Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Highstring Oggi alle 13:15drichichi
Pura 1.25Ieri alle 10:18blwi85

Ultime dal mercatino
Link Amici

www.Auto-DOC.it: Ricambi auto online

Andare in basso
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466

Profilo giocatore
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Dolori vari e qualità dei telai Empty Dolori vari e qualità dei telai

il Mer 11 Dic 2013 - 13:59
Riporto qui e non nella sezione dedicata alla mia amata Züs perché credo che il discorso possa estendersi a qualunque telaio di qualità.
Circa due anni fa ho ripreso a giocare con una certa costanza.
Ho preso un Pure Drive e mi sono disfatto una spalla.
Sono passato a Pro Kennex e le cose sono migliorate moltissimo, anche se la spinta non è il massimo.
Poi ho ricevuto la mia Züs. Un controllo spettacolare mi permette di forzare molto di più i colpi, servizio in primis.
Mi aspettavo di pagare dazio, almeno un po'. "Be': ai primi sintomi di affaticamento riprendo le mie PK e faccio un po' di prevenzione".
Invece, sorpresa, gioco (molto più di prima, fra l'altro) e non ho nessun problema.
Anzi, paradossalmente ma neanche troppo, avendo un telaio a zero vibrazioni ma più potente, sforzo molto di meno quando voglio accelerare. Indi meno "strappate" = meno danni.

E quindi?

Il mio consiglio, se sentite qualche dolorino e non volete passare alle PK, è di puntare sulla qualità costruttiva. Provate telai di alta qualità, naturalmente con il giusto setup: ce ne sono ancora in giro, sia nel nuovo che nel vintage.
Fate questa prova: potrebbe essere l'inizio di una nuova amicizia... Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Dolori vari e qualità dei telai Empty Re: Dolori vari e qualità dei telai

il Mer 11 Dic 2013 - 14:18
quindi con le zus stai giocando alla grande e senza problemi???
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466

Profilo giocatore
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

il Mer 11 Dic 2013 - 14:32
drichichi@alice.it ha scritto:quindi con le zus stai giocando alla grande e senza problemi???

So che mi attirerò una sfiga tremenda, ma sì: ancor meno problemi che con le PK.

È proprio una questione di qualità dei materiali, quindi il discorso non si limita a Züs (anche se su questa marca posso fornire una testimonianza diretta). Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

il Mer 11 Dic 2013 - 14:37
@riccardino ha scritto:
drichichi@alice.it ha scritto:quindi con le zus stai giocando alla grande e senza problemi???

So che mi attirerò una sfiga tremenda, ma sì: ancor meno problemi che con le PK.

È proprio una questione di qualità dei materiali, quindi il discorso non si limita a Züs (anche se su questa marca posso fornire una testimonianza diretta). Smile
Quali altri marche??? Angell o quale??? Question  Question  Question  Question  Question
Permessi di questa sezione del forum: