Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultimi argomenti
Hawk roughOggi alle 11:15Gordonauta
dritto Ieri alle 20:12drichichi
V-CORE TOUR F 290gSab 19 Ott 2019 - 23:08PrinceLA
Prince textreme Beast 100Sab 19 Ott 2019 - 22:21drichichi
jannik sinnerSab 19 Ott 2019 - 22:16drichichi
Sostituzione Prestige TourSab 19 Ott 2019 - 19:31Roby62

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Delpo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118

Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat PD 2018, Pro Kennex Q5 295

Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft Empty Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft

il Gio 31 Ott 2013 - 16:24
Mi piacerebbe sapere le differenze prestazionali e di durata (in ore) di queste due versioni (calibro 1.20 o 1.25) visto che vorrei provare una delle due.
Ogni opinione è ben accetta!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 53892

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft Empty Re: Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft

il Gio 31 Ott 2013 - 17:02
Dare una durata non dico esatta ma abbastanza corretta senza avere riferimenti a telaio, pattern e metodo di montaggio nonché a tipo livello e frequenza di gioco non é da difficile...é pressoché impossibile ;-) .Comunque, la soft ha più controllo e confort, a fronte di minore tenuta di tensione, specie oltre i 23 kg.la
Delpo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118

Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat PD 2018, Pro Kennex Q5 295

Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft Empty Re: Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft

il Gio 31 Ott 2013 - 17:12
Be' certo.. intendevo qualcuno che le abbia provate entrambe sullo stesso telaio che differenze ha notato. Pero' in generale mi confermi che la soft perde di tensione prima rispetto alla normal e quindi va tagliata prima?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 53892

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Gio 31 Ott 2013 - 18:13
Si...però come detto sopra..anche se uno ti parla delle prove dei due tipi, nei due calibri, a diverse tensioni...ma sono riferite ad una Pure Drive e tu hai una Prestige (o viceversa) i parametri non sono confrontabili Wink
ralph86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79

il Lun 2 Dic 2013 - 12:58
hanno un angolo di tiro molto differente..come si puo ovviare a cio? alzando di un ulteriore kg la tensione della soft?
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3018

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

il Gio 5 Dic 2013 - 10:10
@Eiffel59 ha scritto:Dare una durata non dico esatta ma abbastanza corretta senza avere riferimenti  a telaio, pattern e metodo di montaggio nonché a tipo livello e frequenza di gioco non é da difficile...é  pressoché  impossibile ;-) .Comunque, la soft ha più controllo  e confort, a fronte di minore  tenuta di tensione, specie oltre i 23 kg.la
Sulla vcore 97 da 330 meglio la normale o la soft , sempre calibro 1.20.

Rispetto alle T6 1.25 in cosa guadagnerei  con le Tb normali e in cosa perderei.

Grazie
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070

il Sab 4 Gen 2014 - 20:27
Giocando sulle tensioni si può ovviare al diverso angolo di lancio... montando la tb soft con 1 kg in piu' di quanto si monta la normale si ottiene pressappoco lo stesso angolo di lancio!
Comunque io che picchio tantissimo faccio 10-15 ore con la tb soft e altrettante con la normale- solo che "muoiono" in maniera diversa. La soft diventa gommosa, perde di controllo e di spin ma perde poca spinta. La normale diventa dura, perde spin e spinta ma perde poco controllo. A voi la scelta Wink
P.S. un amico che spinge poco riesce a fare 20 ore tranquille con la 1.20 soft..beato lui!!
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

il Sab 1 Feb 2014 - 16:05
Ho finito la matassa di TB 1.20 normali e sono indeciso se prendere la soft 1.25.
Cosa mi devo spettare?
Vorrei piu' o meno stesse prestazioni ma con meno stress per il braccio.
La durata non mi interessa.
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070

il Lun 3 Feb 2014 - 11:00
leggwrissimamente meno spin ma dovuto piu che altro al salire di calibro, meno sensibilita dovuto al salire di calibro, spinta leggermente superiore,comfort superiore. Questo incordandola alla stessa tensione con cui usi la tb17(a meno che non giochi a 20kg...)
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 682

Profilo giocatore
Livello: terrificante
Racchetta:

il Lun 3 Feb 2014 - 13:10
ho usato sia la Tour Bite normale che soft 1.20 tensione 21/20 sulla mia Head, ho preferito la versione normale alla soft perchè ho avuto l'impressione di migliore uscita di palla dal piatto corde e sensibilità nella gestione dei colpi, nell'uso della soft ho inoltre notato un suono metallico
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

il Mar 4 Feb 2014 - 22:11
Io incordo di solito a 24/23.
Le 1.20 soft su una profilata mi spaventano, provero' le 1.25, grazie per le indicazioni.
rangers41
rangers41
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229

Profilo giocatore
Livello: Batti Lei
Racchetta: Prince Beast 100 O3

il Mer 5 Feb 2014 - 10:45
Ciao a tutti io uso la normal 1.25 a 20 sulle blade e devo dire che mi trovo alquanto bene.....mi cedono dopo una decina d'ore....ora vorrei chiedere mi hanno regalato una matassina di barb wire 1.25 qualcuno le ha mai provate?impressioni positive o devo scartarle a priori?ciao
Permessi di questa sezione del forum: