Linea Radical Graphene
- Mark1976Utente attivo
- Numero di messaggi : 340
Profilo giocatore
Livello: 4.3 fit, 4.0. I.t.r.
Racchetta: Babolat ps 16/19 - 2017
Linea Radical Graphene
Buongiorno a tutti,
Ho appena letto che la nuova radical pro Graphene peserà 310 gr ma avrà un bilanciamento leggermente più arretrati rispetto la ig ovvero a 315!
Qualcuno sa con certezza le specifiche che avrà la mp?
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 18850
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
Re: Linea Radical Graphene
Bellissima...come si usa dire...solo questa vale il prezzo del biglietto...magazzie ha scritto: Solo ad una gara di carbonara ti darei della pippa!![]()

- simone bantiAssiduo
- Numero di messaggi : 752
Profilo giocatore
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g
- BeckerVeterano
- Numero di messaggi : 2419
Profilo giocatore
Racchetta: TGT
- magazzieVeterano
- Numero di messaggi : 3268
Profilo giocatore
Racchetta: tight 315+ mario6
- BeckerVeterano
Profilo giocatore
Farebbe al caso mio...ma ora sto giocando bene con la yonex97 310g!!magazzie ha scritto:secondo me la speed 300 va meglio per chi gioca più piatto, la radical si adatta ad un gioco più vario
Consiglieresti il passaggio alla graphene Radical Pro per un mio amico che gioca con la IG Radical Pro?
- doma12Utente attivo
- Numero di messaggi : 154
Profilo giocatore
Racchetta: Head Speed Graphene MP
- rafapaulVeterano
- Numero di messaggi : 3163
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

Comunque ho fatto 2 tiri con la nuova radical pro .....se ci si abitua alle vcore97 qualsiasi head sembra di 2 categorie inferiori escluse chiaramente le PT.
- magazzieVeterano
Profilo giocatore
Consiglio sempre di provarle le racchetteBecker ha scritto:Farebbe al caso mio...ma ora sto giocando bene con la yonex97 310g!!magazzie ha scritto:secondo me la speed 300 va meglio per chi gioca più piatto, la radical si adatta ad un gioco più vario
Consiglieresti il passaggio alla graphene Radical Pro per un mio amico che gioca con la IG Radical Pro?

- BeckerVeterano
Profilo giocatore
Io ho paura di lasciare le 97t 310g....se riuscissi a gestire le 330g col cavolo che le cambio!!rafapaul ha scritto:Come previsto le 3 del dottore sono già in vendita .......d'altronde se un 3.3 fa un set pari con un 4.1, e gli é pure andata bene, la colpa può essere solo della racchetta![]()
Comunque ho fatto 2 tiri con la nuova radical pro .....se ci si abitua alle vcore97 qualsiasi head sembra di 2 categorie inferiori escluse chiaramente le PT.
- gugasteAssiduo
- Numero di messaggi : 689
Profilo giocatore
Livello: terrificante
Racchetta:
per me è fondamentale... uso da dieci mesi la Radical Pro YT IG, la Graphene mi incuriosiscemagazzie ha scritto:Consiglio sempre di provarle le racchette
- simone bantiAssiduo
Profilo giocatore
rafapaul ha scritto:Come previsto le 3 del dottore sono già in vendita .......d'altronde se un 3.3 fa un set pari con un 4.1, e gli é pure andata bene, la colpa può essere solo della racchetta![]()
- simone bantiAssiduo
Profilo giocatore
- RestarterUtente attivo
- Numero di messaggi : 356
Profilo giocatore
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98
Ho provato sia la Pro che la MP:
La prima cosa di cui non mi accorgo è l'assenza dell'antivibrazioni sulle corde su entrambi i telai, incordati con Head Sonic.
La Pro, è una mazza, non ho notato un bilanciamento verso il manico e, a sensazione, mi è sembrato più verso la testa. I colpi, se nello sweet spot, escono potenti. Anche troppo se non si ha una tecnica da agonista allenato. Il rischio "teloni" per uno come me era al 50%. La sensazione è di mandare di là delle palle profonde e parecchio pesanti a patto che il timing e la posizione dei piedi siano precise. Il rovescio ad una mano ha bisogno di assoluta precisione, in quel caso il telaio lancia una "vasca da bagno" all'avversario. Ho avuto la sensazione che prendesse poco il top e ci ho messo una decina di colpi ad affinare il back. Con il rovescio in back è chirurgica.
Al servizio, la sensazione rispetto alla Rebel con cui gioco, è quella di un telaio molto più rigido che perdona veramente poco, anche qui ho fatto fatica a prendere le misure: una decina di palle per avere la sensazione d'impatto pulito e morbido. Quando ho provato a servire più piano, mi sono uscite delle palle più veloci. Al servizio è dove mi è piaciuta meno. E' un telaio che perdona poco gli errori, anche a rete. Dove se sei centrato rimetti palle killer, ma se sei in ritardo o le affossi o le mandi in orbita.
Il verdetto è che la Pro, pur piacendomi, è un telaio che non riesco a sfruttare per mie carenze tecniche.
Con la MP invece, mi sono divertito parecchio, sono riuscito a sfruttarla molto di più. C'è sempre l'impressione che sia sbilanciata verso la testa, la stessa buona massa che spinge la palla profonda e pesante, prende bene le rotazioni e perdona molto di più rispetto alla Pro. Un po' meno rigida, ma sempre molto più rigida della mia Rebel. Qualche grammo in meno di swing-weight non mi dispiace affatto e non ho avuto minimamente la sensazione di giocare con un telaio leggero tipo Instinct (che non amo affatto). Mi ha dato sempre (come la Pro) qualche problema di aggiustamento col servizio.
Alla fine del test, dopo un'ora e mezza di gioco, ho ripreso in mano la mia Rebel e mi ci sono voluti almeno un paio di games (che ho perso) di riaggiustamento.
La cosa che mi ha sorpreso di più con le nuove Radical è stata l'assenza di vibrazioni e che all'impatto non producessi l'orrido miagolio che di solito accade senza ammortizzatore.
In sintesi: la Pro è un agonistica per coloro dotati di gambe e tecnica elevata. Gli errori di timing e spinta si pagano cari.
La MP è la giusta soluzione per chi tira a tutto braccio cialtronamente come il sottoscritto. La sfrutto di più, perdona di più e mi ha dato la sensazione di essere un telaio che può permettermi di crescere ancora.
- BeckerVeterano
Profilo giocatore
Il mio amico si è buttato,ha ordinato le nuove PRO e come corda ha scelto la TF Razor 1.25!!
- RestarterUtente attivo
Profilo giocatore
New Rad G
Di niente, ma tieni presente che sono sensazioni personali.Becker ha scritto:Grazie della recensione.
Il mio amico si è buttato,ha ordinato le nuove PRO e come corda ha scelto la TF Razor 1.25!!
Sono 1,79 per 88kg, destro, rovescio a una mano. Ho una buona tecnica, ma resto pur sempre un 4a e per tale livello terrei buona la prova. Per miei pari livello la MP ritengo sia la scelta giusta, la Pro un 4a non la sfrutta appieno.
Adesso vorrei sapere che ne pensano un 3a e magari un 2a categoria.
Comunque, appena presa in mano la Rad MP, a caldo, mi ci sono trovato bene dal primo colpo. Non mi capitava da un po'. Se faccio il bravo, per Natale, potrei regalarmene una coppia. Ma devo ancora provare la Pure Strike, la nuova blade 98...
- DAVIDE72Utente attivo
- Numero di messaggi : 477
Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta: Troppe per poterle elencare
E se non lo e', quale altro cap integrale e' compatibile?
Grazie mille!

- matador66Veterano
- Numero di messaggi : 2154
Profilo giocatore
Racchetta:
Chiedilo al negozio.
- DAVIDE72Utente attivo
- Numero di messaggi : 477
Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta: Troppe per poterle elencare
- magazzieVeterano
Profilo giocatore
Cqe puoi provare quello della prestige pro(16x19) ma non so se va bene.
- matador66Veterano
- Numero di messaggi : 2154
Profilo giocatore
Racchetta:
Ribadisco che il CAP a gennaio il negozio dove vado solitamente, lo regala assieme alla racchetta.magazzie ha scritto:Allora, da fine gennaio sarà disponibile A PAGAMENTO il CAP lungo a mo' di prestige. Sinceramente manco ho chiesto se sarà arancione o trasparente.
Cqe puoi provare quello della prestige pro(16x19) ma non so se va bene.
Lo darà anche a quelli che hanno già acquistato la racchetta.
Forse farà pagare di più il telaio.
Ma di certo me lo ha detto personalmente.
- BeckerVeterano
Profilo giocatore
- magazzieVeterano
Profilo giocatore
- willy vilasFrequentatore
- Numero di messaggi : 123
Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: yonex vcore 98 (305)
ciao,Eiffel59 ha scritto:Frank per l'inerzia vai tranquillo...la pro supera i 330, la MP sfiora i 320. Comunque come detto da Marco nn é un facilissima, anche se più gestibile della precedente. La MP infine nn é affatto male come detto allround ma nn aspettatevi un'agonistica "pura e dura"... ;-)
quando dici "più gestibile della precedente" ti riferisci alla radical pro yt ig?
cosa intendi per più gestibile?
grazie!
- jasperVeterano
- Numero di messaggi : 4146
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003
- RestarterUtente attivo
Profilo giocatore
Robba calda
E scotta?jasper ha scritto:Ho tra le mani una Radical MP con codice su targhetta nera nella gola, tra gli steli, e pesa 310 gr. nuda!

- doma12Utente attivo
- Numero di messaggi : 154
Profilo giocatore
Racchetta: Head Speed Graphene MP
10gr in più da nuda non sono pochi! L'hai comprata o l'hai presa in prova? Hobby?jasper ha scritto:Ho tra le mani una Radical MP con codice su targhetta nera nella gola, tra gli steli, e pesa 310 gr. nuda!