Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi


Ultime dal mercatino
Link Amici

Bookmarking sociale
Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google      

Conserva e condividi l'indirizzo del Forum Passionetennis sul tuo sito social netwok.
Condividi
Andare in basso
ralph86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 20.04.13

speed mp vs blx pro open vs exO3 warrior 100

il Dom 8 Dic 2013 - 10:26
sto pensando di passare dalle mie amate ozone tour mp ad una rachetta piu profilata, che mi aiuti nella spinta.. spulciando qua e tra le caratteristiche tecniche delle varie racchette sono arrivato alla conclusione che i telai che possono fare al mio caso sono:
- Head YOUTEK Graphene Speed MP
- Wilson BLX Pro Open
- Prince EXO3 Warrior 100

chi mi sa dare informazioni su questi telai? differenze, sensazioni durante l uso, punti deboli e punti forti?
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

Re: speed mp vs blx pro open vs exO3 warrior 100

il Lun 9 Dic 2013 - 1:18
Ciao, io posso aiutarti in parte, ovvero posso dirti la mia sulla Speed MP. Francamente non credo proprio si possa considerare una profilata. Ha un profilo a 22 mm mentre Wilson Pro Open passa da un minimo di 23mm ad un massimo di 26mm (stessa cosa per la Pure Drive di Babolat e per la Extreme di Head), stessa cosa per la Warrior 100 di Prince che ha profilo variabile che passa da un minimo di 22,5mm ad un massimo di 25,5mm. Inoltre, Tennis Warehouse definisce il livello di potenza dei colpi della Pro Open e della Warrior basso-medio, mentre la Speed MP solo basso.

Personalmente sto abbandonando una profilata (Babolat Pure Drive Roddick) con l'intenzione di scegliere una racchetta meno potente. Ho trovato nella Speed MP una soluzione davvero interessante! Ho avuto subito l'impressione di avere per le mani un ottimo compromesso per ogni tipologia di colpo. Prima di tutto grandissima sensazione di comfort cosa non così scontata in una racchetta agonistica. Si comporta molto bene da fondo campo, ha una potenza più che sufficiente ed offre un buon controllo. Ovviamente il controllo non è lo stesso della sorella maggiore (Speed Pro) come è normale che sia confrontando una 16x19 con una 18x20. A differenza delle profilate le rotazioni non sono altrettanto immediate. Sotto rete è un vero gioiellino, velocissima, maneggevole, dà una mano anche a chi non è dotato di una mano abbastanza educata e sensibile (non fa i miracoli eh! ^^). Al servizio mi piace molto sulla prima piatta, ma ritengo le manchi qualcosa sui servizi lavorati. Infatti l'unico neo che trovo a questa racchetta è una sensazione di eccessiva leggerezza verso la testa, personalmente mi piacerebbe con qualche grammo in più verso la testa, credo che la renderebbe più incisiva nei servizi lavorati e più stabile quando si vuole attaccare, spingere e chiudere il punto. Ma può anche essere che sia un mio problema poiché ancora non mi sono abituato ai telai da 300 gr. e che debba ancora adattare al 100% il mio gioco ai telai più leggeri rispetto a quelli che ho sempre utilizzato! Spero di esserti stato utile! Ciao!
ralph86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 20.04.13

Re: speed mp vs blx pro open vs exO3 warrior 100

il Lun 9 Dic 2013 - 7:44
ciao doma...utilissimo!
ralph86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 20.04.13

Re: speed mp vs blx pro open vs exO3 warrior 100

il Lun 9 Dic 2013 - 7:47
ci credo che la senti leggera...la roddick è una clava Smile
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

Re: speed mp vs blx pro open vs exO3 warrior 100

il Lun 9 Dic 2013 - 12:40
Si si, però sono sempre stato abituato a racchette molto pesanti e bilanciate verso il manico, oppure racchette intorno ai 315gr ma con un bilanciamento più verso la testa. In entrambe le situazioni ho sempre una buona sensazione di consistenza, sento l'inerzia della racchetta quando colpisco la palla che ti aiuta ad avere più stabilità e mi rende la racchetta più efficace nel servizio e nei colpi in spinta. La Speed MP invece la trovo "svolazzante" in testa. La Speed Pro invece è bella tosta! Anche più tosta di quanto mi aspettassi e ti assicuro che da fondo e sul servizio la palla esce pesante ma resta una racchetta che purtroppo non ha la maneggevolezza della sorella minore. Ovvio che non ce l'abbia con 15 gr in più con schema corde 18x20 e con 2 punti in più di rigidità, ma proprio non mi aspettavo di trovare difficile questa racchetta che sulla carta è più facile di molte altre che ho sempre utilizzato!
Tornare in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum