Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:31MBellYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Linea Radical Graphene

+103
ace59
GiaMy
giascuccio
fulvione
rube
T2000
Andrea Alberici
Francesco ##1
elan
royalflush
Ruskie
carpanir
blade67
Wawrinka
gatticla73
Luke.ferra
Matley
miticokekko98
Leutonio
ale.lorenz
Stefano Roccabianca
gabr179
Simonmare85
Kmore
Guanzy
carpediem88
gustav
mattiaajduetre
tempesta
Cesare
angelocarbone
Konrad63
bertaux
Turbolz
VonKurt
Iron
alexmondial
Cheli pino
leooooo
lore'
andreatennis98
barbero71
haas81
kiny75
fernandogonzalez
jjoe81
franzx
shiposo
newborn84
pieropas
stefano30
mfortuna
mp4/18
Paolo070
Rovescione
Hammer72
Vincent volley
mrkermit
zhero
gio2012
seneca85
cike77
Stebasso
andrea1672
chiaralt
flainet
J-Ego
MacSteX
ale1968
fabiusdic1976
Aerilmar
maux
lucaelia66
goran66
topspin07
shockwave
jasper
willy vilas
matador66
DAVIDE72
Restarter
gugaste
doma12
nw-t
rafapaul
simone banti
Marcotop65
stefanello
Becker
kingkongy
Eiffel59
fedmex
albs77
riklha
magazzie
Johnnyfreak76
Black
rovo
Frank71
ladal
snoopius
abracadabra78
Mark1976
107 partecipanti
Andare in basso
Mark1976
Mark1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Legnano
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Legnano
Livello: 4.3 fit, 4.0. I.t.r.
Racchetta: Babolat ps 16/19 - 2017

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Linea Radical Graphene

Mar 8 Ott 2013 - 8:50
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
Ho appena letto che la nuova radical pro Graphene peserà 310 gr ma avrà un bilanciamento leggermente più arretrati rispetto la ig ovvero a 315!
Qualcuno sa con certezza le specifiche che avrà la mp?

maux
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: non percepita
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head radical pro

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 18 Nov 2013 - 16:11
riklha ha scritto:
maux ha scritto:grazie era solo per sapere come la sentivi sul top,generalmente anche io non sono un grande arrotino,anche se qualche volta mi piace tirare un bel caricone,comunque domani mi tolgo i dubbi poi postero le mie sensazioni.di racchette qualche anno fa ne cambiavo parecchie ora sono molto piu calmo,almeno un anno lo faccio.
Gioco anche io con la Prestige S, con la quale mi trovo bene accettando compromessi sulla stabilità e su potenza nella media, ma mi da un buon feeling e variazioni di colpi. Mi intreressa sapere le tue impressioni e anche le differenze rispetto alla Prestige S che entranbi utilizziamo..

Ciao
allora provata oggi 1,30 di allenamento,incordata con tecnifibre black code 1,18 a 22-21 kg(come la mia prestige s)come colpi da fondocampo abbastanza contento meglio con un buon swing senza accorciare i movimenti,non male anche sul rovescio sia in top che back,buono il rovescio in accelerazione lungolinea,il dritto buono il colpo piatto ma anche le rotazioni le prende senza mettere troppa fatica,la battuta direi meglio piatta ma mi usciva discreto anche il kick(facendo un bel movimento ampio)per me la nota peggiore è stata la rete,sara perche abituato alla mia ma meno feeling e sopratutto muovevo peggio la testa ero sempre un pelo in ritardo,il peso controllato da me è uguale in confronto alla mia ma mi sembra piu pesa in testa la radical eppure il bilanciamento dovrebbe essere piu vicino al manico.sicuramente la riprovero mercoledi con incordatura ibrida e con il manico cambiato lo riduco(perche oggi per me era troppo grosso fatico a cambiare impugnatura estearn di dritto e di rovescio)forse anche per quello ho faticato a rete.sono abituato con il grip piu basso che c'è o metto anche il noene e poi overgrip wilson bianco sopra.diciamo che non è stato amore a prima vista la prestige s mi piace di piu al momento,pero è anche vero che sono parecchi mesi che la uso quindi mi sono abituato a quella.faro sapere altre impressioni.
lucaelia66
lucaelia66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 58
Località : vado ligure
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: vado ligure
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Babolat PD

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 18 Nov 2013 - 23:16
Provata la Mp, decisamente più leggera i 15 grammi in meno si sentono eccome, e' una Pro all'80% un po' meno stabile, impatto più secco però spinge bene e la palla e' sufficientemente pesante e' sicuramente più giocabile, confermo che usare la Pro per una partita intera di torneo bisogna avere un braccio allenato, con la Mp non ci sono problemi, chiaro che la botta che tira la Pro la Mp se la sogna. In sintesi la Pro va bene se giochi tra amici e non fai tornei oppure fai tornei ma sei almeno un terza alto, la Mp va bene un po' a tutti.
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 11:33
Ragazzi innanzitutto salve a tutti sono nuovo del forum...stavo pensando di cambiare racchetta dopo anni che uso la mia ormai attempata head extreme twintube...ho provato la nuova head speed graphene pro e mi è piaciuta ma prima di acquistarla avrei voluto prima provare la nuova radical pro...qualcuno che le ha provate entrambe saprebbe dirmi quali sono le differenti sensazioni che danno queste racchette? Io per esempio ho notato che pa speed nn da proprio un gran top ma sui colpi piatto è una bomba...
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 12:11
Leggi bene il topic, c'è qualche scambio di sensazioni su questi due telai.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 12:30
Aerilmar ha scritto:Ragazzi innanzitutto salve a tutti sono nuovo del forum...stavo pensando di cambiare racchetta dopo anni che uso la mia ormai attempata head extreme twintube...ho provato la nuova head speed graphene pro e mi è piaciuta ma prima di acquistarla avrei voluto prima provare la nuova radical pro...qualcuno che le ha provate entrambe saprebbe dirmi quali sono le differenti sensazioni che danno queste racchette? Io per esempio ho notato che pa speed nn da proprio un gran top ma sui colpi piatto è una bomba...
io le ho entrambe.
La radical ha più facilità di uscita di palla, con la speed devi spingere di più tu.
Ottime racchette entrambe, io personalmente preferisco la radical, con la speed fatico di più a mantenere profonda la palla.
Ciao
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 12:31
Io ho provato la Radical MP con Alu Rough montate 24/23kg e mi è piaciuta molto.
L'unica pecca che ho riscontrato è che per i miei gusti è un po' leggerina vista che ultimamente giocavo con le Prestige YT MP.
Ero indeciso tra provare la MP e la PRO ma siccome avevo provato la Radical IG Pro precedente e non avevo trovato il giusto feeling (come detto da altri sei tu che devi adattarti alla racchetta in questione) ho deciso di prendere la versione più leggera e customizzarla io.
Per chi è abituato a racchette leggere secondo me si troverà molto bene con questo telaio che come detto da altri spinge tanto, con precisione e con zero vibrazioni. Fa bene un po' di tutto dal servizio, al top, al colpo piatto e mi ha entusiasmato il back. A rete non l'ho provata ancora molto ma a sensazione così come esce di fabbrica risulta poco performante a rete ... ma è una sensazione per quei 2 palleggi fatti a rete.

La mia sembra abbastanza in specifica visto che la racchetta incordata mi ha dato un peso di 310gr e un bilanciamento di 322mm circa.
Adesso l'ho piombata un po' con 7grammi nel manico e piombo a bassa densità di 2,5+2,5 gr a ore 3 e 9 a scendere verso la gola della racchetta ... alla fine peso 322gr e bilanciamento a 315mm. Con questo custom mi è piaciuta di più e sentivo molto di più la palla.
La prossima prova sarà inserire altri 2 grammi in testa perchè spesso quando servo tendo a prendere la palla molto in testa e quindi a volte mi manca quella potenza in più (ma è più una cosa soggettiva mia).

Per quanto riguarda la grafica penso che sia una cosa molto soggettiva ... a me inizialmente dalle foto non entusiasmava, ma dal vivo mi è piaciuta molto ... è vero che è molto sgargiante e che ci sono grafiche migliori ma alla fine non mi dispiace.
Secondo me come verniciatura hanno migliorato la qualità rispetto le precedenti versioni ... perora non si notano difetti tra il passaggio alla verniciatura lucida a quella satinata e la vernice sembra ben stampata nel telaio ... nelle vecchie saltavano pezzi di verice come se niente fosse
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 12:33
Se posso aggiungere una cosa direi che le radical precedenti non 'entrano nulla con queste.
Tutte altre racchette.
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 12:44
E' verissimo ... soprattutto la MP.
Sulla PRO non ho voluto rischiare ... la paura che fosse molto simile alla sorella IG mi ha spinto verso la MP (che tanto aveva lo stesso schema corde).
Attenzione a me la Rad IG Pro era piaciuta ... ma andava testata e provata molto per addattarmi al telaio ... e non avevo tempo e non giocavo molto per poterla sfruttare al massimo
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 13:00
Comunque ho sentito opinioni buone sia sulla pro che sulla mp
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 13:01
compresa la mia sulla pro Smile Smile
ale1968
ale1968
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Pro One 97

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 13:15
Ciao a tutti, anche se sono un nuovo iscritto, ho letto in passato molte vostre ottime recensioni e commenti su racchette e corde alle quali ero interessato.
Volevo un consiglio da voi, sicuramente più esperti di me, sul tipo di corde e tensione da montare sulla nuova Radical Graphene MP che ho da poco acquistato.
Ho sempre usato le Radical (prima Microgel e poi YouTek) ma penso che questo telaio con un nuovo schema corde sia diverso.
In casa ho ancora qualche matassina di SP Tornado 1.23, WC Silverstring 1.25 e Plus Power 1.28 della Pro's Pro che usavo sui vecchi telai.
Non so se queste corde siano il tipo più adatto per il nuovo telaio o siano migliori altre con caratteristiche diverse.

Vi ringrazio in anticipo...
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 13:30
Grazie mille per la tua risposta matador66, ho visto che sei dell eur, sai mica un negozio che mela faccia provare? Manzetti al sic purtroppo dice che ci vorra tempo perche prima deve darla ai maestri, ne conosci un altro?
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 13:32
Restarter io sinceramente il topic l ho letto ma nn ho trovato le informazioni che ho richiesto!
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 13:56
@ale1968: io posso consigliarti le corde che andrò a provare io sullo stesso telaio
- Signum Pro Firestorm 1.25
- Solinco Tour Bite 1.25
- Tecnifibre Razor Code 1.25

Oltre ovviamente Alu Power/Rough che si sposano anche bene su questo telaio.

Tra le corde da te menzionate partirei dalla Tornado e poi SilverString (io personalmente a tensioni medio-alte tipo 24/23 o 25/24 ma quello dipende da come giochi)
ale1968
ale1968
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Pro One 97

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 14:38
Ti ringrazio per la rapida risposta, dopo che le hai provate fammi sapere come ti sei trovato con le Tour Bite dato che è una corda che non ho mai provato ma mi incuriuscisce molto.
Io di solito gioco con tensioni leggermente più basse comunque con un telaio nuovo bisogna ritrovare quella giusta.
avatar
riklha
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.01.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4 e 4 dodici..
Racchetta: Head Prestige S

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 14:50
maux ha scritto:
riklha ha scritto:
maux ha scritto:grazie era solo per sapere come la sentivi sul top,generalmente anche io non sono un grande arrotino,anche se qualche volta mi piace tirare un bel caricone,comunque domani mi tolgo i dubbi poi postero le mie sensazioni.di racchette qualche anno fa ne cambiavo parecchie ora sono molto piu calmo,almeno un anno lo faccio.
Gioco anche io con la Prestige S, con la quale mi trovo bene accettando compromessi sulla stabilità e su potenza nella media, ma mi da un buon feeling e variazioni di colpi. Mi intreressa sapere le tue impressioni e anche le differenze rispetto alla Prestige S che entranbi utilizziamo..

Ciao
allora provata oggi 1,30 di allenamento,incordata con tecnifibre black code 1,18 a 22-21 kg(come la mia prestige s)come colpi da fondocampo abbastanza contento meglio con un buon swing senza accorciare i movimenti,non male anche sul rovescio sia in top che back,buono il rovescio in accelerazione lungolinea,il dritto buono il colpo piatto ma anche le rotazioni le prende senza mettere troppa fatica,la battuta direi meglio piatta ma mi usciva discreto anche il kick(facendo un bel movimento ampio)per me la nota peggiore è stata la rete,sara perche abituato alla mia ma meno feeling e sopratutto muovevo peggio la testa ero sempre un pelo in ritardo,il peso controllato da me è uguale in confronto alla mia ma mi sembra piu pesa in testa la radical eppure il bilanciamento dovrebbe essere piu vicino al manico.sicuramente la riprovero mercoledi con incordatura ibrida e con il manico cambiato lo riduco(perche oggi per me era troppo grosso fatico a cambiare impugnatura estearn di dritto e di rovescio)forse anche per quello ho faticato a rete.sono abituato con il grip piu basso che c'è o metto anche il noene e poi overgrip wilson bianco sopra.diciamo che non è stato amore a prima vista la prestige s mi piace di piu al momento,pero è anche vero che sono parecchi mesi che la uso quindi mi sono abituato a quella.faro sapere altre impressioni.
Immaginavo.. sulla carta sono uguali, ma da come scrivi la Radical Pro è pìù impegnativa della Prestige S.. Non scambierei la sua maneggevolezza per un pò più di stabilità e potenza in più..
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 18:54
Ragazzo li due domande:
Il manico della pro é come quello della Prestige o come la speed?
Paragonata alla APD 2013 che differenze ci sono?

