangiamo ...

Ven 3 Gen 2014 - 18:41
E noi in Italia siamo ancora fortunati dal punto di vista alimentare,basta saper selezionare senza farsi sempre  attrarre dalle super offerte degli Ipermercati,in altri paesi per far quadrare il bilancio familiare é quasi impossibile mangiare bene.
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Ma che porcherie mangiamo ... Empty Re: Ma che porcherie mangiamo ...

Mar 7 Gen 2014 - 16:36
Informatevi sui GAS, gruppi di acquisto solidali.
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Ma che porcherie mangiamo ... Empty Re: Ma che porcherie mangiamo ...

Mer 8 Gen 2014 - 10:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Ma che porcherie mangiamo ... Empty Re: Ma che porcherie mangiamo ...

Mer 8 Gen 2014 - 11:19
io mi sono messo a dieta quindi almeno per 3 giorni sono apposto....scherzo chiaramente ma queste sono cose serie......per mangiare bene come tutte le cose in italia bisogna conoscere e farsi consigliari da una persona fidata....quindi per le carni consiglio un macellaio di fiducia.....per le verdure un negoziante di fiducia ecc....il discorso sarebbe quello di evitare i megastore e affidarsi al piccolo commerciante che fara' di tutto per averti come cliente(con la qualita').
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Ma che porcherie mangiamo ... Empty Re: Ma che porcherie mangiamo ...

Mer 8 Gen 2014 - 22:38
Gran bel dilemma. Basta considerare che il tumore al polmone ha sorpassato quello al polmone per incidenza!! Il 60% è dovuto all'alimentazione il 25 fattori esterni e solo il 15 è ereditario. Oltre la materia prima è di vitale importanza il metodo di cottura e i vari abbinamenti. Questi ultimi troppo spesso sottostimati. L'olio, qualsiasi olio, ad elevate temperature si trasforma. Ed è CANGEROGENO. Per non parlare del l'emoglobina del sangue animale nella carne poco cotta solo per citarne alcuni.    Insomma ragazzi c'è da stare attenti e cmq nella vita se mi chiedessero se preferisco essere fortunato o bravo non avrei dubbi. Il fattore C  conta. Eccome. Ciao a tutti.
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Ma che porcherie mangiamo ... Empty Re: Ma che porcherie mangiamo ...

Mer 8 Gen 2014 - 22:57
kent08 ha scritto:Gran bel dilemma. Basta considerare che il tumore al polmone ha sorpassato quello al polmone per incidenza!! Il 60% è dovuto all'alimentazione il 25 fattori esterni e solo il 15 è ereditario. Oltre la materia prima è di vitale importanza il metodo di cottura e i vari abbinamenti. Questi ultimi troppo spesso sottostimati. L'olio, qualsiasi olio, ad elevate temperature si trasforma. Ed è CANGEROGENO. Per non parlare del l'emoglobina del sangue animale nella carne poco cotta solo per citarne alcuni.    Insomma ragazzi c'è da stare attenti e cmq nella vita se mi chiedessero se preferisco essere fortunato o bravo non avrei dubbi. Il fattore C  conta. Eccome. Ciao a tutti.
 Intendevi dire il tumore al colon o allo stomaco ?
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Ma che porcherie mangiamo ... Empty Re: Ma che porcherie mangiamo ...

Gio 9 Gen 2014 - 8:20
Si scusa. Mi sono ripetuto. Comunque sono fiducioso e credo nella ricerca. Ogni 10 anni si fanno passi da gigante. Se non per noi almeno per i nostri figli. Su con la vita!!! È facile deprimersi parlando di queste cose. Tutti abbiamo una persona cara malata ormai. O quasi. Dai dai pensiamo alle cose belle.  Ciaoooo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.