Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
www.Auto-DOC.it: Ricambi auto online

Ultimi argomenti
Nuova Lynx Oggi alle 9:58albs77
Nuova Blade 2019Ieri alle 21:51xpak
Yonex Ezone 2020Ieri alle 9:45dan73
Head Speed SIeri alle 8:28Eiffel59
Corde per VCORE 98 (305g)Sab 15 Feb 2020 - 20:50M4rk083
jannik sinnerSab 15 Feb 2020 - 18:33mattiaajduetre
Info Dunlop NT R4.0Sab 15 Feb 2020 - 14:39Eiffel59

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
manchiscia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2

Tensione Wilson natural gut 16 / 1.30mm per Babolat pure drive Roddick 2013 Empty Tensione Wilson natural gut 16 / 1.30mm per Babolat pure drive Roddick 2013

il Ven 4 Ott 2013 - 9:42
Buon giorno.
Si chiede un consiglio.

Devo fare incordare la racchetta Babolat pure drive Roddick 2013 con corde in budello naturale Wilson gut 1.30mm, sia sul verticale che sull'orizzontale.

Come tensione per migliorare il controllo quale potrebbe essere quella più indicata.

Gioco solo con budello naturale da 1.30mm o da 1,35mm da sempre.

Grazie a chi si interessera del quesito.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 55272

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Tensione Wilson natural gut 16 / 1.30mm per Babolat pure drive Roddick 2013 Empty Re: Tensione Wilson natural gut 16 / 1.30mm per Babolat pure drive Roddick 2013

il Ven 4 Ott 2013 - 15:25
Visto il telaio e presupponendo un gioco basato soprattutto su potenza e piazzamento, direi non meno di 26 kg. Per mantenere il budello più "fresco" sulle orizzontali, meglio se montato comunque a 4 nodi...
manchiscia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2

Tensione Wilson natural gut 16 / 1.30mm per Babolat pure drive Roddick 2013 Empty Re: Tensione Wilson natural gut 16 / 1.30mm per Babolat pure drive Roddick 2013

il Sab 5 Ott 2013 - 11:48
Dopo anni di solo utilizzo di budello naturale montato su POG Chang a 28kg, e dopo gli ultimi tornei estivi, dove sfidanti di vecchia data mi invitavano a cambiare racchetta facendomi provare le loro, ho capito che la Pure Drive Roddick sarebbe stata la mia nuova compagna di sfide.

Fra quelle testate, nessuno incordava su questi nuovi telai il budello naturale e così le mie ferree sicurezze sulla tensione  da applicare venivano un pelino meno.

Oggi, tenendo in considerazione il consiglio datomi gentilmente da Eiffel e i miei 28 kg standard, ho chiesto un incordatura a 27.

Grazie per il consiglio e arrisentirci.
Permessi di questa sezione del forum: