Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

EZONE Ai 100 300

+83
RenaTheWiz
marcod
Vib
belenico
MAS CELLI
Mardok
bebeef
jordy71
lunno
lorenz90
lele4
Conte
danitennis
Frank Ottobre
rebs
Cik
Daniele73
Nizzo
Forrest Camp
robby
Emanuele 80
jekyll
Ziryab
Pat75
fuma87
gabry1980
giuseppedona
corvorosso
alexmondial
Mattmaycry
zeus77
tempesta
uolter74
Becker
abracadabra78
Leutonio
Pintia
john68
silvan66
sunsemperki
Frank2501
fedmex
fonta91
chiaralt
kiny75
agassi
motombo
chiros
KevinKline
GIELLE
lucio71
rossano
Mark1976
tar
cpanizzon
bolla
giacomowrc
Paolo070
maxima torneo
cristofer
MikeF18
sparkster
ronwelty
Eiffel59
interceptor
maxfabo
Cienfuegos
tonybit
tispringo
jagui
detritus
waterman
mattiaajduetre
Crisidelm
Il_Guaro
bertaux
rice
rb1
wromax
Gieppo
teoallo
matador66
vfalini
87 partecipanti
Andare in basso
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty EZONE Ai 100 300

Sab 28 Dic 2013 - 13:02
Promemoria primo messaggio :

Apro questo nuovo thread perche' dopo essermi letto oltre 35 pagine di quello generico in cui almeno per la metà si parlava di racchette che dovevano  ancora essere immesse sul mercato, quindi sensazioni legate a pure aspettative, e nell'altra metà del thread di contributi validi ne ho letti pochi.
Io ho preso una coppia gemella in cui abbiamo selezionato peso equilibratura e inerzia a specifica. In verità una sola incordata con Double AR 42 star a 24/23 e applicato un po di customizzazione:
- 5 gr manici silicone piu' cuoio faiway e overgrip (quest'ultimo non lo utilizzo ma stamattina il manico era piuttosto scivoloso richiede manutenzione :-)). Mia racchetta precedente iPrestige MP che sicuramente influenza i miei giudizi. 
 
-4 gr piombo wilson ore 3 e ore 9

Peso complessivo 343 gr.

Oggi ho fatto la prima comparsa in campo, e la racchetta mi è sembrata molto semplice, morbidissima con una buona propensione allo spin. Servizio e dritto in top mi sono sembrati ottimi con angoli molto stretti, buono rovescio in top e back, le volee' cosi e così.

Come punti deboli, testa che sembra un po' vuota ma è solo una sensazione e colpi sulla parte alta della racchetta che richiedono molta forza altrimenti il colpo inesorabilmente va a rete.


Domani altra sessione di un paio d'ore vediamo se esce fuori qualcosa di nuovo.

Per ora contento (sicuramente le corde le dovrò cambiare, queste sono buone ma non ottime eppoi hanno una durata limitata, un paio d'ore forse tre.)

danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 22 Mar 2015 - 10:07
lele4 ha scritto:Io con le multi babolat addiction 1.25 4 nodi mi trovo benissimo

Credo che saranno le prossime che proverò... le TGV sono eccezionali, ma costano uno sproposito  Laughing
Emanuele 80
Emanuele 80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aeropro Drive

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 22 Mar 2015 - 11:29
Mi sembra che Eiffel consigli sempre tensioni più basse rispetto a quello che si legge in giro. All'inizio ero scettico perché tendo spesso a colpire la riga anche con tensioni medie... Ma sulla pure strike 98 16x19 ha funzionato. Dopo un'ora mi sono abituato e ho guadagnato nel servizio e nei colpi decentrati (rpm blast 22 kg 4 nodi).  

Ora mi tocca provare sulla ai100 che mi ha creato problemi al polso, forse complice anche lo swinghweight   ... Ho fatto incordare ibrido (Signum pro tornado / xcel ) 23/24 ma proverò a scendere. 

La ai100 ti aiuta tanto ad essere solido ma se hai davanti uno capace chiudere i punti non è facile... Almeno questa la mia impressione da itr 3.5

Secondo voi può aver senso passare alla 98 (magari con un grammetto a ore 12 per faticare meno) oppure mi tengo la pure strike?  Scusate la divagazione Smile 

Thanks
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 22 Mar 2015 - 11:40
Emanuele 80 ha scritto:
Secondo voi può aver senso passare alla 98 (magari con un grammetto a ore 12 per faticare meno) oppure mi tengo la pure strike?  Scusate la divagazione Smile 

Guarda, la AI98 è un gran telaio ma parecchio impegnativa se la vuoi sfruttare davvero...te lo dico da 3.5ITR come te. Io dopo aver faticato per abituarmici mi sono dovuto poi arrendere al verdetto della partita di torneo...Rolling Eyes

Altra cosa: non pensare al custom perchè la Ai98 dalle molte prove fatte qui sul forum è sembrata a tutti refrattaria al piombo. O ci giochi stock o meglio passare ad altro.

ciao Smile
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 22 Mar 2015 - 11:43
Non capisco perché hai problemi di chiusura con la ai100...tira forte ed è precisa....dovresti dirmi un po di più su i problemi che hai in chiusura....la 98 è molto più tecnica secondo me in effetti con tutte le differenze del caso come tipo di racchetta potrebbe essere una via di mezzo tra la 100 e la strike ma difficilmente ti egevola di più in chiusura a meno che tu non senta la potenza della ai100 esuberante e fai fatica a controllarla.....di sicuro è ottima e se usi già la 100 e la strike un giro ce lo puoi fare. Imho rispetto alla 100 è molto più esigente e rispetto alla strike molto meglio ma per sfruttarla a fondo bisogna essere almeno itr 4.5. Io cercherei di capire piuttosto i problemi in chiusura da cosa dipendono
Emanuele 80
Emanuele 80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aeropro Drive

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 22 Mar 2015 - 11:57
Grazie Rena e Paolo, 

Rena una domanda: sei sicuro che se avessi giocato con un telaio più facile il risultato sarebbe stato diverso? Sono curioso. 

Paolo: premetto che in generale mi piace eh... ai100 327gr incordata con con mono o multi a tensioni sui 24 kg...  Faccio fatica a trovare angoli molto incisivi. Peso+SW non sono proprio da giocattolino... La sento ingombrante. Devo spostare l'avversario un po' alla volta cercando di prenderlo in contropiede o cercare di creare una zona di campo libero... Faccio fatica con giocatori forti con uno stile classico che tirano palle basse precise e angolate. Con la pure strike ho problemi di altro tipo: sono meno solido e mi rende meno sicuro, ma quando gioco bene trovo tutti gli angoli che voglio e riesco a mirare con più precisione. Gioco sul veloce. 

Sto giocando quattro volte a settimana e sto migliorando molto... Sto imparando la respirazione giusta e a muovere bene i piedi. 

Devo dire che da quando ho usato la ai100 sono migliorato perché mi sento più sicuro e rilassato. Però ho anche notato che magari faccio meno errori gratuiti ma non riesco a fare altrettanti vincenti come con la strike. Sulla terra rossa discorso diverso: molto meglio la yonex. 

PS Ho anche notato che quando non si pensa alla racchetta si migliora molto di più EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 810504
Emanuele 80
Emanuele 80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aeropro Drive

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 22 Mar 2015 - 12:02
E comunque sto riutilizzando la strike per il 
fastidio al polso. Dovrò anche isolare il problema se si tratta di telaio di SW o corde. Che palle:)
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 22 Mar 2015 - 12:32
Emanuele 80 ha scritto:Rena una domanda: sei sicuro che se avessi giocato con un telaio più facile il risultato sarebbe stato diverso? Sono curioso. 

Non sarebbe cambiato perché le partite "incriminate" le ho comunque vinte...ma ho fatto una faticaccia con avversari piú scarsi di me. Se avessi giocato con qualcuno più tosto mi avrebbe massacrato. Il fatto é che la 98 richiede di martellare sempre, se ci riesci é una bomba altrimenti diventi poco efficace. Nel topic dedicato questo aspetto é venuto fuori molto chiaramente.

Nel mio caso, ritornando ad una via di mezzo tra la Ai98 e la 100 (una Instinct) gioco profondo senza paura di andare lungo, in difesa non tiro mozzarelle e riesco a chiudere molto piú facilmente.
Emanuele 80
Emanuele 80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aeropro Drive

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 22 Mar 2015 - 12:45
RenaTheWiz ha scritto:
Emanuele 80 ha scritto:Rena una domanda: sei sicuro che se avessi giocato con un telaio più facile il risultato sarebbe stato diverso? Sono curioso. 

