Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

possibile epicondilite con ibrido reverse multi-mono. Empty possibile epicondilite con ibrido reverse multi-mono.

Gio 10 Ott 2013 - 15:35
Mario ed altri esperti, 
ho un dubbio che vorrei, se possibile, mi aiutiate a risolvere. 
Facendo una caduta mentre planavo col windsurf circa un mese e mezzo fa, dopo accusavo un leggero indolenzimento(ma ancora pochissimo avvertibile) nella parte laterale del gomito(zona epocondilare, dove avevo leggermente sbattuto). Che però inizialmente non attribuivo al trauma in sé ma al gioco del tennis (2 ore a settimana circa).
Prima della caduta giocavo con full mono Black mamba o Sonic pro a circa 22 kg, sempre nella mia graphene speed pro, e fino allora non avevo avvertito nulla al gomito. 
Invece dopo la caduta e le vibrazioni del windsurf, e ora che gioco da un po' con l'ibrido reverse xr1 125- razor 120, sto avvertendo parecchio fastidio al gomito, al punto che ad esempio ho difficoltà(per il dolore) ad alzare a braccio teso una sedia. 
Ora, poiché so che la rigidità complessiva di questo ibrido animato alla graphene dovrebbe esser minore del full mono con ci giocavo prima, secondo continuare ugualmente a insistere con questo ibrido reverse e' rischioso, o dovrei montare un full multifilo salvabraccio, o addirittura smettere di giocare per un po'?
E ci può essere stata una connessione negativa col windsurf?

Grazie e scusate la prolissita'.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

possibile epicondilite con ibrido reverse multi-mono. Empty Re: possibile epicondilite con ibrido reverse multi-mono.

Gio 10 Ott 2013 - 23:34
posso dorti quello che ho fatto io.....mi sono fermato per 3 mesi ed ho fatto prima una eco per inquadrare il problema... poi ho fatto una bella cura di antinfiammatori e qualche movimento per rinforzare in acqua al mare.....ora sono pronto a giocare!!

p.s. non sottovalutare la cosa.....è una brutta bestia!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

possibile epicondilite con ibrido reverse multi-mono. Empty Re: possibile epicondilite con ibrido reverse multi-mono.

Ven 11 Ott 2013 - 7:22
La corda non c'entra una fava  (siamo ben sotto il limite di rischio di 215 SI/14.62 kgm), mentre i timori per la contusione e la possibile conseguente infiammazione mi paiono ben più concreti...
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

possibile epicondilite con ibrido reverse multi-mono. Empty Re: possibile epicondilite con ibrido reverse multi-mono.

Ven 11 Ott 2013 - 14:18
Eiffel59 ha scritto:La corda non c'entra una fava  (siamo ben sotto il limite di rischio di 215 SI/14.62 kgm), mentre i timori per la contusione e la possibile conseguente infiammazione mi paiono ben più concreti...
Si' Mario, 
ne son convinto anch'io, ma dimmi, secondo te , e' consigliabile che mi fermi un po' dal giocare, o considerato che ancora Sad il dolore essendo non forte posso giocarci lo stesso un due orette la settimana?

Grazie sempre.

@Dino, grazie di cuore anche a te per il tuo intervento; io non dovrei avere il braccio proprio tanto debole muscolarmente, perche' nuoto regolarmente da tanti anni e pure con le palette! Ma tu ci giocavi quando il dolore inizialmente era lieve?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

possibile epicondilite con ibrido reverse multi-mono. Empty Re: possibile epicondilite con ibrido reverse multi-mono.

Ven 11 Ott 2013 - 15:33
renato, solo se il dolore non ricompare/permane.
Altrimenti, nulla meglio di un po' di riposo...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.