Breve prova delle 3 strike

- magazzieVeterano
- Numero di messaggi : 3271
Profilo giocatore
Racchetta: tight 315+ mario6
Breve prova delle 3 strike
Allora......sono racchette tecniche le strike, secondo me più tecniche ancora delle control.
La 290 piatto 100 va bene per chi gioca abbastanza piatto(la AERO Lite e team spinnano mooooolto di più), perfetta per i giovani che aggrediscono sempre la palla e sono poco portati alla difesa. E' anche la più polivalente di quelle uscite e può soddisfare chi ha un gioco classico piatto.
La 305 18x20 ha 4 punti in più di inerzia della tour(228) e porta all'eccesso il fatto di essere un telaio solo per chi vuole spaccare la pallina in 4, un telaio da veloce, spin una schifezza, ottimo back, buona sensibilità....ma troppo difficile e tecnica per il peso.
La 320 ha 4 punti di inerzia in meno della sorellina e sembra più paciosa, meno difficile: ottimo sempre il back, è discretamente disponibile a prendere il top. PErdona cqe poco e se non sei messo bene col peso in avanti nel rovescio o non carichi bene le gambe per il diritto frontale......ti tiri nei piedi.
Per ora non mi ha entusismato, sono curioso di provare la 305 16x19
Incordate: la 290 con 23-22kg t6 1,25 starburn
305 e 320 con 22,5-21,5 t6 1,20 starburn
Ah, le 18x20 sono un po' complicatine da incordare....attenti ai cross.
- jordy71Frequentatore
- Numero di messaggi : 66
Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex
Re: Breve prova delle 3 strike
se ti interessa io l'ho messa in vendita (la 98, 18x20 305 gr). C'ho fatto un'oretta scarsa. E' assolutamente pari al nuovo.
Visto che sei di Pesaro e io di Osimo, potremmo incontrarci a metà strada.
Fammi sapere,
grazie
- alexmondialVeterano
- Numero di messaggi : 1623
Profilo giocatore
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)
Sono veramente curioso di provarla la strike ma ho paura che è piu difficile della dunlop
- alexmondialVeterano
Profilo giocatore
Credo che Babolat questa volta ha fatto veramente qualcosa di nuovo,sembra di giocare con una pd con piatto 18x20,telaio molto molto rigido,impatto secco e controllo assoluto dei colpi.Da rivedere solo il top che esce pochissimo ma ho giocato con le xone biphase,presto ci montero' le turbo6 1.20 e la confrontero' per bene con la f3.0 tour
- angelocarboneVeterano
- Numero di messaggi : 1932
Profilo giocatore
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro
- alexmondialVeterano
Profilo giocatore
Appena riprendo in mano un 16x19 perdo controllo
- angelocarboneVeterano
- Numero di messaggi : 1932
Profilo giocatore
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro
- FlyhomeUtente attivo
- Numero di messaggi : 470
Profilo giocatore
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour
Anch'io preferisco il 18x20 al 16x19, ho anche un PD 2012 con la quale ho fatto tutta la stagione scorsa, ma questa mi é piaciuta di più…non però da battere la mia PT 161 18x19
- alexmondialVeterano
Profilo giocatore
Ho letto le recensioni su tw e scrivono che il top lo prende meglio con la 320 che con 305,tu non l'hai provata la leggera vero?
- FlyhomeUtente attivo
Profilo giocatore
- alexmondialVeterano
Profilo giocatore
- FlyhomeUtente attivo
Profilo giocatore
- BeckerVeterano
- Numero di messaggi : 2434
Profilo giocatore
Racchetta: Speed
- alexmondialVeterano
Profilo giocatore
Se non fosse cosi' rigida sarebbe il mio telaio preferito...peccato!!!!!
- FlyhomeUtente attivo
Profilo giocatore
- BeckerVeterano
Profilo giocatore
Il telaio non lo sento rigido,flette tantissimo al cuore ed è molto reattivo.
La palla esce veloce e precisa,non mi sono reso conto quanto sia pesante,però al servizio lascia dei bei strisci sulla terra!!
Per come si comporta il telaio,il reticolo che sta per uscire in 16x19 mi lascia dei dubbi per quanto riguarda il controllo e precisione!!
- magazzieVeterano
Profilo giocatore

- LerioVàUtente attivo
- Numero di messaggi : 298
Profilo giocatore
Livello: ...mai fatti tornei...quindi non saprei
Racchetta: Wilson pro.tour...

- BeckerVeterano
Profilo giocatore
magazzie ha scritto:Provata la 305gr. 16x19. Un telaio tecnico, bello massiccio....impressione data dall'inerzia piuttosto elevata. Diciamo che se vi piacciono i colori della strike....questa è una versione più giocabile, la mammasprint della 100. Prende abbastanza bene lo spin, la si sente belal solida, senza flessioni se si pesta come fabbri.....ideale per chi ama giocare sempre e cqe a tutto braccio. Per cui astenersi braccini e chi vive di interdizione e palletta. Un telaio particolare che si amerà o si odierà.....una sorta di radical graphene mp con un tuning bello marcato e motore elaboratisssimo
Rispetto alla 18x20? Non è che la palla tende a scappare via,perchè già con la 18x20 si è al limite

- magazzieVeterano
Profilo giocatore
Secondo me sul servizio vince la radical graphene, sui piattoni se la giocano, sullo spin di dritto meglio la strike. Poi danno sensazioni differenti, la strike molto "randellosa"LerioVà ha scritto:...grazie Mag per la tua recensione breve ma esauriente come poche; e senti una cosa, sempre telegraficamente, un tuo confronto rispetto alla rad pro graphene invece???

- magazzieVeterano
Profilo giocatore
La 18x20 la palla non va avanti! Io non so con che corde tu l'abbia trovata, ma rispetto a quella è molto più facile la tour da 320 grammi! LA 305 18x20 per me la può usare solo un amante delle prestige mpBecker ha scritto:magazzie ha scritto:Provata la 305gr. 16x19. Un telaio tecnico, bello massiccio....impressione data dall'inerzia piuttosto elevata. Diciamo che se vi piacciono i colori della strike....questa è una versione più giocabile, la mammasprint della 100. Prende abbastanza bene lo spin, la si sente belal solida, senza flessioni se si pesta come fabbri.....ideale per chi ama giocare sempre e cqe a tutto braccio. Per cui astenersi braccini e chi vive di interdizione e palletta. Un telaio particolare che si amerà o si odierà.....una sorta di radical graphene mp con un tuning bello marcato e motore elaboratisssimo
Rispetto alla 18x20? Non è che la palla tende a scappare via,perchè già con la 18x20 si è al limite

- Marcotop65Veterano
- Numero di messaggi : 4397
Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107
Ci ho fatto solo qualche scambio, ma a me la palla viaggiava, eccome se viaggiava !
- magazzieVeterano
Profilo giocatore
Come era incordata? Mono?Marcotop65 ha scritto:Mah, io avevo in mano la TFlash 315 e ho chiesto al mio compagno di scambiarci la racchetta ( lui aveva la P.Strike 305 18x20 ).
Ci ho fatto solo qualche scambio, ma a me la palla viaggiava, eccome se viaggiava !
Premesso......la t flash315 a me non fa impazzire, ma se la palla sulla 18x20 viaggiasse.......ne avrei vendute molte di più di strike 305!

- Marcotop65Veterano
Profilo giocatore
magazzie ha scritto:Come era incordata? Mono?Marcotop65 ha scritto:Mah, io avevo in mano la TFlash 315 e ho chiesto al mio compagno di scambiarci la racchetta ( lui aveva la P.Strike 305 18x20 ).
Premesso......la t flash315 a me non fa impazzire, ma se la palla sulla 18x20 viaggiasse.......ne avrei vendute molte di più di strike 305!
Si, aveva un mono nero, non sagomato ( mi pare, perche' non ho toccato le corde con la mano ).
E' vero che la TFlash 315 e' un telaio da controllo, pero' non ho visto questa gran differenza. La prossima volta sequestro la racca al socio e ci gioco un po' piu' a lungo.....

- topspin07Utente attivo
- Numero di messaggi : 209
Profilo giocatore
Livello: corro dietro a una sfera gialla.......sempre di più...
Racchetta: 2 Wilson Blade 18/20 custom, TGT 260.3 IG radical mp
@Magazzie: sai benissimo con che racchetta ed armeggio gioco, potrebbe essere una blade più arrotina e facile? l'inerzia mi piace altina, è giusta per il gioco attuale, ti chiedo sempre questo confronto perché la blade 98 16/19, non mi ha mai fatto impazzire, visto si che esce di più la palla, ma le rotazioni sono simil 18/20 o cmq di poco superiori...grazie in anticipo
- Marcotop65Veterano
Profilo giocatore
Che sia io il tipo capace di giocare bene con qualsiasi racchetta ?

- magazzieVeterano
Profilo giocatore
Secondo me la nuova strike ha uno SS un pelo più grande della blade ma.......è faticosa uguale. Se vuoi una racchetta simile ma più permissiva, prestige pro.....se la vuoi più facile ma che spinga meno, la vcore G 310; se vuoi salire di peso ma telaio facile, la tecnifibre 320. Poi ci sono molte altre alternative, ne ho citata qcuna.topspin07 ha scritto:@Marcotop65: come ben sai e di certo non devo dirtelo io, quando appassionati come noi prendono una racchetta per 1 ora sembra sempre che sia qualcosa di magnifico...ma alla lunga e quando le corde passano le 4 ore (monofilo, visto che si usa solo questo ormai) vedrai che qualche pecca esce e spesso sembra insormontabile...
@Magazzie: sai benissimo con che racchetta ed armeggio gioco, potrebbe essere una blade più arrotina e facile? l'inerzia mi piace altina, è giusta per il gioco attuale, ti chiedo sempre questo confronto perché la blade 98 16/19, non mi ha mai fatto impazzire, visto si che esce di più la palla, ma le rotazioni sono simil 18/20 o cmq di poco superiori...grazie in anticipo