Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

crocette e spin Empty crocette e spin

Dom 15 Dic 2013 - 21:29
ciao, causa gomito si dice che sia meglio passare al multi. Ma i multi non sono il massimo per le rotazioni.
idea: lungi dal voler fare le famigerate corde spaghetti, pensate che le "crocette" o come diavolo si chiamano possano dare una mano, oltre che a non fare scivolare di continuo le corde, a dare più spin?
Anonymous
Ospite
Ospite

crocette e spin Empty Re: crocette e spin

Dom 15 Dic 2013 - 21:33
Io stesso problema ho risolto per adesso con Starburn Legendary 1,30 e Signum Pro Micronite 1,27 e riesco ad andare di spin parecchio. Potresti provare anche la spiral 1,30 sempre starburn ma chiedi a Eiffel59 o Magazzie, ok???
Intanto Benvenuto!!!!!!!!!! crocette e spin 855446 
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

crocette e spin Empty Re: crocette e spin

Dom 15 Dic 2013 - 21:47
Se ti riferisci ai morsetti salva corde direi che un minimo di spin in più lo danno anche se bisogna vedere dove li posizioni.. ma dovresti mettere in conto che potrebbero anche venirsene se arroti PARECCHIO..  Wink
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

crocette e spin Empty Re: crocette e spin

Dom 15 Dic 2013 - 22:08
allora grazie dei consigli, intanto che mi vado a vedere che corde sono, evoco Eiffel...

PS: avevo sentito dire che le crocette erano illegali, bho, se le vendono da decathlon..
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

crocette e spin Empty Re: crocette e spin

Dom 15 Dic 2013 - 22:58
benvenuto signorspock... ha ragione drichichi... ma che racchetta usi? ed il gomito è messo malissimo...?
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

crocette e spin Empty Re: crocette e spin

Lun 16 Dic 2013 - 8:17
da 2 anni sono passato alla pd, poi ad aprile di quest'anno ho iniziato a sentire male, adesso ho finito onde d'urto e tens, ho diradato il tennis per sett/ott/nov e sto riprendendo, ma per precauzione con una pk ki 15 300g / hollow core che mi montato Adriana di prato, un gentile utente del forum che mi anche venduto la racchetta in questione. Trovo che queste corde sono confortevoli, ma danno poca rotazione.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

crocette e spin Empty Re: crocette e spin

Lun 16 Dic 2013 - 9:26
Hollow Core eh? Spinta poco pervenuta se non da nuova, spin inesistente...oltretutto non è che sia neppure particolarmente morbida o protettiva. 

Una Hexy Fiber di Dunlop, stesso calibro e tensione, oltre ad essere più performante è fino al 18% più confortevole secondo tensione...e dà più giro alla palla.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

crocette e spin Empty Re: crocette e spin

Lun 16 Dic 2013 - 9:44
spock... ma da quanto le hai le HC?
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

crocette e spin Empty Re: crocette e spin

Lun 16 Dic 2013 - 9:50
da ieri...
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

crocette e spin Empty Re: crocette e spin

Lun 16 Dic 2013 - 21:19
ma tornando alla mia domanda iniziale circa le crocette o fermacorde o morsetti, cosa ne pensate circa il loro contributo all'aumento dello spin? E sono regolamentari nei tornei?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

crocette e spin Empty Re: crocette e spin

Mar 17 Dic 2013 - 6:31
I salvacorde attuali per essere considerati "tournament legal" non devono sporgere dal piatto corde. In questo senso quelli di Babolat (Elastocross) sono i migliori, sia per materiale (PTFE=Teflon) che per sagomatura.
Possono contribuire all'aumento dello spin di certe corde (quelle con un alto coefficiente d'attrito) in quanto il teflon riduce od annulla lo stesso, ma la loro influenza è marginale od impercettibile su corde a basso coefficiente come tendono ad essere tutte le più moderne....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.