Head custom made
- fedmexVeterano
- Numero di messaggi : 1870
Profilo giocatore
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019
Head custom made
- PaulmallAssiduo
- Numero di messaggi : 784
Profilo giocatore
Racchetta:
Re: Head custom made
Certo che 350 € per una racchetta sono tantini eh!
- magazzieVeterano
- Numero di messaggi : 3271
Profilo giocatore
Racchetta: tight 315+ mario6
- FedExVeterano
- Numero di messaggi : 6598
Profilo giocatore
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label
magazzie ha scritto:ZUS parte da 3 tipi di telai con peso diverso e poi fa il custom.....
Ok grazie per l'info.

- ronweltyVeterano
- Numero di messaggi : 2256
Profilo giocatore
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310
magazzie ha scritto:ZUS parte da 3 tipi di telai con peso diverso e poi fa il custom.....
Beh, a quanto pare anche la Head farà così, visto che si può scegliere il peso del telaio AL GRAMMO!

- RovescioneUtente attivo
- Numero di messaggi : 152
Profilo giocatore
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

- jjoe81Assiduo
- Numero di messaggi : 668
Profilo giocatore
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr
ecco come me la farei fare io
Lunghezza standard
Grip cuoio
Pattern 18x19
Peso 327
Bilanciamento 325
Inerzia 325
Nome Jjoe
effettivamente l'unico custom veramente interessante può essere lo schema corde...perchè sennò sul peso e il bilanciamento ci si può arrangiare col piombo...
PS: ma anche i valori di inerzia sono customizzabili???
- RovescioneUtente attivo
- Numero di messaggi : 152
Profilo giocatore
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90
16*19
18*20
- jjoe81Assiduo
- Numero di messaggi : 668
Profilo giocatore
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr
e se io la voglio 16x18 oppure 18x19 non me la fanno? con 400 dollari potrebbero impegnarsi un po' di più :-)
- babolat94Veterano
- Numero di messaggi : 6286
Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra
Rovescione ha scritto:gli schemi sono solo quelli della speed
16*19
18*20
Vero , gli schemi sono solo due
- doma12Utente attivo
- Numero di messaggi : 154
Profilo giocatore
Racchetta: Head Speed Graphene MP
Il mio fanta custom
peso 310 gr
schema 16x19
lunghezza standard
bilanciamento 315/320 (su questo sono ancora incerto)
grip HydroSorb Comfort nero
PJ Black
- Hammer72Veterano
- Numero di messaggi : 5148
Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019
vi vorrei + colori e opzioni grafiche + personalizz varie
- doma12Utente attivo
Profilo giocatore
Hammer72 ha scritto:mah per le poche caratteristiche opzionabili mi pare troppo alto il prezzo......
Si certo anche a me piacerebbe ci fosse più spazio! Sarebbe interessante capire come lavorano sulla rigidità ad esempio, ancora prima che sulle colorazioni. Però se la penso da parte di HEAD credo che sia normale impostare l'operazione così, se avesse un prezzo vicino alle racchette in commercio chi acquisterebbe un modello normale se con una 50ina di euro potesse averne una fatta su misura? Diverso il discorso per le aziende che come core business si offrono come case costruttrici di racchette custom!
- Hammer72Veterano
Profilo giocatore
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019
doma12 ha scritto:Hammer72 ha scritto:mah per le poche caratteristiche opzionabili mi pare troppo alto il prezzo......
Si certo anche a me piacerebbe ci fosse più spazio! Sarebbe interessante capire come lavorano sulla rigidità ad esempio, ancora prima che sulle colorazioni. Però se la penso da parte di HEAD credo che sia normale impostare l'operazione così, se avesse un prezzo vicino alle racchette in commercio chi acquisterebbe un modello normale se con una 50ina di euro potesse averne una fatta su misura? Diverso il discorso per le aziende che come core business si offrono come case costruttrici di racchette custom!
vero vero concordo
- LeutonioVeterano
- Numero di messaggi : 2600
Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta: Wilson Pro Staff 6.1 95 Darth Delpo
Basta un pallet nuovo modello TK82S, un pò di nastro piombato e uno strumento che misuri le modifiche "just in time" per realizzare il progetto.
350/400 euri? Ma perfavore.
Non sanno più cosa inventarsi (parlo in generale) per far spendere soldi senza senso...

