Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ricca3006
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 58
Località : firenze e dintorni
Data d'iscrizione : 20.08.13

Profilo giocatore
Località: campi bisenzio
Livello: 4.2 fit
Racchetta: boh....

dubbi iprestige e pro tuor Empty dubbi iprestige e pro tuor

Sab 23 Nov 2013 - 9:16
buongiorno...ieri mentre ero al campo a farmi la mia solita ora di tennis..Smile e un mio conoscente nonchè ex 150 del mondo Smile ha aperto il borsone e ha visto l'arsenale con prestige lm iprestige e pro tour...dopo essersi complimentato per tali racchette..lui stesso gioca ancora con la prestige 600 mi ha detto.....cosa te ne fai?il succo è per giocarci una volta ogni tanto ok ...ma per averle come racchette per tornei ecc ecc....sono troppo impegnative ...Sad quindi sono di fronte ad un dilemma...vale la pena tenerle per collezionismo o poco piu? anche perche poi si crea confusione...anche se crearla più di quanta gia ne abbia è dura:D Very Happy Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

dubbi iprestige e pro tuor Empty Re: dubbi iprestige e pro tuor

Sab 23 Nov 2013 - 11:51
Un modo gentile x dirti quanto "sei forte..." Smile 
avatar
ricca3006
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 58
Località : firenze e dintorni
Data d'iscrizione : 20.08.13

Profilo giocatore
Località: campi bisenzio
Livello: 4.2 fit
Racchetta: boh....

dubbi iprestige e pro tuor Empty Re: dubbi iprestige e pro tuor

Sab 23 Nov 2013 - 12:35
Ah ah ah.....vero...diciamo poco forte tipo 4.3 fit...lui sostiene che con certi telai ci giocano bene dalla 3 in su.....
avatar
slacker
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 59
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Barletta
Livello: N.C.
Racchetta: Donnay dual silver 99

dubbi iprestige e pro tuor Empty Re: dubbi iprestige e pro tuor

Sab 23 Nov 2013 - 12:52
Dall'alto della mia classifica N.C. e come possessore di Pro Tour 630 e Prestige LM mp sono perfettamente d'accordo con il tuo conoscente ex 150 del mondo.
Io le uso di tanto in tanto e solo quando gioco con "avversari" più scarsi di me.
Mi diverto, provo delle belle sensazioni ma poi torno a racchette più facili
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

dubbi iprestige e pro tuor Empty Re: dubbi iprestige e pro tuor

Sab 23 Nov 2013 - 13:32
Ricca è il solito, annoso, costante dilemma che abbiamo tutti noi amanti di belle racchette.
Le più soddisfacenti, quelle di maggior qualità, con le migliori sensazioni di gioco restano ahimè le varie Prestige Classic e Pro, Pro Tour & C. in particolare nelle versioni mid.
Puntualmente leggiamo e scriviamo facendoci svariate elucubrazioni mentali, semplicemente per non ammettere la verità: sono telai non adatti a chi fa tornei di 4° categoria.
O meglio: si gioca lo stesso a tennis ci mancherebbe e pure bene, ma ad un certo punto del match iniziano a non aiutare più come fanno altri telai (i classici piatti 98/100, ecc.).
Però, come giustamente scrive qualcuno sul forum, a volte sbagliamo scegliendo una racchetta solo perché di qualità, ma pensiamo davvero poco se è la racchetta ADATTA al nostro gioco.
Intendo dire che se ho un gioco bello aggressivo, tendenzialmente piatto, se miro a comandare lo scambio, allora una pro tour può essere adatta.
Ma se invece tendo a remare, remare, remare ed ancora remare perché devo complicarmi la vita??? Solo per dire: "io remo con una prestige 600"???
Il tutto, ovviamente IMHO e tralasciando aspetti come la capacità di gestire un certo peso ed inerzia (altro capitolo...).
avatar
ricca3006
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 58
Località : firenze e dintorni
Data d'iscrizione : 20.08.13

Profilo giocatore
Località: campi bisenzio
Livello: 4.2 fit
Racchetta: boh....

dubbi iprestige e pro tuor Empty Re: dubbi iprestige e pro tuor

Sab 23 Nov 2013 - 13:50
Ciao...infatti il discorso è quello ...Smile Io comunque per farmi un ora ogni tanto me la tengo la pro tour...ma sinceramente ...in questo momento sono orientato su altri telai...,tipo yonex ..Smile Anche se la lm mp me la tengo stretta....
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

dubbi iprestige e pro tuor Empty Re: dubbi iprestige e pro tuor

Sab 23 Nov 2013 - 17:45
Oggi ho fatto un'ora con la prestige mid pro stock. Ultimamente gioco con le Lm Mp, o con altre pro stock, quasi sempre le tgt 293.1. Con queste rachette il mio tennis è decismante migliore rispetto a quando ho giocato con le profilate. Non è solo pura sensazione, è un discorso proprio di tecnica: tendo a lavorare sui vizi, migliorandoli, per cercare di rimandare una palla profonda, robusta, mirata. Non sono racchette che aiutano, ma sono racchette che premiano.

Il discorso sarà anche annoso, ma è impostato male: cosa s'intende per giocare meglio?
Vincere le partite nei tornei fit, e magari diventare 4.4, o provare a tenere un palleggio cercando di migliorare la qualità dei colpi?
Se a 40 anni l'obiettivo è migliorare la classifica Fit, allora si può cercare di essere utilitaristici.

Poi, per concludere e sfatare dei miti: le Liquidmetal le fecero per il mercato, le Wilson Blade di quest'anno (che sono vendutissime, per i terza categoria così come per un 4.5) le hanno fatto per il mercato. Tali e quali alle profilate. Ogni "teoria" di telaio (con la sua opportuna combinazione di set up e corde) può dare molto, e può togliere qualcosa. Se fosse vero che  - per fare un esempio - che esistono racchette da professionisti (che usate da loro danno il meglio, arrivando a livelli sconosciuti alle altre) e racchette da "dilettanti", allora ogni Pro giocherebbe con quelle "difficili", e invece loro stessi sono i più vari nei gusti, spesso contraddicendo i loro stili di gioco.
avatar
ricca3006
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 58
Località : firenze e dintorni
Data d'iscrizione : 20.08.13

Profilo giocatore
Località: campi bisenzio
Livello: 4.2 fit
Racchetta: boh....

dubbi iprestige e pro tuor Empty Re: dubbi iprestige e pro tuor

Sab 23 Nov 2013 - 18:40
In effetti hai ragione io fino a ora ho giocato con la prestige liquidmetal mp e comunque mi trovo molto bene...ho acquistato da poco una yonex 97 310 perché è un pò più leggera e poi non so da cosa possa dipendere ho un pò di dolore alla spalla...Smile Comunque come la prestige fino alla lm non ci sono racchette o almeno non le conosco...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.