Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Palline depressurizzate e leggera epicondilite. Empty Palline depressurizzate e leggera epicondilite.

Sab 21 Dic 2013 - 18:02
Considerato che nel post di sotto, inseritomi, non mi hanno ca**to, ci riprovo:


secondo voi x me che ho leggeri problemi di epicondilite ( son 2 mesi che son stato a riposo, l'altro ieri ho rigiocato e mi dava un po' fastidio il gomito, specie il giorno dopo partita) 
posso allenarmi con palline depressurizzate Wilson, considerando che sono in attesa dalla Cina di una lanciapalle Siboasi, o avrei ancora piu' fastidi?

Grazie per le risposte che spero arrivino.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Palline depressurizzate e leggera epicondilite. Empty Re: Palline depressurizzate e leggera epicondilite.

Sab 21 Dic 2013 - 20:29
Ciao Renato, a mio avviso le MID e le DEP (arancio/giallo) vanno benissimo per scaldarsi in prossimità della rete, facendo palleggi morbidi o il famoso "pittino" a rete.
Se vai a fondo campo e cerchi profondità con le DEP e con le MID ti spacchi tutto, ovviamente NON per lo shock all'impatto ma per far viaggiare la pallina che appunto non viaggia.

Io al posto tuo utilizzerei delle Dunlop Fort, magari stappate qualche giorno prima.
Corde multifilamento, tensioni medio/basse, fascia sul braccio e misura manico ingrandita.

P.S. Le cause MAGGIORI di epicondilite (l'ho scritto e ripetuto 200 volte) spesso NON derivano da telai/corde/tensione, ma dall'errata o imprecisa esecuzione dei colpi, specialmente il rovescio.

Un abbraccio e AUGURISSIMI.  Wink 
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Palline depressurizzate e leggera epicondilite. Empty Re: Palline depressurizzate e leggera epicondilite.

Sab 21 Dic 2013 - 20:49
Leutonio ha scritto:Ciao Renato, a mio avviso le MID e le DEP (arancio/giallo) vanno benissimo per scaldarsi in prossimità della rete, facendo palleggi morbidi o il famoso "pittino" a rete.
Se vai a fondo campo e cerchi profondità con le DEP e con le MID ti spacchi tutto, ovviamente NON per lo shock all'impatto ma per far viaggiare la pallina che appunto non viaggia.

Io al posto tuo utilizzerei delle Dunlop Fort, magari stappate qualche giorno prima.
Corde multifilamento, tensioni medio/basse, fascia sul braccio e misura manico ingrandita.

P.S. Le cause MAGGIORI di epicondilite (l'ho scritto e ripetuto 200 volte) spesso NON derivano da telai/corde/tensione, ma dall'errata o imprecisa esecuzione dei colpi, specialmente il rovescio.

Un abbraccio e AUGURISSIMI.  Wink 
Ciao carissimo, 
Ho giocato e continuo a giocare (almeno spero!) con la "tua" speed pro graphene e l'ibrido reverse XR1 125- razor 120 a 21kg( consigliatemi dal grande Mario ). 
Sicuramente e' un problema di cattiva tecnica del rovescio, mio punto debole. 
Ma le WILSON TEAM da allenamento (72 palline €70,48 in promozione) me le sconsigli considerando che mi servirebbero per allenare proprio il rovescio con la lanciapalle?

Grazie sempre e buone feste anche a te.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.