Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Consiglio su corde molto robuste Empty Consiglio su corde molto robuste

Dom 27 Ott 2013 - 23:00
Vorrei comprare per un mio amico una corda molto resistente; cosa mi consigliate? Questo qui ha un braccio mostruoso, e ha l’abitudine di steccare spesso quando batte. Quando prende la palla negli ultimi 5 centimetri di racchetta, la corda viene letteralmente tranciata, come dare una martellata vicino al telaio. Ora uso le poly plasma bianche 1,23. Credete che andrebbe bene la 1,33? Mi servirebbe almeno 1,40, ma non esiste. 
Forse le poly plasma sono troppo rigide e quindi fragili, per quel tipo di sollecitazione, e andrebbe meglio un mono più morbido, con qualche additivo? 
grazie a tutti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio su corde molto robuste Empty Re: Consiglio su corde molto robuste

Lun 28 Ott 2013 - 6:57
La LXN BBOriginal c'è anche 1.38 oltre che 1.30 anche se penso non la tenga quasi nessuno. E' praticamente eterna anche per gli scassacorde. La 4G  esiste in calibro pure più grosso, e tesa poco è accettabilmente confortevole.
Solo...solo non ci hai detto su che telaio ed a che tensione usa le SPPP...Suspect
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Consiglio su corde molto robuste Empty Re: Consiglio su corde molto robuste

Lun 28 Ott 2013 - 10:38
Il martello di Thor, direi, dalla descrizione Smile
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Consiglio su corde molto robuste Empty Re: Consiglio su corde molto robuste

Lun 28 Ott 2013 - 10:48
oh grazie eiffel, la racchetta è una antica pro staff classic 95 beam 16-18. Ma le tue proposte sono troppo costose. Io volevo qualcosa sui 60 come le poly plasma. 
Io pensavo che visto il tipo di trauma cui sono sottoposte le corde, meno il mono è rigido, meno è fragile, una cordaccia andrebbe bene, non è necessaria né sensibilità né potenza né controllo, né confort, con un tipo così è inutile, l’importante è che regga. 
La Signum poly deluxe c’è da 1,38 e costa 49 — la poly power c’è da 1,35 e viene addirittura 29. 
Avevo pensaro anche alle Ashaway ma costano troppo, forse in ultima istanza. 

no, Crisidelm, sembra il braccio di una pala meccanica; infatti fa proprio quel tipo di lavoro Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio su corde molto robuste Empty Re: Consiglio su corde molto robuste

Lun 28 Ott 2013 - 11:47
La Poly de Luxe è assolutamente da scartare, già più logica -solo per durata- la Poly Power, che ha però il confort di una Trabant e la tenuta di tensione di un elastico di dieci anni prima. Molto più logico il Poly Megaforce 1.34 che -pur restando un asse con la sensibilità di di un cavo di acciaio armonico, ha perlomeno potenza decente e soprattutto buona tenuta di tensione.

Tensione che peraltro non hai accennato quale essere quella attualmente in uso dal tuo amico...Suspect
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio su corde molto robuste Empty Re: Consiglio su corde molto robuste

Lun 28 Ott 2013 - 11:54
Oh...peraltro, adesso c'è il nuovo TF PolyCode 1.30, 10% più resistente del vecchio Polyspin NG e quasi il 20 rispetto all'originale Polyspin. E parecchio più performante....
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Consiglio su corde molto robuste Empty Re: Consiglio su corde molto robuste

Lun 28 Ott 2013 - 16:44
… la tensione non è un problema, vuole che faccia io. Per resistere di più gliene faccio una 21-22 e l’altra 22-23. Mi ricordo un tuo consiglio a uno: di non complicarsi la vita con tensioni troppo alte, le tensioni basse facilitano le cose. Poi se non ricordo male 22-23 era la tensione di Federer e Nadal a uno degli ultimi Australian. 
Quanto alle corde o poly megaforce 134, o poly code 1,30
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.