Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Pure drive 2018Oggi alle 17:33tropix
Scarpe da tennisOggi alle 16:50fa
Fabio FogniniOggi alle 14:49andyvakgj
Dunlop SrixonOggi alle 8:32Davide79
Forza SchumacherOggi alle 0:45napav
Yonex VCore SVIeri alle 23:45rey20

Ultime dal mercatino
Link Amici

Bookmarking sociale
Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google      

Conserva e condividi l'indirizzo del Forum Passionetennis sul tuo sito social netwok.
Condividi
Andare in basso
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1808

Profilo giocatore
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Donnay Pro 1 GT biturbo

Head custom made

il Ven 6 Dic 2013 - 6:35
Promemoria primo messaggio :

Mmmmmmmhhhh cosa riveleranno il 9?

https://mobile.twitter.com/head_tennis/status/408528040294367232/photo/1

Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2457

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex RDS 001 MP
http://www.michelefabbretti.com

Re: Head custom made

il Mer 11 Dic 2013 - 10:32
Mettiamo 10 euro a testa, e ne compriamo una personalizzata e la sventriamo per verificare che tipo di lavoro fanno...

uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2273

Profilo giocatore
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

il Mer 11 Dic 2013 - 10:33
MAh non sempre nei mercatini trovi telai di diversi anni tenuti bene, sfilate di moda si fanno con chi cambia un completino alla settimana o usa l'ultimo paio di scarpe visto al torneo...i telai sono troppo personali, purtroppo non tutti hanno la possibilità di poter provare un telaio prima di comprare,
Ecco perchè spesso cambiamo alla prima sconfitta
kingkongy
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 12887

Profilo giocatore
Racchetta: quella che c'è

il Mer 11 Dic 2013 - 10:36
Senti, Leutonio, ma proprio dobbiamo squartarla con quello che costa? Non gli possiamo fare una radiografia, una eco e poi la rivendiamo e andiamo a farci un brodetto di pesce?
 Very Happy
fedmex
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 11 Dic 2013 - 10:53
Perché qualcuno pensa che se si indica in 330 gr il peso poi si troverà 330 gr di graphite e zero di piombo e silicone?
Qualcuno pensa che saranno prodotte in austria?
Io sarò malfidato ma sono abbastanza sicuro che customizzeranno una speed di serie. Probabilmente saranno qualitativamente simili alle tgt ma imho è e resta una mera operazione di marketing.
Se questa è la risposta alla babolat beh.......
Comunque tra il play e la nuova origin sto rivalutando molto i francesi.
Leutonio
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 11 Dic 2013 - 11:16
@fedmex ha scritto:Perché qualcuno pensa che se si indica in 330 gr il peso poi si troverà 330 gr di graphite e zero di piombo e silicone?
Qualcuno pensa che saranno prodotte in austria?
Io sarò malfidato ma sono abbastanza sicuro che customizzeranno una speed di serie. Probabilmente saranno qualitativamente simili alle tgt ma imho è e resta una mera operazione di marketing.
Se questa è la risposta alla babolat beh.......
Comunque tra il play e la nuova origin sto rivalutando molto i francesi.

Esattamente.
Infatti il video mostra proprio il tizio che attacca piombo, allunga il manico e altre boiate da 10 euri.

uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2273

Profilo giocatore
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

il Mer 11 Dic 2013 - 11:21
350 euro spese bene Shocked  Shocked  Shocked
Leutonio
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 11 Dic 2013 - 11:26
Cmq, Babolat PLAY & Connect e questa Head sono due cose completamente diverse.

Babolat ti permette di verificare/studiare il tuo gioco grazie ad un telaio che comunica con un computer/cellulare, mentre Head ti fa acquistare un telaio tutto nero per farti sentire un pro aggiungendo pesi e grip in pelle...

Scusate ma non è lo stesso che si fa nei negozi? Io lo faccio quotidianamente. E non di certo a 350 euro!!!

Buongiorno mi dica.
Si salve, vorrei una Head Speed ma ho una richiesta piuttosto insolita da fare...
Mi dica pure.
Vorrei il modello Pro 18x20 ma desidero portarla a 320 grammi con bilanciamento non oltre i 31,5cm e vorrei sostituire il grip Head bianco con uno in cuoio marrone, è possibile?
Certamente, mi dia mezzora per verificare i dati iniziali del telaio e per decidere dove apportare le modifiche aggiungendo nastro piombato sotto i passacorde e/o nel buttcap.
Grazie.
Grazie a lei.
Quant'è il totale?
Allora, la Speed viene 180 euro + 5gr di piombo + il lavoro sul diagnostic + il nuovo grip = 200 euro tutto.
Graaaaande, pensi che sul sito Head mi chiedono 350 euro e qui solo 200?
Eh si. E' così.

Very Happy
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733

Profilo giocatore
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

il Mer 11 Dic 2013 - 12:08
Il concetto della Babolat Play&Connect è di una figata stratosferica. In Francia sono dei geni Very Happy.

Cmq, tornando al topic, viene permesso di aumentare o diminuire di brutto il peso della racca...ora io mi chiedo, se la racca è una retail, al di sotto di un certo peso non potrebbe scendere...come fanno a renderle leggere? cioè se prendo una racca da 280 grammi per poi personalizzarmela come cacchio voglio io, se il telaio è già bello e confezionato, come fanno? Idem nel caso di una racca da tipo 340 gr senza corde...se poffà???
kingkongy
Moderatore
Moderatore

Profilo giocatore

il Mer 11 Dic 2013 - 12:29
A mio avviso la Play & Connect è una cagata astrofisica...
Perché la domanda n.1 è: a chi è destinata?
Se è per un Quarta, già che fa fatica a tirare 5 colpi di fila uguali con la sua racchetta, figurati con una che non ha mai visto né sentito. Ovvero, si deve adattare all'attrezzo. Un conto è se sei bello solido in TUTTI gli swing e, un altro, se sei border line.
In ogni caso i dati derivano da una racchetta non tua (peso, balance, flex, corde etc etc)...ovvero non sono i dati reali relativi al tuo swing.
Se la P&C è per gente già strutturata, ovvero dalla Terza (buona) in su...che dati ti aspetti? Siamo sempre con una racchetta diversa da quella che usi abitualmente e, pertanto, una certa dose di info manca eccome. Se poi vai di riprese video ad alta velocità (le telecamere adatte, ormai, costano meno di 300 euro) forse ottieni più informazioni.
Per carità, in una scuola tennis ci sta...ma da questo a trovarlo uno strumento eccezionale...faccio fatica. Poi, magari, mi convinco ma al momento attuale lo trovo un "interessante esercizio", che, in tempi brevi, porterà ad evoluzioni tecnologiche meno invasive e più "agili".
Leutonio
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 11 Dic 2013 - 13:36
@kingkongy ha scritto:A mio avviso la Play & Connect è una cagata astrofisica...
Perché la domanda n.1 è: a chi è destinata?
Se è per un Quarta, già che fa fatica a tirare 5 colpi di fila uguali con la sua racchetta, figurati con una che non ha mai visto né sentito. Ovvero, si deve adattare all'attrezzo. Un conto è se sei bello solido in TUTTI gli swing e, un altro, se sei border line.
In ogni caso i dati derivano da una racchetta non tua (peso, balance, flex, corde etc etc)...ovvero non sono i dati reali relativi al tuo swing.
Se la P&C è per gente già strutturata, ovvero dalla Terza (buona) in su...che dati ti aspetti? Siamo sempre con una racchetta diversa da quella che usi abitualmente e, pertanto, una certa dose di info manca eccome. Se poi vai di riprese video ad alta velocità (le telecamere adatte, ormai, costano meno di 300 euro) forse ottieni più informazioni.
Per carità, in una scuola tennis ci sta...ma da questo a trovarlo uno strumento eccezionale...faccio fatica. Poi, magari, mi convinco ma al momento attuale lo trovo un "interessante esercizio", che, in tempi brevi, porterà ad evoluzioni tecnologiche meno invasive e più "agili".

Quoto in pieno.
Come ho detto precedentemente, la P&C è una cosa molto diversa da ciò che sta propondendo Head, ma...
...a sto punto riassumerei cmq il tutto con: 2 cagate pazzesche. Si può dire?  Very Happy 
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4688

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: BABOLAT PURE AERO E APD GT ROLAND GARROS

il Mer 11 Dic 2013 - 14:39
anche secondo me, poi le racchette non devono in primis diventare anche quelle strumenti tecnologici e cmq credo che sia + sensato a quel punto farsi una bosworth ( forse l ho scritto sbagliato.. ) Razz
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434

il Mer 11 Dic 2013 - 16:37
va beh ragazzi...non si possono fare certi discorsi.

io personalmente non la comprerei mai per quel prezzo, ma l'operazione ha un suo perchè. 
sul fatto che non vengano prodotte realmente in austria, può anche essere, non mi meraviglio di nulla, ma sarebbe davvero squallido. mi auguro siano onesti almeno in quello.

sul p&c di babolat invece non sono assolutamente concorde coi giudizi negativi. (anche se non conosco il prezzo)
se i dati che la racchetta rileva sono precisi (non come il personal coach di artengo) imho è simpatico. poi è chiaro, si tratta cmq di una commercialata per giocatori amatori visto che agonisti seri non credo abbiano bisogno della racchetta che gli dice certe statistiche
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1740

Profilo giocatore
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

il Mer 11 Dic 2013 - 20:43
Io la babolat APD tutta nera con le scritte antracite me la sono fatta da solo.
Comunque come ho detto in più di un post avere la possibilità di scegliere il colore della racchetta con cui piace giocare è uno step che le aziende faranno tutte a breve a mio avviso.

Certo se lo fanno a quelle cifre costa meno farse
A fare dal designer come ho fatto io.

Comunque è a mio avviso una novità positiva sul mercato che non toglie niente e da la possibilità a qualcuno di farsi la racchetta come vuole.
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583

Profilo giocatore
Racchetta: In cerca di quella perfetta

il Gio 12 Dic 2013 - 9:10
La customizzazione é una opportunitá per le aziende di fare upselling, in sostanza vendere un prodotto già sul mercato aumentandone il margine. Probabilmente sulla speed è solo un test che se raggiungerá i target sperati verrá riproposto anche sugli altri modelli. Nel settore del l'abbigliamento e calzature sportive la tecnica é giá in uso da anni presso i negozi delle principali catene, tipo Nike e Adidas.
Sono sicuro che é una strada che seguiranno presto anche gli altri
fedmex
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 12 Dic 2013 - 10:00
Imho: la scelta della head è quasi offensiva. Il perché lo hanno già spiegato. Se pensi di intercettare i wannabe pro devi anche "illuderli". Così gli offendi.
Invece la mossa della babolat la apprezzo: tra p&c e corde origin stanno cercando di fare qualcosa di nuovo. Può non piacere o non essere utile ma onore al merito dei mangiarane. Tutto qui
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1749

Profilo giocatore
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: ZUS CUSTOM

il Ven 13 Dic 2013 - 22:19
Scusate, non sono un tecnico.Ma quando mi sono state customizzate le mie tgk/PT c'erano dei limiti nei bilanciamenti/pesi raggiungibili dovuti al fatto cheil telaio,nudo, partiva da un peso determinato.
Mi sembra invece che il range di pesi/bilanciature offerte dalls head nel "custom made" sia troppo ampio x essere effettuato con semplici  modifiche a telai made in china.

Magari sbaglio.Chiedo lumi ai piu' esperti

Ciao
kingkongy
Moderatore
Moderatore

Profilo giocatore

il Sab 14 Dic 2013 - 0:30
Plausibile & Ragionevole, Turbolz....ma, soprattutto, Auspicabile!!!
fedmex
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Sab 14 Dic 2013 - 1:05
Non penso. Sicuramente auspicabile ma sono malfidato. Nel senso che il peso e la bilanciatura si possono ottenere semplicemente e con poco prezzo con piombo e/o silicone. Se avessero dato la possibilitá di scegliere altri parametri tipo profilo o punto di flessione allora sarebbe stato diverso. Ma tanto prima o poi qualcuno posterà le foto e allora vedremo...
kingkongy
Moderatore
Moderatore

Profilo giocatore

il Sab 14 Dic 2013 - 1:58
Fedmex...se scegli il Flex Point, sei già in pro room... Hehehehe
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1749

Profilo giocatore
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: ZUS CUSTOM

il Sab 14 Dic 2013 - 8:05
Secondo me....tolti i gusci...tgt/tgk o stesso livello (magari, e a 350E sarebbe il minimo Smile )
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2387

Profilo giocatore
Racchetta: TGT

il Sab 14 Dic 2013 - 13:28
Esiste anche un sensore da applicare sotto il tappo della propia racchetta e che manda info al pc o smartphone....un pò come la babolat!!!
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1626

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

il Sab 14 Dic 2013 - 13:51
Che utilità può avere quel sensore? A me interessa giocare bene, non sapere quanti dritti faccio... È le stecche, se le faccio, me le ricordo!
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1216

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head Prestige Graphene Rev Pro custom

il Ven 3 Gen 2014 - 15:05
Avete letto il servizio su Tennis Italiano.
Viene spiegato x filo e x segno come vengono realizzati questi telai....tirati fuori da una selezione Premium (la stessa dei Pro) vengono poi customizzati con aggiunta di striscioline piombate sotto il passacorde e silicone nel manico....

Non ci siamo....350€x2 x avere 2 racchette customizzate come vogliamo Noi e perfettamente uguali.....mi sembra eccessivo ed eccessiva mi sembra la presa x il c...

Almeno questa è la mia opininone

Lorenzo
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598

Profilo giocatore
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

il Ven 3 Gen 2014 - 15:11
E allora mi prendo una TGK/TGT, a 250 euro (a farla grande) e con altri 50 me la faccio customizzare come voglio se non so arrangiarmi...
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056

Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta:

il Ven 3 Gen 2014 - 15:42
non sono mai stato un patito head, però la pro a 315 gr, mi piace come peso, flex e colori...
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 13318

Profilo giocatore
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: yonex Sv98

il Ven 3 Gen 2014 - 16:11
buon pomeriggio
.... da quanto ho capito è fatta con pelli premium e a Kennelbach
puoi scegliere tutto ( meno lo stampo ) ergo dovrebbe essere come una pt57 con l'aggiunta di 2 possibilità: averla carbon look e serigrafata con nome o nick...
... se pago 350 euri una pt57 perché quella non dovrei?

buona serata
Tornare in alto
Permessi di questa sezione del forum: