Linea Radical Graphene
- Mark1976Utente attivo
- Numero di messaggi : 341
Profilo giocatore
Livello: 4.3 fit, 4.0. I.t.r.
Racchetta: Babolat ps 16/19 - 2017
Linea Radical Graphene
Buongiorno a tutti,
Ho appena letto che la nuova radical pro Graphene peserà 310 gr ma avrà un bilanciamento leggermente più arretrati rispetto la ig ovvero a 315!
Qualcuno sa con certezza le specifiche che avrà la mp?
- doma12Utente attivo
- Numero di messaggi : 154
Profilo giocatore
Racchetta: Head Speed Graphene MP
Re: Linea Radical Graphene
10gr in più da nuda non sono pochi! L'hai comprata o l'hai presa in prova? Hobby?jasper ha scritto:Ho tra le mani una Radical MP con codice su targhetta nera nella gola, tra gli steli, e pesa 310 gr. nuda!
- jasperVeterano
- Numero di messaggi : 4146
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003
- doma12Utente attivo
- Numero di messaggi : 154
Profilo giocatore
Racchetta: Head Speed Graphene MP
Insomma te l'ha fatto avere F.R. di Head?jasper ha scritto:Non è un telaio retail, ma un telaio realizzato per agonisti pro
- jasperVeterano
- Numero di messaggi : 4146
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003
Appena incordata, finalmente un telaio Head Graphene impeccabile nello sche incordatura, non ha fori condivisi e addirittura ha i fori della chiusura nodi Cross anche sulle stesse Cross!
L'impressione è di avere tra le mani un telaio di qualità!
- shockwaveNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 23
Profilo giocatore
Racchetta: Pro Kennex KI 15 - Dunlop Aerogel 5 Hundred
sono in rampa di lancio per cambio racchetta, al momento gioco con una Pro Kennex Q15 da 280gr comprata per risolvere problemi di epicondilite. Ora che sono quasi passati, sto cercando di passare a qualcosa di più consono al livello di gioco (3a).
Purtroppo ho un limite inspiegabile di difficoltà a gestire telai pesanti....e per pesanti intendo già da 300gr in su (pazzesco boh!).
Ho provato per il momento una Head Radical S 2014.....devo dire davvero niente male! La sensazione è di estrema maneggevolezza nel cuore dell'attrezzo, forse grazie a questo tanto decantato Graphene! Inoltre quando la palla è presa bene, prende molto spin e molto più peso rispetto alla mia (non ci voleva molto forse).
Domani provero invece la MP (295gr) e la Instinct (300gr), vediamo che succede. Certo che se riuscissi a gestire un quasi 300 gr, sarebbe un bel successo. L'ovale però scende a 98 con conseguente riduzione dello sweet spot.
Vi saperò dire lunedì prossimo dopo 3 giorni intensi di test!
A naso cmq mi sento di sconsigliare la Pro a chi non abbia un livello di gioco adeguato alla tipologia di racchetta come dice Restarter.
- fedmexVeterano
- Numero di messaggi : 1870
Profilo giocatore
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019
- shockwaveNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 23
Profilo giocatore
Racchetta: Pro Kennex KI 15 - Dunlop Aerogel 5 Hundred
- topspin07Utente attivo
- Numero di messaggi : 209
Profilo giocatore
Livello: corro dietro a una sfera gialla.......sempre di più...
Racchetta: 2 Wilson Blade 18/20 custom, TGT 260.3 IG radical mp
- fedmexVeterano
Profilo giocatore
Due cose veloci:
1) cromaticamente è oscena. Un accrocchio di colori senza senso
2) se la qualità di vede ( anche ) dalla verniciatura qua siamo messi davvero male. La racchetta ha due finiture: una superiore color arancio e lucida e una grigio metallizzato opaca/satinata sotto. Quella sopra bah più o meno è accettabile. Quella sotto è letteralmente oscena: non vi è un pezzo e dico un pezzo dove non si veda in controluce sbavature o aloni. Con la chicca che la scritta laterale esterna con le specifiche è posizionata non perfettamente in asse con lo stelo. Male davvero male.
3) peso da nuda 315 ( che per me è anche meglio ma insomma se a uno capita la seconda da 305 ci ballano 10 grammi tra le due!!! ).
Aspetto la prova del campo ma qua si inizia davvero male.
La mia yonex è un'altra cosa ( che poi si potrebbe usare come motto per il fan club in effetti )
- magazzieVeterano
- Numero di messaggi : 3271
Profilo giocatore
Racchetta: tight 315+ mario6
l mp se la gioca con la blade 18x20 , la 16x19 spinge di più. Però la head dà più la sensazione di essere un bastone, sembra più "piena" all'impatto.topspin07 ha scritto:@magazzie: marco potresti darci qualche sensazione in confronto alla Blade in entrambi i pattern...più facile o più agonistica, stesso peso palla e differenza rotazioni...non so se sia più vicina la "pro" per categoria...grazie
La pro è più agonistica della blade, si avvicina di più ad una 6.1 come sensazioni di impatto e di consistenza......è una 310 grammi che bastona come una 335grammi(336 di inerzia misurata......azz!), infatti affatica un pochino giocandoci, cosa che con le balde o con la speed pro non capita. Però è un bel randello.....io adoro i randelli, sono di parte.

Una buona alternativa per chi non vuole spaccare i muri ma che ha ottima resa è la nuova ezone ai98 da 310: le manca un filo di inerzia (cattiveria nel servizio e nel controbalzo)ma nel gioco agonistico è più facile farla rendere anche se non picchi sempre.
Se non sei un picchiatore la 295mp è un'ottima scelta, se ti diverti a spaccare le pietre ed il colpo spettacolare vale come due set allora è meglio la 310. Se sei un agonista forse la 295 permette l'80% della 310 ma con molto meno sforzo
- topspin07Utente attivo
Profilo giocatore
Beh sull'agonista lo devo ancora capire...purtroppo non riesco ancora è un mio limite marco, forse perché ho ripreso da un paio d'anni, spesso in campo i risultati si confondono (nei quarta, nei terza e nei seconda ed al di là della tessera Fit)...il tennis richiede tempo e per uno che gioca solo il sabato un paio d'ore la vedo difficile oltrepassare una virtuale classifica 4.2/4.3 a meno che, non si lasci il lavoro e si vada in giro tutti i giorni per dare fervore e lustro al circolo e credere di essere un Tennista...certo quelle poche volte che si entra in capo uno vorrebbe dare il meglio cercando anche di divertirsi e perché no sentirsi un po' federer con qualche colpo spettacolare...di certo è difficile dare spettacolo alla Nadal o alla Djock...si rischia l'infarto o di cadere a pezzi...non credo che il colpo spettacolare lo regali il telaio, anzi solo tanto lavoro tecnico con un gran fisico alle spalle e poi se un racchetta non la si può maneggiare non so fino a che punto possano eseguirsi bei colpi, sempre mezzi storti...se veramente la racchetta mi facesse sfondare i muri, giocherei con qualche tgt tgk riposta in collezione ma in fin dei conti forse forse non è proprio facile sfruttare na blade o na radical, che è quello che ho detto in molti post con l'approvazione di Frank e King, fra i pochi che pubblicamente riconoscono nell'autovalutazione un livello scarso...
P.s. Le Blackburn Gear 1.21 sono state preferite sulla blade 93 dal 3.5, grazie per il consiglio...e devo ammettere che rende anche meglio della T6 in questo periodo con elevata umidità e palline pesanti...
@Fedmex: come mai questa prova così diversa dai tuoi telai abituali?mi sembra un po' distante dai tuoi canoni...logicamente in negativo...
- magazzieVeterano
- Numero di messaggi : 3271
Profilo giocatore
Racchetta: tight 315+ mario6

- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:
le uniche radical degne di tal nome sono in ordine, i.radical(racchetta eccezionale),liquidmetal e ci metto pure microgel,anche se un gradino sotto......dopo...il vuotofedmex ha scritto:La sto guardando da due giorni. Purtroppo non posso giocare.
Due cose veloci:
1) cromaticamente è oscena. Un accrocchio di colori senza senso
2) se la qualità di vede ( anche ) dalla verniciatura qua siamo messi davvero male. La racchetta ha due finiture: una superiore color arancio e lucida e una grigio metallizzato opaca/satinata sotto. Quella sopra bah più o meno è accettabile. Quella sotto è letteralmente oscena: non vi è un pezzo e dico un pezzo dove non si veda in controluce sbavature o aloni. Con la chicca che la scritta laterale esterna con le specifiche è posizionata non perfettamente in asse con lo stelo. Male davvero male.