- Hammer72Veterano
Profilo giocatore
Leutonio ha scritto:Vi faccio lo stesso lavoro con 10 euro. Anzi, meglio ancora, potete farlo voi da soli.
Basta un pallet nuovo modello TK82S, un pò di nastro piombato e uno strumento che misuri le modifiche "just in time" per realizzare il progetto.
Non sanno più cosa inventarsi (parlo in generale) per far spendere soldi senza senso...
e per avere il telaio della colorazione che desideriamo ( ad esempio una blade gialla ... ) e le scritte scelte da noi serigrafate ?
- FedExVeterano
Profilo giocatore
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label
Oppure ci sono le Zus, che per quanto 280 euro siano comunque tanti, è sempre meno di 350.
- LeutonioVeterano
Profilo giocatore
...sostituite il pallet presente con uno nuovo (da Stringer World costano 7 euro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e quando lo montate se volete la racchetta più lunga non rifinitelo ma tagliatelo come volete la lunghezza voi.
...per peso e bilanciamento, come detto sopra, o vi affidate ad un esperto tecnico customizzatore oppure con un bilancino e 20 grammi di nastro piombato fate tutto: peso, bilanciamento e inerzia.
- FedExVeterano
Profilo giocatore
Ma il pezzo di pallet che avanza e che quindi rimane vuoto, per far si che non si spezzi va riempito di silicone oppure è abbastanza resistente così?
- doma12Utente attivo
Profilo giocatore
Leutonio ha scritto:Vi faccio lo stesso lavoro con 10 euro. Anzi, meglio ancora, potete farlo voi da soli.
Vero, ma quanti negozi ci sono realmente attrezzati per quello che dici? Qui a Genova pare che non ci siano incordatori capaci e formati, ma solamente personale nei negozi che incorda le racchette. Eppure ti parlo di Genova, non del paesello in cima al monte. Comunque torno a ripetere che sia proprio più l'idea che altro, c'è in ogni sport. Chi fa sci vuole comprare gli sci che come minimo abbiano scritto su World Cup ma ancor meglio i FIS, chi fa calcio vuole la scarpetta da più di 300€ per sentire la palla come non mai, ecc ecc. Sicuramente l'idea di avere un attrezzo costruito per te, anche con il nome tuo se lo vuoi, è un qualcosa che piace, più ancora che mettere del piombo. Che poi sia più economico siamo d'accordo, ma se a gente facesse solo cose sensate e utili si cambierebbero racchette molto meno spesso, molte meno corde e così via.
- LeutonioVeterano
Profilo giocatore
- LeutonioVeterano
Profilo giocatore
doma12 ha scritto:Vero, ma quanti negozi ci sono realmente attrezzati per quello che dici? Qui a Genova pare che non ci siano incordatori capaci e formati, ma solamente personale nei negozi che incorda le racchette. Eppure ti parlo di Genova, non del paesello in cima al monte. Comunque torno a ripetere che sia proprio più l'idea che altro, c'è in ogni sport. Chi fa sci vuole comprare gli sci che come minimo abbiano scritto su World Cup ma ancor meglio i FIS, chi fa calcio vuole la scarpetta da più di 300€ per sentire la palla come non mai, ecc ecc. Sicuramente l'idea di avere un attrezzo costruito per te, anche con il nome tuo se lo vuoi, è un qualcosa che piace, più ancora che mettere del piombo. Che poi sia più economico siamo d'accordo, ma se a gente facesse solo cose sensate e utili si cambierebbero racchette molto meno spesso, molte meno corde e così via.
Si, ma ti rendi conto che una scarpa della Nike che fai come vuoi (nome, colori, ecc ecc...) con qualcosina in più rispetto ai negozi te la mandano.
Qui parliamo di quasi 400 carte ( 200 euro in più) per una racchetta nera e appesantita in un laboratorio...
Bo...

Cmq, in bocca al lupo per loro.

- kingkongyVeterano
- Numero di messaggi : 13920
Profilo giocatore
Racchetta:
Le Jack Kramer me le customizzavano col trapano (e vai di piombo...) !!!
- MauRodAssiduo
- Numero di messaggi : 733
Profilo giocatore
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Comunque, se sono delle semplici retail personalizzate, è la più grande "cavolata" spilla-soldi della storia, che mi porterà a cancellare totalmente il nome "Head" dalla mia testa. A 350 euro trovi le PT e le pro room della wilson...scus s'è poc!
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
- LeutonioVeterano
Profilo giocatore
MauRod ha scritto:Scusate l'ignoranza...ma come faccio a fare una racchetta con peso da 330 grammi senza corde, e bilanciamento 31.5, senza mettere il silicone nel manico della racca!??!?!Se poffà!??!
Comunque, se sono delle semplici retail personalizzate, è la più grande "cavolata" spilla-soldi della storia, che mi porterà a cancellare totalmente il nome "Head" dalla mia testa. A 350 euro trovi le PT e le pro room della wilson...scus s'è poc!
Ti ripeto, un lavoro del genere te lo faccio in 10 minuti.
Unica cosa che non posso fare è pitturarti la racchetta.
- kingkongyVeterano
- Numero di messaggi : 13920
Profilo giocatore
Racchetta:
Ci siam fatti due cocomeri così con Fedexino e le sue prove in garage....!!!
Con tutto quello che abbiam speso per farlo studiare...adesso ci pensa lui a dipingere i telai!!!!!