Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andrew84
andrew84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 206
Età : 39
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: ITR 4.5/5.0
Racchetta: prince exo3 tour 100

Recensione personale PrestigePro youtek Empty Recensione personale PrestigePro youtek

Mar 27 Apr 2010 - 0:15
Sperando possa essere
utile a qualche futuro utilizzatore vi propongo una recensione della Prestige Pro
youtek, quanto segue è assolutamente personale e ovviamente anche in relazione
al mio livello di gioco (medio in crescita).

Prima di emettere il verdetto l ho provata per 6 ore con il seguente setup: ho tolto il grip in cuoio
sostituendolo con il classico bianco babolat + overgrip, 4 grammi sotto il
manico, antivibro e corde TF nrg2 1.24 tirate 24/23 4 nodi. Prima di scendere
nei particolari devo premettere che la racchetta mostra 2 personalità
decisamente differenti nell’ uso su sintetico e su terra, precisa e potente
nella prima situazione, un po’ demoralizzante in alcuni frangenti della
seconda. Il telaio è preciso, potente e sincero; l’ altra faccia della medaglia
è che non regala nulla, se si decentra un po’ il colpo( e lo ss non è enorme)
la palla muore nel piatto e viene rispedita senza cattiveria a metà del campo
rendendola molto attaccabile… Quindi gambe sempre in movimento e, anche
lavorando bene con i piedi, se si gioca su terra si rischia più spesso di
restare fregati da un rimbalzo troppo sporco per via del campo.


DRITTO
Normalmente uso una strong-eastern o al limite una semiwestern, il top viene decisamente bene anche in automatico, non richiede grandi sforzi; ovviamente non è una apd ma chi
sceglie questo tipo di telaio penso non lo richieda nemmeno. Anche il dritto
piatto si fa apprezzare grazie a una precisione davvero alta nonostante il reticolo
16/19


ROVESCIO
Il mio è monomane in leggero top, la racchetta aiuta davvero tantissimo, specialmente se messa in relazione a quella che uso solitamente (pd gt). A patto di esserci con le gambe
(ancor più che col dritto) esce una fucilata, sempre profonda e davvero
pesante. Il back altrettanto convincente, la palla resta bassa e profonda.



SERVIZIO E A RETE
Buona la prima piatta, non al livello di una pd ma è più controllabile anche se meno potente.
Lo slice si fa apprezzare ma il kick è veramente gustoso, prende un buon
effetto e la pallina schizza molto molto fastidiosa.

Smash ottimo come il servizio, le volee non sono il mio forte, scendo a rete solo per chiudere il
punto o qualche raro chip and charge, però sono semplici e sincere nell’
impatto..

Concludendo, penso
che sia un telaio da prendere in considerazione da un livello itr 4.0 o 4.5 in
su, necessità di fondamentali sicuri e swing lunghi, gambe piegate su ogni
palla; però regala un gioco unico e fa crescere molto!


Se le premesse tecniche ci sono posso solo dire BELLA BELLA BELLA!!! Recensione personale PrestigePro youtek Icon_wink
ibbi77
ibbi77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 46
Località : pontevico
Data d'iscrizione : 10.12.09

Profilo giocatore
Località: Pontevico(bs)
Livello: 3.5 itr
Racchetta: prestige touch tour

Recensione personale PrestigePro youtek Empty Re: Recensione personale PrestigePro youtek

Mar 27 Apr 2010 - 9:03
uso anch'io la stessa racchetta,ne ho una coppia customizzate da eiffel,manico in cuoio originale pesi a ore 3 e 10(nn so quanto) e silicone nel manico per un totale di 360gr incordate con overgrip.corde ibrido topspin cyber twirl+cyberwhirl se nn erro 24/23.
posso confermare in pieno la tua recensione,anch'io la trovo devastante sul sintetico dove giocando leggermente d'anticipo dò il meglio,mentre sulla terra(naturalmente la colpa è senz'altro +dei miei limiti tennistici)se nn arrivi perfettasmente con le gambe e preparato rischi di tirare palle troppo corte o prive di peso.
per il resto ottimo servizio piatto piu' di controllo che di pura potenza e ottimo kick e slice.io gioco spesso a rete e sinceramente e' il lato positivo che mi ha sorpreso di +,sempre stabile e molto maneggievole nonostante il peso importante.
il rovescio in back viene naturale,per il rovescio piatto nn posso giudicare in quanto e' il mio tallone d'achille ed e' sempre improvvisato...
io l'ho trovata molto simile alla speed m.p,un pò meno esplosiva,sweetspoot simile ma almeno nn mi da' noie al braccio che avevo con la speed.top che esce bene ma e' molto adatta secondo me anche ad un gioco classico.
naturalmente sono miei impressioni da giocatore di livello medio/basso!
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

Recensione personale PrestigePro youtek Empty Re: Recensione personale PrestigePro youtek

Mar 27 Apr 2010 - 9:03
Beh complimenti ottima recensione!