Non sarebbe cambiato perché le partite "incriminate" le ho comunque vinte...ma ho fatto una faticaccia con avversari piú scarsi di me. Se avessi giocato con qualcuno più tosto mi avrebbe massacrato. Il fatto é che la 98 richiede di martellare sempre, se ci riesci é una bomba altrimenti diventi poco efficace. Nel topic dedicato questo aspetto é venuto fuori molto chiaramente.

Nel mio caso, ritornando ad una via di mezzo tra la Ai98 e la 100 (una Instinct) gioco profondo senza paura di andare lungo, in difesa non tiro mozzarelle e riesco a chiudere molto piú facilmente.

Capisco... Ho presente il quadro. 
Comunque sto capendo sempre di più che quello che a noi intermedi-bassi 3.5 sfugge e' che "spingere" in realtà significa esattamente "non-spingere". 

I tennisti più esperti riescono a usare mazze per tre ore perché sono rilassati, usano il corpo in modo sciolto ed usano tutti i muscoli. Mentre noi cerchiamo appunto di "spingere".  In ogni caso chiarissimo capisco benissimo quello che dici. Mi chiedo se un grammetto a ore 12 per renderla più potente possa fare una qualche differenza. 

Riguardo la ai100: altra piccola pecca e' il tocco.. Ci vuole una tecnica bestiale per fare una touch-volley o una palla corta.
avatar
MarcoS68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 55
Località : napoli
Data d'iscrizione : 22.03.15

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: mi manca solo il braccio
Racchetta: yonex ezone dr98, ai100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty yonex ezone ai 100

Dom 22 Mar 2015 - 13:20
Dopo essermi letto tutti i vostri commenti sulle racchette ezone ai 98,100 e si 100 e sulla nuove blade 98 18x20, e parlando con il mio maestro  e con un suo amico esperto che ha un sito, ho deciso, dopo un mese di riflessioni, di passare dalla mia vecchia blade 98 nero/oro alla ezone ai 100, senza alverla mai vista prima, altro che provarla, e senza mai aver visto una yonex! A Napoli si comprano solo su ordinazioni. Dopo averla provata, 6 ore, posso dire che sono rimasto molto soddisfatto. Già a tenerla in mano mi sono accorto che il materiali yonex sono di una qualità superiore! La racchetta pareva non pesasse 300 grammi. Quando ho incominciato a giocarci ho subito trovato il feeling con questo telaio che andato sempre più migliorando giocandoci! Rispetto alla blade la sento meno rigida, molto più maneggevole, logicamente più potente, ma non perdo troppo in controllo. Il servizio è buono, la risposta è eccellente, con il rovescio a due mani, mia croce, riesco a guadagnare quel metro in più che mi mancava, nel diritto ho acquistato un pò di spin anche se lo gioco esclusivamente piatto, le volee escono bene. Ma la cosa più importante che ho notato e che dopo la partita non avverto nessun dolore o affaticamento muscolare, cosa che non mi succedeva con la blade! A proposito ci montato come corde le babolat x-cel tirate a 25/24 che sono le corde che uso sempre ma ho aumentato la tensione di 1 KG.|Questa yonex mi ha davvero impressionato e penso che sia più adatta alle mie scarse capacità tecniche!! Per concludere, ho già scritto troppo, RAGAZZI SONO DEI VOSTRI!! Ciao e buon tennis a tutti!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 22 Mar 2015 - 14:00
benvenuto al forum
hola
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 22 Mar 2015 - 14:15
Emanuele80 ha scritto:
Riguardo la ai100: altra piccola pecca e' il tocco.. Ci vuole una tecnica bestiale per fare una touch-volley o una palla corta.

Vero ma non si può avere tutto Laughing Con le profilate 100x300 é così e anzi c'è da dire che da questo punto di vista la Ai100 è tra le migliori della categoria.
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 22 Mar 2015 - 22:00
Emanuele 80 ha scritto:

Comunque sto capendo sempre di più che quello che a noi intermedi-bassi 3.5 sfugge e' che "spingere" in realtà significa esattamente "non-spingere". 

