Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:37RinoFYonex PerceptOggi alle 10:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 10:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 10:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 9:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 9:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 9:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 8:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 7:03armandHead Boom MPOggi alle 7:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 6:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 6:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 5:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 5:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Delpo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.09.13

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat PD 2018, Pro Kennex Q5 295

Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft Empty Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft

Gio 31 Ott 2013 - 15:24
Mi piacerebbe sapere le differenze prestazionali e di durata (in ore) di queste due versioni (calibro 1.20 o 1.25) visto che vorrei provare una delle due.
Ogni opinione è ben accetta!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft Empty Re: Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft

Gio 31 Ott 2013 - 16:02
Dare una durata non dico esatta ma abbastanza corretta senza avere riferimenti a telaio, pattern e metodo di montaggio nonché a tipo livello e frequenza di gioco non é da difficile...é pressoché impossibile ;-) .Comunque, la soft ha più controllo e confort, a fronte di minore tenuta di tensione, specie oltre i 23 kg.la
avatar
Delpo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.09.13

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat PD 2018, Pro Kennex Q5 295

Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft Empty Re: Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft

Gio 31 Ott 2013 - 16:12
Be' certo.. intendevo qualcuno che le abbia provate entrambe sullo stesso telaio che differenze ha notato. Pero' in generale mi confermi che la soft perde di tensione prima rispetto alla normal e quindi va tagliata prima?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft Empty Re: Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft

Gio 31 Ott 2013 - 17:13
Si...però come detto sopra..anche se uno ti parla delle prove dei due tipi, nei due calibri, a diverse tensioni...ma sono riferite ad una Pure Drive e tu hai una Prestige (o viceversa) i parametri non sono confrontabili Wink
avatar
ralph86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 20.04.13

Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft Empty Re: Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft

Lun 2 Dic 2013 - 11:58
hanno un angolo di tiro molto differente..come si puo ovviare a cio? alzando di un ulteriore kg la tensione della soft?
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft Empty Re: Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft

Gio 5 Dic 2013 - 9:10
Eiffel59 ha scritto:Dare una durata non dico esatta ma abbastanza corretta senza avere riferimenti  a telaio, pattern e metodo di montaggio nonché a tipo livello e frequenza di gioco non é da difficile...é  pressoché  impossibile ;-) .Comunque, la soft ha più controllo  e confort, a fronte di minore  tenuta di tensione, specie oltre i 23 kg.la
Sulla vcore 97 da 330 meglio la normale o la soft , sempre calibro 1.20.

Rispetto alle T6 1.25 in cosa guadagnerei  con le Tb normali e in cosa perderei.

Grazie
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft Empty Re: Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft

Sab 4 Gen 2014 - 19:27
Giocando sulle tensioni si può ovviare al diverso angolo di lancio... montando la tb soft con 1 kg in piu' di quanto si monta la normale si ottiene pressappoco lo stesso angolo di lancio!
Comunque io che picchio tantissimo faccio 10-15 ore con la tb soft e altrettante con la normale- solo che "muoiono" in maniera diversa. La soft diventa gommosa, perde di controllo e di spin ma perde poca spinta. La normale diventa dura, perde spin e spinta ma perde poco controllo. A voi la scelta Wink
P.S. un amico che spinge poco riesce a fare 20 ore tranquille con la 1.20 soft..beato lui!!
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft Empty Re: Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft

Sab 1 Feb 2014 - 15:05
Ho finito la matassa di TB 1.20 normali e sono indeciso se prendere la soft 1.25.
Cosa mi devo spettare?
Vorrei piu' o meno stesse prestazioni ma con meno stress per il braccio.
La durata non mi interessa.
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft Empty Re: Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft

Lun 3 Feb 2014 - 10:00
leggwrissimamente meno spin ma dovuto piu che altro al salire di calibro, meno sensibilita dovuto al salire di calibro, spinta leggermente superiore,comfort superiore. Questo incordandola alla stessa tensione con cui usi la tb17(a meno che non giochi a 20kg...)
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft Empty Re: Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft

Lun 3 Feb 2014 - 12:10
ho usato sia la Tour Bite normale che soft 1.20 tensione 21/20 sulla mia Head, ho preferito la versione normale alla soft perchè ho avuto l'impressione di migliore uscita di palla dal piatto corde e sensibilità nella gestione dei colpi, nell'uso della soft ho inoltre notato un suono metallico
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft Empty Re: Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft

Mar 4 Feb 2014 - 21:11
Io incordo di solito a 24/23.
Le 1.20 soft su una profilata mi spaventano, provero' le 1.25, grazie per le indicazioni.
rangers41
rangers41
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 48
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.10.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Batti Lei
Racchetta: Prince Beast 100 O3

Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft Empty Re: Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft

Mer 5 Feb 2014 - 9:45
Ciao a tutti io uso la normal 1.25 a 20 sulle blade e devo dire che mi trovo alquanto bene.....mi cedono dopo una decina d'ore....ora vorrei chiedere mi hanno regalato una matassina di barb wire 1.25 qualcuno le ha mai provate?impressioni positive o devo scartarle a priori?ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.