Restiamo in attesa di altre info su queste nuove prestige sia PRO che MP...da tw sembra che la MP sia migliore...boh??
h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Recensione personale PrestigePro youtek Empty Re: Recensione personale PrestigePro youtek

Mar 27 Apr 2010 - 11:04
Sono contento di trovare queste recensioni ( Recensione personale PrestigePro youtek Icon_wink ) perché è la Prestige PRO è la racchetta che ho nel mirino. Ho giocato con la versione MG (sonic a 23/22) e mi ci sono trovato molto bene. Ero in forma, ho giocato concentrato e con tempi ottimi tempi sulla palla. Bravo io, ma anche la pesantezza del colpo con la Prestige ti regala un vantaggio sullo scambio che con la Radical non ho. Con la P mi sono ricordato di avere un buon rovescio e non ho mai accusato problemi di ss.
Aggiungo che ho giocato solo su campi veloci, quindi, limitatamente all'esperienza su questa superficie, posso dire di condividere le impressioni di Andrew.
Ora sto provando una Speed PRO con gosen trasparente a 23/22 kg. Sensazioni completamente diverse e, personale analisi, penso che l'elemento che determini maggiormente la differenza è la geometria del telaio: la maggiore circolarità del telaio Speed fa sentire il colpo decentrato soprattutto se si usa il rovescio ad una mano. Anche il dritto ha bisogno di una chiusura 'moderna' per tenere la palla in campo, mentre il colpo piatto Prestige è una fucilata impressionante. Con la Speed mi vengono facili solo le palle corte (è il d3o che aiuta?), ma non sono in grado di fare un confronto con la Prestige: la facilità con cui mi veniva il tiro mi ha fatto sempre preferire la botta per chiudere laddove, nella stessa situazione, con la Speed e con la Radical azzardo la palla corta.
Anch'io spero qualcuno faccia una recensione simile per la MP e magari anche per la Mid.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Recensione personale PrestigePro youtek Empty Re: Recensione personale PrestigePro youtek

Mar 27 Apr 2010 - 12:17
Vorrei fare alcune mie personali osservazioni su quanto ho letto nei post riguardanti la racchetta in oggetto...

andrew84 ha scritto: Il telaio è preciso, potente e sincero; l’ altra faccia della medaglia è che non regala nulla, se si decentra un po’ il colpo( e lo ss non è enorme)
la palla muore nel piatto e viene rispedita senza cattiveria a metà del campo
rendendola molto attaccabile… Quindi gambe sempre in movimento e, anche
lavorando bene con i piedi

tutte le Prestige hanno sempre avuto questa croce e delizia, non solo la Youtek.


andrew84 ha scritto: il top viene decisamente bene anche in automatico, non richiede grandi sforzi

decisamente meglio il piatto, il top esce si ma non facile e la palla non viaggia, è fatica mettere in difficoltà l'avversario con questa racchetta giocando in top..

andrew84 ha scritto:
ROVESCIO
... monomane in leggero top, la racchetta aiuta davvero tantissimo, specialmente se messa in relazione a quella che uso solitamente (pd gt). Il back altrettanto convincente, la palla resta bassa e profonda.

Concordo in pieno.


andrew84 ha scritto:
ROVESCIO
...(ancor più che col dritto) esce una fucilata, sempre profonda e davvero
pesante.

Direi che è molto soggettivo, dipende dalle tue capacità tecniche.


andrew84 ha scritto:
SERVIZIO E A RETE
Buona la prima piatta, non al livello di una pd ma è più controllabile anche se meno potente.