I tennisti più esperti riescono a usare mazze per tre ore perché sono rilassati, usano il corpo in modo sciolto ed usano tutti i muscoli. Mentre noi cerchiamo appunto di "spingere".  In ogni caso chiarissimo capisco benissimo quello che dici. Mi chiedo se un grammetto a ore 12 per renderla più potente possa fare una qualche differenza. 
Sono in molti a ritenere che i primi 10 del mondo, alla fine, giochino tutti benino a tennis. Ma solo uno é capace di giocare con una DECONTRAZIONE MUSCOLARE che rende il suo tennis veramente UNICO ma, soprattutto, VERAMENTE EFFICACE. Il nome, non c'è bisogno che lo scriva...
Emanuele 80
Emanuele 80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aeropro Drive

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 22 Mar 2015 - 22:52
Eheh grande Rossano... andiamo off-topic... Smile

Si il suo e' il caso più eclatante..  Ma basta guardare anche i bambini (quelli bravi) quando palleggiano per capire come si tiene una racchetta.
avatar
jordy71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 52
Località : osimo (ancona)
Data d'iscrizione : 06.11.13

Profilo giocatore
Località: Osimo
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 23 Mar 2015 - 11:49
Scusate ma capita solo a me che di diritto non riesco a chiudere le palle a metà campo, morbide? 
Cioè di solito con tutte le altre racchette (anche yonex) erano punti "quasi" certi, ora con la AI100, non so se dipenda dalla mia condizione, ma ho notato che quando vado sopra a 'ste palle e cerco di chiudere con un vincente, le butto spesso a rete!!!
Frustrante!

Ripeto : non è un colpo che non so tirare ma evidentemente devo rivedere qualcosa....che dite?
avatar
jordy71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 52
Località : osimo (ancona)
Data d'iscrizione : 06.11.13

Profilo giocatore
Località: Osimo
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 23 Mar 2015 - 11:49
Scusate ma capita solo a me che di diritto non riesco a chiudere le palle a metà campo, morbide? 
Cioè di solito con tutte le altre racchette (anche yonex) erano punti "quasi" certi, ora con la AI100, non so se dipenda dalla mia condizione, ma ho notato che quando vado sopra a 'ste palle e cerco di chiudere con un vincente, le butto spesso a rete!!!
Frustrante!

Ripeto : non è un colpo che non so tirare ma evidentemente devo rivedere qualcosa....che dite?
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 23 Mar 2015 - 12:58
Ciao jordy
guarda a me in chiusura si comporta bene, anche perchè se spinge da fondo spinge anche più avanti.
Mandarla in rete non penso sia colpa della racchetta, scusami.
Con che corde ci giochi ?.... penso che quelle siano fondamentali.
Se vuoi renderla un pò più cattiva io ti consiglio di appesantirla 5gr al manico (piombo, doppio overgrip oppure grip in cuoio) e mettere giusto 2gr divisi 1+1 all'interno degli steli per tutta la lunghezza.
Io ci gioco così da un pò e sono molto soddisfatto, sarà la mia racchetta ufficiale per quest'anno.
Fammi sapere.. 
buon tennis
lele4
lele4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 53
Località : san severo (fg)
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: san severo fg
Livello: basso
Racchetta: yonex ezone ai 100 yonex dr ai 100 apd 2013

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 23 Mar 2015 - 13:31
jordy71 ha scritto:Scusate ma capita solo a me che di diritto non riesco a chiudere le palle a metà campo, morbide?
capita anche a me
Cioè di solito con tutte le altre racchette (anche yonex) erano punti "quasi" certi, ora con la AI100, non so se dipenda dalla mia condizione, ma ho notato che quando vado sopra a 'ste palle e cerco di chiudere con un vincente, le butto spesso a rete!!!
Frustrante!

