Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Quale Instinct?

+13
Hammer72
nesse
GIANLUINI DICA
marcob
thekid
zar965
Manza
sunsemperki
Ricciotto
abracadabra78
Eiffel59
valeriotennis
stills63
17 partecipanti
Andare in basso
avatar
stills63
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 08.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Pro Kennex ki Q15 - ki 5 280

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Quale Instinct?

Mer 5 Mag 2010 - 19:09
Promemoria primo messaggio :

Girovagando on line ho visto che si trovano Instinct delle serie precedenti (LM - FXP - MG) a buoni prezzi. Si tratta sempre sostanzialmente della stessa racchetta, o ci sono differenze sostanziali?
Ad esempio ho visto che la LM era 16x19..

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Mar 25 Mag 2010 - 23:59
GIANLUINI DICA ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
thekid ha scritto:sostanziali differenze tra la instinct LM MP e la consigliatissima LM Tour XL ?

io gioco da anni con la LM Mp e dopo vari tentativi falliti di cambio, sono ritornato alla mia con l'unico problema che me ne è rimasta solo una ed è bella vecchiotta...
ciao the kid....io purtroppo con la liquid mp nn ci ho giocato...ma ho avuto la gasquet portata a 69 cm,che dire,racchetta eccezionale quanto impegnativa per il peso,l'ho mollata solo per questo,potente e precisa,servizio e dritto ai massimi livelli,escono delle belle bombe,rovescio bisogna saperlo controllare invece,per questo colpo ci sono racche migliori(nn ci chiamiamo tutti gasquet Quale Instinct? - Pagina 2 Icon_lol )....l'ho segata perche' a 70 cm proprio nn mi trovavo coi colpi,a 69 altra racchetta,se alla lunga riesci a gestire 325 grammi prendine una,altrimenti lascia stare....volevo chiederti,siccome mi trovavo benissimo con la gasquet(a parte il braccio..),mi puoi metter giu' due righe su come ti trovi con la liquid mp(la sto cercando),soprattutto servizio e rotazioni di dritto(se escono pesanti o meno), e se secondo te ci andrebbe qualche grammetto di piombo in testa e al manico,grazie,ciao
Inoltre secondo voi che corde ci vedreste montate per sfruttarla a meglio?l
be,io giocando arrotato sicuramente un monofilo morbido di calibro sottile,tipo weisscannon turbotwist 1.18 che ho trovato ottima
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Mer 26 Mag 2010 - 10:22
Ricciotto ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Stills, se la trovi, LM Instinct Tour XL..la Instinct "definitiva".
Non a caso Gasquet, Youzhny ed altri usano ancora quelle pittate...

purtroppo si! ho smosso tutte le acque, una marea di mail in inglese e tedesco, ho addirittura messo in croce un mio conoscente che mastica tedesco per chiamarli al telefono.ma dopo un colloquio veloce e sbrigativo mi hanno messo in attesa e dopo circa10min di segreteria abbiamo attaccato! o
gasquet son certo che ancora la usa, pittata da extreme.
ho visto una suo match credo in marocco e si notava per bene il piatto da instict e le barrette di liquidmetal!
youzhny non son sicuro che usi ancora instict.
Le trovi su ebay, nuove a prezzo buono direi...
Ricciotto
Ricciotto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: a bolla
Racchetta: head pro tour 630 - dunlop maxply mcenroe - prince phantom 100x

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Mer 26 Mag 2010 - 10:50
grazie marcob, ne ho già due in borsa e una l'attendo dalla germania da quasi 2mesi!!!
ho messo in moto anche il fido tennisman per una coppia.aspetteremos
su ebay è parecchio che non le cerco, tempo fa erano presenti solo due ma americane!
grazie e saluti
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Mer 26 Mag 2010 - 10:55
Ricciotto ha scritto:grazie marcob, ne ho già due in borsa e una l'attendo dalla germania da quasi 2mesi!!!
ho messo in moto anche il fido tennisman per una coppia.aspetteremos
su ebay è parecchio che non le cerco, tempo fa erano presenti solo due ma americane!
grazie e saluti
Sì, sono americane pure queste, ma vuoi che l'oceano ostacoli la nostra passione? Quale Instinct? - Pagina 2 97171 Quale Instinct? - Pagina 2 97171 Quale Instinct? - Pagina 2 97171 Quale Instinct? - Pagina 2 97171
Ricciotto
Ricciotto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: a bolla
Racchetta: head pro tour 630 - dunlop maxply mcenroe - prince phantom 100x

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Mer 26 Mag 2010 - 11:04
amo l'oceano, e me lo surfo quando possibile. ma con un ricarico del 30%, l'instict stanno bene li dove sono!
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Mer 26 Mag 2010 - 11:40
Io ne ho acquistata una in Inghilterra2 sett.fa,ma con sto maledetto vulcano che eruttava....dovrebbe arrivare a giorni....spero...
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 49
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Lun 21 Giu 2010 - 11:17
Mi state incuriosendo con sta instinct Quale Instinct? - Pagina 2 Icon_rolleyes visto che io uso una microgel extreme mp no tef...il peso e lo stesso pero' non mi piace la grafica purtroppo guardo molto all'estetica...a parte la fxp nero e oro pero' vedo che e la liquidmetal che va per la maggiore...insomma la fxp me la consigliate o no???
un saluto a tutto il forum!!!
Ricciotto
Ricciotto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: a bolla
Racchetta: head pro tour 630 - dunlop maxply mcenroe - prince phantom 100x

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Lun 21 Giu 2010 - 11:27
anche la instict versione youtek non è per niente male!
l'ho provata in un doppio tra '70enni, quindi non un test affidabile!!!
se è un problema di grafica fai come Karlovic, ti munisci di bomboletta spray nera super thin che non aggiunge peso al telaio!
io uso la LM perchè amo il longbody, ed è un piacere infinito giocarci.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Lun 21 Giu 2010 - 12:54
nesse ha scritto:Mi state incuriosendo con sta instinct Quale Instinct? - Pagina 2 Icon_rolleyes visto che io uso una microgel extreme mp no tef...il peso e lo stesso pero' non mi piace la grafica purtroppo guardo molto all'estetica...a parte la fxp nero e oro pero' vedo che e la liquidmetal che va per la maggiore...insomma la fxp me la consigliate o no???
un saluto a tutto il forum!!!
ciao nesse...guarda,nn e' perche' ne ho una nuova di pacca da vendere Quale Instinct? - Pagina 2 810504 ......che poi la vendo solo ed esclusivamente perche' mi sono innamorato delle volkl bb10,ma la fxp e' identica alla liquidmetal(ha gli inserti liquidmetal e c'e' scritto anche liquidmetal sul telaio) ma coi due piccoli fori per maggiore aerodinamicita'...io le fxp nn le avevo mai provate,ma come impatto,anche se piu' leggera nn ho notato proprio differenze rispetto alla liquidmetal instinct tour xl che avevo prima...diciamo che ho messo una cordaccia plasticosa che proprio nn mi e' piaciuta,dunque meriterebbe una corda migliore,la racca si invece e' piaciuta sia a me sia a frank l'ha provata(la mia) e gli e' piaciuta anche a superteo che l'ha provata(nn la mia) e poi l'ha comprata subito...io ero un po' scettico su ste fxp,pur avendo sentito qualche amico che ce l'ha e si trova bene(lui ha la prestige),ma poi finche' le cose nn si provano nn si possono giudicare,le altre instinct nn le ho provate,ma a quanto dice mario la liquidmetal e' la versione migliore e questa fxp in pratica e' una liquidmetal coi due buchini ai lati che dovrebbero permettere una leggera maggior flessione,inoltre e' la instinct con maggiore inerzia rispetto a tutte le altre versioni(misurata al diagnostic 329).....ciao Quale Instinct? - Pagina 2 Icon_wink
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 49
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Lun 21 Giu 2010 - 22:47
Ciao Ibra! il modello che mi interessa e quello tutto nero con lati bianchi e scritte in oro...e comunque prima devo vendere una yonex rdis 100 mp... Quale Instinct? - Pagina 2 939115
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Lun 21 Giu 2010 - 23:10
nesse ha scritto:Ciao Ibra! il modello che mi interessa e quello tutto nero con lati bianchi e scritte in oro...e comunque prima devo vendere una yonex rdis 100 mp... Quale Instinct? - Pagina 2 939115
mmm no,e' color oro coi lati neri,ho sentito che ci sono due modelli di instinct fxp,che tu sappia cosa cambia?
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 49
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Lun 21 Giu 2010 - 23:28
non so cosa cambia mi piaceva l'estetica...credo nulla
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Mar 22 Giu 2010 - 1:32
nesse ha scritto:non so cosa cambia mi piaceva l'estetica...credo nulla
cmq la mia e' questa nesse,quella recensita da tw [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se ti interessa ti tratto bene,ti metto su un grip in cuoio head(oltre a darti quello originale),4 grammi di piombo sciolto(nel caso tu lo voglia mettere in testa) e una matassina di weisscannon turbotwist 1.24.....cacchio,qui nn siamo nel mercatino,adesso i mod mi bannano Quale Instinct? - Pagina 2 97171 ,la racca e' questa,le aggiungo cmq anche nel mercatino Quale Instinct? - Pagina 2 Icon_wink [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Mar 22 Giu 2010 - 1:48
quella racchetta li i miei maestri la fanno comprare alle donne , l'ho provata e IMHO va bene se giochi da 2 mesi e non ci capisci una fava di tennis , tanto vale giocare con delle padelle da cucina. Quale Instinct? - Pagina 2 97171
zar965
zar965
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : Modena
Data d'iscrizione : 16.04.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: I.T.R. 3.0
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Head Microgel Instinct

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Mar 22 Giu 2010 - 9:09
Hammer72 ha scritto:quella racchetta li i miei maestri la fanno comprare alle donne , l'ho provata e IMHO va bene se giochi da 2 mesi e non ci capisci una fava di tennis , tanto vale giocare con delle padelle da cucina. Quale Instinct? - Pagina 2 97171


Anche no
la Instinct Youtek la usa anche il maestro con cui gioco, cosi' come tante altre persone nel club. E' una racchetta eccellente.
Io uso la versione Microgel e sono soddisfattissimo.
Spinge anche meglio della Kobra Tour ed è assolutamente maneggevole.
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 49
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Mar 22 Giu 2010 - 9:22
Grazie ibra ma prima devo vendere la rdis 100 mp ad almeno 80 90 euro...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Mar 22 Giu 2010 - 15:11
zar965 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:quella racchetta li i miei maestri la fanno comprare alle donne , l'ho provata e IMHO va bene se giochi da 2 mesi e non ci capisci una fava di tennis , tanto vale giocare con delle padelle da cucina. Quale Instinct? - Pagina 2 97171
hammer...opinioni personali,molti terza categoria,usano racchette da 300 grammi,alcuni le customizzano,altri no.....il maestro di cui parlavano giascuccio e montox usava una fischer da 295 gr e tirava botte da paura...dunque chi si avvicina al tennis puo' usare una kobra tour,una apd,una instinct.....chi e' terza o seconda categoria puo' usare una kobra tour,una apd o una instinct....con o senza custom,forse bisogna girare un pochino i circoli o vedere qualche torneo prima di dire alcune cose che potrebbero essere inesatte


Anche no
la Instinct Youtek la usa anche il maestro con cui gioco, cosi' come tante altre persone nel club. E' una racchetta eccellente.
Io uso la versione Microgel e sono soddisfattissimo.
Spinge anche meglio della Kobra Tour ed è assolutamente maneggevole.

nesse ha scritto:Grazie ibra ma prima devo vendere la rdis 100 mp ad almeno 80 90 euro...
tranquillo.... Quale Instinct? - Pagina 2 Icon_wink
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Mar 22 Giu 2010 - 15:26
Daccordissimo ibra infatti specifico sempre IMHO e/o dico che secondo la mia modesta esperienza o opinione quello che dico e quella racchetta che ho provato ( per far provare una mia BB PD GT ad una ragazza corpulenta che fa' il corso coll. con me e l'abbiamo scambiata .. ) e dalle mie parti usano solo le signorotte dei club o le neo principianti è PER ME una ciofeca : 0 controllo , morbida , poca potenza .
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Mar 22 Giu 2010 - 15:47
Hammer72 ha scritto:Daccordissimo ibra infatti specifico sempre IMHO e/o dico che secondo la mia modesta esperienza o opinione quello che dico e quella racchetta che ho provato ( per far provare una mia BB PD GT ad una ragazza corpulenta che fa' il corso coll. con me e l'abbiamo scambiata .. ) e dalle mie parti usano solo le signorotte dei club o le neo principianti è PER ME una ciofeca : 0 controllo , morbida , poca potenza .
be' certo,ognuno poi la pensa a suo modo,ci mancherebbe....ma tu hai provato la instinct?zero controllo la instinct?poca potenza(inerzia 330 circa)???
Anonymous
Ospite
Ospite

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Mar 22 Giu 2010 - 15:58
Veramente nel mio circolo quella racchetta la usa una ragazza che ha la classifica terza categoria....

Quando uscì sul mercato la versione LM (2004/2005) se ne parlava come di un PD più controllosa...
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Mar 22 Giu 2010 - 16:03
Shhhhhhh .. non ditelo a Gasquet e Karlovic che è una racchetta da ragazzine ..... son permalosi ! Quale Instinct? - Pagina 2 97171 Quale Instinct? - Pagina 2 97171
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Mar 22 Giu 2010 - 16:08
g867500 ha scritto:Veramente nel mio circolo quella racchetta la usa una ragazza che ha la classifica terza categoria....

Quando uscì sul mercato la versione LM (2004/2005) se ne parlava come di un PD più controllosa...
e si,arrota sicuramente di meno ma controlla molto di piu' e di potenza con set up corde giusto ne ha,ripeto la fxp ha 330 punti di inerzia

m4nd ha scritto:Shhhhhhh .. non ditelo a Gasquet e Karlovic che è una racchetta da ragazzine ..... son permalosi ! Quale Instinct? - Pagina 2 97171 Quale Instinct? - Pagina 2 97171
va be richard usa la tour xl che pesa molto di piu',pero' una 295 si puo' customizzare per renderla pure piu stabile piu' potente e ancora piu' controllosa...ma piu' difficile anche
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Mar 22 Giu 2010 - 16:18
ibracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:Daccordissimo ibra infatti specifico sempre IMHO e/o dico che secondo la mia modesta esperienza o opinione quello che dico e quella racchetta che ho provato ( per far provare una mia BB PD GT ad una ragazza corpulenta che fa' il corso coll. con me e l'abbiamo scambiata .. ) e dalle mie parti usano solo le signorotte dei club o le neo principianti è PER ME una ciofeca : 0 controllo , morbida , poca potenza .
be' certo,ognuno poi la pensa a suo modo,ci mancherebbe....ma tu hai provato la instinct?zero controllo la instinct?poca potenza(inerzia 330 circa)???

ke fosse la instict ho un dubbio , ma verifico appena vado al circolo..
Anonymous
Ospite
Ospite

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Mar 22 Giu 2010 - 16:41
Secondo me, caro hammer, nel tuo circolo i principianti usano la instinct team, che è un padellone molto profilato e con un ovale più grosso della instinct normale...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Mar 22 Giu 2010 - 18:58
Hammer72 ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:Daccordissimo ibra infatti specifico sempre IMHO e/o dico che secondo la mia modesta esperienza o opinione quello che dico e quella racchetta che ho provato ( per far provare una mia BB PD GT ad una ragazza corpulenta che fa' il corso coll. con me e l'abbiamo scambiata .. ) e dalle mie parti usano solo le signorotte dei club o le neo principianti è PER ME una ciofeca : 0 controllo , morbida , poca potenza .
be' certo,ognuno poi la pensa a suo modo,ci mancherebbe....ma tu hai provato la instinct?zero controllo la instinct?poca potenza(inerzia 330 circa)???

ke fosse la instict ho un dubbio , ma verifico appena vado al circolo..
e si...anche perche' la instinct nn ha proprio le caratteristiche che hai elencato,nel caso della fxp ha rigidita' 63,inerzia 329 di preciso(dunque abbastanza alta,poi la spinta dipende pure dalle corde che si usano),la mia....e controllo da vendere grazie allo schema corde 18x19
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Quale Instinct? - Pagina 2 Empty Re: Quale Instinct?

Mer 23 Giu 2010 - 20:47
Ho un amico 3.1 che gioca con la Instinct Youteck da negozio e vi assicuro che la sua palla viaggia parecchio. Con un po' di piombo vien fuori una gran racchetta che è un ottimo compromesso tra spinta e controllo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.