3) peso da nuda 315 ( che per me è anche meglio ma insomma se a uno capita la seconda da 305 ci ballano 10 grammi tra le due!!! ).
Aspetto la prova del campo ma qua si inizia davvero male.
La mia yonex è un'altra cosa ( che poi si potrebbe usare come motto per il fan club in effetti )
- Marcotop65Veterano
- Numero di messaggi : 4397
Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107
Marco, ho visto su WHT. La Yonex , (se intendevi la AI 98 ) che dici tu però' pesa 285, non 295...magazzie ha scritto:l mp se la gioca con la blade 18x20 , la 16x19 spinge di più. Però la head dà più la sensazione di essere un bastone, sembra più "piena" all'impatto.topspin07 ha scritto:@magazzie: marco potresti darci qualche sensazione in confronto alla Blade in entrambi i pattern...più facile o più agonistica, stesso peso palla e differenza rotazioni...non so se sia più vicina la "pro" per categoria...grazie
La pro è più agonistica della blade, si avvicina di più ad una 6.1 come sensazioni di impatto e di consistenza......è una 310 grammi che bastona come una 335grammi(336 di inerzia misurata......azz!), infatti affatica un pochino giocandoci, cosa che con le balde o con la speed pro non capita. Però è un bel randello.....io adoro i randelli, sono di parte.![]()
Una buona alternativa per chi non vuole spaccare i muri ma che ha ottima resa è la nuova ezone ai98 da 310: le manca un filo di inerzia (cattiveria nel servizio e nel controbalzo)ma nel gioco agonistico è più facile farla rendere anche se non picchi sempre.
Se non sei un picchiatore la 295mp è un'ottima scelta, se ti diverti a spaccare le pietre ed il colpo spettacolare vale come due set allora è meglio la 310. Se sei un agonista forse la 295 permette l'80% della 310 ma con molto meno sforzo

- topspin07Utente attivo
Profilo giocatore
anche se spaccare le pietre e due punti che valgono un set sono cose ben diverse dal sentire la palla e le altre cose piacevoli che hai elencato nel tuo secondo intervento...avevo frainteso io...
preciso poi, perché non volevo offendere nessuno, quando dico "scarso" è riferito a passione ed entusiasmo senza essere convinti di fare i professionisti (mi sono dimenticato Corre, il più sincero)
- BeckerVeterano
- Numero di messaggi : 2419
Profilo giocatore
Racchetta: TGT
- goran66Assiduo
- Numero di messaggi : 720
Profilo giocatore
Livello: 4 nc
Racchetta: Rebel 98 - Warrior 100- Yonex xi 100

- matador66Veterano
- Numero di messaggi : 2171
Profilo giocatore
Racchetta:
- goran66Assiduo
Profilo giocatore
- BeckerVeterano
Profilo giocatore
- matador66Veterano
- Numero di messaggi : 2171
Profilo giocatore
Racchetta:
Ci sono due mp una già venduta.
- goran66Assiduo
Profilo giocatore
- goran66Assiduo
Profilo giocatore
Quelle che sono in vendita ( o già vendute) non sono di contrattistiBecker ha scritto:No,il mercatino sulle "primizie" è ambiguo....alcuni rivendono i telai dei contrattisti....
- BeckerVeterano
Profilo giocatore
Ho già fatto affari con uno dei venditori del mercatino parallelo....goran66 ha scritto:Quelle che sono in vendita ( o già vendute) non sono di contrattistiBecker ha scritto:No,il mercatino sulle "primizie" è ambiguo....alcuni rivendono i telai dei contrattisti....
Cmq la coppia di radical pro del mio amico è bilanciata a 32....5mm più in testa,solita precisione costruttiva!!
- fedmexVeterano
Profilo giocatore
- BeckerVeterano
Profilo giocatore
Per darvi un riferimento,il mio amico è un 4.2 gran braccio,servizio di categoria superiore,ottimo dritto,rovescio monomano bello non solidissimo e buonissimo back!!