Ripeto : non è un colpo che non so tirare ma evidentemente devo rivedere qualcosa....che dite?
lele4
lele4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 53
Località : san severo (fg)
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: san severo fg
Livello: basso
Racchetta: yonex ezone ai 100 yonex dr ai 100 apd 2013

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 23 Mar 2015 - 13:32
Ho sbagliato....volevo dire capita spesso anche a me di sbagliare quel dritto a metà campo
avatar
jordy71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 52
Località : osimo (ancona)
Data d'iscrizione : 06.11.13

Profilo giocatore
Località: Osimo
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 23 Mar 2015 - 14:56
Gieppo ha scritto:Ciao jordy
guarda a me in chiusura si comporta bene, anche perchè se spinge da fondo spinge anche più avanti.
Mandarla in rete non penso sia colpa della racchetta, scusami.
Con che corde ci giochi ?.... penso che quelle siano fondamentali.
Se vuoi renderla un pò più cattiva io ti consiglio di appesantirla 5gr al manico (piombo, doppio overgrip oppure grip in cuoio) e mettere giusto 2gr divisi 1+1 all'interno degli steli per tutta la lunghezza.
Io ci gioco così da un pò e sono molto soddisfatto, sarà la mia racchetta ufficiale per quest'anno.
Fammi sapere.. 
buon tennis

Ma infatti non penso proprio che dipenda dalla racchetta ma da me, però è curioso che con la AI 100 mi si evidenzi qualche lacuna che con le altre non notavo (non sbagliando). 
Per le personalizzazioni io non le ho mai fatte e non sono un granchè propenso perchè andrei in confusione. 

Bisogna che lavoro sull'approccio a queste palle morte in mezzo al campo dove probabilmente dovrò velocizzare il movimento. Mentre sulle palle morte a fondo campo non ho problemi. 

Ah, gioco con multifilo TF bifase a 24,5 kg. 4 nodi. Oppure TGV.
avatar
MarcoS68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 55
Località : napoli
Data d'iscrizione : 22.03.15

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: mi manca solo il braccio
Racchetta: yonex ezone dr98, ai100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 23 Mar 2015 - 18:42
Io penso che il problema non è la racchetta, ma è un tuo problema tecnico! Io, anche se ci gioco da poco, non ho riscontrato questo difetto, anzi, a me non succede, dovresti andare lungo. Se permetti un consiglio è quello di fare delle esercitazioni specifiche o con un compagno o con un maestro su questo colpo, e vedrai che alla fine risolvi questo problema. Lavoraci e vedrai che lo risolvi. Ciao
Emanuele 80
Emanuele 80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aeropro Drive

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 23 Mar 2015 - 22:47
Jordy secondo me è una cosa da niente. O si tratta di swinghweight più elevato che ti rallenta il timing, oppure semplicemente avendo sbagliato quattro cinque volte ora vai insicuro ed è un fatto psicologico. Entrambe cose che si allenano facilmente.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 23 Mar 2015 - 22:54
Emanuele 80 ha scritto:Jordy secondo me è una cosa da niente. O si tratta di swinghweight più elevato che ti rallenta il timing, oppure semplicemente avendo sbagliato quattro cinque volte ora vai insicuro ed è un fatto psicologico. Entrambe cose che si allenano facilmente.
Quoto in pieno  cheers
avatar
jordy71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 52
Località : osimo (ancona)
Data d'iscrizione : 06.11.13

Profilo giocatore
Località: Osimo
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mar 24 Mar 2015 - 0:16
Non posso che quotare tutti gli ultimi tre interventi. Non è molto che ci gioco e avendo sbagliato qualche colpo ora mi sento insicuro.  

Domani farò un'oretta con il mio solito compagno e magari alleniamo proprio quel colpo!

Intanto grazie ma vi tengo aggiornati.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mar 24 Mar 2015 - 10:03
[quote="Paolo070"][quote="Emanuele 80"]Jordy secondo me è una cosa da niente. O si tratta di swinghweight più elevato che ti rallenta il timing, oppure semplicemente avendo sbagliato quattro cinque volte ora vai insicuro ed è un fatto psicologico. Entrambe cose che si allenano facilmente.[/quote]
Quoto in pieno  :cheers:[/quote]
centrato :cheers:
hola
lele4
lele4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 53
Località : san severo (fg)
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: san severo fg
Livello: basso
Racchetta: yonex ezone ai 100 yonex dr ai 100 apd 2013

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mar 24 Mar 2015 - 15:11
Oggi ho riprovato la ai 100 x altre 2 ore....x me è semplicemente fantastica...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

EZONE Ai 100 300 - Pagina 36 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mar 24 Mar 2015 - 15:15
[quote="lele4"]Oggi ho riprovato la ai 100 x altre 2 ore....x me è semplicemente fantastica...[/quote]

la bontà della racchetta non si discute, poi c'è sempre l'aspetto soggettivo.
hola
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.