Non condivido, se hai braccio è tecnica giusta, il servizio con la Prestige esce molto più potente, soprattutto poi nella botta piatta, logico che con un braccio da quarta categoria il servizio può uscire meglio con una PD, perchè pesa meno e quindi più veloce da accellerare..


andrew84 ha scritto:
... un telaio da prendere in considerazione da un livello itr 4.0 o 4.5 in su

ITR 4.0 ???????? quindi ad un tuo amico FIT 4 NC o 4.5 tu consiglieresti la Prestige Pro?? Recensione personale PrestigePro youtek Affraid
Direi di spostare più il livello da 4.1 (ben allenato) in su.. per non sbagliare direi addirittura da FIT 3.5 a salire.


andrew84 ha scritto:
fa crescere molto!

Concordo, racchetta talmente impegnativa e che non perdona nulla quindi ti costringe sempre ad eseguire i colpi nel modo corretto, aiutandoti così a migliorarti volta per volta, fino a quando a che diventi davvero forte e allora ti da sempre più soddisfazione oppure ti arriva alla nausea e la metti in naftalina nell'armadio, la PD si adatta bene anche ad una tecnica non eccelsa la Prestige no.


x Ibbi77
Ibbi77 ha scritto:
uso anch'io la stessa racchetta,ne ho una coppia customizzate da eiffel,manico in cuoio originale pesi a ore 3 e 10(nn so quanto) e silicone nel manico per un totale di 360gr incordate con overgrip.corde ibrido topspin cyber twirl+cyberwhirl se nn erro 24/23.

Se sei veramente un ITR 3.5, ti faccio i miei complimenti se riesci a manovrare un'arnese del genere traendone poi dei benefici dal punto di vista del gioco e risultati..

Oggi mi sono svegliato un pò più critico del solito, sarà la stagione uggiosa.. Recensione personale PrestigePro youtek Icon_razz
andrew84
andrew84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 206
Età : 39
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: ITR 4.5/5.0
Racchetta: prince exo3 tour 100

Recensione personale PrestigePro youtek Empty Re: Recensione personale PrestigePro youtek

Mar 27 Apr 2010 - 12:32
Manza ha scritto:

Non condivido, se hai braccio è tecnica giusta, il servizio con la Prestige esce molto più potente, soprattutto poi nella botta piatta, logico che con un braccio da quarta categoria il servizio può uscire meglio con una PD, perchè pesa meno e quindi più veloce da accellerare..
La Pd che uso pesa qualche grammo in più della prestige pro per cui il fattore peso non incide sulla potenza, semplicemente con la pd la palla esce molto più potente ma ne entra una percentuale minore..

Manza ha scritto:

ITR 4.0 ???????? quindi ad un tuo amico FIT 4 NC o 4.5 tu consiglieresti la Prestige Pro?? Recensione personale PrestigePro youtek Affraid
Direi di spostare più il livello da 4.1 (ben allenato) in su.. per non sbagliare direi addirittura da FIT 3.5 a salire.


Dipende dalle basi tecniche, non sempre la classifica fit è sintomatica di essere un buon giocatore.. anzi a livello di tecnica si vedono cose da far rabbrividire tra i 4a Recensione personale PrestigePro youtek Icon_wink
Come ho scritto in apertura le sensazioni sono personali e per il mio gioco già rendo più con la pp se ci sto di testa, il discorso itr è relativo io metto 4.0 perchè ho difficoltà a tenere a lungo concentrazione ma come gioco non è detto che sia peggio di molti 4.3/4.2.. Recensione personale PrestigePro youtek Icon_rolleyes
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

Recensione personale PrestigePro youtek Empty Re: Recensione personale PrestigePro youtek

Mar 27 Apr 2010 - 12:34
Bè Manza direi "giustamente" critico Recensione personale PrestigePro youtek Icon_wink

In effetti la prestige è una racchetta da 3° categoria - 4.1 a mio avviso.
Purtroppo la maggior parte di noi, me compreso ovviamente, ama gli attrezzi proooofessional...e la prestige è tra le racchette più "abusate" tra i 4cat Recensione personale PrestigePro youtek Icon_redface

Io ho il sogno di arrivare a poter gestire questa racchetta...e quindi acquistarla Recensione personale PrestigePro youtek Icon_redface

Cmq è giusto provare, visto che nessuno ce le regala e le paghiamo col sudore della nostra fronte ognuno compra, spende e spande come crede Recensione personale PrestigePro youtek 97171
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Recensione personale PrestigePro youtek Empty Re: Recensione personale PrestigePro youtek

Mar 27 Apr 2010 - 12:50
dirk23 ha scritto:
Cmq è giusto provare, visto che nessuno ce le regala e le paghiamo col sudore della nostra fronte ognuno compra, spende e spande come crede Recensione personale PrestigePro youtek 97171

Giusto dirk. Recensione personale PrestigePro youtek Icon_wink
Ho voluto solamente dare un' idea più reale, meno enfatizzata... comunque ognuno è libero di fare come meglio crede con i propri soldini, anche di buttarli.. Recensione personale PrestigePro youtek Icon_lol
Guarda Stratennis è pieno di Prestige semi-nuove in vendita..
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

Recensione personale PrestigePro youtek Empty Re: Recensione personale PrestigePro youtek

Mar 27 Apr 2010 - 13:00
Manza ha scritto:
dirk23 ha scritto:
Cmq è giusto provare, visto che nessuno ce le regala e le paghiamo col sudore della nostra fronte ognuno compra, spende e spande come crede Recensione personale PrestigePro youtek 97171

Giusto dirk. Recensione personale PrestigePro youtek Icon_wink
Ho voluto solamente dare un' idea più reale, meno enfatizzata... comunque ognuno è libero di fare come meglio crede con i propri soldini, anche di buttarli.. Recensione personale PrestigePro youtek Icon_lol
Guarda Stratennis è pieno di Prestige semi-nuove in vendita..

Infatti il tuo discorso fila alla grande.
Il mio inciso era per non "mettere in croce" un utente che giustamente ha acquistato e provato ciò che gli piaceva, facendo tra l'altro una bella recensione. Recensione personale PrestigePro youtek 622327

Se poi volessimo passare a parlare in generale, come ho già scritto penso che il 90% di noi dovrebbe fare un passo indietro e prendere in mano racchette molto più "semplici", ma sono io il primo a predicare bene e razzolare male Recensione personale PrestigePro youtek Lol
andrew84
andrew84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 206
Età : 39
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: ITR 4.5/5.0
Racchetta: prince exo3 tour 100

Recensione personale PrestigePro youtek Empty Re: Recensione personale PrestigePro youtek

Mar 27 Apr 2010 - 13:04
Manza ha scritto:
dirk23 ha scritto:
Cmq è giusto provare, visto che nessuno ce le regala e le paghiamo col sudore della nostra fronte ognuno compra, spende e spande come crede Recensione personale PrestigePro youtek 97171

Giusto dirk. Recensione personale PrestigePro youtek Icon_wink
Ho voluto solamente dare un' idea più reale, meno enfatizzata... comunque ognuno è libero di fare come meglio crede con i propri soldini, anche di buttarli.. Recensione personale PrestigePro youtek Icon_lol
Guarda Stratennis è pieno di Prestige semi-nuove in vendita..

Infatti per quanto critico, penso che il tuo punto di vista sia assolutamente corretto.. C è da tenere sempre in considerazione che la scelta di un telaio poggia su sensazioni molto molto personali... Recensione personale PrestigePro youtek Icon_wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Recensione personale PrestigePro youtek Empty Re: Recensione personale PrestigePro youtek

Mar 27 Apr 2010 - 13:41
Manza ha scritto:
dirk23 ha scritto:
Cmq è giusto provare, visto che nessuno ce le regala e le paghiamo col sudore della nostra fronte ognuno compra, spende e spande come crede Recensione personale PrestigePro youtek 97171

Giusto dirk. Recensione personale PrestigePro youtek Icon_wink
Ho voluto solamente dare un' idea più reale, meno enfatizzata... comunque ognuno è libero di fare come meglio crede con i propri soldini, anche di buttarli.. Recensione personale PrestigePro youtek Icon_lol
Guarda Stratennis è pieno di Prestige semi-nuove in vendita..
a chi lo dici...comprata e rivenduta 3 volte Recensione personale PrestigePro youtek 97171 Recensione personale PrestigePro youtek 97171 Recensione personale PrestigePro youtek 97171
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Recensione personale PrestigePro youtek Empty Re: Recensione personale PrestigePro youtek

Mar 27 Apr 2010 - 13:45
andrew84 ha scritto:Sperando possa essere
utile a qualche futuro utilizzatore vi propongo una recensione della Prestige Pro
youtek, quanto segue è assolutamente personale e ovviamente anche in relazione
al mio livello di gioco (medio in crescita).
Prima di emettere il verdetto l ho provata per 6 ore con il seguente setup: ho tolto il grip in cuoio
sostituendolo con il classico bianco babolat + overgrip, 4 grammi sotto il
manico, antivibro e corde TF nrg2 1.24 tirate 24/23 4 nodi. Prima di scendere
nei particolari devo premettere che la racchetta mostra 2 personalità
decisamente differenti nell’ uso su sintetico e su terra, precisa e potente
nella prima situazione, un po’ demoralizzante in alcuni frangenti della
seconda. Il telaio è preciso, potente e sincero; l’ altra faccia della medaglia
è che non regala nulla, se si decentra un po’ il colpo( e lo ss non è enorme)
la palla muore nel piatto e viene rispedita senza cattiveria a metà del campo
rendendola molto attaccabile… Quindi gambe sempre in movimento e, anche
lavorando bene con i piedi, se si gioca su terra si rischia più spesso di
restare fregati da un rimbalzo troppo sporco per via del campo.

DRITTO
Normalmente uso una strong-eastern o al limite una semiwestern, il top viene decisamente bene anche in automatico, non richiede grandi sforzi; ovviamente non è una apd ma chi
sceglie questo tipo di telaio penso non lo richieda nemmeno. Anche il dritto
piatto si fa apprezzare grazie a una precisione davvero alta nonostante il reticolo
16/19

ROVESCIO
Il mio è monomane in leggero top, la racchetta aiuta davvero tantissimo, specialmente se messa in relazione a quella che uso solitamente (pd gt). A patto di esserci con le gambe
(ancor più che col dritto) esce una fucilata, sempre profonda e davvero
pesante. Il back altrettanto convincente, la palla resta bassa e profonda.


SERVIZIO E A RETE
Buona la prima piatta, non al livello di una pd ma è più controllabile anche se meno potente.
Lo slice si fa apprezzare ma il kick è veramente gustoso, prende un buon
effetto e la pallina schizza molto molto fastidiosa.
Smash ottimo come il servizio, le volee non sono il mio forte, scendo a rete solo per chiudere il
punto o qualche raro chip and charge, però sono semplici e sincere nell’
impatto..
Concludendo, penso
che sia un telaio da prendere in considerazione da un livello itr 4.0 o 4.5 in
su, necessità di fondamentali sicuri e swing lunghi, gambe piegate su ogni
palla; però regala un gioco unico e fa crescere molto!

Se le premesse tecniche ci sono posso solo dire BELLA BELLA BELLA!!! Recensione personale PrestigePro youtek Icon_wink
andrew,una domanda per te....sostituendo il grip con uno normale l'hai trovata piu' maneggevole togliendo peso ma avanzando il bilanciamento?io quando avevo la speed pro avevo fatto la stessa cosa e l'avevo trovata piu maneggevole,cosa che nn e' scontata perche appunto si va a togliere peso al manico ma si avanza il bilanciamento,ma a me una racchetta col grip in cuoio pesa una tonnellata,giocando molto di polso,tu a livello di maneggevolezza ne hai tratto beneficio?grazie
ibbi77
ibbi77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 46
Località : pontevico
Data d'iscrizione : 10.12.09

Profilo giocatore
Località: Pontevico(bs)
Livello: 3.5 itr
Racchetta: prestige touch tour

Recensione personale PrestigePro youtek Empty Re: Recensione personale PrestigePro youtek

Mar 27 Apr 2010 - 14:40
x Ibbi77
Ibbi77 ha scritto:
uso anch'io la stessa racchetta,ne ho una coppia customizzate da eiffel,manico in cuoio originale pesi a ore 3 e 10(nn so quanto) e silicone nel manico per un totale di 360gr incordate con overgrip.corde ibrido topspin cyber twirl+cyberwhirl se nn erro 24/23.

Se sei veramente un ITR 3.5, ti faccio i miei complimenti se riesci a manovrare un'arnese del genere traendone poi dei benefici dal punto di vista del gioco e risultati..

