Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

EZONE Ai 100 300

+83
RenaTheWiz
marcod
Vib
belenico
MAS CELLI
Mardok
bebeef
jordy71
lunno
lorenz90
lele4
Conte
danitennis
Frank Ottobre
rebs
Cik
Daniele73
Nizzo
Forrest Camp
robby
Emanuele 80
jekyll
Ziryab
Pat75
fuma87
gabry1980
giuseppedona
corvorosso
alexmondial
Mattmaycry
zeus77
tempesta
uolter74
Becker
abracadabra78
Leutonio
Pintia
john68
silvan66
sunsemperki
Frank2501
fedmex
fonta91
chiaralt
kiny75
agassi
motombo
chiros
KevinKline
GIELLE
lucio71
rossano
Mark1976
tar
cpanizzon
bolla
giacomowrc
Paolo070
maxima torneo
cristofer
MikeF18
sparkster
ronwelty
Eiffel59
interceptor
maxfabo
Cienfuegos
tonybit
tispringo
jagui
detritus
waterman
mattiaajduetre
Crisidelm
Il_Guaro
bertaux
rice
rb1
wromax
Gieppo
teoallo
matador66
vfalini
87 partecipanti
Andare in basso
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty EZONE Ai 100 300

Sab 28 Dic 2013 - 13:02
Promemoria primo messaggio :

Apro questo nuovo thread perche' dopo essermi letto oltre 35 pagine di quello generico in cui almeno per la metà si parlava di racchette che dovevano  ancora essere immesse sul mercato, quindi sensazioni legate a pure aspettative, e nell'altra metà del thread di contributi validi ne ho letti pochi.
Io ho preso una coppia gemella in cui abbiamo selezionato peso equilibratura e inerzia a specifica. In verità una sola incordata con Double AR 42 star a 24/23 e applicato un po di customizzazione:
- 5 gr manici silicone piu' cuoio faiway e overgrip (quest'ultimo non lo utilizzo ma stamattina il manico era piuttosto scivoloso richiede manutenzione :-)). Mia racchetta precedente iPrestige MP che sicuramente influenza i miei giudizi. 
 
-4 gr piombo wilson ore 3 e ore 9

Peso complessivo 343 gr.

Oggi ho fatto la prima comparsa in campo, e la racchetta mi è sembrata molto semplice, morbidissima con una buona propensione allo spin. Servizio e dritto in top mi sono sembrati ottimi con angoli molto stretti, buono rovescio in top e back, le volee' cosi e così.

Come punti deboli, testa che sembra un po' vuota ma è solo una sensazione e colpi sulla parte alta della racchetta che richiedono molta forza altrimenti il colpo inesorabilmente va a rete.


Domani altra sessione di un paio d'ore vediamo se esce fuori qualcosa di nuovo.

Per ora contento (sicuramente le corde le dovrò cambiare, queste sono buone ma non ottime eppoi hanno una durata limitata, un paio d'ore forse tre.)

Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mar 4 Mar 2014 - 11:18
visto che le hs non spingono, può essere una soluzione incordarle molto lente?

tipo 20-19
wromax
wromax
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 57
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Buon Principiante (così dicono)
Racchetta: Yonex Ai 100 - Si 100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mar 4 Mar 2014 - 11:20
Grazie delle info Gieppo, sei sempre molto preciso e puntuale!

Credo acquisterò un paio di matassine su TWE, e le proverò.

Ciao
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mar 4 Mar 2014 - 11:40
Vincenzo carissimo ciao
anche a me la hs non dispiace, ma mentre sulla e.zone non credo avvertiresti problema, sulla 97t g la rigidità potrebbe darti un poco fastidio.
tieni presente comunque che, per materiali e qualità costruttive sei al top, e ciò contribuirà parecchio.
aggiungi che tenendole cambiate spesso il problema sarebbe risolto facilmente.
se decidessi per me, la prenderei sapendo che al massimo,  sulla v.core scendi un poco di tensione, tieni però presente che la mie  corde di riferimento sono tf. razor o sb. metal tour con il massimo rappresentato da luxy alupower (ma solo in torneo visto che mi duravano 4 ore), quindi gioco con mono rigidi.
sì potresti andare di yonex  fluo, visto che l'hai testata e ti sei trovato bene...
parecchi brands hanno creato monofili di " 5a generazione " pertanto più morbidi.
buona giornata
avatar
detritus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.02.14

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mar 4 Mar 2014 - 12:43
mattiaajduetre ha scritto:Detritus  buon giorno e benvenuto tra noi.
la scelta della corda, peraltro messa a punto dagli ing. jap' per la e.zone, è valida a 360 gradi perché ha una resa pressoché totale su questo telaio.
forse il settaggio?
sempre gli ing. yonex hanno quantificato 23,5 kg. per la 98 e 24 kg. per la 100 (se non ricordo male)
buon tennis in... progress!
OK grazie del info e del benvenuto. Smile  Anche il venditore, nonchè incordatore, mi aveva parlato bene di queste corde. IL tiraggio invece è stato fatto a 20 perchè gli ho chiesto più controllo e lui mi ha consigliato questo.
Per ora mi trovo bene, almeno sembra, è il braccio che a volte non funziona...  Embarassed
wromax
wromax
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 57
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Buon Principiante (così dicono)
Racchetta: Yonex Ai 100 - Si 100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mar 4 Mar 2014 - 14:04
Ciao Mattia, ma le tf razor e le starburn metal t. come sono rispetto alle HS yonex, corsiderando : controllo-confort-durata e naturalmente il costo.

Ti ringrazio!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mar 4 Mar 2014 - 19:10
Wromax buona sera
siamo molto nel soggettivo...
le hs mi sono molto piaciute sulla e.zone perché sono corde che fanno del controllo una peculiarità.
poi  tieni presente che con metal tour e razor si sale di livello: un poco di potenza in più e stesso controllo.
razor un ulteriore upgrade perché  mi ha sempre soddisfatto sia con 97t che ai98. 
i costi non li conosco e non potrei fare paragoni.
grazie a te della gentilezza
wromax
wromax
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 57
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Buon Principiante (così dicono)
Racchetta: Yonex Ai 100 - Si 100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 5 Mar 2014 - 0:05
Grazie Mattia, sempre molto esaustivo.
Ma vorrei capire se la HS potrebbe andare bene per me. Hai detto che ci sono Mono di 5generazione, corde agonistiche peró + confortevoli......anche rispetto alla HS Yonex ? Ti riferivi alla Razor o a altre corde ?

Ti ringrazio!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 5 Mar 2014 - 8:46
wromax buon giorno
non mi sentirei di scrivere se, una corda può essere perfetta o meno per te: come potrei non sapendo nulla e non avendoti mai visto giocare?
posso solo ripetere che sulla ai100 una corda che controlli come la yonex, sia dovuta, non la monterei sulla 97t.
riguardo Razor o Metal tour sono corde bicomp. sicuramente agonistiche, e ( scrivo sempre di feel personale) di livello inferiore alla alupower ma  con durata praticamente tripla.
queste ultime ad esempio, mi piacciono sia su e.zone ai98g che v.core t.
per corde di quinta generazione intendo i mono new entri che abbinano prestazioni e morbidezza ma non ho fatto prove suff. per stilare un database.
provai limitatamente la RR raptor: molto buona , rigida e agonistica.
temo potrei essere fuorviante come feedback, perché le corde che uso normalmente non sono il target che cerchi.
grazie a te per la cortesia
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 5 Mar 2014 - 8:51
p. s. forse potrei farti un parallelo hawk e razor se tu avessi provato sia prestige pro g. che radical pro g. ( le due corde le ho potute testare abbastanza su una rad. pro. g. )

buona giornata
wromax
wromax
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 57
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Buon Principiante (così dicono)
Racchetta: Yonex Ai 100 - Si 100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 5 Mar 2014 - 10:45
Devo cercare una corda anche per Prestige Pro Graphene......probabilmente con la Razor 1.25 coprirei sia 97tour, Ai100, che PP graphene.

Grazie!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 5 Mar 2014 - 11:05
la tf. Razor a mio parere va benissimo su tutte le racchette che hai menzionato, è una corda agonistica e non morbida ma lavorandoci sulle tensioni e tagliandola massimo dopo 10-12 ore...
buon tennis
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Ven 7 Mar 2014 - 10:01
saluti a tutti,

penso che manterrò le polystar turbo 1.25 incordate a 22, e quindi dopo 4-5 ore a molto meno...

set up senza overgrip, manico 3.

la racchetta è un po' un lanciarazzi, ma visto che io ho problemi di spinta e non di controllo credo andrò avanti così
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 12 Mar 2014 - 7:47
Salve, vorrei gentilmente chiedere se qualcuno può fare una comparazione, in termini di comfort, tra questa racchetta e la volkl organix 8 300.
Utilizzando ora la pk ki5 295 a causa di problemi al gomito (in fase di guarigione) vorrei orientarmi su una racchetta che possa offrire sensazioni di gioco un po' più briose, se mi passate il termine, preservando ovviamente il braccio.
Ringrazio tutti coloro che vorranno esprimere le proprie impressioni.
teoallo
teoallo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 21.11.13

