Breve prova delle 3 strike

- magazzieVeterano
- Numero di messaggi : 3271
Profilo giocatore
Racchetta: tight 315+ mario6
Breve prova delle 3 strike
Allora......sono racchette tecniche le strike, secondo me più tecniche ancora delle control.
La 290 piatto 100 va bene per chi gioca abbastanza piatto(la AERO Lite e team spinnano mooooolto di più), perfetta per i giovani che aggrediscono sempre la palla e sono poco portati alla difesa. E' anche la più polivalente di quelle uscite e può soddisfare chi ha un gioco classico piatto.
La 305 18x20 ha 4 punti in più di inerzia della tour(228) e porta all'eccesso il fatto di essere un telaio solo per chi vuole spaccare la pallina in 4, un telaio da veloce, spin una schifezza, ottimo back, buona sensibilità....ma troppo difficile e tecnica per il peso.
La 320 ha 4 punti di inerzia in meno della sorellina e sembra più paciosa, meno difficile: ottimo sempre il back, è discretamente disponibile a prendere il top. PErdona cqe poco e se non sei messo bene col peso in avanti nel rovescio o non carichi bene le gambe per il diritto frontale......ti tiri nei piedi.
Per ora non mi ha entusismato, sono curioso di provare la 305 16x19
Incordate: la 290 con 23-22kg t6 1,25 starburn
305 e 320 con 22,5-21,5 t6 1,20 starburn
Ah, le 18x20 sono un po' complicatine da incordare....attenti ai cross.
- BeckerVeterano
- Numero di messaggi : 2434
Profilo giocatore
Racchetta: Speed
Re: Breve prova delle 3 strike
sasà ha scritto:Io ho sempre giocato, da quando esistono, con le Wilson Blade 98, prima la ncode, poi la k factor e poi la blx nero/oro
Da qualche mese invece, mi sono "convertito" a Babolat con la Pure Strike 305gr 18x20 incordandola come sempre con Alu Fluoro a 21/20 kg.
Personalmente la trovo molto ( anzi moltissimo ) simile alle blade blx, ma a mio modestissimo parere un filino più facile delle blade.
La palla esce pesante, il back ottimo, il top quanto basta tenendo conto che stiamo parlando di un 18x20, maneggevole a rete e benissimo al servizio nei colpi piatti.
La precisione è quasi chirurgica.
Quello che mi ha fatto cambiare racchetta è stato che, la trovo decisamente più "dolce e morbida" rispetto alle nuove blade.
Tutto questo, naturalmente, non è verbo, ma semplicemente, sono le sensazioni che avverto giocandoci.
Concordo in toto!!
- Zaza78Utente attivo
- Numero di messaggi : 256
Profilo giocatore
Livello: 4.6 FIT
Racchetta: Head Radical TI MP
Stavo leggendo le vostre recensioni e pareri sulla strike 100 siccome sono indeciso se provare questa o la pure drive team 2015. Per darvi un idea del mio stile, gioco prevalentemente da fondo con poca rotazione sia di dritto che di rovescio a una mano. Vario molto sia le traiettorie, angoli e velocità palla. Servizio con prima piatta o slice ad uscire e seconda un kick abbozzato o slice.... Penso di aver detto tutto!!!

- Michele ForniVeterano
- Numero di messaggi : 2121
Profilo giocatore
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene
- Michele ForniVeterano
- Numero di messaggi : 2121
Profilo giocatore
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene