Babolat Pure Control 2014
- topspin07Utente attivo
- Numero di messaggi : 209
Profilo giocatore
Livello: corro dietro a una sfera gialla.......sempre di più...
Racchetta: 2 Wilson Blade 18/20 custom, TGT 260.3 IG radical mp
Babolat Pure Control 2014
Da tanto ormai che si aspettavano ed ecco che sono uscite le foto!!!
Telaio identico per specifiche alle vecchie Storm...

- Marius Coup-reversNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 3
Re: Babolat Pure Control 2014
Potresti consigliarmi un buon mono che sia al contempo confortevole e reattivo?
Grazie
- Marcotop65Veterano
- Numero di messaggi : 4397
Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107
Ed é un complimento importante !
Ti restituisce quello che dai...senza amplificazioni o maggiorazioni che falserebbero i colpi.
La scelta della corda adatta al proprio gioco, questa si é ancora piú importante che in altri telai.
Ma questa é solida, senza vibrazioni, permette di sbracciare senza avere paura di andare lunghi...
E te pare poco ?

- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:
buongiorno ehMarcotop65 ha scritto:Telaio veramente onesto, parlo del 295 grammi.
Ed é un complimento importante !
Ti restituisce quello che dai...senza amplificazioni o maggiorazioni che falserebbero i colpi.
La scelta della corda adatta al proprio gioco, questa si é ancora piú importante che in altri telai.
Ma questa é solida, senza vibrazioni, permette di sbracciare senza avere paura di andare lunghi...
E te pare poco ?

- Marcotop65Veterano
Profilo giocatore

E tu con quale racca stai giocando adesso ?
Intendo prima dell'infortunio alla mano...
- Marcotop65Veterano
Profilo giocatore
quali corde potrei usare ?
Parlo di tensioni intorno ai 22/23 per il multi e 20/21 per il mono...
- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:
varie racchette....Marcotop65 ha scritto:Buongiorno !![]()

- Marcotop65Veterano
Profilo giocatore
abracadabra78 ha scritto:varie racchette....Marcotop65 ha scritto:Buongiorno !![]()
Si vede che sei un buongustaio ...

- Marcotop65Veterano
Profilo giocatore
- aerostormUtente attivo
- Numero di messaggi : 217
Profilo giocatore
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0
domanda probabilmente molto stupida: avevo letto che questa racchetta potesse essere considerata in qualche modo anche l'evoluzione della aerostorm ma dai commenti che leggo vedo solo riferimenti alla purestorm.. ha qualche riferimento all'aerostorm o è proprio un telaio diverso??
- woho21Assiduo
- Numero di messaggi : 778
Profilo giocatore
Racchetta: Blade 98 16x19
nono è diverso non ci azzecca nulla con la aero..purtroppoaerostorm ha scritto:salve a tutti... ammetto di non aver letto tutte le 16 pagine di commenti
domanda probabilmente molto stupida: avevo letto che questa racchetta potesse essere considerata in qualche modo anche l'evoluzione della aerostorm ma dai commenti che leggo vedo solo riferimenti alla purestorm.. ha qualche riferimento all'aerostorm o è proprio un telaio diverso??

- albs77Fedelissimo
- Numero di messaggi : 1467
Profilo giocatore
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP
- insideoutFrequentatore
- Numero di messaggi : 64
Profilo giocatore
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Babola Pure Storm Tour GT
riprendo questo thread che tratta della della Pure Control per chiedervi un consiglio...
luglio 2014 acquisto la suddetta racchetta; bella è bella ma il braccio a settembre era da buttare, le differenze con la Storm in fatto di morbidezza e "tolleranza al decentramento" per me sono state sostanziali...
dopo 20 anni mi è venuta l'epicondilite con relativo stop di 6 mesi; ho poi ripreso con la AI98 e ora sono tornato a giocare in pianta stabile.
Ma la malattia (si quella voglia strana di provare racchette sempre e comunque) non è passata, e quei 10 grammi continuano a mancarmi, la domanda è la seguente:
Immagino che in casa Babolat venga considerata la Pure Control il seguito della Pure Storm (parlo sempre dei modelli tour) giusto?
Altre opzioni su piatti 98, peso non cordata 320, schema corde 16/19, rigidità similare alla Pure Storm Tour e bilanciamento al manico (max 31.5)?
Grazie a tutti
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 69840
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

L'ipotesi più accreditabile è quella di un'errore in fase di incordatura (tensione troppo alta?) sempre che le corde siano rimaste le medesime...
Per contro, perchè cerchi un 16x19 se PS/PC sono/erano 16x20?

- insideoutFrequentatore
Profilo giocatore
per quanto forse non siano attendibili i dati online della rigidità dicono 64 la Storm e 69 la Control, io credo che, forse anche per differenza di materiali, si giunga a due telai differenti...
a livello di comfort a mio parere la differenza è evidente, cosa peraltro osservata anche da altri utenti...
Ti assicuro che le corde che ho utilizzato erano le stesse e sono rimasto su tensioni contenute...tra l'altro utilizzavo le PTN con cui su Storm mi sono sempre trovato benissimo
- babolat_98Frequentatore
- Numero di messaggi : 69
Profilo giocatore
Racchetta:
si vedono nuove a 100 euro per non parlare di TWE che fa il 2x1...
maestro, ma si profila un aggiornamento della linea o è proprio che non sono entrate nel mercato?
- BeckerVeterano
- Numero di messaggi : 2434
Profilo giocatore
Racchetta: Speed
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 69840
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
La qual cosa comporta un punto di flessione (ma non il flex) differente -più basso- e pure una bilanciatura più verso il manico.
Le due cose possono dare un'impressione di maggior rigidità, ma la stessa rilevata meccanicamente è del tutto identica...
E mi pare strano che un telaio di quel peso abbia potuto procurare l'epicondilite.
Affaticamento muscolare, forse. All'estremo, infiammazione alla spalla. ma sull'epicondilite la vedo dura...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la prima che hai detto
- giolpFrequentatore
- Numero di messaggi : 119
Profilo giocatore
Livello: C.15.3 (Belgio)
Racchetta: YPF 100S - Head Speed 360 Mp
l'aggiornamento della linea per caso prevede un ritorno dell'Aero Storm, che sembra essere abbastanza rimpianta?
ho visto che Jack Sock ha usato la sua Aero Storm "blacked out" allo US Open e sul forum di TW si parlava di qualcosa di nuovo studiato per lui.
- insideoutFrequentatore
Profilo giocatore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le due versioni Tour sono assolutamente identiche, tranne come detto la disposizione delle fibre.
La qual cosa comporta un punto di flessione (ma non il flex) differente -più basso- e pure una bilanciatura più verso il manico.
Le due cose possono dare un'impressione di maggior rigidità, ma la stessa rilevata meccanicamente è del tutto identica...
E mi pare strano che un telaio di quel peso abbia potuto procurare l'epicondilite.
Affaticamento muscolare, forse. All'estremo, infiammazione alla spalla. ma sull'epicondilite la vedo dura...
purtroppo per quanto riguarda l'epicondilite ne ho una quasi totale certezza, i dolori sono iniziati quasi subito dopo essere passato dalla pure storm alla pure control (10/15gg); da quando gioco con Yonex la situazione è andata via via migliorando al punto che più di una volta ho riprovato a utilizzare la pure Control, risultato...dolori immediati (alla fine dell'ora giocata) e proprio all'inserzione dell'epicondilo senza alcun tipo di affaticamento muscolare che peraltro negli anni pur maneggiano racchette finite sui 345 gr non ho mai avuto
- Mr WhiteFrequentatore
- Numero di messaggi : 54
- Mr WhiteFrequentatore
- Numero di messaggi : 54
- gioamirAssiduo
- Numero di messaggi : 550
Profilo giocatore
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio
- Davide79Utente attivo
- Numero di messaggi : 247
Profilo giocatore
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro
volevo dare il mio contributo visto che dopo aver letto tutto il thread ho preso in test la Pure Control Tour e mi sono fatto una discreta idea dopo circa 4 ore sul campo.
Sarò breve: è uno di quei telai dove esci contento dal campo dopo averla provata... ma hai perso 6-2 6-2!

Belle sensazioni all'impatto (un pò old style, che per me è un pregio), morbida, maneggevole nonostante i 355gr del telaio che avevo io, precisa e gran controllo.
Come ho letto da qualcuno nelle pagine precedenti è una racchetta che ti restituisce quello che sai dare. Non è per bracci "indecisi" con swing lento, la palla non camminerebbe a dovere a meno che non si monti una corda MOOOLTO potente immagino (il mio test ha su un monofilo nero imprecisato ad una tensione di circa 24kg credo).
Buona a rete per via della sensibilità e morbidezza ma non ottima per via del peso, anche qua non basta mettere il piatto corde per chiudere una volèè profonda...
Come ormai avete capito anche al servizio non ti aiuta se non ci metti del tuo, purtroppo la racchetta non genera tantissimo SPIN di suo, quindi il Kick non è il suo forte. Botta piatta molto meglio, Slice c'è di meglio in giro.
In definitiva non la comprerò, l'avrei fatto 10 anni fa (adesso ho 36 anni che sento tutti

Se avete delle domande chiedete pure.
P.S: sono convinto che la mia prova sarebbe stata profondamente diversa con l'uso di una corda con caratteristiche opposte, ma i 355gr sono comunque troppi per me, ormai.

- gioamirAssiduo
Profilo giocatore
Il servizio viene bene lavorato ma anche semipiatto,una cosa dolente e' che se gioco spesso mi fa dolore fra trapezio e collo
- Davide79Utente attivo
- Numero di messaggi : 247
Profilo giocatore
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro
Ho ordinato il DEMO della 295gr, voglio capire le differenze.
- gioamirAssiduo
Profilo giocatore
Davide79 ha scritto:Ma hai provato la versione Tour o la normale da 295gr? Io con la TOUR ci ho fatto una caterva di vincenti, l'ho trovata molto definitiva ma non per tutti.
Ho ordinato il DEMO della 295gr, voglio capire le differenze.
gioco solo con la tour storm che dovrebbe essere lo stesso telaio, tiravo molti piu' vincenti con la blade 98 con la steam forse per il maggior peso non riesco a far andar via veloce il braccio come dovrebbe ma la palla e' comunque buona ma mai definitiva