Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Breve prova delle 3 strike

+27
sasà
giascuccio
Konrad63
uolter74
Vespa
giococlassico75
Paolo070
topspin07
Flyhome
angelocarbone
alexmondial
Becker
nikix91
ginomeloni
jordy71
ulix68
Frank71
MkTama90
fedepan
abracadabra78
Trigol
dado*77
fabio5675
LerioVà
Marcotop65
vfalini
magazzie
31 partecipanti
Andare in basso
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Breve prova delle 3 strike

Sab 28 Dic 2013 - 12:31
Promemoria primo messaggio :

Allora......sono racchette tecniche le strike, secondo me più tecniche ancora delle control.
La 290 piatto 100 va bene per chi gioca abbastanza piatto(la AERO Lite e team spinnano mooooolto di più), perfetta per i giovani che aggrediscono sempre la palla e sono poco portati alla difesa. E' anche la più polivalente di quelle uscite e può soddisfare chi ha un gioco classico piatto.
La 305 18x20 ha 4 punti in più di inerzia della tour(228) e porta all'eccesso il fatto di essere un telaio solo per chi vuole spaccare la pallina in 4, un telaio da veloce, spin una schifezza, ottimo back, buona sensibilità....ma troppo difficile e tecnica per il peso.
La 320 ha 4 punti di inerzia in meno della sorellina e sembra più paciosa, meno difficile: ottimo sempre il back, è discretamente disponibile a prendere il top. PErdona cqe poco e se non sei messo bene col peso in avanti nel rovescio o non carichi bene le gambe per il diritto frontale......ti tiri nei piedi. 
Per ora non mi ha entusismato, sono curioso di provare la 305 16x19


Incordate: la 290 con 23-22kg t6 1,25 starburn
305 e 320 con 22,5-21,5 t6 1,20  starburn


Ah, le 18x20 sono un po' complicatine da incordare....attenti ai cross.

magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Mer 30 Apr 2014 - 14:37
topspin07 ha scritto:@Marcotop65: come ben sai e di certo non devo dirtelo io, quando appassionati come noi prendono una racchetta per 1 ora sembra sempre che sia qualcosa di magnifico...ma alla lunga e quando le corde passano le 4 ore (monofilo, visto che si usa solo questo ormai) vedrai che qualche pecca esce e spesso sembra insormontabile...

@Magazzie: sai benissimo con che racchetta ed armeggio gioco, potrebbe essere una blade più arrotina e facile? l'inerzia mi piace altina, è giusta per il gioco attuale, ti chiedo sempre questo confronto perché la blade 98 16/19, non mi ha mai fatto impazzire, visto si che esce di più la palla, ma le rotazioni sono simil 18/20 o cmq di poco superiori...grazie in anticipo
Secondo me la nuova strike ha uno SS un pelo più grande della blade ma.......è faticosa uguale. Se vuoi una racchetta simile ma più permissiva, prestige pro.....se la vuoi più facile ma che spinga meno, la vcore G 310; se vuoi salire di peso ma telaio facile, la tecnifibre 320. Poi ci sono molte altre alternative, ne ho citata qcuna.
topspin07
topspin07
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 209
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 04.07.11

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: corro dietro a una sfera gialla.......sempre di più...
Racchetta: 2 Wilson Blade 18/20 custom, TGT 260.3 IG radical mp

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Mer 30 Apr 2014 - 15:39
Grazie magazzie, ora cerco di provarla...non mi dilungo, ma cerco peso non superiore 310 nuda, spinta e peso palla come blade (che comunque ha 3 gm in testa che mi mandasti te) ma che sia un filo più facile e soprattutto che arroti di più o meglio che la palla abbia più pop...anche all'onor del vero i 4.2 (veri) non li batterò uguale co tutte ste fisse...lo so marcoli che sto a chiede un po' troppo...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Mer 30 Apr 2014 - 15:56
magazzie ha scritto:
topspin07 ha scritto:@Marcotop65: come ben sai e di certo non devo dirtelo io, quando appassionati come noi prendono una racchetta per 1 ora sembra sempre che sia qualcosa di magnifico...ma alla lunga e quando le corde passano le 4 ore (monofilo, visto che si usa solo questo ormai) vedrai che qualche pecca esce e spesso sembra insormontabile...

@Magazzie: sai benissimo con che racchetta ed armeggio gioco, potrebbe essere una blade più arrotina e facile? l'inerzia mi piace altina, è giusta per il gioco attuale, ti chiedo sempre questo confronto perché la blade 98 16/19, non mi ha mai fatto impazzire, visto si che esce di più la palla, ma le rotazioni sono simil 18/20 o cmq di poco superiori...grazie in anticipo
Secondo me la nuova strike ha uno SS un pelo più grande della blade ma.......è faticosa uguale. Se vuoi una racchetta simile ma più permissiva, prestige pro.....se la vuoi più facile ma che spinga meno, la vcore G 310; se vuoi salire di peso ma telaio facile, la tecnifibre 320. Poi ci sono molte altre alternative, ne ho citata qcuna.

Chiedo venia, se la vuoi più maneggevole (molto maneggevole) ugualmente stabile e precisa  con un po di spinta in più ma molto confort in più AI98 ! No è che la sto testando ma mi aspettavo un telaio un po diverso, un po più terraiolo e da spinner invece mi sembra un bel telaio ma più da "first striker" che da spinner adatta a colpire presto in anticipo ed eventualmente a seguire a rete per finire il punto.....me lo confermi marco ????

E invece la Pure Strike 16x19 da 305 gr è già arrivata ? E se si come si colloca in questo contesto ???

Comunque se a parer mio c'è un telaio che già si adattava a questo tipo di gioco, aldilà delle apparenze, è la Aeropro drive 2013. Viene veramente facile.....e infatti Tsonga se l'è ripresa......viene facile e viene facile anche giocare più carico anche se non come le precedenti. Da questo punto di vista secondo me la Aeropro 2013  è uno dei telai più versatili e riusciti in circolazione....peccato che è rigida e come tocco non sia proprio il max !
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Sab 3 Mag 2014 - 20:54
magazzie ha scritto:
Becker ha scritto:
magazzie ha scritto:Provata la 305gr. 16x19.  Un telaio tecnico, bello massiccio....impressione data dall'inerzia piuttosto elevata. Diciamo che se vi piacciono i colori della strike....questa è una versione più giocabile, la mammasprint della 100. Prende abbastanza bene lo spin, la si sente belal solida, senza flessioni se si pesta come fabbri.....ideale per chi ama giocare sempre e cqe a tutto braccio. Per cui astenersi braccini e chi vive di interdizione e palletta. Un telaio particolare che si amerà o si odierà.....una sorta di radical graphene mp  con un tuning bello marcato e motore elaboratisssimo Very Happy

Rispetto alla 18x20? Non è che la palla tende a scappare via,perchè già con la 18x20 si è al limite  Smile
La 18x20 la palla non va avanti! Io non so con che corde tu l'abbia trovata, ma rispetto a quella è molto più facile la tour da 320 grammi! LA 305 18x20 per me la può usare solo un amante delle prestige mp   santa

La palla viaggia molto,sia full mono che con ibridi che sto testando ora. Anche a detta degli avversari!!
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Dom 4 Mag 2014 - 0:36
magazzie ha scritto:
topspin07 ha scritto:@Marcotop65: come ben sai e di certo non devo dirtelo io, quando appassionati come noi prendono una racchetta per 1 ora sembra sempre che sia qualcosa di magnifico...ma alla lunga e quando le corde passano le 4 ore (monofilo, visto che si usa solo questo ormai) vedrai che qualche pecca esce e spesso sembra insormontabile...

@Magazzie: sai benissimo con che racchetta ed armeggio gioco, potrebbe essere una blade più arrotina e facile? l'inerzia mi piace altina, è giusta per il gioco attuale, ti chiedo sempre questo confronto perché la blade 98 16/19, non mi ha mai fatto impazzire, visto si che esce di più la palla, ma le rotazioni sono simil 18/20 o cmq di poco superiori...grazie in anticipo
Secondo me la nuova strike ha uno SS un pelo più grande della blade ma.......è faticosa uguale. Se vuoi una racchetta simile ma più permissiva, prestige pro.....se la vuoi più facile ma che spinga meno, la vcore G 310; se vuoi salire di peso ma telaio facile, la tecnifibre 320. Poi ci sono molte altre alternative, ne ho citata qcuna.

io farei un giro sulla tfight 305...sulle simil-blade è un gran bel telaio secondo me, spinge e controlla alla grande...unico neo, è rigidina...per il resto, merita una prova...
topspin07
topspin07
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 209
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 04.07.11

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: corro dietro a una sfera gialla.......sempre di più...
Racchetta: 2 Wilson Blade 18/20 custom, TGT 260.3 IG radical mp

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Lun 5 Mag 2014 - 12:37
Grazie ragazzi per tutti i pareri...Paolo70 non voglio andare oltre ma per le yonex nella mia zona neanche a nominarle, si gioca molto ma non si vedono e le conoscono solo i più appassionati...su tecnifibre, da prove fatte, preferisco la 320...
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Lun 5 Mag 2014 - 16:29
ok, io invece preferisco o la 325 o la 305, la 320 l'ho provata un po' ma la trovo insulsa...anonima...boh
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Mer 7 Mag 2014 - 13:05
Sulla mia 18x20 305g volevo montare il cuoio,ma il grip originale synthetic feel è un velo di cipolla...ecco perchè non mi dispiaceva il manico L3!!
avatar
Vespa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.01.12

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Mer 7 Mag 2014 - 14:13
Una domande per Magazzie che ha provato la nuova strike 305 16x19

Sto giocando con la radical pro graphene e sono perplesso, trovo che abbia un feeling simil pure drive (con le dovute differenze...) mentre sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla prestige pro che trovo più facile e "moderna" delle precedenti versioni, e, tutto sommato, con un feeling che ancora ricorda le vecchie prestige.

A quale delle due si avvicina di più la strike?
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Ven 16 Mag 2014 - 0:40
Presa in mano oggi sia la 16x19 che la 18x20 per tutto sembra identica alla vecchia pure storm ... Il piatto il profilo sembra proprio lo stesso...
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Ven 16 Mag 2014 - 8:41
uolter74 ha scritto:Presa in mano oggi sia la 16x19 che la 18x20 per tutto sembra identica alla vecchia pure storm ... Il piatto il profilo sembra proprio lo stesso...
la Strike 16/19 è un racchetta differente dalla Storm: profilo variabile, bilanciamento, schema corde...non è che intendevi la Pure Control?
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Ven 16 Mag 2014 - 9:17
Konrad63 ha scritto:
uolter74 ha scritto:Presa in mano oggi sia la 16x19 che la 18x20 per tutto sembra identica alla vecchia pure storm ... Il piatto il profilo sembra proprio lo stesso...
la Strike 16/19 è un racchetta differente dalla Storm: profilo variabile, bilanciamento, schema corde...non è che intendevi la Pure Control?
Ciao konrad
Si si lo so anche io che la storm aveva una corda in più, ma io intendevo la forma dell'ovale che sebrano identiche... La pure storm credo che avesse si un profilo a 22, questo sarà pure variabile ma sembrano identiche e spero che la giocabita' sia differente
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Ven 16 Mag 2014 - 10:06
Vespa ha scritto:Una domande per Magazzie che ha provato la nuova strike 305 16x19

Sto giocando con la radical pro graphene e sono perplesso, trovo che abbia un feeling simil pure drive (con le dovute differenze...) mentre sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla prestige pro che trovo più facile e "moderna" delle precedenti versioni, e, tutto sommato, con un feeling che ancora ricorda le vecchie prestige.

A quale delle due si avvicina di più la strike?
Secondo me han cercato di avvicinarsi un po' alla blade: rispetto alla blade però la strike spinge meno, ha più la sensazione di "mazza" ma ha uno sweetspot più ampio.
Secondo me la radical pro arrota con più difficoltà rispetto alla prestige pro.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Sab 24 Mag 2014 - 9:22
Chi sta utilizzando la Pure Strike 98" 16x19 305g?
ne ho viste 4 in negozio, due coppie gemelle  What a Face  What a Face  What a Face
Ho preso un test incordato con Solinco Tour Bite 1.15mm (e NON starburn)...che ne pensate?
Mario mi ha consigliato anche una RPM Blast 1.25mm...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Sab 24 Mag 2014 - 11:20
Beccato Frenk stai provando a fare strike ! Tu sei come il desaparesido, quande se jega ja se aido !
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Sab 24 Mag 2014 - 12:45
What a Face
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Sab 24 Mag 2014 - 19:02
Insomma nessuno gioca con le Pure Strike 16/19?
Anonymous
Ospite
Ospite