Profilo giocatore
Località: pavia
Livello: si lotta per la terza
Racchetta: Yonex E-Zone Ai 100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 16 Mar 2014 - 16:29
Eccomi qui, vorrei fare una recensione della racchetta in questione, dopo un uso intensivo di un mese.
Parto col dire che sono un giocatore che sviluppa il suo gioco prevalentemente da fondo e costantemente in ricerca della palla giusta x poter entrare con i piedi nel campo e chiudere il punto al massimo con una volee, perciò ometterò (in quanto apparteniamo a mondi diversi) le volee.

racchetta dotata di una potenza simile alla pure drive, le rotazioni escono con facilità senza essere per forza Nadal e sorprendentemente quando si colpisce la palla si avverte un suono ovattato e non metallico come altre racchette dello stesso genere.
il servizio esce veloce e potente e le rotazioni sia kick che slice le prende benissimo! Mi ha entusiasmato di più sul kick a dire la verità! La botta piatta esce pesante e veloce senza forzare l'impossibile.
il dritto e il rovescio con rotazione in topspin è il suo pane, nei colpi decentrati perdona moltissimo e non vibra come la PD !  la palla scentrata esce cmq profonda e questa è manna dal cielo in quanto l'avversario dall'altra parte della rete smadonnerà in quanto voi non accorcerete mai i colpi!  lol!  lol!  lol! 
il backspin di rovescio esce un filo morbido e alto sopra la rete, ma con questa racchetta non bisogna fare i salumieri ma bensì i macellai  jocolor 

maneggevolezza ottima in quanto pesa poco più di 315 g incordata e un bilanciamento (sempre incordata) di 33 cm

al volo nn mi è dispiaciuta perchè pur essendo una capra la palla esce veloce anche decentrando le volee perciò x me ottima direi !!!

incordata con Monofilo Gosen Polylon Polybreak 1.25 (corda morbida reattiva) .

A chi piace pestare duro e nn ha problemi di braccio può andare di solinco tb , e le rotazioni spediranno il vostro avversario sui teloni di fondo!!!

spero di nn aver dimenticato nulla! nel caso chiedete pure!

a presto!!!
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 16 Mar 2014 - 21:53
Grazie , molto esaustivo.
avatar
tonybit
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Località : roma
Data d'iscrizione : 13.03.14

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 16 Mar 2014 - 23:07
teoallo ha scritto:Eccomi qui, vorrei fare una recensione della racchetta in questione, dopo un uso intensivo di un mese.
Parto col dire che sono un giocatore che sviluppa il suo gioco prevalentemente da fondo e costantemente in ricerca della palla giusta x poter entrare con i piedi nel campo e chiudere il punto al massimo con una volee, perciò ometterò (in quanto apparteniamo a mondi diversi) le volee.

racchetta dotata di una potenza simile alla pure drive, le rotazioni escono con facilità senza essere per forza Nadal e sorprendentemente quando si colpisce la palla si avverte un suono ovattato e non metallico come altre racchette dello stesso genere.
il servizio esce veloce e potente e le rotazioni sia kick che slice le prende benissimo! Mi ha entusiasmato di più sul kick a dire la verità! La botta piatta esce pesante e veloce  senza forzare l'impossibile.                                                       
il dritto e il rovescio con rotazione in topspin è il suo pane, nei colpi decentrati perdona moltissimo e non vibra come la PD !  la palla scentrata esce cmq profonda e questa è manna dal cielo in quanto l'avversario dall'altra parte della rete smadonnerà in quanto voi non accorcerete mai i colpi!  lol!  lol!  lol! 
il backspin di rovescio esce un filo morbido e alto sopra la rete, ma con questa racchetta non bisogna fare i salumieri ma bensì i macellai  jocolor 

maneggevolezza ottima in quanto pesa poco più di 315 g incordata e un bilanciamento (sempre incordata) di 33 cm

al volo nn mi è dispiaciuta perchè pur essendo una capra la palla esce veloce anche decentrando le volee perciò x me ottima direi !!!

incordata con Monofilo Gosen Polylon Polybreak 1.25 (corda morbida reattiva) .

A chi piace pestare duro e nn ha problemi di braccio può andare di solinco tb , e le rotazioni spediranno il vostro avversario sui teloni di fondo!!!

spero di nn aver dimenticato nulla! nel caso chiedete pure!

a presto!!!
Ciao, a livello di confort come l'hai sentita?  pensi che possa essere la racchetta giusta per un quarantenne come me che vuole riprendere a giocare dopo venti anni (da ragazzo ho sempre giocato) insomma è una racchetta che aiuta nel miglioramento del gioco.  Grazie
teoallo
teoallo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 21.11.13

Profilo giocatore
Località: pavia
Livello: si lotta per la terza
Racchetta: Yonex E-Zone Ai 100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 16 Mar 2014 - 23:10
Sicuramente aiuta parecchio in potenza e colpi decentrati, sicuramente è più votata ad un tennis moderno... Di tocco sinceramente ci sono racchette molto migliori, Cmq come comfort a patto di montarci corde morbide è veramente buona!
avatar
tonybit
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Località : roma
Data d'iscrizione : 13.03.14

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 16 Mar 2014 - 23:36
teoallo ha scritto:Sicuramente aiuta parecchio in potenza e colpi decentrati, sicuramente è più votata ad un tennis moderno... Di tocco sinceramente ci sono racchette molto migliori, Cmq come comfort a patto di montarci corde morbide è veramente buona!
Sai sono indeciso,in negozio mi hanno prospettato come scelta la yonex e la tanto osannata Pure Drive ma questo marchio mi ha sempre incuriosito.....e poi ho paura che la PD perdoni poco a livello di confort al braccio.....ah eventualmente che corde consigli e che tensione. Grazie.
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 16 Mar 2014 - 23:38
Il comfort è ottimo, la qualità yonex si sente tutta: mai un fastidio ai legamenti. Inoltre trovo che abbia anche un ottimo tocco.
teoallo
teoallo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 21.11.13

Profilo giocatore
Località: pavia
Livello: si lotta per la terza
Racchetta: Yonex E-Zone Ai 100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 16 Mar 2014 - 23:40
Ho avuto la pure drive ma è stata una sofferenza... Però nn ti parlo della 2013 ma qualche modello prima... Cmq c'è un abisso tra la PD e la ezone ai! Il suono metallico che senti sulla PD scordatelo sulla yonex! Come corde considera qualche monofilo morbido (dipende anche dal tuo livello di gioco) io tiro le corde 21 20 circa... Gosen polybreak
avatar
tonybit
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Località : roma
Data d'iscrizione : 13.03.14

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 16 Mar 2014 - 23:59
Grazie a tutti sono sempre più orientato per la nipponica  Smile
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 17 Mar 2014 - 0:14
Tonybit  : don't wa't, yonex's better
buon tennis
avatar
tonybit
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Località : roma
Data d'iscrizione : 13.03.14

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 17 Mar 2014 - 16:26
Giusto per avere le idee ancor più chiare o forse no  Rolling Eyes 
 C'é qlk che può fare paragoni con la 98  o ne conosce le caratteristiche- differenze tra i due modelli,in modo da fare una scelta ponderata....sto dando di matto con tutta questa varietà di modelli   Shocked  Grazie
teoallo
teoallo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 21.11.13

Profilo giocatore
Località: pavia
Livello: si lotta per la terza
Racchetta: Yonex E-Zone Ai 100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 17 Mar 2014 - 16:32
La 98 rispetto alla 100 perdona meno e la velocità di palla è minore.. Come pro ha un controllo e tocco migliore avendo una rigidità minore. Diciamo che la 98 è più agonistica diciamo da 3.3 in su xkè bisogna sempre essere in spinta x essere aggressivi.
avatar
tonybit
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Località : roma
Data d'iscrizione : 13.03.14

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 17 Mar 2014 - 16:39
Allora per il mio stato tecnico-pietoso credo che sia più indicata la 100 che a quanto ho capito dovrebbe essere più permissiva, giusto? Ho visto comunque che per ogni modello ci sono  anche rispettivamente le versioni light hai-avete qlk info a riguardo
teoallo
teoallo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 21.11.13

Profilo giocatore
Località: pavia
Livello: si lotta per la terza
Racchetta: Yonex E-Zone Ai 100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 3 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 17 Mar 2014 - 18:36
la 100 secondo me è un ottima racchetta che perdona molto e fa tutto molto bene, la 98 invece è più tecnica e meno permissiva sui colpi decentrati ( se nn arrivi bene con le gambe sulla palla tiri al di là della rete una scamorza)
Le versioni Light nn le ho provate ma secondo me sono solo fatte x ragazzini e donne molto esili, nn ha senso per una persona fisicamente normale avere una racchetta così leggera...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.