Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Quali corde per Radical Graphene MP ?

Mer 1 Gen 2014 - 10:16
Dopo aver cercato nei vari 3D quello che ho scritto nel titolo, mi sono reso conto che molti vanno verso il modello PRO, e qui c'é materiale a sufficienza.
Per la sorellina sfortunata, la povera MP , mi rivolgo ai professionisti delle corde, cosa metterci ?
La tipologia di gioco varia da un piatto classico a un top non esasperato. Rovescio in top.
Ricerca di rovescio in back.
Grazie per tutti quelli che scambieranno queste informazioni. cheers  cheers  cheers 
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Mer 1 Gen 2014 - 11:18
Guarda ROMANISTA che sono scattare nuove regole dal 2014.. Smile  chi vuole consigli sulla corda da montare DEVE OBBLIGATORIAMENTE postare un video dove fa VEDERE come gioca...e ci deve essere anche 10 rovesci di FILA...continui con la stessa palla ed sempre in gioco Smile Buon Anno...ora Very Happy 
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Mer 1 Gen 2014 - 12:29
Perchè non un ibrido reverse...TF XR1 1.30/RuffCode 1.25 24/22.5 e Starburn TechnoAce NX/PTN 24.5/23 ad esempio ci vanno alla grande con quel tipo di gioco. Personalmente, sulla test al momento sto provando un paio di prototipi (GP Evo 1.25/KevGut 1.25 a 22 costanti col Gutpower Evo prestirato 10%) però il GP non sarà disponibile prima di febbraio/marzo...  Però il GPEvo può avere anche la "pelle" colorata, ergo immagina, multi rosso scuro e KevGut di suo ocra/giallo scuro...praticamente, la maglia della "maGGica" Very Happy


Buon anno a tutti...  cheers
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Mer 1 Gen 2014 - 18:12
Mitico Mario !!!!  radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? 622327  radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? 622327  radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? 622327 
Una domanda sulle tensioni :
visto che vorrei iniziare a giocare con tensioni non superiori ai 20 kg , diciamo anzi intorno ai 18 kg , le corde da te consigliate andrebbero bene anche a queste tensioni , o ci sarebbe bisogno di considerare altre corde ?
@Luca
quando ho scritto " ricerca di rovescio in back" volevo dire che lo cerco, ma non lo trovo! Very Happy  Very Happy  Very Happy 
Inoltre, riguardo ai dieci scambi di rovescio, e' piu' facile che la Roma vinca a casa della tua Juve, piuttosto che tu riesca a vedere miei 10 rovesci consecutivi con la stessa palla !  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Gio 2 Gen 2014 - 7:37
Un'altra domanda :
C'e' prestretch da fare ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Gio 2 Gen 2014 - 7:56
Sul multi è preferibile visto l'uso in ibrido...anche se viste le tensioni consigliate, puoi limitarti ad un ps manuale Wink
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Gio 2 Gen 2014 - 8:21
Ti faccio un'altra domanda : visto che vorrei iniziare a giocare con tensioni non superiori ai 20 kg , diciamo anzi intorno ai 18 kg , le corde da te consigliate andrebbero bene anche a queste tensioni , o ci sarebbe bisogno di considerare altre corde ?
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Gio 2 Gen 2014 - 10:06
Ma la PK q260?...Smile
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Gio 2 Gen 2014 - 10:08
Eiffel scusa questo novo multi ci stara' bene sulla mia Q15 300?(secondo i miei calcoli in primavera dovrei ancora averla)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Gio 2 Gen 2014 - 11:24
Sono multi di nuova tecnologia , nati per avere controllo anke alle tensioni più basse per cui la risposta non può che esser positiva...per entrambi
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Gio 2 Gen 2014 - 11:36
presumo che l'ultima risposta che ha dato Eiffel si riferisse alla mia domanda sulle tensioni...
@misterrovescio
La ki15 260 ce l' ho ancora. Ci ho messo qualche grammo a ore 3-9-12 e sul manico . Mi e' diventata 290 tutto compreso, e non mi dispiace affatto.
L' alternavo con la  Prince Ozone Tour Lite ( anche qui qualche grammo per dare un po' di pesantezza alla palla ), che con le Tour Bite Soft e' proprio una bella racchettina.
Poi, mi e' capitato di provare la Graphene Mp, e che te lo dico a fare, un bazooka senza un minimo di vibrazioni !
Adesso mi dedichero' ad addomesticarla... Very Happy  Very Happy  Very Happy
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Gio 2 Gen 2014 - 12:46
uscita prevista x la primavera?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Gio 2 Gen 2014 - 18:13
In che senso ?  Very Happy 
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Gio 2 Gen 2014 - 18:36
Mi prenoto per la tua graphene Smile
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Gio 2 Gen 2014 - 20:58
Ammazza ,oh ! E fatemela almeno provare !  Smile Very Happy Very Happy 
avatar
fernandogonzalez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.12.13

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Ven 3 Gen 2014 - 21:48
Mi inserisco in questa discussione poichè ho acquistato da pochi giorni la Radical Graphene MP dopo averla provata per 6/7 ore ottenendo ottimi risultati (montavo TF Black Code 23/23).

Oggi ho provato sulla stessa racchetta le Luxilon Adrenaline Rough a tensione 24/24 e dopo 1 ora di gioco avevo il braccio/spalla a pezzi!!!

la mia domanda è: è possibile siano state le corde a farmi venire il dolore? Se il mio fisico "soffriva" il telaio, non avrei dovuto già capirlo dalle prima 6/7 ore di test?

