Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:31MBellYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

consiglio su budello Pacific Empty consiglio su budello Pacific

Dom 20 Ott 2013 - 8:40
la corda specifica su cui chiedo consiglio è la: Tournament Pro Tough Gut 1.25mm Rame 
al di là del colore che azzarderei definire equivoco... la corda in oggetto si adatta solamente a telai Mid oppure digerisce anche i padelloni OS? in particolare su una IG Radical OS, come si comporterebbe? ovviamente no ibridi, ma tuttobudello... Rolling Eyes  e la tensione? considerato che a me piace molto "salire"  No   a rete quando posso/riesco Sad , dovrei rimanere sotto il limite dei 26kg?
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

consiglio su budello Pacific Empty Re: consiglio su budello Pacific

Dom 20 Ott 2013 - 8:48
Altrimenti allo stesso prezzo c'è il Tournament Pro Prime Gut 1.30... è più adatto?
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

consiglio su budello Pacific Empty Re: consiglio su budello Pacific

Mar 22 Ott 2013 - 18:45
Provo a riformulare...
volendo incordare una Radical IG OS con il budello, quale versione della marca Pacific farebbe al caso mio?

Tournament Pro Prime Gut 1.25?
Tournament Pro Prime Gut 1.30?
Tournament Pro Tough Gut 1.25?
Tournament Pro Tough Gut 1.30?
Pacific Classic 1.27?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio su budello Pacific Empty Re: consiglio su budello Pacific

Mer 23 Ott 2013 - 8:29
Alt..in primis..il Tough Gut c'è nero, naturale e rame.
'annò'sta l'equivocità? Suspect 

Secundis...pro Tough, ed 1.30.
Ovviamente a 4 nodi. E direi 25/24.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

consiglio su budello Pacific Empty Re: consiglio su budello Pacific

Mer 23 Ott 2013 - 9:55
grazie!
no è perchè era un colore strano... però con la radical ci potrebbe stare anche bene.... nero mi mette tristezza, naturale è troppo... naturale...
ciao!
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

consiglio su budello Pacific Empty Re: consiglio su budello Pacific

Mer 9 Lug 2014 - 12:32
Invece per la Head graphene speed MP 16/19 quale budello Pacific è consigliato ed a quali tensioni andrebbe incordata?
avatar
Delpo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.09.13

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat PD 2018, Pro Kennex Q5 295

consiglio su budello Pacific Empty Re: consiglio su budello Pacific

Mar 21 Ott 2014 - 15:43
Ho provato il budello Tournament Pro Tough Gut per la mia epicondilite cronica e devo dire che è confortevole e spinge bene l'unico problema è che nei colpi a meta' campo da chiudere non piatti ma col giro mi finiscono tutte lunghe..
Come mai? Ero abituato troppo bene con TourBite e Turbo6??
Tensione troppo bassa a 23kg costanti?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio su budello Pacific Empty Re: consiglio su budello Pacific

Mar 21 Ott 2014 - 18:17
Già non è facile far prendere il giro da fondo col budello, avanzando o esasperi la verticalizzazione del movimento (facile... Rolling Eyes se lo faccio io mi dò una racchettata in fronte...) oppure i teloni ti aspettano...

Alzare la tensione è un'opzione da verificare, vedendo se non cambia troppo gli altri parametri...
avatar
Delpo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.09.13

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat PD 2018, Pro Kennex Q5 295

consiglio su budello Pacific Empty Re: consiglio su budello Pacific

Mar 21 Ott 2014 - 18:38
Eiffel59 ha scritto:Già non è facile far prendere il giro da fondo col budello, avanzando o esasperi la verticalizzazione del movimento (facile... Rolling Eyes se lo faccio io mi dò una racchettata in fronte...) oppure i teloni ti aspettano...

Alzare la tensione è un'opzione da verificare, vedendo se non cambia troppo gli altri parametri...

E' quello che sostengo anch'io.. ma un altro utente su questo 3d: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sostiene che è ottimo per lo spin. Mah...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio su budello Pacific Empty Re: consiglio su budello Pacific

Mar 21 Ott 2014 - 18:43
Ci può stare, se non ha problemi ad esasperare il gesto...