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Sab 24 Mag 2014 - 19:05
Pure Strike is een goed racket, maar de trillingen zijn te veel afhankelijk van strings!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Sab 24 Mag 2014 - 19:30
Frank71 ha scritto:Chi sta utilizzando la Pure Strike 98" 16x19 305g?
ne ho viste 4 in negozio, due coppie gemelle  What a Face  What a Face  What a Face
Ho preso un test incordato con Solinco Tour Bite 1.15mm (e NON starburn)...che ne pensate?
Mario mi ha consigliato anche una RPM Blast 1.25mm...
che x il tuo livello sega so' gia' difficili  Very Happy ......le blast sono gnucche rigide e nn spingono,minkia...sembra quasi che nn lo sai   Evil or Very Mad ......se vuoi arrivare al massimo alla rete sono indicatissime.....se vuoi spingere le tour bite 1.15 sono un tantino meglio........ma puoi pure provarle le blast 1.25,tanto i soldi sono i tuoi  Very Happy
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Sab 24 Mag 2014 - 19:37
una domanda, qual'è il livello sega??   What a Face  What a Face  What a Face
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Sab 24 Mag 2014 - 19:46
giascuccio ha scritto:una domanda, qual'è il livello sega??   What a Face  What a Face  What a Face
quello di frank che ben conosci  Laughing
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Sab 24 Mag 2014 - 20:01
Eh, ma Frank è migliorato e se viene su a Milano riski un doppio ovetto.

Frank, posta appena puoi impressioni sulla strike
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Sab 24 Mag 2014 - 23:30
Domani mattina sarete accontentati...ore 08.00-.9.00 test un campo..
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Lun 26 Mag 2014 - 18:04
Le impressioni sono nell' apposito post che ho aperto..a chi interessano puo andarle a leggere.
sasà
sasà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Vi dico la mia, se posso....

Lun 23 Giu 2014 - 23:47
Io ho sempre giocato, da quando esistono, con le Wilson Blade 98, prima la ncode, poi la k factor e poi la blx nero/oro
Da qualche mese invece, mi sono "convertito" a Babolat con la Pure Strike 305gr 18x20 incordandola come sempre con Alu Fluoro a 21/20 kg.
Personalmente la trovo molto ( anzi moltissimo ) simile alle blade blx, ma a mio modestissimo parere un filino più facile delle blade.
La palla esce pesante, il back ottimo, il top quanto basta tenendo conto che stiamo parlando di un 18x20, maneggevole a rete e benissimo al servizio nei colpi piatti.
La precisione è quasi chirurgica.
Quello che mi ha fatto cambiare racchetta è stato che, la trovo decisamente più "dolce e morbida" rispetto alle nuove blade.
Tutto questo, naturalmente, non è verbo, ma semplicemente, sono le sensazioni che avverto giocandoci.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Breve prova delle 3 strike - Pagina 4 Empty Re: Breve prova delle 3 strike

Mar 24 Giu 2014 - 0:12
sasà ha scritto:Io ho sempre giocato, da quando esistono, con le Wilson Blade 98, prima la ncode, poi la k factor e poi la blx nero/oro
Da qualche mese invece, mi sono "convertito" a Babolat con la Pure Strike 305gr 18x20 incordandola come sempre con Alu Fluoro a 21/20 kg.
Personalmente la trovo molto ( anzi moltissimo ) simile alle blade blx, ma a mio modestissimo parere un filino più facile delle blade.
La palla esce pesante, il back ottimo, il top quanto basta tenendo conto che stiamo parlando di un 18x20, maneggevole a rete e benissimo al servizio nei colpi piatti.
La precisione è quasi chirurgica.
Quello che mi ha fatto cambiare racchetta è stato che, la trovo decisamente più "dolce e morbida" rispetto alle nuove blade.
Tutto questo, naturalmente, non è verbo, ma semplicemente, sono le sensazioni che avverto giocandoci.

Concordo in toto!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.