Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
giulioz3
giulioz3
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 464
Età : 40
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 14.09.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello:
Racchetta: Head Prestige Graphene Mp Pro Stock
http://www.countryclub.it

Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione Empty Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione

Sab 28 Dic 2013 - 13:07
buttavo l'occhio sul sito pro's pro e vedo questa lethal power,
dati:
98 piatto telaio boxed (sembrerebbe)
18x20
peso 240g
bilanc 34 cm
ra 70

praticamente una tgk 238.4 pre custom, a parte la rigidità....

faccio due conticini per portarla alle mie specifiche e con 50 g di silicone nel manico, (che ci stiano??)
e 20 grammi di piombo sparsi tra ore 3-9-12, arriverebbe a

310g senza corde e bilanciata a 31 cm. Mi lascia perplesso l'elevata rigidità..però.....mi stuzzica...voi che dite?

su google non esistono commenti riguardo a queste racchette immagino siano infami Smile
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione Empty Re: Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione

Sab 28 Dic 2013 - 14:00
Mhhh idea bizzarra se mi posso permettere. La rigidita', e soprattutto la qualita' dei materiali, fanno appunto la differenza tra la normalita' e le ProStock (parlo da ex possessore di Tgk 238.4 pentitissimo di averle vendute).

Cmq per sperimentare, se ti avanzano un centino di Euro... Smile
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione Empty Re: Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione

Sab 28 Dic 2013 - 21:28
Ti posso già dire che 50 gr di silicone nel manico ci entrano benissimo  Laughing 
Una volta causa tubo di silicone un pò intasato ho dovuto "premere un pò troppo"...risultato, 20 gr di siliconi versati IN UN SOLO LATO in un attimo! Il che vuol dire 40gr totali. Il che vuol dire che, pigiando per bene, ce ne entrano pure 80 mi sa... Wink
Se hai i soldi per fare questo test secondo me potrebbe uscire qualcosa di buono, innanzitutto perchè se i telai pro's pro sono come le sue corde allora non stiamo proprio a livello di artengo Wink
e secondo poi perchè anche se il materiale non fosse di grande qualità ed emettesse un pò di vibrazioni, i 50 gr di silicone direi che se le assorbono per bene Wink
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione Empty Re: Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione

Sab 28 Dic 2013 - 21:39
Non penso che ne verrà fuori una gran racchetta., proprio per i cattivi materiali di partenza.

E poi, sicuro che mettendo 50g al manico e 20 sparsi in testa il bilanciamento si abbassi di 3 cm???
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione Empty Re: Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione

Sab 28 Dic 2013 - 22:57
dunque diciamo che i grammi su ovale, se messi da ore 9 in poi,controbilanciano il peso in manico,quindi facendo una semplice sottrazione ai fini del bilanciamento é come mettere 50-20=30gr lungo il manico.e andando a memoria ogni 3gr nel manico sono 2mm di bilanciamento.quindi 30gr nel manico sono 2 cm!in ogni caso 20gr da ore 9 a ore 3 sono 50 punti sw. Non so con quanto giochi di solito,ma anche una racchetta superleggera almeno 300 di sw ce l'ha,quindi 350 mi sembrano un po tantini...:-D
in definitiva, io metterei 50gr nel manico e poi 10 sull'ovale per iniziare,per poi aumentare se la si sente con "poca" inerzia
giulioz3
giulioz3
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 464
Età : 40
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 14.09.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello:
Racchetta: Head Prestige Graphene Mp Pro Stock
http://www.countryclub.it

Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione Empty Re: Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione

Dom 29 Dic 2013 - 0:29
All inerzia nn avevo pensato, io avevo conteggiato ogni 10g nel manico 1 cm di bilanciamento in più verso il manico, sbaglio?
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione Empty Re: Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione

Dom 29 Dic 2013 - 11:41
eh all'inerzia ci devi pensare perché é il parametro piu importante!se mi dici il valore di inerzia da raggiungere facciamo due calcoli sulla rosa di possibilità.
guarda da test da me effettuati 1gr IN FONDO AL TAPPO arretra 1mm di bilanciamento,quindi 10gr in fondo al tappo sono 1cm, ma il peso non lo metterai in fondo bensì distribuito su tutto il manico, per cui se mettendo un overgrip da 6gr si sposta di 4mm, ci troviamo con la proporzione 3gr=2mm
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione Empty Re: Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione

Dom 29 Dic 2013 - 11:45
io posso dirti come agisco per portare una racchetta a delle specifiche volute.
1) metto piombo sull'ovale per arrivare all'inerzia voluta.
2)metto peso nel manico per arrivare al bilanciamento voluto
3)metto peso al cuore(che aggiunge leggermente inerzia ma non sposta bilanciamento) per arrivare al peso voluto,levando qualcosina all'ovale per non aumentare l'inerzia.
4) testo il risultato in campo: giocando da fondo si sente se l'inerzia é giusta, giocando il servizio si sente se peso e bil sono quelli giusti.
poi certo se hai un babolat rdc center é un altro discorso Very Happy
giulioz3
giulioz3
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 464
Età : 40
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 14.09.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello:
Racchetta: Head Prestige Graphene Mp Pro Stock
http://www.countryclub.it

Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione Empty Re: Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione

Dom 29 Dic 2013 - 11:49
Come riesci a misurare l inerzia? Serve per forza il diagnostic giusto?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14080
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione Empty Re: Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione

Dom 29 Dic 2013 - 12:04
Con 240 grammi di graffite di base...preferisco customizzare una Artengo...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione Empty Re: Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione

Dom 29 Dic 2013 - 15:27
giulioz3 ha scritto:buttavo l'occhio sul sito pro's pro e vedo questa lethal power,
dati:
98 piatto telaio boxed (sembrerebbe)
18x20
peso 240g
bilanc 34 cm
ra 70

praticamente una tgk 238.4 pre custom, a parte la rigidità....

faccio due conticini per portarla alle mie specifiche e con 50 g di silicone nel manico, (che ci stiano??)
e 20 grammi di piombo sparsi tra ore 3-9-12, arriverebbe a

310g senza corde e bilanciata a 31 cm. Mi lascia perplesso l'elevata rigidità..però.....mi stuzzica...voi che dite?

su google non esistono commenti riguardo a queste racchette immagino siano infami Smile
io dico che se i soldi li spendi diversamente fai una bella cosa  Wink
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione Empty Re: Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione

Lun 30 Dic 2013 - 9:59
giulioz3 ha scritto:Come riesci a misurare l inerzia? Serve per forza il diagnostic giusto?
Eh guarda per misurare l' inerzia faccio 2 cose.
1) Cerco la racchetta su racquetfinder, che mi dice l' inerzia della racchetta incordata. Ma nel tuo caso immagino le pro's pro non ci siano proprio, quindi..
2) Muovo la racchetta in movimento oscillatorio e la confronto con altre racchette di peso SIMILE e la cui inerzia la conosco. Insomma, da test da me effettuati riesco quando mi va male a distinguere 5 pt di inerzia...e se le due racchette sono identiche distinguo anche 3pt Wink perchè l' inerzia, cioè il peso sull' ovale, si sente parecchio quando fai oscillare una racchetta in un movimento simil- dritto..
Nel tuo caso potresti fare così. Metti 10gr sull' ovale, falla oscillare e poi fai oscillare la racchetta di cui vuoi copiare le specifiche, e vedi quale delle due fai oscillare piu' facilmente: la piu' rapida a muoversi nell' oscillazione sarà quella con meno inerzia. Aggiungi peso sull' ovale finchè non riesci a percepire differenza fra le due. Allenati ad occhi chiusi Wink arriverai ad un punto in cui l' inerzia è simile(+-5pt) ma la distribuzione dei pesi non è la stessa, per cui senti che qualcosa è diverso, ma non sapresti definirlo bene. Con un pò di prove puoi distinguere peso in punta, peso a e39, peso al cuore.. Smile
Insomma, senza diagnostic riesci ad arrivare in un intorno di quell' inerzia, e a pareggiare peso e bilanciamento.
In ogni caso tieni in mente che ci sono altre racchette superleggere che meritano un trattamento simile. Insomma, prendi questa pro's pro proprio se la trovi ad un prezzo stracciato, altrimenti con 50 euro lo fai un test su di una superleggera usata di qualità simile Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14080
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione Empty Re: Pro's Pro lethal power idea bizzarra di customizzazione

Lun 30 Dic 2013 - 10:11
Sul mercato dell'usato ci son tante belle racchette "al naturale" come il tonno. Roba carina che puoi anche customizzare senza dover svaligiare una ferramenta...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.