Però "si adatta allo spin" non è la stressa cosa di essere ottimo per lo spin (io per esempio preferisco un ibrido classico...)
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio su budello Pacific Empty Re: consiglio su budello Pacific

Dom 2 Ago 2015 - 10:55
Quale potrebbe essere la scelta migliore tra i budelli Pacific e relativa tensione, partendo dai seguenti elementi? 1)Babolat Pure Control 95 2)gioco classico 3)minimizzazione dello spostamento e della frequenza vibrante delle corde. In relazione al punto 3, ho il sospetto che spostamento e frequenza vibrante non possano essere minimizzati contemporaneamente con lo stesso set-up, in quanto influenzate in maniera opposta dalla tensione. Se ciò fosse vero, ci sarebbero tre setu-p: 1)minimo spostamento 2)minima frequenza 3)compromesso tra i punti 1 e 2. Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio su budello Pacific Empty Re: consiglio su budello Pacific

Dom 2 Ago 2015 - 13:01
Minima frequenza "no problem" visto che telaio e corda hanno rigidità e frequenze ridotte.
Impedire lo spostamento di un budello, specie se fai uso sia pur ridotto di rotazioni, è un'impresa pressochè impossibile a meno di non andare su versioni non rivestite, ma in quel caso, giocando in rotazione, la durata potrebbe essere un problema.
Una -parziale- soluzione potrebbe essere alzare la tensione od usare un calibro maggiore (od una combinazione di entrambi) ma bisogna vedere se ciò si adatta al tuo gioco.

A quanto tendi normalmente, e che modello e calibro usi (se già usi un budello)?
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio su budello Pacific Empty Re: consiglio su budello Pacific

Dom 2 Ago 2015 - 13:20
Attualmente uso VS Touch 1.35 su Hyper Pro Staff(95" e 16x19), 4 nodi a 23/22(forse avrei dovuto tendere almeno 1 kg in più...) e, già che ci sono, devo dire che non mi sto trovando bene per l'aumento di peso e avanzamento di bilanciamento che avvertono il mio polso. La durata per me non è un problema, in quanto non sono un picchiatore e uso solo il back come rotazione. Sto pensando di passare alla Pure Control 95 prossimamente, in quanto attirato da ciò che non ho sulla Wilson: sezione sottile e squadrata, basso RA e pattern fitto. In passato ho usato solo budelli Babolat(VS Touch, Tonic + e Discovery Gut).  Smile
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio su budello Pacific Empty Re: consiglio su budello Pacific

Dom 2 Ago 2015 - 13:53
Chiedo scusa, ovviamente il pattern della Hyper Pro Staff 6.1 è 16x18 e non 16x19...beh, visto che inserito un ulteriore post, ne approfitto per fare alcune considerazioni. Su questa racchetta ho usato in tanti anni le corde più diverse per materiali, calibro r tensioni. Prima di tornare al budello, nel corso degli anni ho provato sia multi che vari mono non troppo rigidi e di calibro molto sottile...ora con un natural gut 1.35 avverto una grossa perdita in termini di maneggevolezza su un telaio che è già molto pesante di suo. Tornando alla Pure Control 95(telaio che difetta di potenza) e volendo optare per un mono, quali sarebbero le alternative migliori?  Smile
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio su budello Pacific Empty Re: consiglio su budello Pacific

Dom 2 Ago 2015 - 14:16
Non è, vero, che riesci a spiegare questa frase, per cortesia: "ora con un natural gut 1.35 avverto una grossa perdita in termini di maneggevolezza su un telaio che è già molto pesante di suo"???

Ricapitolando, una Hyper PS 16 x 18, per giocare piatto con VS versione bucatini all'amatricana da 1.35 a 23/22 e il tuo polso avverte "aumento di peso e avanzamento del bilanciamento" (per le corde?).

Ma qui non c'è bisogno di Mario! Ma di un esorcista!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio su budello Pacific Empty Re: consiglio su budello Pacific

Dom 2 Ago 2015 - 14:17
In Pacific il Pro Tough Gut di cui sopra calibro 1.30, meglio se a tensione non troppo elevata.

Il mono per la Control...prova la Head Hawk Touch 1.20. 22/21 4 nodi.
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio su budello Pacific Empty Re: consiglio su budello Pacific

Dom 2 Ago 2015 - 14:54
Inizialmente avevo attribuito il tutto al grip in cuoio(anche di grip ne ho montati tra i più disparati), poi sostituito con Tourna Pro Tour...situazione lievemente migliorata. In effetti sono rimasto stupito da questa cosa, magari la suggestione o problemi al polso dipendenti da altre cause o il gap con LXN Timo 1.10(comunque il polso lo uso molto anche se gioco piatto...). La voglia è quella di passare ad un mono morbido e sottile, giusto per avere una prova...ma la suddetta voglia passa quando si tratta di tagliare un budello con 8 ore di gioco... Sad Appena possibile proverò entrambi i set-up suggeriti da Mario, da cui sono onorato, come sempre, di ricevere preziose indicazioni.
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio su budello Pacific Empty Re: consiglio su budello Pacific

Ven 27 Nov 2015 - 19:09
Eiffel59 ha scritto:Alt..in primis..il Tough Gut c'è nero, naturale e rame.
'annò'sta l'equivocità? Suspect 

Secundis...pro Tough, ed 1.30.
Ovviamente a 4 nodi. E direi 25/24.
Ciao Mario, a parte il colore, ci sono altre differenze tecnice tra le varie colorazioni?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.