Io ho giocato per un anno con la Ig pro ed ancora non ho capito perché le ho vendute!
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 19:05
Aerilmar ha scritto:Grazie mille per la tua risposta matador66, ho visto che sei dell eur, sai mica un negozio che mela faccia provare? Manzetti al sic purtroppo dice che ci vorra tempo perche prima deve darla ai maestri, ne conosci un altro?
Tennis house in viale Cesare pavese al centro commerciale gran pavese, hanno il test.

Ciao
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 19:09
ale1968 ha scritto:Ti ringrazio per la rapida risposta, dopo che le hai provate fammi sapere come ti sei trovato con le Tour Bite dato che è una corda che non ho mai provato ma mi incuriuscisce molto.
Io di solito gioco con tensioni leggermente più basse comunque con un telaio nuovo bisogna ritrovare quella giusta.
Nella sezione corde a racchette head ci sono dei post riguardo le tour bite sulla radical pro
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 20:02
Fatta oretta abbondante con l'amico Jasper. Nonostante problemi fisici miei ci siamo divertiti. Ecco le mie sensazioni a riguardo della rad pro:
1) confermo quanto detto in precedenza. Telaio notevole ma difficile e con carattere suo. Ossia non pensate di adattarlo a voi. O vi trovate bene( issimo ) o lo odiate selvaggiamente.
2) la miglior racchetta mai avuta/provata in fase di risposta al servizio. Punto.
3) ottima nel servizio e a rete
4) nei colpi da fondo bisogna prenderci la mano e soprattutto chiudere gli occhi, picchiare e lasciare andare il braccio
5) swinga veloce per il bilanciamento non estremo e il peso leggero ( ok è soggettivo ) ma genera palle pesantissime e veloci. Tali palle imho sono inarrivabili con altri telai aventi queste esatte caratteristiche. Sono palle che si ottengono o con profilate e tanto peso in testa o con clave sui 330 modello vcore tour yonex
6) ripeto e confermo: zero vibrazioni. Zero. Niente. Anche nelle palle decentrate. Totale silenzio e sensazione ovattata ( il che a molti e a me non piace ) come e peggio che con le profilate.
7) reparto corde: essendo un telaio agonista e astrattamente un lanciamissili mi sento di consigliare corde di gran controllo e con comportamento lineare. Niente bicomponenti tipo razor o corde cm esplosive. Sonic pro edge e turbo6 candidate eccellenti. Se Eiffel dice che le nuove hawck sono da power hitter mi immagino l'accoppiata con questo telaio!!! :-) 
Cmq per me racca promossa e grande grande rivelazione. Certo deve piacere, occorre avere lo swing giusto ( corto,rapido e cattivo ) e bisogna tiare sempre a fuoco, ma le soddisfazioni ci sono eccome
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 20:15
Tra  questa e la APD 2013 quale ti é piaciuta di più?
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 20:19
MacSteX ha scritto:Tra  questa e la APD 2013 quale ti é piaciuta di più?
Scusa se rispondo io, ma le ho avute entrambe.
La radical è per me superiore in tutto se si ha un gioco estremamente arrotato.
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 20:30
Azz...ora mi tocca cambiare racchetta!
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 20:33
matador66 ha scritto:
MacSteX ha scritto:Tra  questa e la APD 2013 quale ti é piaciuta di più?
Scusa se rispondo io, ma le ho avute entrambe.
La radical è per me superiore in tutto se si ha un gioco estremamente arrotato.
Scherzi a parte,in cosa l'hai trovata superiore? Io ho giocato per un anno con la vecchia ig ed era una gran racchetta ma era un pò lenta da muovere soprattutto nel rovescio monomane....però gran botte di diritto e servizio micidiale.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 20:45
Allora: il servizio esce molto meglio soprattutto la prima piatta.
I colpi piatti escono tutti meglio
Si fa meno fatica a mantenere lunga la palla.
A rete è nettamente migliore.
Naturalmente per me
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Linea Radical Graphene  - Pagina 6 Empty Re: Linea Radical Graphene

Mar 19 Nov 2013 - 20:49
La APD è un ottimo telaio, intendiamoci, ma è più per i ragazzi di oggi dediti ad un tennis arrotato pieno di effetti che si muovono orizzontalmente, ma mai verticalmente sul campo.
(io non mi muovo ne orizzontalmente ne verticalmente) :-(
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.