Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Consigli per acquisto... Empty Consigli per acquisto...

Lun 30 Set 2013 - 23:42
Ho un dubbio atroce... dopo un bello stop di più di un anno, vorrei ricominciare a giocare (giochicchiare eh... qualche lezione, doppio con gli amici... aperitivo... etc..) e ovviamente nuovo inizio... nuova racchetta Very Happy 

un anno e passa fa mi ero regalato una Prestige IG, più che altro per sfizio, ma vorrei un qualcosa di più realistico... ora, siccome fino a quando giochicchiavo con regolarità utilizzavo una Liquidmetal Radical OS, che alternavo con una Flexpoint, pensavo di rimanere in tema e prendere l'attuale IG che non mi sembra male Wink 
chi l'ha provata cosa può dirmi?
però ultimamente nel lotto delle candidate si è inserita una racchetta che non ho mai considerato più di tanto ma che magari è la quadratura dell'uovo che può coniugare le mie capacità da Oversize con la mia passione per i Mid old style: Prestige MP Twisted Evil 
sò bene che è molto più impegnativa, ma ormaiho una certa esperienza con le varie PS85, Prestige Mid e POG Mid 93...

un grazie anticipato per i consigli e buon gioco a tutti! cheers
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Consigli per acquisto... Empty Re: Consigli per acquisto...

Mer 30 Ott 2013 - 12:09
Riporto sù questa domanda perchè nel frattempo sono intercorse circostanze nuove...
ho fatto giusto ieri un'oretta di tennis con un amico... la mia attuale condizione fisica e di abitudine al campo/palla/etc.. mi hanno portato a riflettere sul fatto che: con la Prestige Mid non ne prendevo mezza... con la fida Radical OS invece giocavo non dico dignitosamente ma... almeno giocavo... quindi sarei orientato a lasciar perdere per il momento telai impegnativi e a orientarmi su lidi più conosciuti e meno impegnativi... quindi la Radical OS.. ne ho già due, Liquidmetal e Flexpoint (che uso di riserva) e volendo farmi un regaluccio, avrei fatto un pensierino sull'attuale youtek IG magari incordata con budello... avrei però anche l'occasione di acquistare nuova una Ti.Radical OS ma ho paura che sia troppo leggera anche se (forse) più confortevole e "facile"...
avatar
joes
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: CERNUSCO S/N
Livello: ITR 4.5 | FIT 4.3
Racchetta: BABOLAT Pure storm YONEX duel g 97 310g

Consigli per acquisto... Empty Re: Consigli per acquisto...

Mer 30 Ott 2013 - 13:01
Scusa norvegese, da quanto tempo giochi?? quante ore fai in media a settimana?? prendi lezioni?? vuoi giocare con contnuita, oppure giocare saltuariamente??
hai un gioco arrotato o un gioco piatto?? 
tutte nozione che servono a farci avere un idea del tuo livello di gioco, per poi consigliarti al meglio
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Consigli per acquisto... Empty Re: Consigli per acquisto...

Mer 30 Ott 2013 - 13:19
spero di poter giocare da ora in poi un paio di volte a settimana, prenderò qualche lezione perchè sono rimasto fuori dai corsi che fino a 2-3 anni fa frequentavo... gioco piatto, a volte in back, a volte top, a volte vado a rete... come capita e come serve... spero di riprendere a giocare con continuità ma ci credo poco... ripeto, con le mie radical OS (Lm e Fxp) mi ci trovo benissimo... alla ripresa dell'attività ero tentato di passare alla Prestige MP, ma mi rendo conto che forse è bene rimanere sulla Radical OS... mi chiedevo se la IG è valida e come era la Ti.Radical, visto che avrei la possibilità di prenderla...
avatar
joes
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: CERNUSCO S/N
Livello: ITR 4.5 | FIT 4.3
Racchetta: BABOLAT Pure storm YONEX duel g 97 310g

Consigli per acquisto... Empty Re: Consigli per acquisto...

Mer 30 Ott 2013 - 14:00
se ti trovi bene con le tue non vedo il motivo per il quale dover cambiare....se poi ti ritrovi tra le mani una racchetta piu difficile da gestire, ovvero piu pesante e che richiede un braccio e delle gambe allenate.
un consiglio riprendi con regolarita ed inizia ad avere regolarita e padronanza nei colpi, poi puoi pensare di cambiare racchetta. le racchette che hai citato MP IG e radical sono ottime racchette ma abbastanza impegnative.
Cmq consigliare l' acquisto di una racchetta non è mai facile, sopratutto deve essere adatta al tuo stile di gioco...altra cosa la scelta della corda adatta al tuo telaio è una cosa molto importante. 
Questa la mia opinione personale
sicuramente ci sara qualcun altro che potra aiutare.

in bocca al lupo e buon tennis.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Consigli per acquisto... Empty Re: Consigli per acquisto...

Gio 31 Ott 2013 - 16:14
ok, tutto come da manuale ma... voglio cambiare perchè sono malato di racchettite e ne voglio una nuova... sono indeciso anche tra Pro Staff 90 BLX, prendere un'altra Pro staff 85 per fare coppia con quella che già ho... Prestige Pro, oppure la meravigliosa Yonex 89.. se potessi le prenderei tutte e le incorderei con il budello Bull della Pacific.. ma non posso.. non voglio fare come 10 anni fa che ho avuto in sacca a girare 15 racchette... me ne basta una che mi dia soddisfazione a giocarci in settimana con gli amici, farci una lezione col maestro o tenerla in sacca per farci due colpi ogni tanto... insomma niente di indispensabile...
avatar
joes
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: CERNUSCO S/N
Livello: ITR 4.5 | FIT 4.3
Racchetta: BABOLAT Pure storm YONEX duel g 97 310g

Consigli per acquisto... Empty Re: Consigli per acquisto...

Gio 31 Ott 2013 - 21:07
Secondo me stai andando su attrezzi molto pesanti e veramente difficili da gestire. La pro staff 90 non è una passeggiata di racchetta.
se proprio vuoi cambiare senza avere un attrezzo troppo complicato ti consiglierei questi modelli 
HEAD youtek graphene speed MP
HEAD youtek IG radical pro 
wilson blade 98s

io personalmente gioco con una babolat pure storm, telaio da 295 grammi piatto 98 profilo sottile, corde monofilo da 22,5
credimi che a volte piu che la racchetta contano piu le corde giusto da abbinare al telaio e che si adattino al tuo stile di gioco.
dare consigli non è mai facile non conoscendoti, posso darti delle indicazioni di massima, la purtroppo con racchetta ci giochi tu.
un telaio a me puo piacere da matti e te non trovarti per niente...
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Consigli per acquisto... Empty Re: Consigli per acquisto...

Sab 2 Nov 2013 - 16:48
Ciao Head Extreme 300 gr e vai sul sicuro.
Telaio 4 stagioni adatto al buon quarta cat fino al n.c. amatoriale divertimento e punti assicurati con un buon mono a 24-25 kg
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Consigli per acquisto... Empty Re: Consigli per acquisto...

Dom 3 Nov 2013 - 6:20
gino's ha scritto:Head Extreme 300 gr e vai sul sicuro.
Telaio 4 stagioni
vero... sembra una copia della Pure Drive... un po' come lo era la Instinct...
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Consigli per acquisto... Empty Re: Consigli per acquisto...

Dom 3 Nov 2013 - 6:26
purtroppo però, anche a scapito del mio gioco, sono allergico a quel tipo di telai... piuttosto prendo una Volk Classic V1...
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Consigli per acquisto... Empty Re: Consigli per acquisto...

Dom 3 Nov 2013 - 10:29
E' molto meglio della pd sopratutto piu precisa.
La pensavo anche io come te ma dopo essermi abituato non so se riuscirei a tornare a telai tradizionali.
Ci vuole pazienza e con un buon custom diventa un bel telaio adatto al gioco moderno, e a mio parere anche abbastanza sensibile e adatta al back e al gioco a rete.
Basta che guardi come giocava la Vinci ieri a Cagliari tra le mille difficolta' comunque grandissima a portare a casa il risultato, la tennista ha fatto la differenza ma anche il telaio aiuta.
E' un telaio snobbato dai piu' ma va proprio bene.
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Consigli per acquisto... Empty Re: Consigli per acquisto...

Dom 3 Nov 2013 - 10:30
E secondo me va anche meglio il penultimo modello che non l'ultimisso
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.