Grazie a tutti!

ps. il mio stile di gioco è prettamente da fondocampo, con top spin molto esasperato di dritto, rovescio meno arrotato con notevole uso del back (class. 4.2)
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Ven 3 Gen 2014 - 22:09
Secondo me le Adrenaline Rough a 24/24 sono troppo tese. Io proverei a scendere di un 2-3 kg.
Quando io le ho usate mi sono sembrate morbide....
Potrebbe trattarsi di una partita non venuta proprio bene ( Mario dice che vengono prodotte con scarti di altre corde....)
avatar
fernandogonzalez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.12.13

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Ven 3 Gen 2014 - 22:11
Quindi al 100% il mio fastidio alla spalla e al braccio è dovuto all'incordatura? (prima con le black code non avevo dolore)! Non al telaio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Sab 4 Gen 2014 - 5:55
Non può essere il telaio altrimenti sarebbe già bastata la rigidità della Black Code a metterlo in difficoltà.
Piuttosto non  mi è facilmente comprensibile il motivo dell'aumento di tensione e della scelta di una corda solo rugosa visto il tuo gioco che tu stesso dichiari "in top esasperato". A rigidità la Adrenaline Rough starebbe lievemente meglio della BC a pari tensione, ma innalzando di un kg a) sei andato oltre sia sotto quell'aspetto che, quel che è peggio, in frequenza vibrante ed innalzamento di tensione all'impatto. In soldoni, col la LXN a 24 kg si scaricano circa 19 kg/cmq all'impatto laddove il limite di rischio "normale" per un adulto in buone condizioni fisiche è poco sotto i 15.

Adesso manca solo che fosse montata a due nodi per fare frittata completa... Rolling Eyes
avatar
fernandogonzalez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.12.13

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Sab 4 Gen 2014 - 11:03
Ciao Eiffel e grazie per la risposta!
Ho comprato la radical graphene mp da poco (usata) e mi è arrivata con le luxilon adrenaline... per pigrizia e mancanza di tempo a disposizione per cambiare le corde ho giocato con quelle... ma il mio desiderio a questo punto è tornare al più presto alle black code!

Riesci a consigliarmi (in alternativa alla BC) una corda che si adatti bene al telaio in questione e mi garantisca buona spinta e profondità coi top spin? naturalmente qualcosa che non mi spappoli il braccio come avvenuto con la adrenaline a tensione alta Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Sab 4 Gen 2014 - 11:19
Io sulla test ci monto un ibrido mono sagomato/mono liscio della nostra azienda (verticali Starburn Turbo 6 1.25/ orizzontali Turbo tensione 22.5 costante V/O) però se vuoi qualcosa di più simile alla BC sempre nella linea della nostra azienda c'è la Penta 1.25, prestazioni solo minimamente inferiori a quelle del prodotto TF ma per più a lungo e con più confort, quattro nodi e 23/22 V/O...

In alternativa in casa Head il nuovo Sonic pro Edge 1.25, stessa tensione e sempre 4 nodi...
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Gio 9 Gen 2014 - 6:14
Mario, anche sulla PK KI15 260 ( 300 custom ) con tipo di gioco misto tra piatto e semi piatto vanno bene questi ibridi ?



Eiffel59 ha scritto:Perchè non un ibrido reverse...TF XR1 1.30/RuffCode 1.25 24/22.5 e Starburn TechnoAce NX/PTN 24.5/23 ad esempio ci vanno alla grande con quel tipo di gioco. Personalmente, sulla test al momento sto provando un paio di prototipi (GP Evo 1.25/KevGut 1.25 a 22 costanti col Gutpower Evo prestirato 10%) però il GP non sarà disponibile prima di febbraio/marzo...  Però il GPEvo può avere anche la "pelle" colorata, ergo immagina, multi rosso scuro e KevGut di suo ocra/giallo scuro...praticamente, la maglia della "maGGica" Very Happy


Buon anno a tutti...  cheers
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Gio 9 Gen 2014 - 6:51
Certochesì...fintanto che non pretendi topponi alla Nadal... Wink
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Gio 9 Gen 2014 - 7:28
No no, io vado cercando di fare i buchi per terra....
 Very Happy Very Happy Very Happy 
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

radical - Quali corde per Radical Graphene MP ? Empty Re: Quali corde per Radical Graphene MP ?

Mar 11 Apr 2017 - 14:31
Riesumo questa discussione e mi ricollego a quanto scritto sopra, sto provando in questi giorni una Graphene XT Radical MP con Black Code 23/22 (corda con cui mi sono sempre trovato molto bene su diverse Yonex), ma appena lascio andare il braccio mi sembra di avere in mano una fionda con pochissimo controllo. Palle lunghe e pallonetti satellitari. Di per sé la racchetta mi piace molto ma mi sembrano proprio le corde a non essere azzeccate. 
Una corda Hawk (la leggo spesso nominata per questi telai) tirata magari a 24/23 può aiutare a tenere le palle in campo e permettermi di spingere con più fiducia e più controllo? Come gioco non tiro fortissimo, poco top sia sul dritto che sul rovescio (a una mano), di solito mi piace "controllare e piazzare" più che tirare forte o cercare i vincenti. Però quando posso mi piace chiudere e appunto con queste corde noto che spesso vado troppo fuori e troppo forte...

Grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.