Oggi mi sono svegliato un pò più critico del solito, sarà la stagione uggiosa.. Recensione personale PrestigePro youtek Icon_razz[/quote]
nessun problema Recensione personale PrestigePro youtek Icon_lol ,io ho sempre giocato con racchette simili alle prestige e pesanti,bne ho provate provandone molte anche piu' leggere e facili credendo di m igliorare il mio gioco ma per x assurdo vinco di piu' e gioco meglio con racchette tecniche e pesanti avendo anche un ottimo fisico da ex mtbbiker e palestra... Recensione personale PrestigePro youtek Icon_cool
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Recensione personale PrestigePro youtek Empty Re: Recensione personale PrestigePro youtek

Mar 27 Apr 2010 - 15:22
ibbi77 ha scritto: gioco meglio con racchette tecniche e pesanti avendo anche un ottimo fisico da ex mtbbiker e palestra... Recensione personale PrestigePro youtek Icon_cool

ottimo! con un' attrezzo del genere per riuscire a giocarci bene ed evitare dolori articolari/muscolari, la preparazione fisica è indispensabile!!
Very good.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Recensione personale PrestigePro youtek Empty Re: Recensione personale PrestigePro youtek

Mar 27 Apr 2010 - 15:29
andrew84 ha scritto:
Infatti per quanto critico, penso che il tuo punto di vista sia assolutamente corretto.. C è da tenere sempre in considerazione che la scelta di un telaio poggia su sensazioni molto molto personali... Recensione personale PrestigePro youtek Icon_wink

andrew, la tua recensione è ben fatta e rende bene l'idea, non volevo affatto sminuirla, ma solo mostrare il rovescio della medaglia di quel telaio così bello e affascinante ma impegnativo. Recensione personale PrestigePro youtek Icon_wink


ibracadabra78 ha scritto:
a chi lo dici...comprata e rivenduta 3 volte Recensione personale PrestigePro youtek 97171 Recensione personale PrestigePro youtek 97171 Recensione personale PrestigePro youtek 97171


Recensione personale PrestigePro youtek 97171 quindi immagino che non sia bastata la palestra fatta durante l'inverno per reggere il peso della Prestige Pro..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Recensione personale PrestigePro youtek Empty Re: Recensione personale PrestigePro youtek

Mar 27 Apr 2010 - 18:26
Manza ha scritto:
andrew84 ha scritto:
Infatti per quanto critico, penso che il tuo punto di vista sia assolutamente corretto.. C è da tenere sempre in considerazione che la scelta di un telaio poggia su sensazioni molto molto personali... Recensione personale PrestigePro youtek Icon_wink

andrew, la tua recensione è ben fatta e rende bene l'idea, non volevo affatto sminuirla, ma solo mostrare il rovescio della medaglia di quel telaio così bello e affascinante ma impegnativo. Recensione personale PrestigePro youtek Icon_wink


ibracadabra78 ha scritto:
a chi lo dici...comprata e rivenduta 3 volte Recensione personale PrestigePro youtek 97171 Recensione personale PrestigePro youtek 97171 Recensione personale PrestigePro youtek 97171


Recensione personale PrestigePro youtek 97171 quindi immagino che non sia bastata la palestra fatta durante l'inverno per reggere il peso della Prestige Pro..
palestra?...tra il dire e il fare c'e' di mezzo......la voglia di nn fare un caxxo Recensione personale PrestigePro youtek 97171 Recensione personale PrestigePro youtek 97171 Recensione personale PrestigePro youtek 97171
andrew84
andrew84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 206
Età : 39
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: ITR 4.5/5.0
Racchetta: prince exo3 tour 100

Recensione personale PrestigePro youtek Empty Re: Recensione personale PrestigePro youtek

Mar 27 Apr 2010 - 18:42
ibracadabra78 ha scritto:andrew,una domanda per te....sostituendo il grip con uno normale l'hai trovata piu' maneggevole togliendo peso ma avanzando il bilanciamento?io quando avevo la speed pro avevo fatto la stessa cosa e l'avevo trovata piu maneggevole,cosa che nn e' scontata perche appunto si va a togliere peso al manico ma si avanza il bilanciamento,ma a me una racchetta col grip in cuoio pesa una tonnellata,giocando molto di polso,tu a livello di maneggevolezza ne hai tratto beneficio?grazie

Io ho tolto il grip perchè non mi trovo col cuoio, alla fine della fiera con overgrip e piombo sotto il manico è più bilanciata al manico della retail (incordata la mia ha bil 31,9)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.